MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Decespugliatori

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Brumar è un importatore - distributore di buoni prodotti,non un costruttore.
    In questo caso è difficile dire di che prodotto si tratta,anche se il motore è il solito Honda.
    C

Commenta

• Parere su acquisto decespugliatore

Ne faccio un uso normale,non professionale. Taglio erba, rovi, in pratica tengo pulito un appezzamento di ca. 1500 mq., che vorrei utilizzare in parte come orto e in parte frutteto. Visto l'affidabilità del motore honda e il prezzo, pensavo potesse fare al caso mio.

Commenta

• Secondo me per 300 euro puoi prenderlo, il lavoro lo fai anche se non molto velocemente. Filo blindato da 2,7 o disco per erba ti basteranno; invece niente dischi impegnativi tipo macinone e simili perchè non è abbastanza potente per quelli.

Commenta

• il più leggero che c'è

Ciao a tutti, ho bisogno di un decespugliatore leggero per lavorare sulle sponde alte, terreni scoscesi, rovi pendenti da alberi e altre situazioni in cui devo tenerlo sollevato per aria. Posseggo già un efco 8530 che pesa 8,40 kg. pronto all'uso ed un efco 8400 che pesa 7,83 kg. pronto all'uso. Ho visto un makita 2110, che dovrebbe pesare meno di 4 kg. che ne pensate?

Commenta

• ciao saetta io ho un oleomac 3200 e lo uso come ti serve a te anche per ore pesa circa 5 kg e va bene te lo consiglio lo puoi prendere anche efco come quelli che hai tanto cambia solo il nome ma li fa la stessa ditta, in generale ti sconsiglio mezzi più piccoli perché sono di poco più leggeri ma molto meno potenti e si surriscaldano presto ciao

Commenta

• A me risulta che il ds3200 pesi sui 6 kg o poco meno. Sotto i 5 kg dovrebbe essere il ds2400 però, come detto nel post precedente, una macchina troppo piccola e poco potente potrebbe non essere l'ideale se poi ti ritrovi magari a tagliare erba alta e rovi... Personalmente non andrei sotto 1 kw di potenza.

Commenta

• il più leggero

Purtroppo quando taglio l'erba devo fare anche i conti con le mie ernie e protrusioni discali, possibile che non esista in circolazione un dece da un kw che pesa meno di 4 kg in tutto compreso l'apparato di taglio?

Commenta

• Salve,
                  si può prendere in considerazione uno spalleggiato sui 35 cc di buona costruzione.
                  Quando si lavora su pendio e con le braccia alzate rimane la scelta migliore,anche se non si possono montare attrezzi pesanti.
                  C

Commenta

• il più leggero

Proverò a fare una ricerca sugli spalleggiati, vi farò sapere

Commenta

• Per Saetta: se ti può servire per lavorare su terreni scoscesi ho risolto comprando un paio di speroni, tieni presente che vanno montati su scarpe alte, altrimenti partono le caviglie...

Commenta

• Li ho comprati oggi da decatlon a 69 euro, ho intenzione di metterli sotto un paio di stivali con il tacco alto 4 cm e la punta in ferro.

Commenta

• Gli scarponi devo esse rigidi mi raccomando...

Commenta

• Allora credo che gli stivali di gomma non vadano bene, userò degli stivali anfibi di cuoio, grazie

Commenta

• il più leggero

Buona sera ,
                              castagnetto ha scritto che ci sono dei decespugliatori spalleggiati leggeri da 35 cc, ma io non riesco a trovarli, lo spalleggiato più leggero che ho trovato è stato l'efco dsf 4300 che pesa 9,4 kg senza apparato di taglio. C'è qualcuno che ne conosce uno più leggero?
                              Saluti, Dino

Commenta

• Gli spalleggiati sono sempre più pesanti degli altri ma il peso grava centrato sulle spalle ed alle braccia rimane poco più della manovra dell'attrezzo.
                                Personalmente,pur disponendo di anche di un decespugliatore leggero,quando faccio gli interminabili duecento metri di scarpata dietro casa,chiedo in prestito il grosso Stihl FS 450 di mio fratello per fare meno fatica.
                                C

Commenta

• il più leggero

Quindi a tuttora lo zainato più leggero risulta il dsf 4300 della efco o sbaglio?
                                  Dino
                                  Ultima modifica di Saetta; 05/11/2015, 21:48. Motivo: precisazione

Commenta

• Non saprei di preciso,dovrei guardae in giro.
                                    Forse Zenoah ha qualcosa di leggero.
                                    C

Commenta

• buona sera a tutti,ho occasione di comprare un decespugliatore stihl FS 250 a 250 euro, del 2010 con circa 80 ore di lavovo. Secondo voi e' un buon affare? Grazie a tutti

Commenta

• salve a tutti.
                                        il mio vecchissimo echo SRM 310 ha tirato il suo ultimo respiro...
                                        devo acquistare un nuovo decespugliatore da utilizzare su circa 18000mq di erbacce solo in parte miste a rovi
                                        che attrezzo mi consigliate?
                                        (ho sentito parlare bene dello sthill 460)
                                        vi ringrazio in anticipo per i suggerimenti che vorrete darmi

Commenta

• prendi un oleomac 753 s lo ha un mio amico lo usa x pulire il bosco da rovi un vero mulo

Commenta

• Originalmente inviato da bartololb Visualizza messaggio
                                            salve a tutti.
                                            decespugliatore da utilizzare su circa 18000mq di erbacce solo in parte miste a rovi
                                            (ho sentito parlare bene dello sthill 460)
                                            darmi
                                            Se non hai paura a spendere,sono convinto che questa sia una delle migliori macchine in commercio.
                                            Non posso dire la stessa cosa degli Efco.
                                            C

Commenta

• Giusto per valutare almeno un paio di modelli, prova a dare un occhio anche al 545rx di Husqvarna...

Commenta

• io ho usato lo stihl 460 e mi sono trovato molto bene sia con il filo che con il coltello da boscaglia
                                                bau bau

Commenta

• Ciao quanto l'hai pagato? come va? volevo prenderlo anche io grazie

Commenta

• Consiglio acqisto decespugliatore

salve a tutti sono nuovo del forum e ho subito bisogno dei vostri consigli,purtroppo il mio vecchio decespugliatore è morto,dovendo comprarne uno nuovo volevo sapere quale potrebbe essere il più indicato per me. Devo tagliare solo erba con il filo,ho qualche piccolo fosso da pulire max80 Cm di profondità diciamo circa 30minuti di lavoro alla settimana e 1-1,30 ora una volta al mese,avevo visto questi due modelli il primo è: http://www.technogarden.eu/negozio-o...-e-egricolutra
                                                    Il secondo è:http://www.amazon.it/Decespugliatori.../dp/B00GNDDICK
                                                    Cosa ne pensate?
                                                    Anticipo i ringraziamenti a chi mi aiuterà.

Commenta

• Benvenuto nel Forum...

Non hai preso in considerazione l'acquisto presso un negozio, con assistenza, vicino a casa? eventuali interventi in garanzia sono più immediati.

Commenta

• Originalmente inviato da mario.sa Visualizza messaggio
                                                        Benvenuto nel Forum...

Non hai preso in considerazione l'acquisto presso un negozio, con assistenza, vicino a casa? eventuali interventi in garanzia sono più immediati.
                                                        Sono stato a vedere nei negozi della mia zona ma sono fuori prezzo per me,sicuramente l'assistenza vicina è importante ma in questo momento DEVO spendere poco addirittura ho saputo che Hitachi cg31ebs dalla prossima settimana sarà in offerta alla OBI a circa 50 eur in meno

Commenta

• Devo ripetermi... anche nei brico e' assente l'eventuale assistenza in garanzia... non hanno officina

Commenta

• Originalmente inviato da impalpabile Visualizza messaggio
                                                            Ciao quanto l'hai pagato? come va? volevo prenderlo anche io grazie
                                                            Alludevi a me?
                                                            l' ho pagato 880euro ho avuto in dotazione :
                                                            bobina automatica carica di filo
                                                            lama a doppio taglio
                                                            adattatore per altre marche di lame
                                                            occhiali protettivi
                                                            3 flaconcini di olio sthill per miscela
                                                            chiavi per montaggio smontaggio
                                                            imbracatura tipo giubotto regolabile
                                                            e non so se dimentico qualcosa....
                                                            l'ho usato sull'erba della vigna ed ho fatto in 2 ore il lavoro che col vecchio facevo in 6
                                                            consumando meno di un terzo di miscela rispetto a prima

Poi l' ho provato sempre col filo so alcuni rovi e soffre un poco solo su quelli molto grossi .
                                                            a volerci trovare un " difetto" : é una macchina un ciccinino pesante rispetto a quella che usavo prima
                                                            ma al momento sono pienamente soddisfatto......
                                                            sembrano soldi spesi bene.

Commenta

• Ciao Bartolo si alludevo a te, prima che decespugliatore avevi,? per fare il confronto l'erba era più o meno aveva la stessa altezza e durezza di quando lavoravi con l'alttro decespugliatore?

Commenta

Caricamento...
                                                              X