MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

CAMB

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• c

Esatto friz...un BF 300!!!E dal rumore "inconfondibile" che aveva,direi proprio sia il motore del 682...a reggio c'è un altro BF 300 giallo...spero di beccarlo e fotografarlo presto!!!

Commenta

• ok d'ora in poi dirò che han le tette di Trakker
      sbaglio o il doppio ponte ha il cantilever? ma i tandem erano autocostruiti o provenivamo da MO? anche perchè credo che i cerchi fossero meno di 20" (ammesso che esistessero)
      Fede, BID Division Member

Commenta

• Originalmente inviato da Friz
        ok d'ora in poi dirò che han le tette di Trakker
        sbaglio o il doppio ponte ha il cantilever? ma i tandem erano autocostruiti o provenivamo da MO? anche perchè credo che i cerchi fossero meno di 20" (ammesso che esistessero)
        Si Friz il tandem aveva il cantilever mentre il quarto asse aveva negli esemplari che ho visto io le sospensioni pneumatiche .
        I cerchi dei tre assi posteriori erano da 15" .

Gruista

Commenta

• dove li prendevano i cerchi da 15"? quelli dei carrelloni? però sono quelli a pezzo unico, non trilex come il primo asse mi sembra di vedere?

quella delle pneumatiche sul 4° asse proprio non la sapevo...forse erano gli esemplari più recenti? (trazione anteriore per intenderci...) perchè quelli tipo la foto di RB38 avevano le balestre sul 4° asse (che mi sembra fosse autosterzante)

Commenta

dove li prendevano i cerchi da 15"? quelli dei carrelloni? però sono quelli a pezzo unico, non trilex come il primo asse mi sembra di vedere?

quella delle pneumatiche sul 4° asse proprio non la sapevo...forse erano gli esemplari più recenti? (trazione anteriore per intenderci...) perchè quelli tipo la foto di RB38 avevano le balestre sul 4° asse (che mi sembra fosse autosterzante)
            I cerchi da 15" sono interi come si può vedere dalle foto , comunque sono da 15" e l'esemplare visto da me era gommato 8.25R15 .
            Quello che ho visto io era abbastanza recente , mà non era trazione anteriore , aveva semplicemente cabina e motore 300 fiat e sosp. pneumatiche sul quarto .
            E ti dico Friz che c'era anche una Effer bella grandicella , peccato che non l'ho potuto fotografare .

Gruista

Commenta

• calcolando che i trazione anteriore sono iniziati verso il 1982-83...e credo che i trazione posteriore siano andati in pensione allora....
              erano già all'avanguardia per montare le pneumatiche.

cmq alcuni Camb con gru retrocabina si vedono (almeno in foto perchè qua da me li ho visti solo carrellone e basta)

Commenta

• cavolo perchè da me di CAMB non se ne vede uno neanche amettere gli annunci sul giornale.....

x RB38: il mezzo cosa trasportava? li in mezzo ai campi mi viene da pensare a un trattore cingolato o cose simili.......

Commenta

calcolando che i trazione anteriore sono iniziati verso il 1982-83...e credo che i trazione posteriore siano andati in pensione allora....
                  erano già all'avanguardia per montare le pneumatiche.

cmq alcuni Camb con gru retrocabina si vedono (almeno in foto perchè qua da me li ho visti solo carrellone e basta)
                  Friz in merito alla sospensione pneumatica sul quarto asse posso dirti che il Camb postato da Giorgio Cat al n.66 di questo argomento è in vendita su Camionsupermarket di Agosto e riporta anno 1975 (modello BF300) e la dicitura 4°asse sterzante pneumatico e quindi già nel 1975 montavano le sosp.pneumatiche .

Gruista

Commenta

• c

x DAVEFUMA....il CAMB trasportava un dozer( CATERPILLAR D6)..Stavano livellando un campo appena arato.Ma lo stesso CAMB l'ho visto con sopra anche un komatsu con pala lunga per pulire i fossi....
                    Ultima modifica di

Commenta

• dunque, ho fatto un controllino col numero di targa sul Camb blu fotografato da RB38.
                      motore 11548cc da 179CV....ovvero 682N3. ptt di 410q e portata 300q, quindi permesso per trasporto eccezionale. risulta reimmatricolato nel 1981

Commenta

• Guardate quanto carico ha questo Camb!!!!
                        Attached Files
                        BENATI 1887-1995

Commenta

• beh quel Camb è pienamente in regola come pesi...anzi potrebbe portare molto di più.
                          dato che quello un BF300 prima serie (trazione posteriore) ha un PTT di 410q e portata di circa 300q....la FD175 ne pesa circa 180...

Commenta

• c

peccato non si veda bene la cabina,mannaggia

Commenta

• già peccato....cmq è come quello blu che hai fotografato tu RB38

Commenta

• Che ne dite di questo? L'ho beccato al volo in autostrada oggi (mi scuso per l'immagine scadente, ma non ho saputo fare di meglio).
                                Credo sia un BF300 e il motore al rumore sembrava il V8 Fiat del 35 o, se non era lui, un altro V8 con rumore molto simile (ma se fosse passato al buio avrei detto che era un 330.35). Non sapevo dei Camb col V8.
                                La gru credo sia una Effer 100N o 80N.

Commenta

• Perdonate l'espressione..ma è la prima cosa che mi viene in mente alla visione della foto..
                                  M****A MA è MOSTRUOSOOOO!
                                  [SIZE=2]ATTENTO! SETTEETTRE![/SIZE]

Commenta

• X Barnaba: innanzitutto complimenti per il mezzaccio!!!!
                                    quello è un BF300TAMS dell'ultima serie, 8x2 con trazione solo sull'asse anteriore
                                    il motore è un V8 Mercedes da 14litri e 280CV di potenza...il PTT è di 37 tonnellate

e oggi pomeriggio nemmeno a farlo apposta guardate cosa ho beccato

è l'ormai celeberrimo Camb 200 mezza cabina che vi ho citato ormai decine di volte....dopo che gli stiamo dietro io e 300Mania da 2 anni finalmente.....
                                    notare il motore con le tette e il volante bianco del 682

Commenta

• Bello anche il tuo, anzi direi che è più raro.
                                      Prima, parlando col mio amico Eugenio, mi aveva detto che alcuni Camb avevano motore V8 MB, quello del 26 o del 28 ed a quanto pare aveva ragione.
                                      Sulla gru si pronuncia nessuno? Io sono in dubbio tra 80N e 100N.

Commenta

• io direi 100N....sembra grossa
                                        il motore dovrebbe essere quello del 28

Commenta

• camb

Grande Friz!!!!! Allora questo è l'ormai celeberrimo CAMB mezza cabina con il frontale tipo Esagamma...mai visto niente del genere!!Davvero bello!

Commenta

• io è l'unico che ho visto...neanche in rete
                                            sarà anni 60-70 max

Commenta

• Complimenti ad entrambi per le rarità che avete beccato,bravi! Per quanto riguarda la gru dell'esemplare fotografato da Barnaba direi 100N anche io,sono giunto a questa conclusione confrontandola con una foto pubblicata dallo stesso Barnaba nel topi inerente le gru retrocabina....eccovi il link:http://www.forum-macchine.it/showthr...?t=6190&page=1 è il post n°17.

Per Friz: chi la dura la vince! Per caso hai visto che strumentazione aveva???Come ben saprete ormai,mi appassionano molto gli abitacoli dei vecchi autocarri (beh,anche dei nuovi),infatti sono curioso di sapere se oltre al volante disponeva anche della strumentazione dell'82.
                                              [B]IL TRUCIOLATORE[/B][B][/B]

Commenta

• no, non ho guradato...cmq penso abbia anche il curscotto del 682, oltra al volante,il motore e l'assale anteriore

Commenta

• Per gli appassionati di camb eccone un altro fotografato qualche giorno fa...

Ultima modifica di
                                                  Giorgio - MMT STAFF

Commenta

• Salve, cmq ho visto diversi 4 assi moderni modificati tipo camb, in particolare i volvo FL mezzo d'opera, pare xche' hanno i differenziali senza sporgenza sotto il piano dell'assale......chi ne sa di piu'?

Commenta

• Oggi avevo davanti al semaforo un Camb 3 assi (penso fosse un BF200) con cabina tipo questo BF300:

Quando è partito, ho sentito che aveva una trasmissione automatica o un giunto idraulico, non un normale cambio ed il rumore del motore era strano: non sembrava ne' un 6 in linea, ne' un V8; io avrei detto un 4 cilindri!!!

Commenta

• il Camb BF200 con quella cabina in teoria dovrebbe avere un Mercedes 6 clindri da 190CV.....penso quello del 1919.....
                                                        come cambio non saprei proprio cosa dirti....potrebbe essere che abbia il converter....

resta il fatto che per esempio il 200 di quella serie esisteva in versione TAD e TAM.....qualcosa significa....come il 300 c'era normale e TAMS

Commenta

• In effetti, il V6 Mercedes, ha un rumore un pò zoppicante, che non assomiglia ne a un V8 ne a un 6 in linea.
                                                          Imprenditore agriRIDIcolo

Commenta

• Non ho mai sentito un V6 Mercedes, per cui potrebbe essere; quel CAMB cmq faceva un rumore simile a qualche vecchio trattore Same!

Commenta

• La gru è una 80N con 3 sfili

La 100N è molto più imponente ed il basamento è più alto

Gruista

Commenta

Annunci usato

Collapse

Caricamento...
                                                              X