il braccio potrebbe assomigliare a qualcosa del genere?Questo è da 61 metri ed è montato su un Caterpillar 385 (ribattezzato poi 395) della Beelen
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Cat 5110b Hrd - Euro Demolition
Collapse
X
-
Porca miseria che bestia
Ma con quel triplice quanti metri farà??Ultima modifica di Giorgio_Cat; 10/08/2007, 12:36....demolire per riqualificare...
Commenta
-
Da quello che ho capito il primo 5110 fà 27 metri di altezza..... però non ho capito il peso massimo dell'attrezzatura che può portare. Sarà sicuramente notevole!!!!! Assomiglia molto alle macchine utilizzate da Nabekai.
Ma si tratterà del secondo 5110 che la Eurodemolition voleva attrezzare con il braccio da 27 metri????? non mi sembra una macchina della eurodemolition.:help: Vincenzo :help: - Per ricordare un amico
Commenta
-
Originalmente inviato da MISTER_CAT Visualizza messaggio...che macchine...
...cercando di interpretare ciò che è stato scritto da Remco sul forum straniero, sembrerebbe quindi che sia il 5110 più vecchiotto (quello che nelle foto viene smontato) che verrà attrezzato con braccio da 90 metri...
Commenta
-
Ciao a tutti,la macchina e veramente impressionante.Dal mio parere,allestiscono il 5110 più vecchio,con braccio lungo,non tanto per l'affidabilita,ma per il fatto che probabilmente era vicino ad una revisione generale,quindi già si prevedeva un fermo macchina e perchè no sfruttarlo per fare ulteriori modifiche.Questo e solo un mio parere.Ciao a tutti e buona serata.
Commenta
-
90 m non è propio poco,ci vorra una pompa abbastanza forte da spingere l olio a 90m con i suoi buoni 300bar...e trovare un pompa che vada bene qon quel motore senza sforzarlo in modo esagerato in fine il discorso carpenteria...90m di braccio flettono e non poco e dovranno calcolare tutto nei dettagli...immaginatevi che lavoro ci sarà......demolire per riqualificare...
Commenta
-
Anche io credo che l'età della macchina non sia importante. Montare un braccio del genere significa modificare tutta la struttura della macchina a partire dal telaio. Sicuramente il 5110 in questione subirà delle modifiche così radicali che di CAT rimarrà ben poco..... probabilmente a parte la cabina e le cofanature il resto verrà modificato.
Sinceramente non credo che lo vedremo per fine anno....:help: Vincenzo :help: - Per ricordare un amico
Commenta
-
Ecco come dovrebbe essere il 5110 Tuhd da 90 metri.....
:help: Vincenzo :help: - Per ricordare un amico
Commenta
-
Scusa Vince,ma il 5110 non ha 3 bracci ma 4 (similie al 150PMI) mi piacerebbe sapere il 4 braccio con cosa lo muove...ragioniamo:
2 Joystik= braccio principale,rotazione torre,movimento avanbraccio e per ultimo il movimento della pinza (su e giu)
tastini sul Joy:rotazione pinza
2 pedali:movimento bilancere e apertura e chiusura della pinza
che comando metteranno in più??Ultima modifica di Giorgio_Cat; 16/08/2007, 19:35....demolire per riqualificare...
Commenta
-
Non ho la più pallida idea di come disporranno i comandi..... su queste macchine non credo ci siano delle norme che ti obbligano a disporre i comandi in un certo modo. Apparte forse per i movimenti tradizionali che il braccio può compiere.
Secondo mè sarebbe meglio comandare i movimenti del accessorio con i tasti sui manipolatori e lasciare i movimenti del braccio ai manipolatori ed ai pedali....:help: Vincenzo :help: - Per ricordare un amico
Commenta
-
Ciao a tutti,di solito sul manipolatore lo slide o i tastini servono per la rotazione e sul dx per l'apertura e chiusura pinza o martello.Il primo pezzo di braccio e usato come si usa il posizionatore con il pedale tutto a sx.Di solito è cosi,ma non è una regola.Ciao.Ultima modifica di caterperez; 15/08/2007, 20:00.
Commenta
-
Pensavo a questa cosa ieri,alla fine è come montare il braccetto supplementare negli escavatori,mi è capitato di vedere degli escavatori triplici a cui viene aggiunto un braccio in più...quindi penso che il funzionamento sia uguale..però sono ipotesi...
Quanti Q.li di pinza potra portare secondo voi??...demolire per riqualificare...
Commenta
-
Alla fine è grosso modo come il New Holland Multifunction però con il posizionatore.... per quanto riguarda la pinza si dice che potrà portarne una 50ql alla massima altezza e da 100ql con il braccio a metà. Pare che il punto di forza della macchina, oltre all'altezza di lavoro, sta proprio nel peso dell'attrezzatura.:help: Vincenzo :help: - Per ricordare un amico
Commenta
-
Originalmente inviato da AwO Visualizza messaggioPensavo a questa cosa ieri,alla fine è come montare il braccetto supplementare negli escavatori,mi è capitato di vedere degli escavatori triplici a cui viene aggiunto un braccio in più...quindi penso che il funzionamento sia uguale..però sono ipotesi...
in pratica la pinza viene poi mossa col pedale del triplice, e il triplice resta bloccato in posizione estesa.
invece su una macchina così non credo facciano una soluzione simile.....al limite aggiungeranno un 3° pedale tanto non penso i movimenti uno li faccia tutti contemporaneamenteFede, BID Division Member
Commenta
Commenta