MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Trinciaerba. Quale scegliere? Info e pareri.

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• La rolec è una marca francese di discreta qualità. Ho detto discreta perchè non è certo paragonabile alla Orec, tuttavia si difende abbastanza bene. Anni fa costruivano macchine conto terzi, io le ho viste a marchio Grillo e devo dire che non erano male.

Commenta

• Originalmente inviato da MaxB. Visualizza messaggio
      La rolec è una marca francese di discreta qualità. Ho detto discreta perchè non è certo paragonabile alla Orec, tuttavia si difende abbastanza bene. Anni fa costruivano macchine conto terzi, io le ho viste a marchio Grillo e devo dire che non erano male.
      GRAZIE MAX.......gentilissimo!!

Commenta

• Blade runner vs. OREC 662

Sto entrando in risonanza fra i due possibili acquisti.
        Ho la necessità di mantenere/coltivare in ambito montano campi atterrazzati anche larghi solo 70cm. Ho dato uno sguardo ai possibili attrezzi sul mercato e mi sono fissato sui due piccoli trincia di Orec e BCS. Per BCS sarei propenso per un motocoltivatore 740 diesel con blade runner da circa 700 e per Orec su un 662K. BSC mi dà la possibilità pian piano di sostituire il mio vecchio gruppo di lavoro formato da Goldoni super special(1978!!!!), fresa da 80, aratro rotativo Berta. Orec mi attira perchè mi par più.."professionale" nel affrontare rovi e sterpi ma poi mi seve solo a quello......
        Chi mi dà una spinta per andare da una parte o dall'altra?

Commenta

• Per quelle larghezze di lavoro starei su Orec.

Li ho provati entrambi, il BCS è decisamente più ingombrante e meno maneggevole.

Inutile avere una macchina polivalente e superperformante ma difficile da manovrare.

Commenta

• se devi lavorare in pendenza la orec hrc 662 ha ben pochi rivali. certo il costo è particolarmente elevato..

Commenta

• viberti okay 240

ciao a tutti.
              qualcuno conosce la viberti okay 240?

Commenta

• di che attrezzo si tratta? viberti che conosco io era una ditta che costruiva semirimorchi e rimorchi.... ok costruisce escavatori.....
                GAAAASSSSSSSSSSSSSS

Commenta

• è un piccolo cingolato con trincierba e fresa intercambiabili. l'ho visto in vendita su subito.it e sembra molto interessante.
                  questo è il link

Commenta

• trincia valgarden rustic 7H

ciao a tutti.
                    vorrei comprare questo trinciaerba con motore honda gx200,
                    anche per la comodità di avere il negozio e l'assistenza a 2 km da casa.
                    cosa ne pensate di questo attrezzo?

Commenta

• avevo dato uno sguardo tempo fa al loro catalogo, non mi ispirarono alcuna fiducia. a parte questo non so altro.

Commenta

• Che sorpresa l' mgm ttr 680 !

Ragazzi dopo tanto immattimento......
                        ho trovato un prodotto davvero sorprendente!
                        è MGM TTR 680
                        Oggi stesso l'ho acquistato!!!!!!!!!!!!!!!!!
                        anzichè spendere una follia per l'OREC HRC 662 cingolato
                        ho notato che il TTR 680 sarà comunque valido per tagliare l'erba sui miei campi (oliveto a terrazze) anche in pendenza!

che ne pensate voi di questo modello ?
                        che ne pensate della MGM LAMPACRESCIA?
                        ho conosciuto un tecnico della LAMPACRESCIA e sono contento per la gentilezza e disponibilità concessami nell'ascoltare i miei quesiti
                        ciao

Commenta

• E' sicuramente una bella macchina, di ottima qualità. Ma assolutamente non paragonabile con la Orec: niente cingolatura, trasmissione rigida, motore più piccolo.

Al limite il paragone lo puoi fare con questa:

Quindi se e lavori in forte pendenza dimenticati però dimenticati di avere le stesse prestazioni.

Un consiglio: proprio per i lavori in pendenza, con una macchina ruotata, spesso è indispensabile il kit per il blocco delle ruote pivottanti:

Commenta

• miglior trinciaerba da 60 cm

sono intenzionato a comprare un trinciaerba di piccole dimensioni ed ero molto interessato a un modello della valgarden. tuttavia mi sono venuti dei dubbi per il prezzo un pò alto rispetto ad altre marche e avere trovato opinioni negative sui loro prodotti.
                            secondo voi qual'è il migliore, tenendo conto che li mio budget è circa 3000 euro?

Commenta

• Nuovo registrato, ho cercato l'oggetto presentazioni, ma non l'ho visto oppure non c'é,quindi procederò in questa sezione. Utente non professionale ma che ha poca voglia di perdere tempo nei lavori di taglio anche perché ne ha ben poco. Ho letto la intera discussione e sinceramente troppe macchine sono state menzionate, quindi mi hanno disorientato non poco. Ho un terreno di 6000mq un po' in piano e il resto in pendio, solo una parte é piuttosto inclinata. Il terreno è sempre stato tagliato a filo con un olemac 740 del 2002( ho rifatto solo le fasce del pistone e frizione) faccio mediamente 5 tagli all'anno di tutto il terreno portandolo a zero, in questo modo il taglio mi dura quasi un mese ,piogge consentendo. Ora vorrei diminuire il numero di tagli,tempo e se possibile anche tranciare qualche potatura di ulivi e vite senza ogni volta dare fuoco alle risulte.considerate che tagli continui d 4/5h non mi creano problemi, quindi l'ampiezza di taglio se 50 o 60cm non mi da molta differenza. Il terreno presenta qualche sasso , non é insomma un giardino. Non ho problemi di trasporto del triciatutto in quanto non é necessario spostarlo dal terreno su cui operare in quanto ci vivo. Consigli su marche massimo 3 nomi su cui orientarsi, costi come linea di grandezza e manutenzione. Grazie e scusate della lungaggine, sarò pronto a fornire ulteriori info se necessarie

Commenta

• .................................................. .......
                                Su che cifra pensavi di stare?
                                – Internet, + Cabernet!

Commenta

• io ho un LAMPACRESCIA MGM TTR680 e sono soddisfatto!
                                  PICCOLO TRINCIA, ma che va benissimo
                                  con una spesa di circa 2000 euro mi son tolto la voglia!!!!!!!!!!!!!!!!!!
                                  altrimenti spedi i 3.500 per un OREC !!!!!!!!!!!!!!!
                                  anche se OREC è una GARANZIA, ma è giapponese e paghi le spese extra-comunitarie
                                  mentre LAMPACRESCIA è un prodotto ITALIANOOOOOOOOO
                                  vista la crisi diamo fiducia ai produttori ITALIANI !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Commenta

• Originalmente inviato da CP73 Visualizza messaggio
                                    anche se OREC è una GARANZIA, ma è giapponese e paghi le spese extra-comunitarie
                                    mentre LAMPACRESCIA è un prodotto ITALIANOOOOOOOOO
                                    vista la crisi diamo fiducia ai produttori ITALIANI !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
                                    pur vendendo orec mi piace molto questo ragionamento.

Commenta

• Originalmente inviato da GON Visualizza messaggio
                                      .................................................. .......
                                      Su che cifra pensavi di stare?
                                      Se ti riferisci a me, non ho idea, o almeno faccio un esempio. Visto che molti disdegnano gli olemac per quello che continuo a farci posso dire di essere molto felice dell'attrezzo. 10 anni di quel lavoro x 400€ non é male. Quindi cerco un compromesso tra qualità e prezzo. Non certo 4000€, non riuscirei ad ammortizzare la spesa in termini di tempo e denaro risparmiato tra benz e bruciare le fronde di potatura?
                                      Cosa che non ho scritto in precedenza. Ho avuto la fortuna di provare la viking mb 6rh, il prodotto nel taglio é valido , ma non per la potatura, infatti, è un falciaerba. In salita lo devo spingere un po', pero va, in laterale no, tende a scivolare in basso e la giunta del manubrio sul tagliare é debole, in compenso per il taglio e il tempo che ci ho impiegato nonché consumo sono rimasto sbalordito. Non é comunque lo strumento per me.
                                      Quali sono le caratteristiche principali x poter confrontare tra 2 marchi? A parte le relative potenze, ovvio
                                      Ultima modifica di Jospom; 02/04/2012, 09:40.

Commenta

• Aggiornamento sperando che non venga cancellato.
                                        Efco dr 65 hr 8,5 3200€ IVA compresa
                                        Efco dr 80 kr 11 3800€ IVA compresa
                                        Bcs mc 730 gx340 easy driver 3630€ IVA compresa.
                                        Cosa mi dite? I prezzi sono buoni? I mezzi?

Commenta

• Originalmente inviato da Jospom Visualizza messaggio
                                          Aggiornamento sperando che non venga cancellato.
                                          Efco dr 65 hr 8,5 3200€ IVA compresa
                                          Efco dr 80 kr 11 3800€ IVA compresa
                                          Bcs mc 730 gx340 easy driver 3630€ IVA compresa.
                                          Cosa mi dite? I prezzi sono buoni? I mezzi?
                                          Aggiungo altri preventivi aspettando consigli dal forum
                                          Orec hr 531 h 2899€ IVA compresa
                                          Orec hr 662 k 3449€ IVA compresa
                                          Efco dr 65 hr 8,5 2999€ iva compresa

Commenta

• tutte ottime macchine, in particolar modo bcs, che ha una struttura più massiccia, ed orec, che è la progenitrice ancora inbattuta di tutti i trincia con operatore al seguito.
                                            indubbiamente validissime anche le macchine a marchio efco.

Commenta

• sul bcs puoi limare ancora un pò il prezzo

Commenta

• Originalmente inviato da gino_pollazzone Visualizza messaggio
                                                sul bcs puoi limare ancora un pò il prezzo

sono d'accordo con il collega, credo un centinaio di euro

Commenta

• posseggo una trincia Lampacrescia 613, ed un motocoltiavtore BCS 740 motore diesel Yanmar comprato successivamente. La trincia lampacrescia va bene ma se tornassi indietro nol la ricomprerei. Comprerei direttamente il motocoltivatore BCS diesel con trincia. Quindi quello che posso dire al nostro amico in cerca di trincia e': se vuole solo trincia allora OREC, se forse gli servira in futuro il motocoltivatore o moto zappa allora BCS con trincia.

Commenta

• Ciao, oggi sono stato alla fiera nazionale dell'agricoltura di Lanciano in Abruzzo per avere informazioni riguardo il mio caso. Ho una piantagione di circa 9000mq di castagno, ciliegio, noce da 13 anni, inizialmente completamente inesperto e male
                                                    consigliato ho comprato prima una falciatrice vecchia e rimessa a nuovo che mi venne rubata, successivamente ho comprato sempre una falciatrice BCS 620, nonostante
                                                    l'erba alta non mi ha mai dato grossi problemi. Il punto è che non potendo contare più sull'aiuto di mio padre ormai troppo anziano, è molto pesante falciare ristringere, raccogliere e smaltire o bruciare l'erba, non voglio svenarmi per un trattore con trincia
                                                    anche usato. Mi sono recato in fiera per informazioni riguardo i trincia BCS 730/740,
                                                    poi ho scoperto Orec (che non conoscevo, mi ha fatto una buona impressione),
                                                    COMM42 , ho visto anche Grillo. Ognuno ha esaltato le qualità del proprio prodotto,
                                                    io ho le idee ancora più confuse di prima per capire quale prodotto possa fare meglio
                                                    al mio caso, forse un idea precisa la potrò fare al momento di tagliare l'erba, in quanto
                                                    avrò l'opportunità di noleggiare una macchina COMM42 per una giornata. Se qualcuno
                                                    sente di darmi consigli o pareri ben accetti. Scusate la lungaggine del mio post, ma per far capire la mia situazione. Ah! Dimenticavo cerco possibilmente il miglior rapporto
                                                    qualità prezzo.

Commenta

• Originalmente inviato da fragnsim Visualizza messaggio
                                                      poi ho scoperto Orec (che non conoscevo, mi ha fatto una buona impressione),
                                                      COMM42 , ho visto anche Grillo. Ognuno ha esaltato le qualità del proprio prodotto,
                                                      io ho le idee ancora più confuse di prima per capire quale prodotto possa fare meglio
                                                      al mio caso, forse un idea precisa la potrò fare al momento di tagliare l'erba, in quanto
                                                      avrò l'opportunità di noleggiare una macchina COMM42 per una giornata.
                                                      noi vendiamo orec, ma non mi metterò a decantarne le doti, ti dico solo che è stata la prima a creare querste macchine e che ancora oggi è difficile batterla in tema di affidabilità.
                                                      Vorrei palrarti invece di COMM42, che non tratto ma che ci è stato recentemente presentato in maniera molto esausitva. Concettualmente mi piace, è un nuovo costruttore che ha messo molto impegno nel realizzare le sue macchine. Mi piacciono i loro trincia perchè hanno delle piccole finezze tecniche interessanti; ad esempio un meccanismo che rende più confortevole la manovra di sterzata. Se hai l'occasione di provarla credo che ti colpirà. Sul discorso affidabilità non so dirti nulla, solo col tempo si capirà se orec ha un nuovo rivale in tal frangente.

Commenta

• I COMM42 dovrebbero essere i vecchi Lampacrescia/Galgi di qualche anno fa.

Commenta

• ciao a tutti! dopo lunga assenza! sono intressato all'acquisto di un trinciatutto ma, avendo girato e fatto vari preventivi, la mia attenzione si è concentrata sull'acquisto di un mocoltivatore diesel reversibile con l'accessorio della testata trinciante. come fresa lo userei poco, ma qualcosina farei comunque, i trinciatutto fanno solo qello e sono dotati solo di motori a benzina, di conseguenza mi spaventano un pò i consumi. Ho visto gli mgm lampacrescia con il diesel kama, modello volpino, se sono affidabili dotazione e prezzo non sono malaccio, voi che ne dite??? qualcuno di voi ne possiede già uno???

Commenta

• ciao el diablo,
                                                            guarda anche il bcs 730 blade runner
                                                            per sola trincia vai su orec.

Commenta

• Ti ringrazio, viste entrambe, l'orec è una bomba, ma costa e fa solo quello, il bcs con il blade idem, gran mezzo ma vado a spendere circa un 35% in più del MGM!!!!! Sarà anche superiore il blade, con le ruotine, ma farei sempre in tempo ad applicarle all'altro.

Commenta

Caricamento...
                                                              X