Grazie castagnetto, qquesta è moltoo simile a quella con cui ho lavorato l'altro giorno...
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Decespugliatori
Collapse
X
Collapse
-
Salve a tutti! Sono nuovo del forum! Volevo sapere se qualcuno aveva il decespugliatore oleo mac 755 master e come si trova in fatto di manegevolezza. Il mio territorio è in collina perciò ci sono scarpate leggeri pendii e pianura.lo uso per erba fitta e cespugli. Ho dal 2005 lo spalleggiato bp453 oleo mac nel quale mi trovo molto bene,però mi è sempre piaciuto il dece a manubrio.
Commenta
-
Ciao Mici,l'oleomac 755 master è un signore decespugliatore, meglio del 753 t sempre aleomac a manubrio, ma il 755 master è meglio perchè ha lo smorzamento delle vibrazione, il 755 master pesa circa 300 grammi in piú rispetto al 753 t, il 753 t è già un ottimo decespugliatore, lo so perchè un mio vicino di casa lo possiede ed è un mulo da lavoro sia con la testina batti e vai, sia con la lama e sia con la testina multifilo, insomma se vuoi acquistare l'oleomac 755 master io te lo consiglio come decespugliatore, nei rivenditori oleomac lo trovi a 550 euro o poco piú, oppure lo trovi anche come efco 8550 boss che sono la stessa macchina.
Commenta
-
Ciao a tutti. Ancora una volta ho bisogno dei vostri consigli.
Attualmente ho un Oleomac BC420T, con il quale lavoro bene sul piano e su pendii non troppo ripidi (la schiena ringrazia) , purtroppo con l'avanzare dell'età comincio ad avere grossi problemi sui pendii molto ripidi e di conseguenza vorrei affiancare al BC420T un decespugliatore leggero e maneggevole.
La superficie dei pendii non è molta, è erbosa e l'attrezzo mi servirebbe solo nel periodo estivo per una durata di una decina di ore al massimo all'anno.
Ho fatto un giro su internet ed ho visto che alcune case, propongono delle promozioni interessanti.
Ecco alcuni esempi:
Sthil FS 55 R - cc.27,2 - kW/Cv. 0,75/1,0 - peso Kg. 4,9 - € 199,00
Shindaiwa T226S - cc.21,2 - kW/Cv. 0,7/0,95 - peso Kg.4,7 - € 199,00
Oleomac BC240S - cc.21,7 - kW/Cv. 0,9/1,2 - peso Kg.4,5 - € 239,00
Oleomac SPARTA 250S - cc.25,4 - kW/Cv. 0,8/1,0 - peso Kg.5,6 - € 189,00
Cosa mi consigliate? Conviene acquistare un decespugliatore leggero, oppure avete altri suggerimenti?
Grazie.
Commenta
-
Originalmente inviato da gig Visualizza messaggiocosa ne pensate dei decespugliatori maruyama?
Fatto la stessa domanda, questo è quello che mi ha risposto Castagnetto:
Maruyama è un marchio Giapponese di prestigio.
Molti suoi prodotti sono sul mercato anche con altri marchi come Hsqvarna-Jonsered;Dolmar-Makita ecc...
In passato erano suoi molti decespugliatori Stihl.
C
Commenta
-
buonasera a tutti, sono un nuovo iscritto.
Chiedo consiglio per acquisto decespugliatore. NON sono del mestiere.
Necessito dell'acquisto per i bordi del mio terreno. Non utilizzi prolungati, credo bevi ma intensi...pulizia di erba alta ma anche rovi e cannette (le piu grosse le taglio a mano ma il dece mi servirebbe per gli inevitabili ributti).
Girando in zona mi sono stati proposti questi prodotti e ne chiedo un vostro parere:
EFCO DS 3500 S eur 435
ECHO SRM-335 TESL EUR 540
MARUYAMA MX33 eur 473
SHINDAWA 530 eur 600
e un 4 tempi (meglio del 2?)
HONDA UMK435 eur 480.
4 giapponesi ed un italiano,
Quale?
grazie per i consigli
Commenta
Commenta