Pipo fatti coraggio hai lubrificato il dece,ti capitera' di peggio come e' capitato a me :nella motosega ho messo l'olio catena dove va la benzina sono diventato matto a mettere in moto il dece finche'mi sono accorto che avevo l'interrutore su ..stop..Cercavo gli occhiali ..li avevo addosso..Coraio ..scapemo..
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Decespugliatori: Problemi & Soluzioni (bis)
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Active 5.4 evolution si affoga
[QUOTE=hel1os;602617]Salve ragazzi, eccomi di nuovo qui a chiedere il vostro aiuto. Alora ecco il mio problema: riguarda il mio decespugliatore multifunzione Active 5.4 evolution. Mercoledi scorso (25 aprile) l'ho usato normalmente e andava benissimo. Stamane lo accendo e ho notato subito che la testina rimaneva a girare senza fermarsi mai, il motore regolarmente al minimo. In genere, a freddo, gira qualche istante e basta. Vabbè, ci lavoro un'oretta e dopo 10 minuti di pausa, lo riaccendo, e la testina vabbè girava sempre, in più, accelerando si affoga e non ho potuto continuare. Ho pensato che forse è colpa del poco di miscela lasciato nel serbaoio. Ho pulito il filtro, ma niente da fare. Secondo voi?
Grazie mille
Aggiungo che il carburatore è del tipo senza viti di regolazione
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[QUOTE=hel1os;604102]Originalmente inviato da hel1os Visualizza messaggioSalve ragazzi, eccomi di nuovo qui a chiedere il vostro aiuto. Alora ecco il mio problema: riguarda il mio decespugliatore multifunzione Active 5.4 evolution. Mercoledi scorso (25 aprile) l'ho usato normalmente e andava benissimo. Stamane lo accendo e ho notato subito che la testina rimaneva a girare senza fermarsi mai, il motore regolarmente al minimo. In genere, a freddo, gira qualche istante e basta. Vabbè, ci lavoro un'oretta e dopo 10 minuti di pausa, lo riaccendo, e la testina vabbè girava sempre, in più, accelerando si affoga e non ho potuto continuare. Ho pensato che forse è colpa del poco di miscela lasciato nel serbaoio. Ho pulito il filtro, ma niente da fare. Secondo voi?
Grazie mille
Aggiungo che il carburatore è del tipo senza viti di regolazione
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decespugliatore mitsubishi tl 52
buona sera a tutti , ho bisogno di una ''dritta'': oggi usando il mio decespugliatore ho notato che dal gruppo volano/ventola esce un liquido nero che non capisco se e' olio o grasso ,cosa potrebbe essere ? la macchina a circa 900 ore di uso e non ha avuto mai il minimo problema . grazie in anticipo
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Originalmente inviato da hel1os Visualizza messaggioLa frizione? A quella non ci avevo pensato. Ho campiato il filtro pescante, ho fatto la miscela nuova, ho pulito il filtro dell'aria, ma a quella proprio non ci avrei pensato, ha solo 2-3 anni. Quindi potrebbe essere da cambiare.?Più lavoro e meno ferie
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Buongiorno, mi sono appena iscritto per chiedervi un aiuto per il decespugliatore (spero sia la sezione giusta)..
Ho prestato il dece al vicino e l'ultima volta, tra la coppia conica e la testina del filo non ha rimontato l'anello con il foro in cui infilare la barretta per il bloccaggio dell'albero... ora se provo a smontare la testina gira il tutto e non so proprio come fare...
Prima di fare ulteriori danni (come infilare pezzi di ferro tra gli ingranaggi della coppia conica ... ) c'è qualcuno che mi può aiutare?
o lo porto direttamente in officina?
Grazie
il dece è un Efco DS 4200 S
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albero di trsmissione
Originalmente inviato da maurone2 Visualizza messaggioPer Betaark2.Per cavo intendi l'alberino di trasmissione!?non ci dovrebbero essere dei cavi dalla frizione alla coppia conica.------------------------------------qualcuno prima o poi ci rispondera'.ciao maurone
aiuto!
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Originalmente inviato da betaark2 Visualizza messaggiosi l'albero di trasmissione non ne trovo uno! non vorrei cambiare il dece solo per un stupido albero! modello è mcculloch hobby market 3200i del 1992 penso!! dove potrei trovarli on line! il cavo albero è un 140 141 cm
aiuto!
Comunque puoi provare dai ricambisti o da un venditore mccullochPiù lavoro e meno ferie
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Originalmente inviato da deggio Visualizza messaggioSecondo me è più il tempo che perdi a cercarlo e la spesa ad acquistarlo piuttosto che comprare un dece nuovo.
Comunque puoi provare dai ricambisti o da un venditore mcculloch
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Smontaggio Decespugliatore
Un saluto a tutti. Ho un decespugliatore Mcculloch 3200i perfettamente funzionante .Purtroppo l'altro giorno si è rotto il filo dell'accensione. Ho cominciato a smontare il tutto ma purtroppo non riesco a togliere l'ultima protezione perche' bloccata dalla flangia di trasmissione....ora non so se questa e' fissata a pressione sull'albero e quindi è sufficente un estrattore o se ha un seger che la blocca sotto....qualcuno ha fatto questo lavoro? Grazie in anticipo
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Originalmente inviato da drome Visualizza messaggioIo ho due Mc Cullock uguali ( di 27 centimetri cubici) , che hanno lo stesso problema: a motore molto caldo ( dopo circa un'oretta di lavoro a pieno regime ) si spengono e non vogliono saperne di riavviarsi fino a che il motore non si raffredda.
Il "tecnico" della Mc Cullock, a cui mi sono rivolto mi ha risposto che è un problema comune a tutti i decespugliatori di poca potenza, per non fondere, quando raggiunbgono una certa temperatura, smettono di funzionare.
Mi ha consigliato di prendere un "attrezzo" di maggiore cilindrata o ancora meglio a quattro tempi.
Non ho capito se si tratta di una cavolata o meno, lascio a voi stabilirlo.
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Originalmente inviato da ggarbero Visualizza messaggiobuona sera a tutti , ho bisogno di una ''dritta'': oggi usando il mio decespugliatore ho notato che dal gruppo volano/ventola esce un liquido nero che non capisco se e' olio o grasso ,cosa potrebbe essere ? la macchina a circa 900 ore di uso e non ha avuto mai il minimo problema . grazie in anticipo
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[QUOTE=hel1os;604102]Originalmente inviato da hel1os Visualizza messaggioSalve ragazzi, eccomi di nuovo qui a chiedere il vostro aiuto. Alora ecco il mio problema: riguarda il mio decespugliatore multifunzione Active 5.4 evolution. Mercoledi scorso (25 aprile) l'ho usato normalmente e andava benissimo. Stamane lo accendo e ho notato subito che la testina rimaneva a girare senza fermarsi mai, il motore regolarmente al minimo. In genere, a freddo, gira qualche istante e basta. Vabbè, ci lavoro un'oretta e dopo 10 minuti di pausa, lo riaccendo, e la testina vabbè girava sempre, in più, accelerando si affoga e non ho potuto continuare. Ho pensato che forse è colpa del poco di miscela lasciato nel serbaoio. Ho pulito il filtro, ma niente da fare. Secondo voi?
Grazie mille
Aggiungo che il carburatore è del tipo senza viti di regolazione
Ragazzi, risolto. Era la flangia che collega il carburatore al cilindro che si era crepata e prendeva aria. Sono dovuto ricorrere ad un'officina. Mi hanno anche pulito il carburatore che era molto sporco e cambiato membrane.
A proposito, secondo voi è troppo magra la miscela al 4%? L'officina mi ha consigliato di farla al 5%. Voi a quanto la fate?
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[QUOTE=hel1os;606583]Originalmente inviato da hel1os Visualizza messaggio
Ragazzi, risolto. Era la flangia che collega il carburatore al cilindro che si era crepata e prendeva aria. Sono dovuto ricorrere ad un'officina. Mi hanno anche pulito il carburatore che era molto sporco e cambiato membrane.
A proposito, secondo voi è troppo magra la miscela al 4%? L'officina mi ha consigliato di farla al 5%. Voi a quanto la fate?
Ciao
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[QUOTE=hel1os;606583]Originalmente inviato da hel1os Visualizza messaggio
Ragazzi, risolto. Era la flangia che collega il carburatore al cilindro che si era crepata e prendeva aria. Sono dovuto ricorrere ad un'officina. Mi hanno anche pulito il carburatore che era molto sporco e cambiato membrane.
A proposito, secondo voi è troppo magra la miscela al 4%? L'officina mi ha consigliato di farla al 5%. Voi a quanto la fate?
Scherzi a parte sull'argomento olii e percentuali di miscela in base all'olio che vai ad utilizzare trovi tutto qui http://www.forum-macchine.it/showthr...t=7569&page=30GAAAASSSSSSSSSSSSSS
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[QUOTE=hel1os;606583]Originalmente inviato da hel1os Visualizza messaggio
Ragazzi, risolto. Era la flangia che collega il carburatore al cilindro che si era crepata e prendeva aria. Sono dovuto ricorrere ad un'officina. Mi hanno anche pulito il carburatore che era molto sporco e cambiato membrane.
A proposito, secondo voi è troppo magra la miscela al 4%? L'officina mi ha consigliato di farla al 5%. Voi a quanto la fate?
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Coppia Conica Alpina vip 25
Buona sera a tutti,
mi rivolgo a voi per chiedere aiuto per rimediare ad un mio errore durante la manutenzione al mio decespugliatore Alpina vip 25.
Ho tolto la vite posto sopra la coppia conica per ingrassare gli ingranaggi. Purtroppo ho notato che la filettarura non era in ottime condizioni e infatti, quando ho tentato di rimontare la vite, questa girava a vuoto. Attualmente ho provato a chiudere la medesima mettendoci sopra un po' di canapa e pasta verde e sembra tenere. Tuttavia mi sembra una soluzione provvisoria. Sapete per caso indicarmi dove trovare su internet un ricambio? Ho già provato a cercare ma senza successo.
Grazie mille.
Ciao
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Originalmente inviato da Alceste Visualizza messaggioFrancamente non capisco cosa ci sia di così orripilante.
Il tappo del serbatoio riporta la dicitura 25 : 1 ,quindi il 4%.
A meno che tu non ne sappia di più degli ingegneri Kawasaki,credo che le tue affermazioni siano decisamente sconvenienti.
Ancora : anche i nuovi decespugliatori Kawasaki presenti tuttora in listino riportano sempre miscela 4 % e non son certo vetusti quanto il mio.
E' vent'anni che mio fratello l'usava così,ma di grippaggi non me ne ha mai parlato
Saluti
P.S. - La candela non è sporca per niente,se questo pomeriggio il maltempo continua e finisco di riparare per tempo la cuccia riscaldata del mio Collie,smonto la testa per assicurarmene.
Saluti
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decespugliatore blue bird m34
ciao a tutto il forum ho da poco combrato questo dec usato che mi senbra molto valido e volevo chiedere se qulcuno sa che cilintrata e visto che il propetario non mia mandato nesuno libretto distruzione per vedere la cilintrata poi volevo sapere se e provessionale o semeprovessionale perche io lo uso 5- 6 ore al giorno e non vorei rovinarllo se qualcuno mi puo aiutare grazie michele.
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Originalmente inviato da michelel_48 Visualizza messaggiociao a tutto il forum ho da poco combrato questo dec usato che mi senbra molto valido e volevo chiedere se qulcuno sa che cilintrata e visto che il propetario non mia mandato nesuno libretto distruzione per vedere la cilintrata poi volevo sapere se e provessionale o semeprovessionale perche io lo uso 5- 6 ore al giorno e non vorei rovinarllo se qualcuno mi puo aiutare grazie michele.
Saluti
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Originalmente inviato da Joice79 Visualizza messaggioCiao, il tuo Blue-Bird ha una cilindrata di 31.8cc.
Saluti
michele.
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ciao, ho bisogno un piccolo aiuto riguardo un decespugliatore stihl fs 120 r: il motore parte regolarmente e tiene anche il minimo solo che quando accellero si ingolfa e si spegne, sembra che ci sia una miscela aria/benzina troppo grassa ma il carburatore non ha la vite h e l ma solo la vite del minimo. E' già un po' di anni che lo posseggo ma di lavoro ne ha fatto assai poco, anzi è stato fermo più di un anno, che si siano seccate le membrane?
Grazie, ciao.
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Salve ho un decespugliatore Ryobi PBC3046E.
Vorrei sostituire i tubicini di gomma che portano la miscela dal serbatoio al carburatore, perchè sono tutti crepati. Lato carburatore si sfilano normalmente, lato serbatoio ci finiscono proprio dentro e una volta sfilati non so come andrebbero rimontati dentro, vi è una specie di galleggiante attaccato, vi mando lo schema in foto sotto, grazie:
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Originalmente inviato da tenius Visualizza messaggioSalve ho un decespugliatore Ryobi PBC3046E.
Vorrei sostituire i tubicini di gomma che portano la miscela dal serbatoio al carburatore, perchè sono tutti crepati. Lato carburatore si sfilano normalmente, lato serbatoio ci finiscono proprio dentro e una volta sfilati non so come andrebbero rimontati dentro, vi è una specie di galleggiante attaccato, vi mando lo schema in foto sotto, grazie:
Il tubino lo infili da sopra, lo fai passare dentro al serbatoio e lo sfili dall'apertura del tappo, attacchi il filtro, lo ritiri dentro e colleghi l'altro capo del tubino al giusto ugello del carburatore.
Scritta sembra facile, da fare un po' meno.Più lavoro e meno ferie
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Originalmente inviato da deggio Visualizza messaggioIl Galleggiante è il filtro della miscela.
Il tubino lo infili da sopra, lo fai passare dentro al serbatoio e lo sfili dall'apertura del tappo, attacchi il filtro, lo ritiri dentro e colleghi l'altro capo del tubino al giusto ugello del carburatore.
Scritta sembra facile, da fare un po' meno.
ma ricorda che il tubicino del filtro ca collegato all'ingresso del Carbu.
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