MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Stupidario dei clienti

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

tipico sistema che uso per selezionare la clientela:

mi suona il cellulare, numero sconosciuto, rispondo:

"è il giardiniere? ho un problema a una pianta in giardino"

"che pianta è?"

"non saprei, però è di quelle che si mettono nei giardini, fa i fiori...."

".. .ha le foglie verdi?"

"si si"

"il tronco marrone?"

"si, si, è quella...."

"le radici per terra?"

".. esattamente è proprio quella pianta li...."

...la comunicazione misteriosamente cade.....
    Ultima modifica di fede73; 13/08/2009, 15:36.

Commenta

Bene questa è proprio una buona idea volevo proporre questo angolo ironico dove si possono raccontare i vari aneddoti dopo aver letto tutte le varie storielle lette sul forum NN RIESCO A SVITARE LA TESTINA.

Io ne ho una tra le tante che intanto vi scrivo

Cliente: Senti ho visto quei robottini che tagliano l'erba, ma vanno veramente bene?

Io: si gli ultimi sono abbastanza affidabili se il terreno è piano senza buche o vari passaggi difficili, nn hanno problemi.

Cliente: nn era per l'affidabilitùà che intendevo ma se nn c'è nessuno a casa dove la mette il robottino tutta l'erba che taglia? Ha un programma di svuotaggio automatico o cosa si deve fare?

Io: nn sono molto pratico ma deve chieder a chi l'installa, nn vorrei dire delle cavolate. Girato l'angolo mi sono sdraiato dalle risate che mi son fatto!!!!
      GAAAASSSSSSSSSSSSSS

Commenta

un'applauso a FEDE73 per l'idea cosi' ci divertiamo a leggere la barzellette
        vorrei aggiungere che questa sezione non va' letta come presa in giro per chi e' meno esperto ma anzi dovrebbe servire a far capire meglio quando ci sono dei problemi o dire come stanno le cose quando si portano le macchine in officina o solo per delle normali manutenzioni cosi' da evitare a chi su questo lavoro ci vive
        perdite di tempo ingiustificate e a volte mal retribuite.
        Ultima modifica di roncola; 13/08/2009, 19:09. Motivo: aggiunta

Commenta

ne metto un paio anch'io,
          Una anziana cliente mi chiama perchè non riesce ad avviare il rasaerba. Lo vado a prendere e provo a metterlo in moto, niente, volano bloccato.
          Io " signora , si è bloccato mentre tagliava?" e lei, "no! fino a ieri andava , pensi che mio figlio che è bravo e ne capisce ha visto che aveva poco olio e ne ha messo dentro quasi mezzo litro da qui.. ( scatola filtro aria..), e voi quando l'avete aggiustato due anni fa non vi eravate neanche accorti che mancava......

altra signora ( purtroppo i mariti quando succede qualcosa svaniscono nel nulla)
          " ho lavorato tutto il pomeriggio e poi l'ho lavato e adesso non va più in moto, ho perfino lavato il filtro dell'aria perchè era pieno di polvere.."
          " ma signora il filtro dell'aria è in carta e non si può lavare va semplicemente sostituito quando è sporco.."
          " non è vero me lo dice solo per vendermene uno nuovo , ma non mi serve il mio è pulito....."

Tralascio gli innumerevoli alberi storti a causa dei famosi pozzetti fantasma, che appaiono all'improvviso ... oppure ai piatti lama che si abbassano all'improvviso e poi si rialzano....

Commenta

Ecco me ne venuta un'altra.

Sono in negozio dal mio mecc.

Arriva un tipo con aria di supponenza massima, scontrino in una mano e mts Husky 346xp nuova di fiamma dall'altra.

Mette la mts sul banco e consegna lo scontrino dicendo con arroganza:

E' nuova di fiamma nn va proprio per niente, pretendo che me la cambi con un'altra!!!!

Il mio mecc gentilmente: che problemi le ha dato, nn va in moto?

Cliente: Va in moto ma purtroppo la catena nn gira.

Mecc senza accendere la mts: sblocca sorridente la leva del freno di sicurezza della lama e gli dice gentilmente: vada pure, è tutto OK.

NB: In negozio pieno di gente con occhi tutti puntati sul problema.

Cliente: Io pretendo la mts nuova

Mecc: ma questa è apposto

Cliente: come ma lei nn l'ha nemmeno smontata!!

Mecc: Ok ora allora le faccio vedere che funziona

Accende la mts ed accelera facendo girare la catena e bloccandola ripetutamente per fargli capire dov'era il problema.

Capito ora ? Gli dice il mecc una volta spenta la mts. Cala il silenzio nel negozio e tutti cominciano a fischiettare e guardarsi attorno.....

Il cliente orecchie basse scontrino in una mano ed mts nell'altra si è dileguato.......

che figura di m....

Io dico sempre come tratti gli altri di conseguenza verrai trattato e così è stato.

Il mio mecc con tutti è il più gentile al mondo ma in questi casi paga tutti con la moneta ricevuta..... ormai è stanco dei vari sopprusi.

Purtroppo il bulletto di turno con un po di palanche in mano senza aversele sudate si è comprato una 346xp sulla quale alcuni magari ci sbavano da anni ma vanno avanti a far quintali con la loro supervecchia fidata mts (magari un blocco di ferro che a sera sei demolito) sapeva gia tutto, nn aveva bisogno di leggere il libretto istruzioni, lui è ingegnere e sa tutto.

In questo caso doveva solo scavarsi una buca.....
            GAAAASSSSSSSSSSSSSS

Commenta

dai ne metto una : monto una testina nuova ad un cliente batti e vai
              gli dico: te la carico?
              lui: no' e' una vita che le uso
              torna dopo un giorno e mi dice: non esce il filo neanche morto
              io posso vederla?
              la apro e trovo il filo messo incrociato
              gli tolgo il filo e la ricarico in maniera giusta
              provala gli dico FUNZIONA
              lui : quelle che usavo io il filo si mette incrociato
              io : cosa ci vuoi fare continuano a cambiare modelli.

Commenta

questa è successa a un collega:

potatura di un leccio in un convento, il collega sale in cima alla pianta con motosega stihl nuova.
                Appena in cima si materializza una suorina che dice "figliolo il caffè è pronto.."
                ".. sorella lo prendo dopo sono appena salito..."
                "... figliolo il caffè si fredda..."
                "... lo prendo dopo..."
                ".. figliolo il caffè freddo poi non è più buono..."

inutile resistere, appende la motosega a un ramo e scende, improvvisamente il moschettone si apre e la sthil fiammante si frantuma a terra in minutissimi pezzi....

gli sguardi si incrociano:
                il collega guarda la suorina "........"
                la suorina guarda il collega e sembre dire ".. figliolo non dirlo..."
                il collega "......................................."
                la suorina sbianca e si fa il segno della croce, in faccia le si legge "... figliolo non dirlo...."
                .........il collega con aplomb anglosassone ".. accipicchia che botta, sorella"

Commenta

Questa è di anni fa, ma me la ricorderò per il resto della vita:

Motosega Jonsered 2040 , nuova, da noi venduta (parlo di quando la jonsered era importata dall'ibea)

cliente torna dopo un paio di giorni dal acquisto...

cliente: mi ha venduto una macchina di plastica!!

noi: certo, pensava che fossero fatte di ghisa? o di cemento?

cliente: ma gurda qui!! si è sciolta tutta! è difettosa!!

Segue controllo della macchina, conclusione: il freno catena si era inseriro è l'utente ha insistito per molti minuti a dare gas, creando ovviamente un surriscaldamento da attrito mostruoso, che ha portato a colare il carter copricatena, il monoblocco del motore, la pompa del olio. Chiaramente il gruppo pignone e frizione, che sono metallici, deve aver raggiunto il calor rosso, poichè al esame visivo risultavano di un blu intenso, quindi ovviamente rinvenuti e ormai privi di qualsiasi resistenza meccanica. Morale della favola; macchina da buttare.

Ne è seguita una lunga discussione col cliente, il quale ha negato tutto, dimostrando una profonda ignoranza nonchè arroganza. Non ha voluto accettare alcuna spiegazione, insistendo a dire che la macchina era difettosa. Il tutto si è concluso con la cacciata dello stesso. Dopo almeno 3/4 d'ora di discussioni.
                  Chissà perchè ma sono rimasto convinto che non fosse un caso da garanzia...

Commenta

approposito di ignoranza

un'anno fà ritiro un trattorino MTD per una riparazione al piatto

in pratica si stavano staccando i mozzi dal piatto lama per un cedimento della lamiera all'altezza dei fori di aggancio

tiro giu' tutto, saldo - rinforzo e tutto contento consegno il trattorino felice di aver fatto risparmiare vari eurini al cliente perchè in altro modo avrebbe dovuto sostituire il piatto
                    (per la cronaca ho chiesto 100 euro)

dopo 2 giorni mi telefona e mi dice che mi vuole denunciare per truffa e furto perchè secondo lei ho cambiato piatto e ne ho messo uno piu' piccolo , tra l'altro dice che si vede perchè è piu'nuovo del suo

non vi dico cosa gli ho detto perchè poi mi dovrei andare a confessare

mi viene ancora il nervoso a raccontarlo
                    Ultima modifica di ROBY 78; 14/08/2009, 10:08.
                    Roberto .g.

Commenta

questa e' successa ad un mio collaboratore:abbattimento di un cedro in un condominio con il solito vecchio impiccione "so tutto io".Il mio collega stanco degli interventi di questo simpaticissimo uomo gli fece notare la pericolosita' della situazione ,"non si sa mai ,potrebbe cadere qualche ramo"......morale della favola...se lo vede spuntare dal balcone con una pentola in testa........penso sia svenuto dal ridere!!!

Commenta

questa è del mio socio del negozio:

arriva una signora con una centralina da irrigazione della Gardena monostazione, di quelle da attaccare al rubinetto per gli impianti a terrazzo:

"ho dei problemi con la centralina, in manuale funziona, in automatico no"

la centralina viene controllata, la programmazione è corretta e provata:
                        "ma signora qui funziona benissimo..."

"guardi sul mio terrazzo no, in manuale nessun problema, apro il rubinetto e schiaccio il tasto "man", ma una volta programmata non ne vuole sapere"

lampo di genio ".... in che senso apre il rubinetto?"

"si, per farla andare in manuale. Poi lo richiudo, tanto è automatica, se lo apre da sola...."

Commenta

Nessuno di voi ha mai dovuto potare Bittospori,Biburni,palme chamerUN o trattare antipatiche cocciMiglie?! Be'...a me e' capitato anche questo...ho dei clienti formidabili!!!!

Commenta

il Bittisforo è un classico, così come le surfATinie...

una volta a un amico che mi chiedeva notizia delle photTinie ho risposto che si chiamano così perchè una volta le usavano per arredare gli ingressi delle case chiuse.....

Commenta

Permettetemi una piccola digressione:
                              Vi dico che non solo i clienti ad essere stupidi.... c'è anche qualche venditore non tanto furbo e competente.
                              Sentite questa:
                              L'anno scorso volevo comprare una trincia per il mio motocoltivatore, il venditore non ce la aveva e mi ha proposto di prendere il piatto rasaerba dicendomi che avrebbe fatto lo stesso servizio di una trincia ma con una finitura migliore e la possibilità di raccogliere l'erba.
                              Mi sono convinto ed ho fatto l'acquisto per la cifra di 580€.
                              Torno a casa smonto la fresa giro le stegole e monto il piatto tosaerba. Accendo parto, risultato ottimo; l'erba alta mezzo metro viene polverizzata e proiettata a distanza.
                              Dopo circa 20 minuti di lavoro inizio a sentire un rumore inquietante provenire dal piatto. Avevo le cuffie e forse il rumore era gia presente da un po. Fermo subito la macchina ed ispeziono la lama che era ancora nuova e perfettamente affilata. provo a farla ruotare e mi accorgo che girava a vuoto senza che dall'altra parte si muovesse il mille righe che va alla presa di forza.
                              Riporto il piatto al negozio e spiego l'accaduto.
                              Me lo ritirano senza problemi e mi lasciano in attesa di notizie.
                              Qualche giorno dopo mi richiama il negozio e mi dice di andare a riprendere il piatto
                              e mi spiegano che era un difetto di fabbrica e che si erano distrutti gli ingranaggi conici.
                              Francamente non so se mi hanno cambiato il prodotto o se lo hanno riparato.
                              Torno a casa e rimonto il tutto. Prima di partire però svito il bullone da 13 ( un tappo) sopra la scatola della coppia conica e verifico che è secca, ne grasso ne olio. Nel frattempo avevo letto sul libretto di sostituire ogni tot ore l'olio con un SAE 90 fino a 50 mm dal tappo ma non di verificare il livello appena comprato!
                              Morale telefono al negozio per comunicargli il fatto e lui " beh ci metta un bicchiere di olio motore... se non ce l'ha venga da me che glilo do io...)

L'olio motore è un 15 - 40 non un 90!
                              Ho comprato l'olio per trasmissione sae 90 e l'ho versato nella scatola della coppia conca fino al livello previsto.
                              Ha lavorato tutta l'estate scorsa e questa in corso senza più nessun problema.

Commenta

iversi anni fa (non mi ero ancora deciso a fare il giardiniere)propongo ad un mio amico di tagliare le sue rive e lui, ben felice ,mi lascia il suo dece e mi dice torno questa sera .
                                Io cuffie, maschera e guanti avvio il dece, che non parte ,dopo aver pulito candela,filtro aria(ce n'era comunque bisogno)e tante parolacce leggo il libretto d'istruzioni e scopro che c'è un tastino ON-OFF-START ovviamente posizionato su off.....
                                dopo aver ammesso le mie colpe riporto il dialogo tra me ed un mio cliente che "già che sei qui mi puoi tagliare il prato con la mia rasaerba?"
                                io:va bene e, dopo poco , mi sembra che renda poco ma la lama è affilata?
                                luierchè bisogna affilarla?
                                io a questo punto insospettito:il filtro dell'aria è pulito?
                                lui: filtro cosa?
                                io:la candela ,l'olio ogni quanto li cambi?
                                lui: guarda io la uso da 5 anni e ci metto la benzina quando finisce,,,,
                                GIà che sono in questa discussione "leggera" racconto di oggi pomeriggio.
                                Discarica quello davanti lento già mi sale il nervoso che sono di fretta ,tocca a me scarico risalgo tento di girare la chiave non si sblocca il bloccasterzo già mi prospetto un pomeriggio di tragedia con carro attrezzi e meccanici in ferie poi il lampo la chiave di scorta ( è nel portafoglio da quando mi sono chiuso fuori dal pick up con le chiavi dentro) brumm sono partito.Ho ricontrollato la vecchia chiave era consumata . Fatene esperienza
                                bau bau

Commenta

Aneddoto veloce di ieri

Cliente: ho affilato la lama ma ora non taglia più, anzi rovina il prato

me: certo, l'ha montata alla rovescia, quindi le alette di carico puntano verso il basso

cliente: aaaaaaaah! ma non sono reversibili le lame?

me: (con ironia) no. Però quelle delle motoseghe si!

(questo è un caso che non fa più notizia, adesso però aspetto che il tipo arrivi lamentando che la motosega non taglia più)

Commenta

non più di cinque minuti fa mi telefona un consigliere di un condominio dove abbiamo posato dell'ala gocciolante sotto delle siepi e in alcune aiuole:

"guardi che non funziona mica l'irrigazione"

"perchè?"

"i condomini si sono lamentati che un rosmarino è morto"

"guardi che quando abbiamo montato tutto era già morto"

"... si ma voi ci avete messo l'irrigazione"

(della serie, Lazzaro, alzati e cammina....)

Commenta

circa 1 ora fa stavamo montando gli irrigatori in un impianto con tutti gli scavi aperti...passa il solito curiosone e dice: "Mi raccomando che faccia tanta luce altrementi qui c'e' sempre buio!".....io ed il mio socio ci siamo guardati e siamo rimasti di stucco!Forse fa veramente troppo caldo!!!!

Commenta

Qualche anno fa nel paese di Mesola (FE): nel pomeriggio piove di brutto e ci sono diverse zone allagate. Partono da Ferrara 3 squadre con motopompe e torrifaro per illuminare i teatri dell'operazione.
                                        Sto operando con la squadra quando il caposquadra inviato a 2 Km da me mi chiama sulla radio e mi fa: "Nico, ho dei problemi con una motopompa, l'abbiamo fermata per fargli il pieno e poi l'abbiamo riavviata ma sembra ingolfata!". Gli dico di attendere 5 minuti. Giungo sul posto e con mio orrore vedo la motopompa che borbotta e sputa un fumo grigio scuro da far impallidire un meccanico, mi ci butto sui comandi e spengo immediatamente. Apro il serbatoio ed annuso. Difficile stabilire una diagnosi, ma mi sembra di sentire l'odore del gasolio in mezzo alla benzina e chiedo con cosa sia stato fatto il rabbocco. Mi indicano una tanica e verifico il contenuto: GASOLIO PURO!!!!! Chiedo come mai abbiano messo gasolio in un quattro tempi a benzina e mi dicono che però sulla tanica c'è scritto benzina. Gli spiego che probabilmente hanno anche ragione, ma nel dubbio si annusa sempre o se ne tira fuori un goccio per verificare. Morale della favola la fortuna è stata che c'era più di mezzo serbatoio di benzina prima del rabbocco e non ci sono stati danni, ma non avendo attrezzi per svuotare il serbatoio abbiamo afferrato la pompa (dopo aver staccato aspirazione e mandata) e l'abbiamo girata. Inutile dire che poi andava come un 12 cilindri Ferrari.....
                                        Ultima modifica di Nico-Terex; 22/08/2009, 13:14.
                                        http://www.forum-macchine.it/showthread.php?t=63096

Commenta

il mio aneddotto e un po piu disastroso, un sabato mattina verso le 10:00 mi chiama mio fratello se potevo raggiungerlo a casa di un nostro amico per tagliare dei grossi tronchi per fare legna da ardere .
                                          io prendo la mia fidata sthil 088 e mi reco sul posto, dopo un oretta di lavoro e soprattuto a 2 tagli dalla fine, finisco la mia miscela, non faccio in tempo a dire" FACCIO UNA VOLATA A CASA A PRENDERE LA MISCELA E TORNO" che salta fuori un canestro di plastica giallastro,
                                          il padre del nostro amico ci spiega che lui usa la v-power per i suoi attrezzi. mentre faccio il pieno mi accorgo che sul fondo del canestro cè un dito di gelatina o almeno credevo fosse gelatina quindi non lo sballotto piu di tanto .
                                          metto in moto, dopo 1 minuto che taglio, inizia a fumare grigo biancastro ma credevo fosse la catena disaffilata visto che tagliavo una ceppa e cercavo di finire il taglio. immaginatevi la scena e sopratutto il sonoro "uuuoooooooooooooooooooooooooooooooooooooaaarrrrrk kk!!!!!!!!!"

rimango pietrificato, perche in quel preciso istante mi ritornano in mente i grippaggi che succedono nel motomondiele nella classe 125cc, non avevo neanche
                                          1° il coraggio di tirare la fune di avviamento perche sapevo cosa c'era di nuovo
                                          2° di ritornare a casa da mio padre, che sapeva che non avevo preso per la fretta con me l'altro canestro di miscela bello pieno .
                                          fatto sta che nel canestro del mio amico non era gelatina ma bensi olio non agitato
                                          e che questo serva di lezione a tutti !!!!!!!!!!!!!!!!

Commenta

Originalmente inviato da franza85 Visualizza messaggio
                                            il mio aneddotto e un po piu disastroso, un sabato mattina verso le 10:00 mi chiama mio fratello se potevo raggiungerlo a casa di un nostro amico per tagliare dei grossi tronchi per fare legna da ardere .
                                            io prendo la mia fidata sthil 088 e mi reco sul posto, dopo un oretta di lavoro e soprattuto a 2 tagli dalla fine, finisco la mia miscela, non faccio in tempo a dire" FACCIO UNA VOLATA A CASA A PRENDERE LA MISCELA E TORNO" che salta fuori un canestro di plastica giallastro,
                                            il padre del nostro amico ci spiega che lui usa la v-power per i suoi attrezzi. mentre faccio il pieno mi accorgo che sul fondo del canestro cè un dito di gelatina o almeno credevo fosse gelatina quindi non lo sballotto piu di tanto .
                                            metto in moto, dopo 1 minuto che taglio, inizia a fumare grigo biancastro ma credevo fosse la catena disaffilata visto che tagliavo una ceppa e cercavo di finire il taglio. immaginatevi la scena e sopratutto il sonoro "uuuoooooooooooooooooooooooooooooooooooooaaarrrrrk kk!!!!!!!!!"

rimango pietrificato, perche in quel preciso istante mi ritornano in mente i grippaggi che succedono nel motomondiele nella classe 125cc, non avevo neanche
                                            1° il coraggio di tirare la fune di avviamento perche sapevo cosa c'era di nuovo
                                            2° di ritornare a casa da mio padre, che sapeva che non avevo preso per la fretta con me l'altro canestro di miscela bello pieno .
                                            fatto sta che nel canestro del mio amico non era gelatina ma bensi olio non agitato
                                            e che questo serva di lezione a tutti !!!!!!!!!!!!!!!!
                                            A parlare di miscela mi è tornato in mente una stupidata fatta da me tempo fa (con un motorino 50cc).
                                            Debbo fare la miscela al 2%, non avevo il misurino per l'olio ed in più avevo preso un numero di litri frazionato (esempio 4.69 litri).
                                            Mi lancio quindi in un rapido calcolo... 4.69 x 2 x 99,7 / 5,452 + 9,456% x 456 radice quadrata di4,5675%$£€@#[]+è

Metto in moto e megafumata dalla marmitta...
                                            rifaccio i calcoli con la calcolatrice e morale della favola...

avevo fatto miscela al 22%

Commenta

A volte un pò di manutenzione fai da te fa bene a tutti, anche ai meccanici stressati da certi clienti!
                                              Attached Files

Commenta

cliente con stihl 440: continua a cadermi la catena anche se la tendo,
                                                io smontiamo e vediamo,
                                                barra con 3/4 di guida -catena mancante,rocchetto frizione con dentro una cava da paura,all'interno del carter frizione sembrava avessero fatto un incidente due treni merci,
                                                il cliente mi guarda stupefatto ...... cosa e' successo????,
                                                hai preso qualcosa??
                                                cliente...nnnno' .... a forse due volte filo di ferro, ma' quello grosso pero'....

Commenta

Ieri:

Cliente con tosaerba oleo-mac da 51 cm in alluminio, motore bs.

cliente: Questa macchina ha iniziato a vibrare molto e perde le viti

noi: ha stortato l'abero

cliente: impossibile! la lama dev'essere più dura dei tombini di ghisa

noi: certo che no

cliente: guardi, ho pure fatto una foto con celllulare al tombino

Si vede chiaramente il chiusino in ghisa massiccia con una notevole sbeccaura su uno spigolo, peraltro molto sporgente oltre il suolo.

noi: guardi l'albero motore come gira....

cliente: aaaaaah...... ooooohhh.....

ne segue discussione in cui il cliente declina la responsabilità assumento che trattasi di difetto di materiale, a comprova della sua teoria afferma che anni prima ha avuto un problema con un semiasse delle propria automobile misteriosamente stortato durante un gita in campagna

Commenta

sulla fiancata di un camioncino che opera in zona:

"Potatura e ABBATTITURA alberi"

della serie: almeno l'italiano sallo....

Commenta

Vedo che qui più che scrivere di tecniche di manutenzione si scrive di tecniche di distruzione.

Aggiungiamo la mia.
                                                      Professionista: devo tagliare un cedro grosso, dammi (a noleggio) una motosega grossa.
                                                      io: OK, le do la 3120 xp con barra da 1 mt, Le basta.
                                                      Professionista: al pelo, se non hai niente di più va bene
                                                      io: il serbatoio è vuoto, lo fa lei il pieno?
                                                      Professionista:si, metto la miscela che uso nelle mie (sthill)
                                                      io: ok, arrivederci

Alla sera
                                                      Professionista: ad un certo punto si è bloccata, ma non capisco perchè
                                                      io: ma che miscle ha usato?
                                                      Professionista: al 4% la stessa che uso sempre
                                                      io: ok, smonto e vediamo

risultato: grippaggio per scarsa lubrificazione, ha messo benzina pura, € 430 di danni, pistone con delle righe e dei solchi che se lo limavo ne facevo meno, ma lui sostiene....
                                                      Professionista: impossibile, le sthill funzionano meglio, quella motosega è un bagaglio.

Ho omesso le bestemmie e le parolacce

Scusate per l'aggiunta ma ho letto solo ora quella della palma: siete tropppo forti
                                                      Ultima modifica di deggio; 03/10/2009, 08:20. Motivo: aggiunta
                                                      Più lavoro e meno ferie

Commenta

Originalmente inviato da deggio Visualizza messaggio
                                                        Vedo che qui più che scrivere di tecniche di manutenzione si scrive di tecniche di distruzione.

Aggiungiamo la mia.
                                                        Professionista: devo tagliare un cedro grosso, dammi (a noleggio) una motosega grossa.
                                                        io: OK, le do la 3120 xp con barra da 1 mt, Le basta.
                                                        Professionista: al pelo, se non hai niente di più va bene
                                                        io: il serbatoio è vuoto, lo fa lei il pieno?
                                                        Professionista:si, metto la miscela che uso nelle mie (sthill)
                                                        io: ok, arrivederci

Alla sera
                                                        Professionista: ad un certo punto si è bloccata, ma non capisco perchè
                                                        io: ma che miscle ha usato?
                                                        Professionista: al 4% la stessa che uso sempre
                                                        io: ok, smonto e vediamo

risultato: grippaggio per scarsa lubrificazione, ha messo benzina pura, € 430 di danni, pistone con delle righe e dei solchi che se lo limavo ne facevo meno, ma lui sostiene....
                                                        Professionista: impossibile, le sthill funzionano meglio, quella motosega è un bagaglio.

Ho omesso le bestemmie e le parolacce

Scusate per l'aggiunta ma ho letto solo ora quella della palma: siete tropppo forti
                                                        per curiosità com'è finita? lo hai preso ha bastonate?

Commenta

Originalmente inviato da fede73 Visualizza messaggio
                                                          sulla fiancata di un camioncino che opera in zona:

"Potatura e ABBATTITURA alberi"

della serie: almeno l'italiano sallo....
                                                          Ok.....

Originalmente inviato da fede73 Visualizza messaggio
                                                          per curiosità com'è finita? lo hai preso ha bastonate?
                                                          Anche tu però.....
                                                          Ultima modifica di fede73; 03/10/2009, 11:12.

Commenta

belin sono sprofondato in un abisso di vergogna....

e in più stavo modificando il tuo messaggio.... ho tanto sonno....

Commenta

Buonasera a tutti.

Alle vostre considerazioni da parte di venditori e operatori del settore vorrei aggiungere che anche i clienti delle volte ottengono risposte evasive e non professionali. A tale proposito mi permetto di scrivere quello che è successo a me un sabato mattina in un negozio di bricolage a Genova. Entrato nel negozio chiedo una lama di ricambio per la mia sega circolare specificando chiaramente la misura rilevata sull’utensile; dopo varie ricerche l’addetto mi faceva notare che probabilmente avevo sbagliato a scrivere. Io confermo la misura, lui insiste che quel tipo di lama non esiste, mentre asserisce questo trova la confezione con quello che ho richiesto. Devo aggiungere che si è scusato e pertanto considero l’episodio chiuso. Penserete che sia una cosa di modesta importanza ma quello che volevo asserire è che molti rivenditori pensano che la maggior parte dei clienti siano sprovveduti invece ci possono essere degli hobbisti molto competenti . Premetto che il sottoscritto non è uno di quelli ma penso che non sia difficile leggere dei numeri su di un utensile.
                                                              Ribadisco, comunque, che il mestiere del rivenditore non è sempre facile perché la clientela non è sempre chiara nell’esporre il problema.

Pino

Commenta

Caricamento...
                                                              X