Originalmente inviato da MISTER_CAT
Visualizza messaggio
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Despe
Collapse
Questo è un argomento evidenziato.
X
X
Collapse
-
...sulla bacheca di Despe in Facebook (che consiglio di seguire assiduamente) :
è riportato che la meta del trasporto è la Sicilia...
...le altre volte che ho visto viaggiare i loro escavatori "oversize" erano a bordo di carrelloni di un trasportatore di Mapello (BG)...
...comunque davvero inarrivabile Despe, mezzi sempre sfavillanti che nelle luci della notte brillano come diamantiL U K E
Commenta
-
Originalmente inviato da MISTER_CAT Visualizza messaggio...comunque davvero inarrivabile Despe, mezzi sempre sfavillanti che nelle luci della notte brillano come diamanti
Speriamo che qualche amico siciliano vorrà documentare il lavoro!!!:help: Vincenzo :help: - Per ricordare un amico
Commenta
-
stiamo già cercando di capire destinazioni e possibili punti di osservazione... vista la distanza non potrò fare aggiornamenti costanti, ma qualcuno più a portata di mano c'è. vediamo come si mettono le cose e poi stabiliremo come fare...
(ot. io aspetto anche arrivi di mmt General Smontaggi a Catania..in cementeria stanno rimuovendo tutto l'amianto dai tetti)
Commenta
-
Originalmente inviato da SpongeBob Visualizza messaggioDespe a Casale Monferrato per demolizione stabilimento Italcementi.
Mi sembra sia arrivato qualcosa con un braccio bianco
Commenta
-
Originalmente inviato da SpongeBob Visualizza messaggioLa rimozione dell'amianto dovrebbe essere alla fine.
Mi sembra sia arrivato qualcosa con un braccio bianco, che si affianca a un altro mezzo già presente da qualche giorno.
Commenta
-
Originalmente inviato da MISTER_CAT Visualizza messaggio...ieri sera sono andato a salutarlo mentre partiva da Sesto San Giovanni (MI)
Commenta
-
oggi sono passato davanti al cantiere dove sta demolendo Despe.E' arrivato un Cat 375 con questo fanno 5 escavatori.C'è il Case 800 un Cat 330 VA un Komatsu e forse un Hitachi.Il cantiere è blindato quindi niente foto,quello che si puo' vedere solo attraverso i portoni d'ingresso.Ultima modifica di danfo; 28/07/2011, 18:29.
Commenta
-
Salve a tutti, per la gioiadei pescatori...e non
Despe è arrivata anche a latina, più precisamente latina lido per la demolizione del "pontile petroli", struttura dell'ormai dismessa ex centrale nucleare "Cirene" di Bgo.Sabotino Latina.
Oggi finalmente con la luce del giorno ho dato qualche occhiata quà e là al cantiere.
Presenti un escavatore Volvo, qualche autocarro da cava, una pala gommata ed una grù, sicuramente Liebherr, tutti rigorosamente livrea bianca.
Sulla punta a largo (il vecchio pontile è lungo all'incirca 800m), dove ci sono i localidelle chiuse, è all'opera una chiatta ( presumo che faccia porto ad Anzio) che tramite grù tralicciata carica i profilati in cemento armato che man mano vengono demoliti.
Area cantiere protetta anche da mare con boe di segnalazione.
Appena possibile mi "Infiltro" a fare qualche fotoMarco B
Commenta
-
Sono riuscito a fare qualche foto dalla spiaggia...
La prima riguarda la grù che è a terra, la secoda è la chiatta operatrice.
Sulla chiatta operatrice ci sono gru tralicciata ed un escavatore con braccio e cesoia da demolizione.
Man mano che i pezzi vengono demoliti, la grù li travasa su una seconda chiatta che torna a terra, da qui tramite la liebherr vengono caricati su un 4 assi da cava che li porta sul sito (a poche decine di metri, dall'altra parte della strada) dove vengono tramite altro escavatore con pinza, separati il metallo dal cemento.
Perdonate la qualità delle fotoMarco B
Commenta
-
Ecco intanto le foto della chiatta che coopera con la Despe (un'azienda di Chioggia)
Escavatore Despe carro allargabile e braccio da demolizione,non saprei indicare marca e modello, in quanto privo di elementi di riconoscimento (forse un PMI,unica cosa il numero 400 sullo sportello).
Gru tralicciata Liebherr fissa sul ponte
Miniescavatore sulla seconda chiatta ed il rimorchiatore che la dirigeMarco B
Commenta
-
Si l'escavatore è un PMI base Daewoo... dovrebbe (visti i due pistoni del braccio) trattarsi del 470. Ma non ci metto la mano sul fuoco.:help: Vincenzo :help: - Per ricordare un amico
Commenta
-
E' il 470 PMI chiamiamolo 2° serie ..o meglio il secondo che ha comprato DESPE ...lo si riconosce dal carro cilindrico...il 470 1° serie ha il carro "scatolare" e dovrebbe ancora essere nel milanese..
A quanto ne so il braccio lungo dovrebbe potersi montare sia sui due 470 che sul piu recente 480 grazie alle ultime modifiche apportateIl vostro geom.preferito
Commenta
-
Ultima modifica di Unimog 74; 05/09/2011, 21:29.
Commenta
-
purtroppo dopo l'esperienza della AC800 di Calabrese in azione presso la stessa centrale alcuni anni fa, avevano messo delle protezioni sull'autostrada (idem per la demolizione dle ponte sul Po) perchè troppa gente si fermava in corsia di emergenza a sbavare..ehm scusate, a guardare. credo sia difficile fare foto da lì.
io sono riuscito a fotografare però l'ennesima "gru-bestia" usata da despe, una enorme potain che credo sia la stessa utilizzata alla centrale di Tavazzano.
ho fatto un paio di foto da lontano (altrimenti non si riesce a inquadrare tutta) ma non ho la più pallida idea di come caricarle.... se mi date una mail le invio...
Commenta
-
Originalmente inviato da BALLA77 Visualizza messaggioho fatto un paio di foto da lontano (altrimenti non si riesce a inquadrare tutta) ma non ho la più pallida idea di come caricarle.... se mi date una mail le invio...
Aspettiamo le foto:help: Vincenzo :help: - Per ricordare un amico
Commenta
-
bella gruetta!!
Originalmente inviato da BALLA77 Visualizza messaggioavevano messo delle protezioni sull'autostrada (idem per la demolizione dle ponte sul Po) perchè troppa gente si fermava in corsia di emergenza a sbavare..ehm scusate, a guardare. credo sia difficile fare foto da lì.
despe, in azione in un'altra centrale Enel (peccato che la gran gru tralicciata, se non ricordo male di arduino, è già andata via)
si vede il liebherr 984 e l'hrd 30m del cat 385 (purtroppo nascosto)
Commenta
Commenta