MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Decespugliatori

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Qualche post piu sopra vedi le mie macchine un efco che ha fatto tanto di quel lavoro,(tagliando di tutto una sola volta l'anno con il disco,la 2 a spalla è nuovissima,prima avevo un Mac Culloch sempre a spalla preso usato e pure ha fatto il suo lavoro usavo disco e filo insieme,le macchine sono come le donne........se le tratti bene durano.

Commenta

• Originalmente inviato da Alessandro.S Visualizza messaggio
      Si vendono diverse marche: Stilh, Husqvarna, Efco, Mac Culloch( ma questo non lo voglio), Honda.

Io mi sarei orientato sul EFCO (lo Stilh costa troppo) ma sono in dubbio più che altro tra la cilindrata da 50 cm3 (2.1 kw) o il 40 cm3 (1.6 kw). La mia preoccupazione non è tanto sull'estensione del terreno (1500 m2) o sul numero di ore all'anno di funzionamento quanto sull'altezza dell'erba a maggio di quasi 1 metro. In ogni caso ho solo erba ma niente rovi da tagliare.

Grazie delle vostre oprioni
      Shindaiwa no? Avrebbero un bel 35cc rapporto qualità prezzo veramente buono, o anche Kawasaki non sarebbe male....
      GAAAASSSSSSSSSSSSSS

Commenta

• x Fede73:
        Sull' Efco sei ancora su ottime macchine a quei livelli di cilindrata. Non scendere però perchè i nuovi modelli sotto i 42cc sono qualitativamente un passo indietro ( e ci sarebbe da aprire un discorso ampio sulle politiche della Emak...).

Quali sarebbero le nuove politiche di Emak? la qualità dei decespugliatori sotto i 42 com'è?

Commenta

• I DS2800 e 3200, per restare in ambito di decespugliatori non sono eufemisticamente il massimo... per non parlare di altre macchine, ma saremmo o.t. in questa discussione.

Commenta

• Originalmente inviato da Alessandro.S Visualizza messaggio
            Si vendono diverse marche: Stilh, Husqvarna, Efco, Mac Culloch( ma questo non lo voglio), Honda.

Io mi sarei orientato sul EFCO (lo Stilh costa troppo) ma sono in dubbio più che altro tra la cilindrata da 50 cm3 (2.1 kw) o il 40 cm3 (1.6 kw). La mia preoccupazione non è tanto sull'estensione del terreno (1500 m2) o sul numero di ore all'anno di funzionamento quanto sull'altezza dell'erba a maggio di quasi 1 metro. In ogni caso ho solo erba ma niente rovi da tagliare.

Grazie delle vostre oprioni
            Alessandro,se proprio decidi di andare sui 50cc,io sono possessore sia cdell'8530 e sia dell'echo srm 5000 e preferisco l'echo,perchè ha l'asta di 7 cm più lunga e quindi più da sfalcio,mentre l'8530,con asta corta ha un'impostazione forestale ,più comodo per il taglio di tronchetti.....Visto che l'8530 e l'echo costano uguale,io andrei sull'echo srm 510,modello potenziato del 5000,che quest'ultimo già nell'erba alta si comporta meglio dell'8530,perchè ha più coppia,figurati il 510 che è più potente.Poi sui 40cc,credo che meglio del kawasaki th 43,non trovi,ciao.

Commenta

• Ciao a tutti.
              Come altre volte, avrei bisogno di un vostro parere.
              Mio suocero ha un dece Stihl FS 65-4 che però, dice lui, è grippato.
              Secondo voi vale la pena di ripararlo e quanto può costare farlo. Lo ha usato pochissime volte ed è praticamente nuovo.
              Grazie e ciao

Commenta

• Che sia grippato "secondo lui" lascia aperte un sacco di possibilità.... perchè dovrebbe essere grippato? lo è veramente?

Fosse veramente grippato, se la macchina è nuova, varrebbe la pena. Sul costo non mi pronuncio, non trattando la marca.

Commenta

• Originalmente inviato da trexenda Visualizza messaggio
                  Ciao a tutti.
                  Come altre volte, avrei bisogno di un vostro parere.
                  Mio suocero ha un dece Stihl FS 65-4 che però, dice lui, è grippato.
                  Secondo voi vale la pena di ripararlo e quanto può costare farlo. Lo ha usato pochissime volte ed è praticamente nuovo.
                  Grazie e ciao
                  difficilissimo dire qualcosa senza vedere la macchina.... questo è un 4 tempi.... avete controllato che il motore non fosse senz'olio?

Commenta

• richiesta pinioni su decespugliatori

Buonasera a tutti

Mio suocero avrebbe intenzione di acquistare un decespugliatore nuovo ,visto che il suo efco 52 di 15 anni inizia ad avere una certa eta' e ha fatto bene fino a qui il suo lavoro.
                    Io sarei orientato su uno stihl spalleggiato mod fr 480, mio cognato invece sta premendo per un active 5.5 z sempre a zaino.
                    Come altra alternativa ci sarebbe riprendere un efco 8535 ergo
                    Premesso che non abbiamo problemi di rivenditori di nessuna marca oltre a quelle citate perche' distano tutti al massimo 25 km.
                    Ma l'active , va veramente bene?
                    Vi ringrazio per i consigli che mi darete

Commenta

• Ho provato il 4.5 a zaino dell' Active un paio di volte e ho da anni l' 8535 ergo.
                      Sono quasi pari nonostante la differenza di cilindrata.
                      In più sono un felice possessore di un 6.5 ad asta rigida.

Personalmente non avrei dubbi e starei su Active.

Commenta

• mi associo a fede 73; Grazie anche ai consigli di un comune amico (Miscela) ho preso quest'estate un Active 6.5 ad asta fissa che uso prevalentemente per ripuliture forestali e decespugliamento incolti (foreste di vitalba - rovo - corniolo- rifiuti vari ecc) e mi ci trovo benissimo. Avevo uno stihl 480, e lo giudico ancora un'ottima macchina che non mi ha dato alcun problema, ma la potenza dell' Active 6.5 è un'altra cosa e difficilmente ho bisogno di aprire tutto il gas. Con l'imbragatura professionale Active, la differenza di peso non la noto assolutamente.

Commenta

• Salve a tutti,colgo l'occasione per fare un augurio collettivo di buon anno.
                          Avrei bisogno di un parere:mi hanno proposto un kawasaki th 43 con asta Kawa originale ad un buon prezzo(visto che sono gli ultimi disponibili).Sarei tentato all'acquisto,dei motori della serie th se n'è sempre parlato bene,c'è chi li preferisce addirittura ai più moderni tj.
                          Non avendoli provati entrambi non posso dare giudizi in merito,l'unico dubbio può essere relativo alla reperibilità dei ricambi del th ma penso non dovrebbero esserci problemi.
                          Grazie

Commenta

• Grazie per le risposte!
                            Il fatto che sia grippato è solo un'ipotesi, basata non so su cosa. Comunque mi interessava sapere se ne fosse valsa la pena di farlo riparare. Penso che me lo farò dare per portarlo da un riparatore e farmi fare un preventivo.
                            Ciao e grazie ancora

Commenta

• Ciao
                              Ho appena cambiato il mio decespugliatore ad asta fissa passando a Husqvarna 253 rj

Ora vorrei cambiare anche quello spalleggiato
                              Attualmente ho un Mitsubishi TL 52, ma vorrei una macchina più performante.
                              Sono indeciso fra i seguenti modelli:

- Efco 8530
                              - Echo srm 510
                              - Active 5.5 (il 6.5 mi sembra eccessivo)
                              - Sthil fr 480

Mi fate un paragone, tenuto conto di consumi, costi e prestazioni?
                              Taglio solo con il filo (3.3 mm), principalmente erba più o meno alta e sterpaglie.

Non mi interessa una macchina esagerata (con consumi esagerati!), ma di standard decisamente superiore a quella che ho, per poter fare un lavoro continuativo e intenso
                              Grazie a tutti
                              Ciao

Commenta

• Efco Echo e stihl sono tre "classici", vai sul sicuro. Tutti muli da lavoro. L'outsider è l'Active: come motore probabilmente il più birroso di tutti anche se rifinito in maniera un po' rustica.
                                Colleghi che lo usano ne sono entusiasti.

Personalmente ho confrontato l'Efco con l' Active 4.5 e se la battevano quasi alla pari. Il 6.5 non lo prenderei in considerazione, troppa potenza da scaricare sul flessibile.

Commenta

• Salve
                                  io mi sarei orientato su un EFCO DS 4200T.
                                  Da trattare: 1600 m2 di erba anche alta ma senza arbusti, solo filo da 3 mm, terreno in piano.
                                  Lavoro previsto: circa 15 ore/anno.
                                  Preventivo macchina: 400 euro.

Vado tranquillo all'acquisto?

Grazie.
                                  Saluti
                                  Ultima modifica di fede73; 13/01/2011, 19:48. Motivo: grazie a te :-)

Commenta

• Macchina pesantuccia ma robusta, potente e di ottima qualità. E' ancora uno degli Efco "buoni".

Commenta

• Originalmente inviato da fede73 Visualizza messaggio
                                      Macchina pesantuccia ma robusta, potente e di ottima qualità. E' ancora uno degli Efco "buoni".
                                      Ciao e grazie per la risposta.
                                      Solo un chiarimento, ho visto che il peso del EFCO DS 4200T è 7,9 kg ed è abbastanza in linea come peso con le macchine concorrenti,
                                      conosci qualche alternativa più leggera?
                                      Per me un peso inferiore sarebbe un grosso argomento in favore dell'acquisto.
                                      Grazie
                                      Ciao

Commenta

• Vatti a leggere nella pagina precedente i post 2823 e 2824... certo che sei su ben altri prezzi, ma è una differenza pienamente giustificata.....

Commenta

• salve al forum: discussione trita e ritrita...
                                          ho due dece kawasaki originali 43 e 48. Quest'anno vorrei passare a sopra 50cc magari husqvarna o altro.... Pero non saprei se passare a spalleggiato..
                                          lavoro circa 30 - 40 ore anno, sterpaglia sottobosco, anche inclinato..
                                          Sono 10 anni che faccio lavoro cosi, mi trovo bene con asta, pero magari spalleggiato ha piu potenza ma mi limita, la paura del flessibile piu delicato ..

voi cosa fareste?

Commenta

• Originalmente inviato da linuscn Visualizza messaggio
                                            mi trovo bene con asta, pero magari spalleggiato ha piu potenza ma mi limita, la paura del flessibile piu delicato ..
                                            voi cosa fareste?
                                            Se ti trovi bene con l'asta, ti consiglerei di continuare così. Non sono un grande estimatore dei decespugliatori spalleggiati. Gli spalleggiati poi, a parità di motore, non hanno più potenza ma MENO.
                                            Comunque tu scelga, ti anticipo che difficilmente troverai un decespugliatore altrettanto mulo del Kawasaki. L'anno scorso ho fatto riparare l'alberino motore del mio vecchissimo TD 48 e continuo a sentirmi più sicuro con questo che con il relativamente nuovo Zenoah BCZ 5000. Con quest'ultimo, in periodi ed ambienti particolarmente polverosi, spendo molto di più in filtri dell'aria e candele che in miscela e filo. Il Kawasaki se ne frega di tutto e va sempre.
                                            PiGì

Commenta

.... Pero non saprei se passare a spalleggiato..
                                              lavoro circa 30 - 40 ore anno, sterpaglia sottobosco, anche inclinato..
                                              Sono 10 anni che faccio lavoro cosi, mi trovo bene con asta, pero magari spalleggiato ha piu potenza ma mi limita, la paura del flessibile piu delicato ..
                                              voi cosa fareste?
                                              Non sono un esperto, ma se ti sei sempre trovato bene con l'asta rigida, perchè cambiare.... problemi in meno, poichè il flessibile potrebbe darti maggiori grattacapi.
                                              Contraccambio il saluto

Commenta

• credevo fosse piu potente lo spalleggiato, in quanto il peso è sulle spalle... pero in effetti titubo...tanto ho ancora tempo, leggero ancora le vostre opinioni.. per ora grazie a tutti

Commenta

• I motori montti sugli spalleggiati ono i medesimi di quelli su asta fissa, c'è in più la perdita di potenza dovuta al flessibile.
                                                  Alcuni, come l' Efco da 53cc, hanno un limitatore sull' acceleratore nella versione a zaino.

Commenta

• In riferimento alle simpatie che fede73 e miscela hanno per il dece 335rj della husqvarna (che ora si chiama 535, data la nuova serie), mi sento di consigliare se ne avranno l'occasione di provare il 355R.
                                                    Magari più adatto a deturpator per la mole e la potenza, ma garantisco gran ferro.
                                                    Vale la pena farci un giro.
                                                    Adatto al montaggio di testina con filo, disco per erba e disco scarlet da legno.
                                                    Più lavoro e meno ferie

Commenta

• Ieri sono andato al negozio del mio fornitore, appena entrato mi sono trovato davanti 5 scatole contenenti decespugliatori spalleggiati a marchio HUSQVARNA ....la cosa che mi ha fatto sorridere e l'ho fatta notare al titolare, è stata la scritta sulle scatole: "Made in Japan"....ottime macchine da lavoro, niente di scandaloso, ma credevo fossero costruite in Europa....

CIAO

Commenta

• E' la serie in comune con Zenoah. Quelli che cita "Deggio" sono made in Sweden. ... e se andiamo a cercare il pelo nell' uovo la 55 viene dal Brasile e la 435t dall Cina.....

Commenta

• ciao al forum...qualcuno sa se è possibile alzare il punto di blocco accelleratore su kawasaky kbl43a. Lo uso solo piu con disco, ma non avendo manubrio mi serve piu accellerato... provero a smontarlo...ma una volta aperto spero di trovare una vite o qualcosa da tirare... ciao al forum

Commenta

ciao al forum...qualcuno sa se è possibile alzare il punto di blocco accelleratore su kawasaky kbl43a. Lo uso solo piu con disco, ma non avendo manubrio mi serve piu accellerato... provero a smontarlo...ma una volta aperto spero di trovare una vite o qualcosa da tirare... ciao al forum

se potete mandate sempre almeno una foto in allegato ..
                                                            specifica cosa intendi per blocco ,, comunque se ho capito bene devi solo svitare il registro che dovrebbe trovarsi nel carburatore e mette in tiro il (cavetto e guaina )

Commenta

• Originalmente inviato da maxx77 Visualizza messaggio
                                                              se potete mandate sempre almeno una foto in allegato ..
                                                              specifica cosa intendi per blocco ,, comunque se ho capito bene devi solo svitare il registro che dovrebbe trovarsi nel carburatore e mette in tiro il (cavetto e guaina )
                                                              Non ho foto ora, non è il minimo del motore, ma il blocco dell'accelleratore manuale,, cioè quello che tieni premuto decespugliando, con un tasto di lato lo blocchi ma lo vorrei piu accellerato..provero

Commenta

Caricamento...
                                                              X