MMT Forum Macchine
  • Questa sezione è riservata agli utenti registrati. Se non sei registrato e desideri ricevere assistenza tecnica all'utilizzo del forum
    CONTATTA IL NOSTRO STAFF

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Decespugliatori: Problemi & Soluzioni (bis)

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Salve a tutti.
    Ho un vecchio dece Efco 8220 che funziina bene da oltre 20 anni. Col tempo però la testina di rotazione non resta più ferma al minimo e sento uno scampanellio durante il funzionamento. Mi hanno detto che dovrebbe trattarsi della frizione. Dato che il costo di una assistenza tecnica di officina sarebbe superiore al valore della macchina o quasi, vorrei tentare di sostituirla da me, avendo medie capacità pratiche. Ho trovato il catalogo nomenclatore pezzi con vista esplosa e mi è abbastanza chiara la scomposizione. Vi chiedo se mi potete indicare una procedura di smontaggio della macchina per accedere alla frizione, volendo evitare errori stupidi. Magari anche un disegno sequenziale se non pretendo troppo. Grazie in ogni caso.

Commenta

• Buonasera a tutti gli utenti del forum. Ho bisogno di sostituire cilindro e pistone ad un decespugliatore di marca sconosciuta. Alla base del cilindro c'è questa sigla: ZH-36F-4-2 .Potete aiutarmi ad identificarlo?
      Anticipatamente ringrazio.

Commenta

• Buonasera,

ho il decespugliatore Honda in foto.

Quando lo ripongo dopo l'uso, pur avendo chiuso bene il tappo serbatoio, la benzina evapora, nel box si sente un forte odore di benzina finchè non è evaporata tutta.
        Lo fà anche se metto un pò di benzina nel serbatoio e lo lascio fermo.

Non ci sono rubinetti da chiudere, come posso risolvere il problema?
        Levare la benzina ogni volta mi secca, inoltre non riesco mai a levarla tutta, e per un paio di giorni ho quell'odore nel box ...

Grazie a tutti per i suggerimenti

Click image for larger version

Name:	Dece.jpg
Views:	84
Size:	140,4 KB
ID:	1281375

Commenta

• Buongiorno a tutti.
          Ho un kawasaki kbl48A, volevo sapere se è possibile trovare un carburatore di ricambio.
          Altra domanda, ad avviamento da freddo, tirando la corda, è molto duro come se il pistone fosse bloccato.. Da caldo invece nessun problema.
          Sapete il motivo?
          Grazie a chi mi da consigli.

Commenta

Caricamento...
          X