MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

indovinate il prezzo

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• indovinate il prezzo

senza contattare rivenditori o la ditta provate a dare un valore a questa macchina, osservando il lavoro che fa.

potrebbe essere un alternativa al solito trattore con il braccio decespugliatore?

Demonstration on mowing bellow 0 cm on the new TGV Train Track between Antwerp and Brussel in Belgium

metterò io il prezzo di listino tra un pò di post.

Non lo vedo assolutamente come alternativo,eventualmente sostitutivo dove un trattore non arriverebbe per ingombri e trattività.
    Per il confronto mi baso sulla mia esperienza fatta eclusivamente su fossati ed argini,un trattore offre un confort maggiore,e la possibilità di operare su argini (fin dove arriva il braccio)magari non praticabili con nessun altro mezzo.
    Naturalmente non stò immaginando situazioni diverse da quelle di pianura che conosco.
    Ognuno è ciò che è,non ciò che finge di essere....

Commenta

Originalmente inviato da mefito Visualizza messaggio
      Non lo vedo assolutamente come alternativo,eventualmente sostitutivo dove un trattore non arriverebbe per ingombri e trattività.
      Concordo....e come velocità operativa non mi sembra poi il massimo....
      Per il prezzo penso non meno di 15mila €...
      ACTROS
      "CB COMINO"

Commenta

la prova è stata fatta tempo fa in belgio un anno fa, non mi si vede ma c'ero anch'io. Quella che si vede nel video non è che la metà della velocità massima di lavoro. Attendo altre stime di prezzo e considerazioni sulla macchina
        Ultima modifica di MaxB.; 04/09/2010, 15:28.

Commenta

Non ne vedo l'utilità, almeno da noi in Liguria dove si opera principalmente su scarpate stradali non praticabili.
          Direi comunque sui 20.000 euro, non meno.

Commenta

aggiungo intanto la scheda:

notare potenza e peso....

Commenta

visto il peso spero che le scarpate tengano bene anche con il bagnato
              rilancio a 30.000 €
              bau bau

Commenta

La potenza non mi sembra in eccesso con una trincia da 1500mm,almeno non con certe vegetazioni.
                Il prezzo non riesco ad immaginarlo inferiore ai 20.000.

Commenta

non sembra male per macinare scarpate in forte pendenza dove il trattore non arriva prezzo tra i 18 e 25

Commenta

Quale sarebbe il vantaggio rispetto ad uun trattore con trincia montata su braccio idraulico?

Commenta

La macchina puo' rappresentare una valida alternativa in situazioni analoghe a quelle del video ( profili uniformi ), permettendo la pulizia dei cigli senza interferire con la circolazione stradale.
                      Qualche dubbio sulla sicurezza per l'operatore nonostante la pedana basculante ed il baricentro chiaramente basso. L'assenza di protezioni per l'operatore limita anche l'utilizzo in caso di condizioni meteo avverse. Ritengo che il prezzo possa essere 40-45.000 Euro.

Commenta

io ho una gran paura che si ribalti e se ti cade sopra..è un cadavere sicuro..richiede personale veramente pratico del mezzo altrimenti a mio parere è decisamente pericoloso

Commenta

Originalmente inviato da erikle Visualizza messaggio
                          io ho una gran paura che si ribalti e se ti cade sopra..è un cadavere sicuro..richiede personale veramente pratico del mezzo altrimenti a mio parere è decisamente pericoloso
                          La normativa sulla sicurezza del lavoro prevede infatti che per ogni lavoro venga valutato il rischio e prese tutte le misure atte a controllarlo.
                          Tutti i mezzi sono "pericolosi",in special modo quelli che possono essere acquistati con leggerezza da chiunque,motoseghe in primis,ma non mi sembra il caso in questione,poi l'operatore è fuori traiettoria in un ribaltamento laterale(deve solo lasciarlo andare) e mi sembra improbabile un ribaltamento all'indietro.

Commenta

Originalmente inviato da MaxB. Visualizza messaggio
                            aggiungo intanto la scheda:

notare potenza e peso....
                            C'è un' incongruenza nel valore di pendenza max....nello scritto iniziale parla di 45°, mentre nella tabella riporta 30°.

Per la serie "ok, il prezzo è giusto", azzardo un non superiore ai 10 mila euro.
                            Ceppi c'è!

Commenta

non meno di 30000 , poi vedo un utilizzo conveniente molto ristretto e prevedo molte uscite dei cingoli dalle guide in avvenire e molta polvere da ingoiare per chi stà sopra
                              av salùt tòt

Commenta

Per il prezzo non penso inferiore ai 40.000 euro, sicuramente non sostituisce trattore con braccio, sul bagnato è impensabile andare su quelle pendenze, tagliando molto in laterale sarei preoccupato dell'usura dei denti di guida sul cingolo, con l'usura mi farebbe paura di scingolarlo, la potenza è commisurata al lavoro svolto.
                                Il mezzo è costruito bene, ma l'utilizzo è limitato.

Commenta

se stiamo su quei prezzi bisogna avere una zona vastissima con molte pendenze per lavorare, altrimenti mi sembra come dite voi molto limitato come utilizzo ed eccessivo come prezzo (se stiamo sui quei livelli, fra 30.000 e 40.000 euro ma ammettiamo pure che stia sui 20.000euro)

Commenta

Signori

Lo spaventoso prezzo di listino questa macchina è:

99.850,00 euro iva esclusa

Ne sono stati venduti 8 esemplari in tutta europa, di cui uno in italia.

Commenta

Costa come un appartamento e ha un utilizzo molto limitato a mio avviso, per salire e scendere non ha un angolo di attacco enorme e devi aggrapparti perchè il livellamento è solamente nell'angolo laterale. L'operatore deve restare in piedi tutto il tempo e respirarsi di tutto, oltre ad essere soggetto alle intemperie e ad eventuali ribaltamenti accidentali. Devi avere un mezzo idoneo per trasportarlo in loco (suppongo). Le scarpate e il manto erboso che contribuisce ad evitare l'erosione vengono danneggiate dallo scivolamento laterale della macchina. Secondo il mio modesto parere è una macchina che ha un mercato limitatissimo, per non dire inesistente.

Commenta

infatti ne hanno venduti 8 esemplari in tutto il continente!

la canycom è la marca più cara che ci sia, non troverete nulla che costi un centesimo di più neanche a ribaltare il mondo. su questo non c'è dubbio. fanno solo prodotti di nicchia, per esigenze particolari.

Rispondendo in ordine sparso ai dubbi avanzati: la macchina ha un sistema elettronico di valutazione della pendenza; superato un certo valore, va in allarme. i cingoli hanno il doppio bilanciere con ruote a profilo speciale proprio per evitare scarrucolamenti del cingolo stesso. La pressione al suolo è di 0,24 kg al cm/2. il rotore e sollevabile , traslabile sui due lati e a rotazione reversibile.
                                        In olanda c'è un utlizzatore che ne ha comprate 2 e le usa per tenere puliti gli argini delle lunghissime dighe che tengono al asciutto la nazione. Sono troppo profondi e nessun braccio arriva a 20 metri di distanza. questa è la sua ragion d'essere.

Commenta

Macchina fatta bene direi, certo il prezzo è esorbitante, però con un piano industriale basato su soli 10-20 pezzi si giustifica in parte il costo.

Commenta

Caspita!!Il prezzo è sbalorditivo, qui non si paga solo la macchina finita..
                                            Sicuramente la macchina è valida ma per un mercato veramente di nicchia. Nei post precedenti si è parlato di sfalcio rampe senza intralciare il traffico. Questa è una valutazione secondo me molto importante da tenere in considerazione.
                                            Da migliorare: comfort e sicurezza dell'operatore (una bella cabina Fops chiusa e climatizzata non sarebbe male, il concetto del posto guida basculante è senz'altro un'ottimo accorgimento, magari meglio se basculante anche longitudinalmente), PREZZO, scivolamento laterale (i cingoli hanno si delle tacche che lo diminuiscono, ma non mi sembrano sufficienti, certe situazioni sono sicuramente più difficili che quella del video)

Non sono per nulla contrario alle macchine specializzate in determinate lavorazioni, se studiate bene garantiscono una produzione spaventosa (vedi esbosco tramite forwarder, un mio amico è operatore, e mi ha garantito che questa macchina fa un lavoro senza pari)

Questa è la versione più "adulta" della Canycom CG431 (ha tutt'altro compito a dir la verità ma il concetto è più o meno quello): http://www.youtube.com/watch?v=zDlwk...eature=related
                                            Non oso immaginare il prezzo paragonando le macchine.....
                                            Dai

Commenta

Beh guarda, io ho un po' di conoscenza di macchine particolari e a dirti il vero sarei arrivato al massimo a 65-70.000.
                                              Così parmi un po' troppo.

Per quello che riguarda l'utilizzo io invece lo vedrei commerciabile (non a questo prezzo ovviamente) per alcuni motivi.
                                              1) unico operatore per il lavoro, mentre con il trattore servirebbe qualcuno per regolare il traffico.
                                              2) nessuna chiusura dei tratti stradali, mi sembra che il video sia lato strada a traffico elevato, con un trattore si sarebbe dovuta chiudere una corsia.
                                              3) 2000 kg di peso, un sogno per ogni utilizzatore di macchine.

Nel complesso, a 40-45.000 potrei valutarla per il noleggio.
                                              Più lavoro e meno ferie

Commenta

prezzo stratosferico\incredibile !!! comunque un grazie al Max B per l'iniziativa
                                                av salùt tòt

Commenta

Ecco, ieri ho visto un macchinino strano e ci ho pensato tutta notte.
                                                  Ma lavorando a quelle pendenze, diciamo tecnicamente quasi sempre, che motore ed impianto idraulico monta?
                                                  Più lavoro e meno ferie

Commenta

il motore è un kubota, tutti gli impianti sono ottimizzati per il lavoro in pendenza (pompe e tubazioni maggiorate, serbatoi olio multipli, cassa di zavorra interna mobile ecc.

tanto per restare in casa canycom, questo prodotto:

Costa "solo" euro 20.876 iva esclusa.

A sua discolpa posso dire che l'abbiamo conforntato in un duro test comparativo con un grillo climber serie 9 bicilindrico. Ebbene il canycom si è letteralmente mangiato l'avversario in un sol boccone. Una supremazia netta, sotto qualsiasi aspetto operativo e funzionale. Tale che il cliente finale non ha esitato a spendere quei 10.000 euro in più...

Commenta

L'anno scorso ho assistito ad una dimostrazione di un rasaerba telecomandato per rampe, con 4 ruote motrici (adesso non ricordo se la trazione era come nelle minipale, cioè con i semiassi destro e sinistro accoppiati tra loro, oppure con le quattro ruote piroettanti indipendenti). Mi ha sbalordito la sua capacità di percorrere in tutte le direzioni rampe anche molto ripide. Era anche fornito di un vericello nel caso di rampe con pendenze molto molto forti. Anche il prezzo mi ha lasciato un pò perplesso: circa 40.000 € + IVA.
                                                      Avete ancora visto o sentito questa macchina?
                                                      Dai

Commenta

Panizaro, se n'è parlato molto sul forum ma non ricordo dove. C'erano anche i pareri di chi l'aveva acquistata.
                                                        Prova guarda se si tratta di questa:
                                                        Domande, info ed opinioni su argomenti tecnici riguardanti la cura del verde.
                                                        ACTROS
                                                        "CB COMINO"

Commenta

Si credo proprio che sia quello. Purtroppo non ricordo la marca. Comunque mi è sembrato veramente un attrezzo valido dal punto di vista della praticità..
                                                          Dai

Commenta

sentiamo cosa dice MaxB...del resto il suo primo intervento su questo Forum fu proprio a riguardo di quella macchina....eheheheh

Originalmente inviato da MaxB
                                                            Buongiorno
                                                            Premetto che sono un operatore commerciale del settore equesto è il primo messaggio che scrivo in questo forum.
                                                            Confermo che la macchina va veramente molto bene, ne ho giàpiazzate un paio nella mia zona ad utilizzatori privati e devo dire che sono molto soddisfatti, al di la dei consumi e di qualche segno lascuiato dalle ruote sui prati (più che altro dovuti a una non ancora profonda conoscenza dei movimenti) non ci sono state segnalazioni di sorta.
                                                            Per terreni più piccoli è interessante notare l'esistenza del modello ILD01, macchina più leggera, equipaggiata con un kawasaky da 17 hp e apparato di taglio largo da 80 cm. Ovviamente costa un pò meno.
                                                            saluti a tutti
                                                            ACTROS
                                                            "CB COMINO"

Commenta

Caricamento...
                                                            X