io ero il ragazzo insieme al signore (che era mio padre) che siamo rimasti li fino alle 3.00 di notte fino a quando non hanno smontato la prima campata del ponte.Comunque ci vediamo alla prossima non troppo lontano
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Demolizione Cavalcavia A4
Collapse
X
-
...cavoli, siamo stati tutta la serata a meno di tre metri!!! ... la prossima volta mi sa che tocca metterci i tesserini di riconoscimento
!!!
... comunque il ponte demolito era uno dei più grossi del tipo misto ferro/cemento, hanno utilizzato ben quattro escavatori con martellone anzichè i soliti due ... purtroppo ho il pc di casa fuori uso, appena riesco metto le foto più belle!!!
L U K E
Commenta
-
Frency85
ciao ragazzi sono Francy Despe DSP praticamente nel nostro ultimo ponte a trezzo c'eravate tutti!! c'ero anche io... solo che ero seduta in mezzo al cantiere a rischio schiaccimento da pala 564.. ;-)
se può farvi piacere magari il prossimo ponte vi faccio sapere quand'è visto che sono io che seguo la commessa ponti A4...
ciao ciaoUltima modifica di Giorgio_Cat; 11/12/2006, 23:54.
Commenta
-
Ciao e benvenuto
ci faresti un gran favore...perchè essere informati su simili cantieri per noi è difficile,grazie!!
e purtroppo l unica persona che conosco che lavora per una ditta grossa di demolizioni ,mi ha detto che loro non ne fanno di cavalcavia...azz!...demolire per riqualificare...
Commenta
-
ciao bolla
lo frantumano pezzo a pezzo...prima preparano un tappeto di terra per non rovinare l asfalto ,sottostante,poi con un decina di escavatori lo tirano giu,lo fanno a pezzi e lo portano via...la despe ha fatto qualche demolizione aiutandosi con le gru,tirando giu le singole campate facendole a pezzi caricabili e portandole via,questo perchè il ponte,se non ricordo male,era fatto da molto ferro,aveva 2 travi in ferro molto grosse e sarebbe sto scomodo farlo a pezzi...cmq se vai sul sito Despe trovi qualcosa.
Ciao...demolire per riqualificare...
Commenta
-
... allora, le modalità di demolizione ed il numero di mezzi impiegati ovviamente variano a seconda dell'ubicazione, dimensione e tipologia di cavalcavia da abbattere ...
... per quanto riguarda quelli sulla A4, su circa 20 ponti abbattuti solo tre mi pare
fossero costruiti interamente in cemento (i più vecchi), mentre la maggior parte poggiavano su strutture in ferro ...
... in ogni caso, viene prima fresato lo strato di asfalto e rimossa sulle rampe parte del terreno a ridosso delle "spalle" del ponte; poi si parte rimuovendo i jersey spartitraffico, vengono stesi dei teli in materia plastica ed uno strato di sabbia a protezione della sede autostradale ...
... se il cavalcavia da abbattere è di solo cemento, mediamente lavorano quattro/cinque escavatori in batteria con pinze e frantumatori; se il ponte è misto ferro/cemento due escavatori demoliscono con martelloni la soletta, altri due muniti di pinze frantumano i "cordoli", mentre le travi in ferro vengono sollevate da una gru telescopica (in genere con portata non inferiore a 400ton) ... e comunque operano sempre altri due escavatori muniti di benna per la rimozione del terreno sulle rampe ...
... ciaoL U K E
Commenta
-
Scusa la domanda stupida, ma tu lavori alla Despe??????????????????!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!
Messaggio a tutti quelli che in questa pagina lavorano alla DESPE!!!!!!!
HEEEEEEEEEEEEEEEEEEEELP!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!
Voglio sapere se è vera sta boiata che i tecnici lì sono solo ingegneri e non accettano i poveri geometri malati di MMT come il sottoscritto????!!!!!!!!!!
Io sono di Vigano S.M. non abito molto lontano dalla Despe, ma praticamente non so più cosa inventarmi x "agganciare" qualcuno lì dentro!!!!Ultima modifica di Giorgio_Cat; 03/11/2006, 12:09.
Commenta
-
Ciao liebh84 benvenuto sul forum mmt ...se leggi bene questa discussione (nell' ultima pagina) vedrai che c'e' un utente che fa parte di despe quindi prova a chiedere informazioni a lui tramite tramite i messaggi privati ...
ti invito a leggere il regolamento che trovaerai qui http://www.forum-macchine.it/showthr...460#post192460
grazie per la collaborazione .Giorgio - MMT STAFF
Commenta
-
tranquillo non c'e' problema ...grazie per la collaborazioneUltima modifica di Giorgio_Cat; 09/11/2006, 23:24.Giorgio - MMT STAFF
Commenta
-
... ecco il segno, purtroppo questa notte parrebbe non demoliscano nessun cavalcavia, forse fanno un varo di uno nuovo ed altri lavori ...
x catman76: a Stezzano non mi pare ci sia ancora nessuna gru, l'unica tralicciata che stanno montando è a Trezzo ed è la TC2800 della Besenzoni...
trovi qualcosa sui due cantieri in queste discussioni
L U K E
Commenta
-
Originalmente inviato da MISTER_CAT;201326 x catman76: a Stezzano non mi pare ci sia ancora nessuna gru, l'unica tralicciata che stanno montando è a Trezzo ed è la TC2800 della Besenzoni...
trovi qualcosa sui due cantieri in queste discussioni
[URLhttp://www.forum-macchine.it/showthread.php?t=9710[/URL]
http://www.forum-macchine.it/showthread.php?t=10196
si , infatti un altro mio amico "più pratico" dell'autostrada mi ha detto ieri sera che la tralicciata è a trezzo e non a stezzano ...
Scusate se ho dato un'informazione sbagliata
Commenta
Commenta