MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Stranezze made in world & WEB

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Nei paesi "teutonici" non è raro.. nel breve periodo che ho lavorato alla Kibag, mi è capitato un paio di volte di trainarlo cosi un Bomag..

Commenta

• Originalmente inviato da Trakker Visualizza messaggio
      Nei paesi "teutonici" non è raro.. nel breve periodo che ho lavorato alla Kibag, mi è capitato un paio di volte di trainarlo cosi un Bomag..
      L'ho trovato curioso. Sai per caso dirmi qualche marchio produttore di "rimorchi" per trasporti del genere?
      Alla fine in quella foto se ne vedono giusto le ruote. Non capisco com'è fatto.

Commenta

• Sono tante le ditte che li producono, a seconda se siano qui, in Germania o in Austria o nei paesi del Nord, ed ogni ditta usa un suo sistema, qui addirittura il "timone" è "attaccato^" al frontale del rullo
        Alcune volte non è raro trovare dei carrelli appendice...attaccati ad un 4 assi con doppio gancio (campana normale e sotto, su una traversa apposita la "sfera" classica da auto)..

Commenta

Sono tante le ditte che li producono, a seconda se siano qui, in Germania o in Austria o nei paesi del Nord, ed ogni ditta usa un suo sistema, qui addirittura il "timone" è "attaccato^" al frontale del rullo
          Sì, pare proprio che quello della foto sia il caso da te descritto.
          Dalla posizione "incastrata" mi viene da pensare che il rullo venga appoggiato su quel "carrello" con una gru, fissato ad esso e collegato al camion che poi lo traina.
          E' così?

Commenta

• Un Eurotrakker... strano...

Commenta

• Duemilatrecento millimetri, anche detti 2,3 m.

Commenta

• Strani anche i cerchi trilex, mai visti su un Eurotrakker.

Commenta

• certo che l'Eurotrakker da 2.30m coi trilex fa una strana impressione
                  Fede, BID Division Member

Commenta

• Se devi rimanere all'interno dei canonici duemilatrecento millimetri montare i Trilex è l'unica soluzione possibile. L'Eurotrakker non l'avevo mai visto nemmeno io, ma Trakker aveva già postato altre foto di Scania, Man ed altri camion con i Trilex... Come lo Scania che si è "kippata" addosso 2 anni fa...
                    Comunque devo dire che l'Eurotrakker coi Trilex non è niente male come aspetto, anzi, dà più l'idea della robustezza!
                    http://www.forum-macchine.it/showthread.php?t=63096

Commenta

• Nemmeno io avevo mai visto un EuroTrakker coi Trilex ed i parafanghi "segati".....però oh,per star dentro nei due metri e trenta.....o così o così... Non sta affatto male però dai Bello scoop Marcella

Commenta

• Gli svizzeri, secondo me, con le loro norme restrittive dal punto di vista estetico cacciano certi cessi di camion che non se li prendono neanche gli sfasciacarrozze!!
                        Sottolineo...dal punto di vista estetico, Giudizio personale del sottoscritto

Commenta

• Secondo mè invece, li prendono al volo, perchè usano molto alluminio per gli allestimenti.$$$$$$$$$$$$

Commenta

• "De gustibus non disputandum est" (spero di averlo scritto bene, senno' Junker e Iveco mi scassano le cornicchie)... Non so che gusti tu abbia Pierluigi.. a me piace piu con i trilex e stretto (pensate che salvo 2 Actros, sta ditta continua ad avere sempre Iveco ed è la stessa ditta del 340-36 postato da me qualche giorno fa).. pensate che fanno coppia sto camion e uno Steyr 6x4 (che addirittura traina il carrellone).. e sono gli unici che ribaltano in tutte le condizioni (sarà che chi li guida non ha meno di 30 anni di guida sulle spalle).. Hai visto giusto Nico, è molto piu robusto dei fratelli a 2.50mt.. e poi co i trilex.. fa tanto 330...

Commenta

"De gustibus non disputandum est" (spero di averlo scritto bene, senno' Junker e Iveco mi scassano le cornicchie)...
                              nono...è giusto....ma a me piace più con l'"est"subito dopo il non..
                              Originalmente inviato da Trakker Visualizza messaggio
                              Non so che gusti tu abbia Pierluigi.. a me piace piu con i trilex e stretto (pensate che salvo 2 Actros, sta ditta continua ad avere sempre Iveco ed è la stessa ditta del 340-36 postato da me qualche giorno fa).. pensate che fanno coppia sto camion e uno Steyr 6x4 (che addirittura traina il carrellone).. e sono gli unici che ribaltano in tutte le condizioni (sarà che chi li guida non ha meno di 30 anni di guida sulle spalle).. Hai visto giusto Nico, è molto piu robusto dei fratelli a 2.50mt.. e poi co i trilex.. fa tanto 330...
                              cmq.....non mi ispira un gran che....l'euro l'ho sempre visto con i 10fori, sarà per quello, però...dai marcè....come il 330 nessuno mai!!!non me lo paragonare

Commenta

• Da me un 2.30m in diversi casi lo si vende MOLTO meglio di un 2.50!

Commenta

• Che bella combinazione...

Commenta

• Originalmente inviato da R580 Topline Visualizza messaggio
                                    nono...è giusto....ma a me piace più con l'"est"subito dopo il non..

Trattandosi di una perifrastica passiva, si può anche omettere
                                    Aiuto, ora qualcuno mi picchia!!!!!!!

Comunque, tornando a noi: non penso che sia così un piacere manovrare quell'Atleon, con un rimorchio simile

Commenta

• Qualcuno di voi è in grado di spiegarmi di che mezzo si tratta??? e eventualmente a cosa serve. Grazie http://img239.imageshack.us/my.php?i...kamag01bh7.jpg

Commenta

• è un mezzo speciale della Kamag con componentistica MB(non so se è slo la cabina o anche altro) che viene usato negli aeroporti per rifornire gli aerei di materiale di bordo....la cabina è bassa per passare sotto alle ali o alle parti più basse mentre il piano di carico è sollevabile e solitamente si mette una furgonatura dove si sotccano le merci, il piano di carico viene sollevato e si può scricare direttamente sull'aereo....

Commenta

• Esatto Davide, qui a Kloten usano degli Eurocargo mezza cabina per sto lavoro..

Commenta

• Però! Quel Kamag presentato in fiera aveva un bel SPMT sul groppone....

Commenta

• Ciao!

In Azerbaijan si incontrano un sacco di camion provenienti dall'Iran. Spesso si tratta di modelli di produzione americana, come quelli che si incontravano (e qualche volta si incontrano ancora) qui in Italia.

Ogni commento su rapporti diplomatici tra Iran e USA sarebbe ironico da parte mia, considerando che le Case produttrici di camion americani vendono tranquillamente in Iran (non so attraverso quale strano giro per vitare gli embarghi).

Va bè, tornando a noi, ho incontrato questa "stranezza" che non so proprio che modello sia:

Visto che ci sono, mando altre foto di camion americani, provenienti dall'Iran e incontrati a Baku:

un Axor turco che sorpassa un International Transtar II iraniano

in un parcheggio fuori Baku: un Mack F-700, un Mack Ultraliner, un International 9700 (tutti iraniani) e un Daf 2800 turco

Commenta

• Il primo mi pare un Volvo musone con qualche pezzo di altri camion preso qua e là.

Commenta

• io direi white, nn mi sembra un N ......però nn conoscendo i mezzi americani vado molto a naso.......quindi nn aggiungo altro...

N12 4 assi.....nn lo avevo mai visto...

Commenta

• Calma ragazzi! Ho la soluzione per entrambi! Magari è un Volvo White!

Commenta

• Originalmente inviato da R580 Topline Visualizza messaggio
                                                      N12 4 assi.....nn lo avevo mai visto...
                                                      http://www.kalery.com/kuorma/volvo01.jpg
                                                      A guardarlo attentamente il secondo asse sterzante sembra aggiunto in seguito a trasformazione... Ecco perchè forse non ne avevi mai visti....

Commenta

• Credo anche io che il 4° asse sia aggiunto. R580, sai per caso di che nazionalità è il Volvo?

Commenta

• Originalmente inviato da ENRICOR620V8 Visualizza messaggio
                                                          Credo anche io che il 4° asse sia aggiunto. R580, sai per caso di che nazionalità è il Volvo?
                                                          suppongo anch'io sia stato aggiunto.....cmq ignoro di dove sia quel mezzo....

Commenta

• Credo che provenga dal Nord Europa, ma nn sn sicurissimo.

Commenta

• L'autista mi ha detto che è nato cosi in Mercedes...

Commenta

Caricamento...
                                                              X