Originalmente inviato da psq
Visualizza messaggio
Forse stai parlando dell' srm-4605

Comunque,
Per il tipo di lavoro che devi svolgere credo sia quasi d'obligo l'acquisto di un decespugliatore spalleggiato, sappi però che per una persona che soffre di mal di schiena l'unico rimedio sarebbe rinunciare a questo tipo di lavoro, tutt'al più lavorare in piano con macchine ben bilanciate con doppia impugnatura.
Quindi a prescindere ti consiglio di provare un dece zainato prima di acquistarlo.
L'fr 130 è una buona macchina, ma personalmente andrei su qualcosa di più grosso vista la macchina che prima utilizzavi e poi anche perchè si deve tener da conto l'assorbimento di potenza del flessibile(intanto per esempio tra l'fs 130 e 480 passano solo 2/3 etti).
Il prezzo è "normale" ti ha fatto giusto la scontistica classica del 15%, diciamo un prezzo probabilmente in linea con i vari rivenditori del marchio ma nulla di eccezionale.
Personalmente punterei su altre marche.
ps: per il rumore non ci si può far nulla... le macchine echo sono tutte così!

Originalmente inviato da linuscn
Visualizza messaggio
presumo che il filtro sia in spugna, beh.. non vedo perchè non soffiarlo con il compressore ( sempre dall'interno verso l'esterno! ) male non gli fa di certo.
Coccolino e sapone di marsiglia?

Magari anche il Perlana

Originalmente inviato da totillos
Visualizza messaggio
a) scusa ma dove vivi che tagli erba alta 2 metri?
b) non ho ben chiaro il tuo discorso sulla rotazione della coppia conica e del manubrio (sei tu che li allenti e li orienti come meglio ti pare o c'è proprio un sistema che li rende basculanti?)
c)il blocco acceleratore non lo trovi più da tempo, causa delle varie leggi per la sicurezza, che effettivamente hanno un loro perchè.
d) se davvero il terreno è ripido prendi pure uno spalleggiato, ma richiede un filo di manutenzione in più (il flessibile) ed è un pelo più delicato, se i lavori "pesanti" sono saltuari e nulla di eccezzionale può essere ciò che fa al caso tuo.
e)l'unico sistema che permette di ruotare la parte terminale dell'asta del decespugliatore e l'impugnatura è il sistema " rotofix" adottato dall'active.
Commenta