MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Trattorini rasaerba

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• toni
    ha risposto
    diciamo che se tu hai un cane io ne ho tredici abbastanza grandi tutti liberi per il giardino
    il probblema è che anche io ho uno diciamo vecchio ma sono stufo di aggiustarlo
    Attached Files

Lascia un commento:

• Matt 87
    ha risposto
    Ciao!
    Dipende cosa dovete fare. Se avete un giardino con tutta l'erba perfetta, che volete tenere come un prato inglese allora secondo me vi conviene raccogliere l'erba o al massimo quando non è più umida come in primavera usare un mulching che la trita di più e la lascia per terra. In questo caso secondo me vi conviene cercare un trattorino nuovo, a me piacciono i JD (hanno molti modelli da quelli economici a quelli migliori ed è facile trovare la macchina ideale) ma ci sono anche altre marche che fanno delle ottime macchine. Io preferisco il piatto con lo scarico laterale dove si può montare la raccolta con i sacchi e volendo in alcuni modelli è possibile montare anche una ventola che aiuta l'aspirazione (anche se mangia qualche cv) mentre i piatti che scaricano centralmente sotto al trattore sono più comodi forse se si raccoglie sempre ma quando non c'è il cassone per la raccolta sparano l'erba in alto (come l'LTR della JD) o fanno le file (che non stanno molto bene). Se poi dovete caricare l'erba su un carro o qualcos'altro con i sacchi è molto più comodo. Se invece avete un giardino più rustico, con magari un cane come il mio che corre su e giù tutto il giorno, io ho un vecchio trattorino che uso "da battaglia" non mi interessa di segnarlo sotto le piante e roba varia, non ci penso neanche a raccogliere l'erba e ho comunqe un prato abbastanza bello. Per questo uso va benissimo anche un usato secondo me. Se dovessi sceglierne uno nuovo però lo prenderei sicuramente idrostatico, infatti ho un vigneto dove uso un JD 4400 idrostatico ed è comodissimo!!! Ciao e spero di esservi stato un po' di aiuto!

Lascia un commento:

• TS135A
    ha risposto
    volevo pubblicare anke io un post così... ma mi hai battuto nel tempo...
    cmq anke io vorrei dei consigli su queste macchine!!!!

Lascia un commento:

• toni
    ha risposto
    Trattorini rasaerba

Visto il successo dell'argomento motoseghe, decespugliatori
    Date un po di consigli su questi mezzi
    Meglio a più lame o singola
    Con raccoglitore o senza
    A marce o variatore
    Che motore preferite???
    che marca???
    Insomma se devo prenderne uno per una superficie intorno ai 3-5000 metri cosa mi dite????

Lascia un commento:

• ca
    ha risposto
    ma come consumo e abbastanza medio inevce come taglio non è male e però in mono lama

Lascia un commento:

• ike81
    ha risposto
    penso che toro sia una delle marche al vertice nel campo dei trattorini e rasaerba..personalmente ne ho sempre visti molti nei campi da golf..il modello 13.32 a dire il vero non lo conosco..la tua impressione qual'è??manegevolezza,qualità di taglio, resa, consumo combustibile (benzina)???personalmente i trattorini che preferisco sono i jhon deere e i rasaerba honda..

Lascia un commento:

• ca
    ha risposto
    Io ho la trasmissione con marce non è idrostatico
    io è il secondo trattorino toro che prendo non mi hanno mai dato problemi

Lascia un commento:

• challenger
    ha risposto
    non conosco la macchina in specifico,ma conosco la casa da oltre 20 anni,dovrebbe essere una delle migliori.Il primo mulching lo vidi piu di 20 anni fa proprio su un tosaerba a mano con trazione e gia col sistema di riciclo,quando in italia nessuno era ancora in grado di produrlo.Che motore monti(brigs e stratton) molto probabilmente,hai la trasmissione con marce o idrostatica?

Lascia un commento:

• ca
    ha iniziato un argomento Trattorini rasaerba

Trattorini rasaerba

Io possiedo un trattorino della Toro il 13.32 motore 13cv con sistema mulching ce qualcuno che mi sa dire se è una buona macchina.
Caricamento...
X