MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Stupidario dei clienti

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• settimana scorsa un cliente abituale si presenta in negozio.
    vorrei sostituitre la mia vecchia husqvarna 61
    ioronti tra un discorso e l'altro lui opta per la husqvarna 545
    lui:questa e una di quelle nuove con l'elettronica vero?
    io:si certo non deve piu toccare nessuna vite e vedra che si trovera sempre bene
    lui:si si lo so mi sono informato e sono propiio felice di questa tecnologia,peccato solo che adesso ci mettono sempre sto cavolo di freno catena che e scomodissimo....
    io:be sara pure scomodo ma puo salvarle le gambe...
    lui:aaa.. sono 30 anni che taglio legna non mi e mai servito
    prende il nuovo acquisto ed esce contento,pochi giorni dopo si presenta di nuovo in negozio con la macchina e mi indica la maniglia del freno che non c'è piu.
    lui:non ce la facevo propio ho dovuto levarla.........

Commenta

• Scusa ma proprio non ci arrivo...
      Sinceramente il freno catena a me non ha mai dato tutto questo fastidio.
      Sarei curioso di vedere come usa la motosega...

Commenta

• Premesso che trattasi di utilizzatore "oldstyle", anche a me capita ogni tanto che spingendo la macchina involontariamente attivo il freno (mani grosse e guanti spessi)...in quei casi avrei voluto eliminarlo pure io...
        ACTROS
        "CB COMINO"

Commenta

• tutto sommato la utilizza pure bene la macchina ma quello che mi ha reso incredulo e il fatto che per l'elettronica era entusiasta e per il freno catena che e una cosa banalissima a fatto tutto questo. baa! a volte rinuncio a capire.

Commenta

• vorrei farmi due risate. non ci sono più i clienti particolari?

Commenta

• Originalmente inviato da paolo976 Visualizza messaggio
              vorrei farmi due risate. non ci sono più i clienti particolari?
              Non è che non ce ne sono più, è che ce ne sono troppi
              Più lavoro e meno ferie

Commenta

• Non son professionista e nemmeno meccanico ,ma tre giorni fa il confinante con il mio terreno mi ha avvicinato dicendomi che è rimasto impressionato da come "canta" la mia motosega (una vecchia oleomac 252) cosi mi chiede che olio adopero per la catena e per la miscela,dopo qualche minuto di discorso mi dice (dall'alto dei suoi 70 anni) "io motori non ne ho mai grippati,son preciso e sto ben attento a far la miscela al 5% a tutti i motori"
                Be io son contento di essere giovane e perciò inesperto.

Commenta

• La miscela si faceva al 5 % con l'olio minerale, quindi faceva bene
                  Se la fa ancora oggi al 5 % con l'olio sintetico, allora non va bene!

Commenta

• Ok, chiesto ... fatto.
                    Telefonata da moglie di cliente (che ha acquistato circa 1 anno fa un rasaerba automatico, nonostante il lo abbia sconsigliato data la presenza ancora massiccia di muratori ed elettricisti in cantiere):
                    -Siamo tornati da un mese di ferie e l'erba è alta almeno 30-40 cm
                    -Strano, per altro abbiamo effettuato una manutenzione a seguito di rottura (causata da un cavo elettrico vagante raccolto dal piatto lame) a fine luglio.
                    -Chissà cosa avete fatto, io ho pagato l'autista (perchè è venuto l'autista a portare e ritirare la macchina) per niente.
                    - Spiacente signora ..... ma scusi la domanda ... prima di rimettere in funzione il rasaerba avete montato le lame??
                    -Perchè? quando lo abbiamo consegnato le lame c'erano!
                    -Si signora, ma erano molto usurate, una era rotta, pertanto le ho tolte. Avevo lasciato detto di montarle.
                    -Ma se io do un mezzo completo in manutenzione deve tornare completo!
                    -Corretto, ma dato che a marzo le ho consegnato una intera scatola di lame di ricambio, valore € 100 circa, e non l'avete ancora pagata, credevo ne aveste ancora.
                    -Di sicuro non le abbiamo montate, eravamo già via ..... comunque mi occorre un rasaerba ora .... mi fa una offerta o devo (e qui mi è crollata la mia passione per il sesso femminile) comprare una CAG...TA cinese al brico?
                    -Ok signora, le mando l'offerta, ora sono le 11:30, vedrà che prima di pranzo ha il tutto.

Scrivo immediatamente l'offerta e la invio, dandomi disponibile per andare a montare le loro lame sul loro rasaerba.

Alle 13:30 mi arriva un sms da un numero sconosciuto che mi intima l'invio di un fantomatico preventivo ad un altrettanto sconosciuto indirizzo mail.
                    Rispondo:- Ok, ma lei chi è?
                    Questa la risposta: - Ci siamo parlati poco fa. Robottino KO, erba da prateria.
                    Rispondo: -Ok, l'offerta l'ho già inviata all'indirizzo mail che avevo in anagrafica, quello di suo marito, ora lo giro anche a lei.

Da qui il nulla ....
                    Più lavoro e meno ferie

Commenta

• Originalmente inviato da Dingo e zola Visualizza messaggio
                      ... dopo qualche minuto di discorso mi dice (dall'alto dei suoi 70 anni) "io motori non ne ho mai grippati,son preciso e sto ben attento a far la miscela al 5% a tutti i motori" ...
                      Con tutto quell'olio ci credo che non grippa...

Commenta

• La piú bella Pagina risate all´infinito .Questi tipi esistono intutto il mondo

Poche settimane fa dal Noleggiatore attrezzi edilizia
                        Una signora sui 40 fa al tipo mio marito a fatto riservare una piastra vibrante di 200Kg il tipo guarda l´ordine e fa signora
                        l´ho porta via lei ,Lei si ma mi fai vedere come si mette in moto
                        L ´addetto uomo quasi in pensione ( ma molto arzillo)livello pazienza zero porta la signora fuori fa vedere tutta la prassi mette in moto e le fa capito!lei si ma mi fa vedere una volta sola ancora ? il vecchio gia alza la testa al cielo..... e va bene fa tutto da capo , poi spegne capito adesso si tutto Ok il vecchio signora cosa ha per il trasporto? la signora "Opel corsa" lui con rimorchio ? no solo portellone , peró mi faccia un´altra volta vedere come si mette in moto a questo punto il vecchio si scatena e le fa senti signora lei ha un marito fannullone che non si muove adesso se ne va e mi mandi suo marito con il rimorcchietto
                        cosi la facciamo finita basta adesso non faccio piú nente ..
                        La signora si gira fa al vecchio l´ho sa cosa faccio e chi sono !
                        Il vecchio non mi interessa manda suo marito !!
                        Lei io sono architetto .......Il vecchio proprio quelli sono che non capicono niente
                        ma faccia il favore se vada .
                        E il vecchio non a voluto sentire piú niente
                        dopo fa ha noi se qui vengono due tre di questi elementi al giorno possiamo chiudere il cancello alle 7,30 del mattino

Commenta

• Questo per me farebbe parte dello stupidario dei venditori...

Commenta

• portato ad aggiustare decespugliatore 25 euro cambio membrane (dubito). lo porto a casa e non funziona (accelero e si spegne). dovevo provarlo prima di pagare. stupido io.

Commenta

• Riportaglielo: han detto che l'han messo a posto e quindi doveva funzionare, invece non è così, quindi che lo sistemino.

Commenta

• Questo topic meriterebbe di essere trascritto su carta, oppure un e-book. Pur essendo un hobbista, sono scandalizzato dall'ignoranza dilagante e dalla più totale mancanza di buon senso. Chissà se ci potranno essere degli aggiornamenti sui vari clienti "brillanti"?

Commenta

• visto dal ferramenta, gestito da un caro amico:

arriva signora, tipica maestra saccente di 60 anni, abituata ad insegnare, ma non a imparare...
                                  chiede serie di tubi da stufa, ha un foglietto compilato dal marito per filo e per segno,
                                  vari pezzi da un metro, vari pezzi da 50 cm, vari pezzi addirittura 20, serranda, curve, ecc..
                                  il venditore, tipo scherzoso con tutti, le fa una domanda:
                                  con fare serioso "curve? qui dice curve... ma curve a destra o a sinistra??"

La signora, evidentemente infastidita consulta il preciso foglietto e diventa paonazza dalla rabbia "adesso torno a casa e gliene dico 4 a quello ***** di mio marito!"

Il venditore tenta inutilmente di fermarla dicendole che stava scherzando,
                                  troppo tardi! La signora se ne va arrabbiatissima.

Commenta

• Il tuo caro amico avrebbe dovuto raccomandare ai presenti di non divulgare la pessima dimostrazione di mancanza di professionalità che ha meno in atto.
                                    Non credo (spero per lui.....)che quella signora tornerà in quel negozio.
                                    Ognuno è ciò che è,non ciò che finge di essere....

Commenta

• Si ma lo sanno tutti che le curve a sinistra sono da anni introvabili....

Commenta

Caricamento...
                                      X