MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Incidenti in cantiere

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Originalmente inviato da Friz Visualizza messaggio
    certo, è illegale e pericoloso farlo....ma quante volte lo abbiam visto fare? non è poi una cosa così rara.....ma non per questo si può fare.
    Appunto!

In generale x chi fa la morale sulla 626 e 494 e facile, ma nei cantieri soprattutto piccoli e' tecnicamente impossibile avere sutto le attrezzatute IDONEE per ciascuna lavorazione.

Per farla breve, se un cavo di cantiere da fastidio ai lavori, io (non i miei dipendenti) salgo sulla benna della terna e lo vado a spostare......certo sarebbe giusto usare la piattaforma.......in attesa del suo arrivo...tutti a casa...........e i cantieri durerebbero 20 anni.

Di certo non voglio dire che la sicurezza sia una cazzata, anzi, ma nei cantieri ci sono troppe variabili per stare a posto al 100%....a meno che non ti paghino un 20-30% di oneri aggiuntivi......a me non capita mai!!!

Commenta

• Si beh, ovvio, ma nel caso tuo avere a disposizione una piattaforma sarebbe esagerato, sarebbe idonea, come menzionato prima, almeno una imbracatura di sicurezza da agganciare alla benna. Non è molto in regola nemmeno questo, ma almeno eviti di ammazzarti nel caso che inciampi o peggio, nel caso di un malore improvviso. Bisogna sempre cercare di dare un colpo al cerchio ed uno alla botte, cioè, anche se non si è totalmente in regola, fare il possibile per lavorare con un margine di sicurezza sufficiente...
      http://www.forum-macchine.it/showthread.php?t=63096

Commenta

• secondo me è giusto quanto detto da nico,perchè è vero che certe soluzioni da seguire a norma di legge porterebbero ritardi o costi maggiori,ma invece che correre a braccia aperte incontro ad un incidente magari è giusto pensare ad una soluzione alternativa che può essere più sicura di quella adottata...so che comunque è più facile dirle che farle queste cose anche per esperienze personali...

Commenta

• Dumpercross in cava........
          :help: Vincenzo :help: - Per ricordare un amico

Commenta

• Gurdate questa demolizione finita molto male per il povero operatore http://www.youtube.com/watch?v=vS47F3CZrLk
            Giorgio - MMT STAFF

Commenta

• azzzzzz

finita malissimo!

l'operatore pero' non dovrebbe essersi fatto male.

Commenta

• Ciao a tutti,oggi ho letto una bruttissima notizia un ragazzo di 29 anni e precipitato da una scarpata mentre lavorava con un escavatore ed è morto,l'incidente e succeso in zona Pordenone.

Commenta

• Originalmente inviato da caterperez Visualizza messaggio
                  Ciao a tutti,oggi ho letto una bruttissima notizia un ragazzo di 29 anni e precipitato da una scarpata mentre lavorava con un escavatore ed è morto,l'incidente e succeso in zona Pordenone.

Purtroppo l'ho letta anche io al tg2
                  Giorgio - MMT STAFF

Commenta

• .......poveri ASTRA:http://photostp.free.fr/phpbb/viewto...=2947&start=20
                    BENATI 1887-1995

Commenta

• Caspita!
                      Ma nel primo caso si tratta di una rottura?
                      Qualcuno che capisca il francese potrebbe dare un'occhiata a quello che c'è scritto in quel thread?

Commenta

• anche io sono daccordo con nico, se la soluzione al 100% non ce almeno cercare di limitare i danni, anche a me è capitato di salire su una benna di una pala o di un escavatore e devo ammettere che sulla pala no ma sull'escavatore ho indossato la cintura di sicurezza.

Per ora stiamo eseguendo la costruzione di un capannone industriale, dopo aver finito lo scavo adesso è arivata la ditta che deve effettuare le perforazioni per i pali, e ragazzi credetemi avvolte noi siamo incoscenti ma questi le superano tutte, camicie agganciate con cavi d'acciaio da buttare, al posto dei grilli o moschettoni barre di ferro tondino da 14 non vi dico il pericolo se per caso la camicia tocca terra e il cavo si allenta il tondino si sfila e cade tutto, gli accessori della trivella messi dove capita.
                        Vi racconto solo una cosa il giorno che sono venuti mi hanno chiesto una prolunga per la luce, io gli ho dato una prolunga con presa industriale ed un quadretto con salvavita ( non si sa mai visto il tiraggio del cavo un salvavita solo può pure non scattare) e loro che fanno tolgono la presa e nel gruppo inseriscono i due fili sfoderati e del quadretto sene infischiano, e via a tagliare col flex con i piedi a mollo

Commenta

• felici loro di lavorare cosi..poi si lamentano se ci sono morti..la disgrazia puo sempre accadere in ogni momento.ma c'è gente che il pericolo lo crea anche dove non ci sarebbe...
                          ...demolire per riqualificare...

Commenta

• anche all'estero non sono perfetti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!1
                            Attached Files
                            BENATI 1887-1995

Commenta

• pietro io direi di si che sono piu che perfetti guarda che escavatore hanno!!!!!!!!

Commenta

• Jarvis la tua passione per gli svedesi non si smentisce mai!!!!!!!!!!!!
                                BENATI 1887-1995

Commenta

• Ciao ragazzi vi racconto cos'è successo oggi pomeriggio in cantiere!!
                                  è venuto da noi un bilico carico di sabbia aveva circa 300ql,si è accostato al cumulo della sabbia, ha tolto il telone e ha cominciato a dare il ribaltabile.....man mano che il cassone si sollevava di logica lui andava avanti, ha scaricato tutto il viaggio,proprio alla fine l'imprevisto di botto il pistone che solleva il cassone si è spezzato in due a circa 3/4 una botta tremenda,olio idraulico dapertutto...per fortuna che l'autista ancora era in cabina e non c'era nessuno nei paraggi...solo un gran spavento,io ho assistito in diretta perche mi trovavo sulla pala a pochi metri di distanza!Cosa può aver causato la rottura,o meglio i pezzi del pistone si sono sfilati,forse una valvola di by pass non ha funzionato e l'olio ha continuato a spingere fino a quando non ha fatto uscire un pezzo?!
                                  Abbiamo provato con la pala a spingere delicatamente il cassone in modo da poter mandare via il camionista,ma non c'è stato niente da fare il cassone è rimasto a circa 70-80 cm distante dal telaio,visto che appoggiava solamente con l'ultimo pezzo del pistone!
                                  Niente di grave però c'è da prendere un bello spavento,per fortuna che aveva scaricato perche se cedeva mentre stava scaricando con il materiale ancora sopra erano danni ancora più grossi!

Ciao
                                  Max187

Commenta

• Ciao a tutti oggi ho trovato tre foto veramente da trasporto eccezionale.Ciao.

Commenta

• Questa sera sul tg5 hanno dato la notizia di una betonpompa ribaltata con due morti.In pratica la betonpompa era con la staffa sul ciglio di uno scavo, la scarpata ha ceduto e il braccio è andato ad appoggiarsi sulla platea uccidendo due imprenditori.Zona Vicenza.

Commenta

• Dalle foto del giornale di Vicenza non sembra proprio sia ceduto lo scavo ma bensì il braccetto anteriore della pompa...è piegato verso l'alto...anche io pensavo fosse ceduto il terrapieno ma la pompa non era cappottata nello scavo ma era inclinata,per spiegarci i parafanghi toccavano la ruota nel lato sx
                                        Ps Il mezzo è della Vibeton di Vicenza mentre l'incidente è avvenuto a Tezze sul Brenta (PD) al confine con la prov di VI

Commenta

• Non so, se tu hai visto il giornale ci credo, io al telegiornale l'ho visto di sfuggita.

Commenta

• ragazzi riuscite a mettere le foto del giornale? cosi da capire meglio...

in questi giorni un operatore mi ha raccontato che nella cava dove lavora per non aver montato la griglia di protezione alla cabina, un operatore è rimasto ferito ad un braccio mentre lavorava col martellone. una grossa pietra è schizzata indietro rompendo il vetro della cabina e finendogli addosso.
                                            e un'altro incidente per fortuna è finito bene dopo che un miniescavatore mentre faceva uno scavo per una piscina, per un crollo della parete dello scavo è finito sotto con tutto il mezzo.per fortuna è andato tutto bene.
                                            purtroppo di incidenti da raccontare ce ne sarebbero a bizzeffe e credo che la causa principale di queste brutte esperienze sia quasi sempre il non rispetto delle norme di sicurezza

Commenta

• la metto io, ma non si vede un gran chè .......
                                              Ultima modifica di bibo; 03/08/2007, 21:51.

Commenta

• ecco dalla foto più o meno si vede...io ci sono rimasto solo 5 minuti in quella foto li ma mi sembra che il terreno sotto non sia ceduto al contrario del braccio del poggiapiede(scusate ma non so il termine tecnico).Se mi sbaglio ditemelo pure

Commenta

• Salve, gradirei vedere la foto dell'accaduto, perchè al link iniziale non corrisponde alcuna foto.
                                                  Grazie
                                                  Dirò la mia se posso dopo aver visto

Commenta

• la foto non si può ingrandire ma già così si vede bene. a quanto si vede non è franato nessuno scavo perchè la pompa era posizionata su un muro ci C.A. infatti lo stabilizzatore poggia tranquillamente a terra. il problema è stato causato dalla rottura dell'attacco dello stabilizzatore e quindi non avendo appoggio la pompa si è piegata per il peso.

Commenta

• Dal sito di Repubblica

Cuneo. E' accaduto stamattina a Festiona, lungo la statale per il Colle della Maddalena, poco prima di Demonte, nella cava di via 1° Maggio. La vittima si chiamava Gianluigi Laugero, di 53 anni di Perdioni, frazione di Demonte. Secondo le prime verifiche dei carabinieri, l'uomo sarebbe stato travolto da un camion che stava facendo manovra, restando ucciso sul colpo. Il collega che era alla guida del mezzo pesante non si sarebbe infatti accorto che dietro il camion stava passando l'operaio. Immediato l'intervento del 118, dei carabinieri e dei vigili del fuoco, che con una autogrù hanno sollevato il mezzo pesante, nel vano tentativo di soccorrere l'uomo.

Udine. Un giovane operaio, Rudi De Infanti, 24 anni, è morto in un bosco a Ravascletto (Udine) dopo essere stato colpito da un tronco precipitato da una teleferica. Il giovane stava caricando alcuni tronchi d'abete sulla teleferica a verricello quando - per cause ancora non chiare - uno di essi si è sfilato dal carico colpendolo in pieno. Il corpo di De Infanti è stato notato da un passante che ha avvertito il 118, ma gli operatori sanitari non hanno potuto far altro che constatarne il decesso.
                                                      La vittima era il figlio di uno dei titolari della segheria "De Infanti" di Ravascletto. Il tronco di abete che lo ha ucciso pesava circa 10 quintali, e doveva essere trasportato verso la strada a monte di un pendio scosceso, dove altri due operai della ditta lo avevano da poco segato.

Fatalitá ?
                                                      Imperizia ?
                                                      Incapacitá ?
                                                      Chi puó saperlo, ma due famiglie stanno piangendo.
                                                      Attenzione, gente, quando si lavora a non farsi male e soprattutto a non fare male ad altri

Commenta

• purtroppo l'incidente di cuneo data la vicinanza l'avevo sentito anch'io......

Commenta

• Riprendo questo triste post per un incidente mortale successo ieri pomeriggio vicino casa mia.La strada forestale dove stava transitando la betoniera è ceduta e il povero autista di soli 21 anni e il mezzo sono precipitati per 300 metri

ultimamente dalle mie parti stanno morendo troppe persone sul lavoro

Commenta

• Più che un cedimento sembrerebbe sia uscito dalla sede.
                                                            Probabilmente la poca esperienza non ha permesso di evitare l'incidente.

OT.Avevo appena letto su un quotidiano che ieri c'erano stati 4 morti sul lavoro,uno con betoniera.
                                                            Ognuno è ciò che è,non ciò che finge di essere....

Commenta

• esperienza o no,fatalità o disattenzionestò povero ragazzo ha perso la vita!

Commenta

Caricamento...
                                                              X