MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Trattorini rasaerba

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Idee per acquisto nuovo trattorino

Devo sostituire il mio trattorino taglia erba (un Weed Eater a scarico laterale con piatto da 104 cm) e vorrei delle idee su quale modello orientarmi. La superficie da tagliare si aggira intorno ai 3000 m2 e vorrei acquistarne uno in grado sia di raccogliere l'erba posteriormente che di fare il mulching e lasciare l'erba sul terreno.
    Ad esempio, avrei adocchiato l'Oleomac OM 105/16 K H, che se fosse affidabile come le motoseghe della stessa marca avrebbe un rapporto qualità/prezzo interessante.
    Cosa ne pensate? Potreste aiutarmi?

Commenta

• Io ho il modello con il piatto da 92 e va bene,

Commenta

• Ciao a tutti,

ho trovato un trattorino usato modello stiga Park plus 18,5 cv con piatto manuale da 110cm anno costruzione 2010 e circa 130 ore di utilizzo. il prezzo è di 3300 euro.

non vorrei prendere una cantonata.

secondo voi è un buon mezzo? e il prezzo è onesto?

Grazie a tutti per la disponibilità e la competenza che dimostrate
        Ciao
        Zando

Commenta

• Buon giorno amici sono a chiedere il Vs parere per un eventuale acquisto:

Ho circa un terreno di 5000 metri di terreno (2000 di giardino e 3000 di incolto) da tagliare settimanalmente, vorrei una macchina di ottima qualita' che raccolga bene e se possibile anche abbastanza veloce. Attualmente posseggo un Honda HF2218, va abbastanza bene ma e' molto molto lenta come macchina e finisco il lavoro in 3 ore e mezza.
          Altra cosa che mi piacerebbe sarebbe il taglio frontale in quanto lo ritengo piu' comodo e che ti permette di eseguire meno rifiniture.
          Ho la possibilita' di portare tutta l'erba tagliata in una concimaia che ho ad un centinaio di metri da casa solamente che la strada che porta alla concimaia e' sterrata e un po' sconnessa, mi servirebbe quindi un piatto anteriore che si sollevi del tutto (e non poggi sulle ruote) in modo tale da non rovinarlo durante questo tragitto.
          Ho un budget massimo di 9.000,00 euro, cosa mi consigliate?
          Scusate la lunghezza del post.
          Grazie

Commenta

• Con 9000 Euro c'è da scegliere.
            Guarderei senz'altro i prodotti Grillo:

Secondo me sono fra i migliori.

Commenta

• Grazie del consiglio, ho dato un'occhiata ai prodotti grillo e ne avrei individuato un paio: "Grillo fd 280" e "Grillo fd 450".
              Non so se il primo dei due ha la possibilita' di alzare il piatto frontale in modo da poter andare in tranquillita' anche sullo sterrato senza correre il rischio di rovinare il piatto...
              Per quanto riguarda il secondo non so (non riesco a trovare i prezzi) se il budget e' sufficiente...
              Altre alternative? Illuminatemi...

Commenta

• Trattorino Countax C600H

Salve a tutti, avrei bisogno di una dritta per una sostituzione decisamente semplice, ossia la cinghia del piatto lame da 42 pollici del trattorino in oggetto (la cinghia interna del piatto).
                Purtroppo da quanto ho capito il marchio è fallito e assorbito da altri; ho trovato il ricambio su internet ma preferirei un rivenditore in carne e ossa, zona Bologna-Modena.

Grazie a chi mi può dare suggerimenti.

Mauro

Commenta

• avrei bisogno di un trattorino con raccoglitore e taglio di almeno 100-110, con blocco diff. oppure 4wd, non saprei se meglio con cambio classico o idrostatico, mi piacerebbe diesel, sia per i consumi che per la coppia, i Kubota mi sembrano cari, che cosa offre il mercato oltre al kubota e john deere che è altrettanto caro?

Commenta

• Originalmente inviato da challenger Visualizza messaggio
                    non conosco la macchina in specifico,ma conosco la casa da oltre 20 anni,dovrebbe essere una delle migliori.Il primo mulching lo vidi piu di 20 anni fa proprio su un tosaerba a mano con trazione e gia col sistema di riciclo,quando in italia nessuno era ancora in grado di produrlo.Che motore monti(brigs e stratton) molto probabilmente,hai la trasmissione con marce o idrostatica?
                    buona sera sono nuovo del forum ho visto che gli iscritti di questo sito web sono abbastanza esperti nel campo volevo porvi una domanda.
                    io avrei bisogno di un ricambio per il mio trattore giapponese iseki guardando sul web ho visto un sito che si chiama YENIBIZ con sede in belgio volevo chiedere se vi siete gia serviti su questo tipo di negozio online se e affidabile visto che chiede il pagamento anticipato dei vari ricambi vi ringrazio e aspetto un vs prezioso consiglio
                    (deltaevo)

Commenta

Caricamento...
                    X