Originalmente inviato da orco2008
Visualizza messaggio
beh per 3000 metri un 4T è un po' piccolo, un 2T è l'ideale... poi se lo vuoi catalizzato o meno dipende dai tuoi gusti e a quanto tu ci tenga alla salute

prendilo a zaino se: lavori in forti pendenze, tagli per lo più erba e sterpaglie, hai bisogno di agilità.
predilo fisso se invece lavori in zone più o meno pianeggianti.
se poi lavori in piano e lo usi per cose molto pesanti prendilo doppia impugnatura così intanto affatichi meno la schiena e hai qualcosa votato anche per lavori più gravosi.
se invece hai bisogno di più agilità e non fai cose pesantissime vai sull'impugnatura singola.
io farei così

poi dipende pure da come sei stato abituato fino ad ora.
non ti posso consigliare se a zaino o ad asta rigida perchè non so per cosa lo usi ma sicuramente andrei su TH48 o TJ 45, forse propenderei più per il secondo.
l'asta è bluebird (italiana), non è il meglio che c'è sul mercato ma è discretamente buona.
Originalmente inviato da sun 68
Visualizza messaggio
il peso credo che grossomodo sia nella media.
tra i 3 il migliore a mio modesto parere è l'325rjx che in fondo non è altro che un 323rj con particolari più curati, una diversa testina portafilo e tecnologia e-tech.
125L € 270 - kg 4,8
323Rj € 396 - kg 4,3
325Rjx € 432 - kg 4,5
i prezzi sono di listino e comprensivi di iva
comunque io guarderei altrove... per cosa ti serve?
Originalmente inviato da moni
oh finalmente unadonzella

diciamo che per iniziare sono 2 i fattori che possono aiutare nel consigliarti (oltre a tutti gli utili dati che ci hai fornito) e sono: budget, e sapere un po' come sei di fisico (eh eh non fraintendermi

) perchè non tutti gli uomini riescono a lavorare bene e senza morire di fatica con certe macchine (peso, potenza, lavoro prolungato.. ecc ecc ) ancor più ciò vale per le donne che normalmente sono più graciline (anche qui non fraintendermi... non è maschilismo questo, vorrei solo consigliarti al meglio)inoltre: hai mai usato un dece? sai cosa ti aspetta no?
comunque.. al caso tuo credo che facciano gli spalleggiati, con cilindrata di 45-50cc.
marche da prendere in considerazione secondo me (parlo per esperienza, poi magari ce ne sono altre buone ma non le ho mai provate) stihl, zenoah komatsu, efco - oleomac.
per stihl FR 450 - FR 480
zenoah komatsu BKZ 4500DL - BKZ 5000 DL
Efco 8465 ergo - 8535 ergo
oleomac 446 BP ergo - 453 BP ergo
i prezzi DI LISTNO (bisogna vedere la scontistica del tuo concessionario) sono i seguenti:
fr 450 €885
fr 480 €926
BKZ 4500 DL € 720
BKZ 5000 DL € 778
di questi due non conosco il listino ma dalle mie parti li trovi a circa:
8465 ergo \ 446 BP ergo € 540
8535 ergo \ 453 BP ergo € 570
le specifiche sono:
fr 450 2,9cv - 10,8 kg - 44,3cc
fr 480 3cv - 10,9 kg - 48,7cc
BKZ 4500 DL 3cv - 12kg - 45,2cc
BKZ 5000 DL 3,3cv - 12kg - 50,6cc
8465 ergo \ 446 BP ergo 2,5cv - 10,8 kg - 45,7cc
8535 ergo \ 453 BP ergo 2,8cv - 11 kg - 52,5cc
* peso di efco-oleomac-stihl sono senza carburante, protezione e attrezzo di taglio, peso di zenoah senza carburante.
sono tutte e sei macchine superprofessionali e validissime, tutte instancabili e potenti e tutte con il loro perchè.
ora dipende da te
mi raccomando valuta bene la vicinanza di del concessionario e l'assistenza
qui i siti per vedere le macchine:
ps: volendo provare su internet si possono trovare interessanti offerte motorizzate kawasaki
però bisogna vedere se l'assistenza è dalle tue parti.rimango a tua disposizione.
ciau!

Ovviamente sarebbe meglio se la macchina fosse leggero e maneggevole, perció stavo anch'io pensando di un spalleggiante, ma poi ho visto che avete scritto che richiede molto piú cura dei normali, che sinceramente non mi andrebbe di fare 

purtroppo se hai tutto quel terreno in così forte pendenza e il tuo fisico non è poi così robusto lo spalleggiato è l'unica soluzione.
.
Commenta