Originalmente inviato da mnzgnn
Visualizza messaggio
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Decespugliatori: Problemi & Soluzioni (bis)
Collapse
X
Collapse
-
Quello che dici è forse la causa più probabile, ma secondo me potrebbe essere anche anche la frizione, dipende da quando lo fa.
Ho avuto a che fare un MCculloch che dava lo stesso problema e poi erano i ceppi della frzione logorati che non facevano presa per bene e quando scivolavano facevano quel rumore.
Inoltre vista la cilindrata ridotta credo potrebbe essere un problema abbastanza probabile ipotizzando magari uno sovrasforzo della macchina nel compiere lavori magari troppo gravosi.sciusciä sciurbi nu se pö
Commenta
-
Ragazzi, voi quando dovete avviare il decespugliatore, quante volte premete il primer ? Nel manuale di istruzioni dice di premerlo 10 volte, ma questa cosa va bene se si deve accendere dopo un mese di fermo, ma se lo devo accendere dopo un giorno di fermo no (l'altra volta si è ingolfato facendo così), quindi mettiamo dopo un giorno di fermo, cosa mi consigliate di fare, mettere in moto senza usare il primer, oppure premerlo tipo 2 volte ?
Un'altra cosa, io ho preso l'abitudine di vuotare la tanica dalla benzina e farlo spegnere fino all'esaurimento della stessa, faccio bene a fare così,non creo danni ?
Grazie per le eventuali risposte.
Commenta
-
Originalmente inviato da daviales Visualizza messaggioRagazzi, voi quando dovete avviare il decespugliatore, quante volte premete il primer ? Nel manuale di istruzioni dice di premerlo 10 volte, ma questa cosa va bene se si deve accendere dopo un mese di fermo, ma se lo devo accendere dopo un giorno di fermo no (l'altra volta si è ingolfato facendo così), quindi mettiamo dopo un giorno di fermo, cosa mi consigliate di fare, mettere in moto senza usare il primer, oppure premerlo tipo 2 volte ?
Un'altra cosa, io ho preso l'abitudine di vuotare la tanica dalla benzina e farlo spegnere fino all'esaurimento della stessa, faccio bene a fare così,non creo danni ?
Grazie per le eventuali risposte.
Comunque schiacciala a fondo 3/4 volte con l'aria chiusa.. se ne manca ancora la tira su da solo quando tiri la fune di avviamento, vorrà dire che anzichè partire al primo strattone partirà al secondo... poco male direi...
Non è una brutta abitudine.. sicuramente se lo tieni femo per lunghi periodi così eviti che si formino dei depositi nel carburatore.. depositi che come immagino saprai non fanno di certo bene, oltre al fatto che la benzina corrode i tubi e rovina le membrane.
se però il dece lo usi abbastanza spesso è un lavoro che ti puoi risparmiare.
Oppure quando fai la miscela ci aggiungi un additivio apposito che non la fa invecchiare mantenendola buona per un anno, così ce la puoi lasciare anche dentro.
Inoltre pare che questi additivi migliorino la pulizia del motore, lo preservino dall'ossido e facilitino gli avvii dopo lunghi periodi di fermo.sciusciä sciurbi nu se pö
Commenta
-
ma allora lasciala dentro la benzina.. se invece deve stare fermo tanto tempo (1 o 2 mesi) toglila, oppure usi l'additivo quando prepari la miscela.. così neppure quella che tieni nella tanica ti si rovina.
il primer è una cosa in più.. infatti fino a qualche tempo fa era una "chicca"... serve solo per mandare benzina al motore senza tirare la corda così da dare più possibilità al motore di partire al primo colpo.. ma non è fondamentale.. se tiri la corda tu fai muovere l'albero come se la macchina stesse lavorando e dai inizio al ciclo che poi prosegue da solo quando si avvia il motore.
Insomma puoi benissimo anche non usarlo mai.. solo che magari non partirà subito.. non c'è una legge precisa..sciusciä sciurbi nu se pö
Commenta
-
avviamento mcculloch cabrio 340
Ciao ragazzi,
mi sono imbattuto in questo fantastico forum cercando notizie su ricambi per decespugliatori.
Avrei un problemino: due giorni fa ho rimesso in funzione il mio fido mcculloch cabrio 340 per mettere ordine in giardino tagliando qualche cespuglio.
Le cose sono andate più o meno così: carico miscela poi dopo vari tentativi a vuoto parte e comincio a tagliare qua e la... poi, man mano che consumavo il filo lo spegnevo, aggiustavo la lunghezza dei fili e lo riaccendevo senza problemi.
Solo che verso la sesta/settima volta che tentavo di riaccenderlo sento un botto nella parte posteriore del motore. La cordicella gira a vuoto e non sento più la resistenza dovuta alla compressione nel cilindro.
Allora fermo tutto, porto il cabrio 340 sul banco di lavoro e lo smonto.
Nella parte avviamento, appena svitati i 4 bulloni posteriori, trovo dei pezzi di metallo e nylon con delle mollette. Quindi capisco che parte dell'avviamento è distrutto, ovvero una specie di mezza pulleggia con due alette , entrambe rotte, che reggevano i "saltarelli" in nylon.
Smonto la "puleggia" o quello che ne resta dall'albero motore (sembra fatta di una lega di alluminio che si è fratturata alle alette) e porto il tutto da un rivenditore/riparatore, che però mi dice che non ha disponibile alcun ricambio per il cabrio 340.
Il problema è quindi: dove posso trovare tale ricambio ? Esistono parti compatibili, magari di altri modelli, che potrei usare come rimpiazzo?
Vi confesso che sentirsi dire che un decespugliatore con pochi anni di vita ed usato pochissimo è da buttare perchè non si trovano ricambi è abbastanza sconfortante, quindi ogni aiuto sarebbe davvero prezioso.
Ciao a tutti
blobbyUltima modifica di blobby; 21/04/2009, 08:09.
Commenta
-
frizione decespugliatore
Ciao A tutti!
Possiedo un decespugliatore shindaiwa a spalle piuttosto vecchio, avrei bisogno di cambiare la frizione, visto che costa non poco, xchè loro ti danno il compessivo-(il mio ha tre palette), non e possibile trovare il ferodo, e farlo incollare(come si faceva una volta? grazie!
Commenta
-
eh eh mc culloch
Originalmente inviato da blobby Visualizza messaggioCiao ragazzi,
mi sono imbattuto in questo fantastico forum cercando notizie su ricambi per decespugliatori.
Avrei un problemino: due giorni fa ho rimesso in funzione il mio fido mcculloch cabrio 340 per mettere ordine in giardino tagliando qualche cespuglio.
Le cose sono andate più o meno così: carico miscela poi dopo vari tentativi a vuoto parte e comincio a tagliare qua e la... poi, man mano che consumavo il filo lo spegnevo, aggiustavo la lunghezza dei fili e lo riaccendevo senza problemi.
Solo che verso la sesta/settima volta che tentavo di riaccenderlo sento un botto nella parte posteriore del motore. La cordicella gira a vuoto e non sento più la resistenza dovuta alla compressione nel cilindro.
Allora fermo tutto, porto il cabrio 340 sul banco di lavoro e lo smonto.
Nella parte avviamento, appena svitati i 4 bulloni posteriori, trovo dei pezzi di metallo e nylon con delle mollette. Quindi capisco che parte dell'avviamento è distrutto, ovvero una specie di mezza pulleggia con due alette , entrambe rotte, che reggevano i "saltarelli" in nylon.
Smonto la "puleggia" o quello che ne resta dall'albero motore (sembra fatta di una lega di alluminio che si è fratturata alle alette) e porto il tutto da un rivenditore/riparatore, che però mi dice che non ha disponibile alcun ricambio per il cabrio 340.
Il problema è quindi: dove posso trovare tale ricambio ? Esistono parti compatibili, magari di altri modelli, che potrei usare come rimpiazzo?
Vi confesso che sentirsi dire che un decespugliatore con pochi anni di vita ed usato pochissimo è da buttare perchè non si trovano ricambi è abbastanza sconfortante, quindi ogni aiuto sarebbe davvero prezioso.
Ciao a tutti
blobby
Commenta
-
Originalmente inviato da santolamaria Visualizza messaggiovolevo sapere se qualcuno sa il numero di giri da fare alle due viti della carburazione per un decespugliatore McCulloch 320.....o se c'è un sito da dove si possono reperire manuali ecc ecc grazie!!!
Commenta
-
tagliaerba mcculloch 38cc
Ciao ragazzi, mi sono appena registrato su questo straordinario forum...ora vado al nocciolo...in quanto ho un problema col mio decespugliatore Mcculloch da 38cc acquistato da pochissimo, e cioe va davvero molto bene, l'unico problemino che ho notato e che al regime minimo sento un "ding" come un campanellino vicino la frizione che poi scompare appena accellero. Ora ragazzi vi chiedo cosa devo fare? Come lo devo risolvere? Posso continuarlo ad usare con questo problemino? Grazie in anticipo.
Commenta
-
Originalmente inviato da dadoerba Visualizza messaggioCiao ragazzi, mi sono appena registrato su questo straordinario forum...ora vado al nocciolo...in quanto ho un problema col mio decespugliatore Mcculloch da 38cc acquistato da pochissimo, e cioe va davvero molto bene, l'unico problemino che ho notato e che al regime minimo sento un "ding" come un campanellino vicino la frizione che poi scompare appena accellero. Ora ragazzi vi chiedo cosa devo fare? Come lo devo risolvere? Posso continuarlo ad usare con questo problemino? Grazie in anticipo.
Se credi di essere in grado smonta il carter frizione e guarda che sia tutto messo bene (niente di rotto, dadi/viti allentate tutti i pezzi che fanno il loro dovere senza giochi ecc ecc).
Magari è solo colpa di un montaggio frettoloso, quindi controlla tutto.
Se trovi qualcosa che non va cambia il pezzo o sistemalo.
Quando è capitato a me tanti anni addietro ho dovuto sostituire la campana della frizione.sciusciä sciurbi nu se pö
Commenta
-
Originalmente inviato da dadoerba Visualizza messaggioCiao ragazzi, mi sono appena registrato su questo straordinario forum...ora vado al nocciolo...in quanto ho un problema col mio decespugliatore Mcculloch da 38cc acquistato da pochissimo, e cioe va davvero molto bene, l'unico problemino che ho notato e che al regime minimo sento un "ding" come un campanellino vicino la frizione che poi scompare appena accellero. Ora ragazzi vi chiedo cosa devo fare? Come lo devo risolvere? Posso continuarlo ad usare con questo problemino? Grazie in anticipo.
in ogni caso anche se dovesse continuare a battere molto probabilmente non è un grosso problemaRoberto .g.
Commenta
-
si infatti.. io sono andato avanti così per un anno, solo che poi si era incrinata la campana e ho avuto la fortuna di trovarne una usata ma in buono stato gratis.
l'unico problema della " frizione che tocca " è che alla lunga ci potrebbe essere un consumo anomalo della frizione che oltre a "toccare" (quando senti il ding) striscia.sciusciä sciurbi nu se pö
Commenta
-
opsss
ciao a tutti, ho smontato il carburatore per cambiare i tubi della benzina....solo che mi sono dimenticato dove va collegato il tubo di aspirazione della benzina, chi mi sa aiutare? ho visto che c'e una membrana che serve per aspirare la benzina...va collegato li?Ultima modifica di Potionkhinson; 04/05/2009, 11:39. Motivo: evita le abbreviazioni "stile SMS"! Grazie.
Commenta
-
Questo ok...però qual è quello che aspira? Quel becco vicino alla membrana che pompa o l'altro?Ultima modifica di Potionkhinson; 04/05/2009, 11:38. Motivo: evita le abbreviazioni "stile SMS"! Grazie.
Commenta
-
mcculloch 38cc
ciao ragazzi... grazie mille per le risposte...ora pero ho altri dubbi...visto che l'ho acquistato la settimana scorsa...quando lo accendo il motore deve fare il rodaggio o posso gia utilizzarlo a pieno regime...e poi gentilmente mi potete dire qual'è la differenza tra il filo tondo o quadrato...insomma quale mi consigliate...e poi per quanto riguarda il filo mi sapete dire qual'è il diametro massimo che esiste in commercio...perche io utilizzo quello a filo tondo da 2 mm e si spezza continuamente...grazie in anticipo per le risposte...siete grandi!!!
Commenta
-
Originalmente inviato da vespista Visualizza messaggioQuesto ok...però qual è quello che aspira? Quel becco vicino alla membrana che pompa o l'altro?Roberto .g.
Commenta
-
Originalmente inviato da vespista Visualizza messaggioQuesto ok...però qual è quello che aspira? Quel becco vicino alla membrana che pompa o l'altro?
Originalmente inviato da dadoerba Visualizza messaggiociao ragazzi... grazie mille per le risposte...ora pero ho altri dubbi...visto che l'ho acquistato la settimana scorsa...quando lo accendo il motore deve fare il rodaggio o posso gia utilizzarlo a pieno regime..
Se poi gli fai un miscela un pelino più grassa è meglio.
.e poi gentilmente mi potete dire qual'è la differenza tra il filo tondo o quadrato...insomma quale mi consigliate...e poi per quanto riguarda il filo mi sapete dire qual'è il diametro massimo che esiste in commercio...perche io utilizzo quello a filo tondo da 2 mm e si spezza continuamente...grazie in anticipo per le risposte...siete grandi!!!
Comunque il max che si trova facilmente è il 4mm.. ma è un diametro troppo elevato per la tua macchina (e credo un po' per tutte) vai su un diametro minore, 3/3,3 al max.
Per quanto riguarda le rotture del filo vedi di stare attento agli ostacoli ma sappi che con la tapn'go è una cosa frequente.sciusciä sciurbi nu se pö
Commenta
-
Salve ragazzi, anche io sono nuovo, ho visto che siete molto preparati e io molto molto meno ma voglio imparare. Ho un problema con il decespugliatore Oleo-mac 730s, in pratica, appena accelero il dece si spegne e non c'è modo di lavorarci se non con un pochino di aria chiusa e per poco tempo. Ho seguito i consigli per problemi analoghi che sono stati postati ( cambiato candela, pulito il carburatore, cambiate mebrane, pulito il pescante, verificato marmitta) ma non ho risolto nulla, per favore datemi qualche altro consiglio.
Vi ringrazio tanto
Commenta
-
Originalmente inviato da enrico90 Visualizza messaggiohobby market messo a nuovo! membrane, tubi benzina, filtro benzina , primer, ma non va!!! va solo se pompo col primer la benzina!!
Io fossi in te non spenderei un euro per cercare di far funzionare quella macchina, non ne vale la pena.
Originalmente inviato da hel1os Visualizza messaggioSalve ragazzi, anche io sono nuovo, ho visto che siete molto preparati e io molto molto meno ma voglio imparare. Ho un problema con il decespugliatore Oleo-mac 730s, in pratica, appena accelero il dece si spegne e non c'è modo di lavorarci se non con un pochino di aria chiusa e per poco tempo. Ho seguito i consigli per problemi analoghi che sono stati postati ( cambiato candela, pulito il carburatore, cambiate mebrane, pulito il pescante, verificato marmitta) ma non ho risolto nulla, per favore datemi qualche altro consiglio.
Vi ringrazio tanto
Commenta
Commenta