MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Macchine giganti in Italia

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Uffa!!!!!!!!!!!!!!!

Vi prego ditemi che anche in lombardia c'è qlcs di bello! non dico un ex1200 ma almeno qualche 988 o qualche d10... Se no dovrò traslocare in quel di torino dove pare che le mmt da + di 100 ton siano diffuse come qui le automobili!

Commenta

• in Lombardia dovrebbero esserci un paio di Cat 992.....

in provincia di Torino credo che di macchine oltre le 100ton, escluso il 5110B di Torino scavi, ce ne siano molte.....
      so che ci sono degli Hitachi sui 500-600q
      in provincia di AT dovrebbe esserci un Cat 375
      in provincia di CN c'è una Cat 992......

cmq oltre le 100ton penso che più che una o due in Piemonte non ci siano.....
      quindi non sono ancora diffuse come le auto diciamo che sono diffuse come le Ferrari
      Fede, BID Division Member

Commenta

• A cagliari ci sono:
        due Cat 966, un Cat 955 e chissà che altro

Commenta

• nn è magari che sapete cosa c'è anche in emiia romania io a parte lo zaxis 500 di fontanili nn ho visto niente

Commenta

• Quanto vorrei vedere un Cat 5130 a Cagliari...solo che non c'è spazio!

Commenta

• Scusa Max ma la Cat 966 e la 955 non sono macchine giganti.....sono appena macchine di media taglia....in Italia ce ne saranno alcune migliaia

se è per questo dalle mie parti ci sono le Cat 972, 980 e 245 che sono molto più grandi di quelle li ma non sono enormi nemmeno loro
              Fede, BID Division Member

Commenta

• Vabbè, io, che sono abituato a vedere ruspette, bobcat, ed miniescavatori posso non spaventarmi a vedere questi mezzi più grandi? Sarà la prima volta che li vedo!

Commenta

• a proposito di macchine un po grandi in provincia di Cagliari.
                  Foto scattate durante la presentazione Iveco Trakker ed Euro Cargo 4x4,
                  cava I.C.A Inerti Calcarei S.p.A. Segariu.
                  le prime 5 foto
                  Attached Files

Commenta

• Le altre foto
                    Attached Files

Commenta

• l'ultima foto.

P.S. le foto originali sono 1200x1600, se a qualcuno interessano ve le posso inviare
                      Ciao
                      Attached Files

Commenta

• Ci sono stato pure io sia nel 2002-2003 che nel 2003-2004 e avevano 2 dumper perlini, un 245b frontale, un 225dlc, 2 966f e in bel po di bilici !!! per accedere alla cava bisogna superare il paese e prima di arrivare alla fine sulla destra c'e' una salita con 4 o cinque tornanti e si arriva sopra alla cava..c'e' anche un altra entrata nella parte bassa della cava e vi si accede da una stradina nel paesino di SEGARIU .

UN CONSIGLIO DI CHI E DI QUELLE ZONE ANDATE A VEDERLA !!!!
                        MARCO 73 MI MANDI PER FAVORE UNA MAIL CON LE FOTO??? IL MIO INDIRIZZO E': Giorgio_cat001@katamil.com grazie in anticipo!!

Commenta

• con google maps (http://maps.google.com/) ho cercato la foto da satellite della cava I.C.A. di Segariu, l'ho dovuta ridurre per non superare i 250 Kb.
                          Dalla foto sembrano due cave distinte perche divise da una fascia di vegetazione, inoltre hanno due impianti di frantumazione distinti e due entrate separate, se fosse un unica cava i camion uscirebbero direttamente in periferia e non attraversando il paese.
                          Il giorno della manifestazione Iveco si entrava da dentro il paese.
                          tra gli impianti presenti in cava c'era un impianto MARINI, per il conglomerato bitumoso con a fianco la torre con i silos per il cemento e l'impastatrice ad assi orizontali.
                          In disparte c'era una Liebherr 954 Front Shovel, un'altro dumper ASTRA e un dozer CAT anziano.
                          Veramente una bella cava.
                          ecco la foto dal satellite di Segariu.
                          Ciao
                          Attached Files

Commenta

• Nooooooallora sono 2 che sfiga se guardi la foto in alto a sinistra pui vedere la salita con i tornanti che dicevo io vabbe' meno male che me lo hai fatto notare ti grazie mille marco 73 !! come si fa a vedere dal satellite un luogo ???? mi dai il link??? grazieeeeeeeee

Commenta

• il link è: http://maps.google.com/
                              la home page è sulla mappa degli Stati Uniti, Poi passi da"MAP" a "SATELLITE" in alto a dx. Sposta col mouse sino alla Sardegna ingrandisci, scala graduata a sx, ulteriormenre sino a individuare le città. se non sei pratico della Sardegna ti consigli di usare il link: http://www.mappy.it/ per traciare il percorso da una città conosciuta es: Cagliari alla destinazione finale es: Segariu. Una volta che hai il percorso e la foto satellitare della Sardegna prova a seguirlo nella foto. Arrivato nel punto ingrandisci. Tieni presente che nelle vicinanze di Segariu trovi le cave di Sammatzai (Italcementi e Calciidrata) e Furtei (Sardinia Gold Mining).
                              Ciao

Commenta

• DA PAURA!!!! ATUTTI GUARDATE E USATE IL LINK PER VEDERE LE CAVE E LE MINIERE !! E' DA PAURA!!! GRANDE MARCOOOOOOOOOOOOOO!!!! COSI' IN CASO DOBBIAMO ANDARNE A VEDERNE UNA PER TROVARE I MEZZI CI METTIAMO UN ATTIMO

Commenta

• oro Furtei

Ho provato a mandarti le foto ma mi da errore.

Per quanto riguarda la cava di Furtei, la regione Sardegna nega i permessi per fare nuove esplorazioni per cui cassa integrazione, alcuni link

Le miniere dismesse della Sardegna: itinerari, immagini, notizie, storia e informazioni turistiche

ciao

Commenta

• Marco a te ti e' mai capitato di andarci??? infatti e' da gia' un bel po che girava la voce che la regione nn voleva far fare nuove esplorazioni me ne aveva parlato un operatore oggi guardavo un po dal satellite e ho visto un altra grossa cava e dovrebbe essere quella della italcementi vero ?? mi dici se lo sai il paese ?? cosi tra un mesetto che vengo giu' ci faccio un salto!!! ti ringrazio e speriamo che trovo proprio un bell escavatore da minimo 100t!!

Commenta

• Samatzai

le cave che hai individuato sono di Samatzai (C), in particolare (A) è la Calcidrata (http://www.calcidrata.com/), mentre (B) è Italcementi, se segui la strada privata che parte dal frantoio primario (D) arrivi ad (E) altra cava Italcementi.
                                      Appena è libero mio fratello ci passiamo.
                                      ciao

P.S. risolti i problemi con la casella mail?
                                      Attached Files

Commenta

• Si i problemi con la mail li ho risolti ne ho creata anche una piu' capiente e' giorgio_cat001@hotmail.it in caso mandale su quella nn c'e' problema ti ringrazio!!

io vengo giu' in Sardegna tra un mesetto che mi consigli di andare a vedere dalle parti di olbia???
                                        se ti interessa vedere la posa di un acquedotto con delle belle macchine (345bl,fp120 320b ecc) dimmelo che ti dico dove si trovano cosi quando fai un salto alla italcalce ci potresti passare ciao e grazie!!

approposito di macchine grandi oggi ho visto la 990 da vicino e ho fatto caso che nn e' tanto piu' piccola della 992c ..e' davvero una bella pala che si vede molto poco in giro !
                                        quante ce ne saranno????? ciao a tutti

Commenta

• dalle parti di Olbia ci sono le cave di granito/marmo, sono a decine grandi e piccole, a Siniscola c'e lo stabilimento e cava della Buzzi Unicem (http://www.buzziunicem.it/stabilimenti/index.html), ci dovrebbero essere anche qualche cantieri della nuova orientale sarda (S.S. n° 125). Altro non mi viene in mente.
                                          Per quanto riguarda la posa dell'acquedotto certo che mi interessa, dimmi dove!
                                          se ai foto della palo 990, scarica pure.

per ora ciao e un saluto a tutti

Commenta

• Vi metto la foto della 990 che ho visto pochi giorni fa e' grande come la 992 c e'uno spettacolo ! ce ne sono altre?? dove??
                                            Attached Files
                                            Giorgio - MMT STAFF

Commenta

• Originalmente inviato da cvt
                                              nn è magari che sapete cosa c'è anche in emiia romania io a parte lo zaxis 500 di fontanili nn ho visto niente
                                              Si dice Emilia Romagna. Ma dove sei stato a scuola?!? Dal bidello????
                                              http://www.forum-macchine.it/showthread.php?t=63096

Commenta

• hahahhahahha !!!!!!

Commenta

• X Marco 73
                                                  Sei un grande, ho trovato l'assemediano, il poetto e ora cerco casa mia

Commenta

• Marco 73, filippo, NiCo, venite a trovarmi a casa mia.
                                                    Ecco dove sono
                                                    Attached Files
                                                    Ultima modifica di Max Pujol; 08/07/2005, 10:58. Motivo: Sbaglio

Commenta

• X Max Pujol
                                                      gli hai visti i lavari lungo l'asse mediano, l'escavatore CASE CX330?

Commenta

• Non li ho notati, ma se riesco a trovarli, vi faccio vedere il cantiere abbandonato!
                                                        P.S
                                                        Vicino all'asse mediano, c'era un cat 320, è stato il primo escavatore che abbia mai visto.

Commenta

• vai all'incrocio tra l'asse mediano e la strada per il Brotzu, dove stanno costruendo la rotatoria, l'escavavatore è sempre li.

Commenta

• Oggi mi sono andato a fare un bel fototur di mmt e guardate che cosa ho trovato !! un bel fd41fiat allis (l'unico di roma e dintorni) un bel liebherr 962 e la pala della fiat-hitachi w350 usata per il cavet !! dato che sono delle belle macchinine ve ne metto qualche foto!! ciao
                                                            _____________________
                                                            Giorgio, BID MEMBER
                                                            Attached Files
                                                            Giorgio - MMT STAFF

Commenta

• Mono rimasto solo io ad aggiungere macchine su questo post????

alla maia di roma e' arrivato un altro 375lme ( ex gtm) , un 345BLME (ex astaldi) e un 365bl !!!

qui di 375 ce ne sono 4!!! che spettacolo
                                                              ______________________________
                                                              Giorgio, BID MEMBER
                                                              Giorgio - MMT STAFF

Commenta

Caricamento...
                                                              X