MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

eurotrakker cursor

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• ciao a tutti... riprendo questa discussione visto che è proprio di Iveco che vi voglio parlare: ho visto da poco un Iveco tre assi (azz, non ricordo la sigla corretta, forse 380-37?) e sulla targhetta di identificazione c'era scritto Iveco Magirus ecc ecc. Memore di un post su questo forum ho pensato agli Iveco costruiti in Germania, ma poi con un pò di sorpresa ho letto Made in Spain. Ora chiedo a voi che ve ne intendete (io di iveco sono a digiuno totale) il perchè di questa apparente incongruenza. grazie!!

Commenta

• Se si tratta di un modello eurotrakker può essere la sigla 380E37 ma marchiato pegaso la fabbrica consociata di iveco in spaga,ma se si tratta dei vecchi330.37 non sò dirti.

Commenta

• 380E37 6x4 la macchina è Magirus ma assemblata in Spagna e la cabina è Pegaso...

Commenta

• grazie zeepe e grazie trakker, ho controllato e la macchina è proprio quella, che fosse il modello Eurotrakker me lo ricordavo ma mi sono dimenticato di scriverlo. Le reputate buone macchine (intendo come serie e modello, non so se hanno avuto particolari problemi o se sono state macchine particolarmente indovinate)? grazie

Commenta

• Sia come robustezza del telaio che come motore siano state macchine indistuttibili,qualche problema lo ha dato i freni e gli assali,come confort e da macchina mediocre ma e un mezzo da cava e quindi serve la robustezza e la dutibilità

Commenta

• in effetti ho visto che in cabina non è proprio il massimo (si vede che è Iveco insomma...), però non sei il primo a dirmi dei problemi dei freni. Dimmi piuttosto sugli assali che problemi ha dato perchè non ne sono al corrente. Grazie ancora

Commenta

• come problemi agli assali avevano più che altro qualche trafilamento d'olio...problemi gravi non direi...

diciamo che erano macchine più che oneste...a parte qualche problema nel complesso erano buoni.
                sicurmente molto robusti a livello di telai, sospensioni e assali (penso fossero secondi solo agli Astra). i motori andavano bene, meglio del cursor che in alcuni casi ha dato dei problemi (come puoi leggere in questo argomento)

certo un po' rumorosi (vedi i freni che fischiano), come confort non saranno ai livelli di Mercedes o Man, ma a detta di diversi autisti che conosco in quanto a motore se li mangiano a pranzo
                Fede, BID Division Member

Commenta

• Se è un E37... il motore, è si potente, ma risulta a molti fiacco, poco brioso.. Confermo il fatto della comodità, non eccelsa, ma abbastanza buona.. in merito ai difeti ai freni., rumorosità elevata, poca modulabilità soprattutto a freddo (particolare come a tutte le macchine con impianto frenante di provenienza Magirus e Unic.. per chi non lo sapesse., era un difetto di molti 330.36.. acui veniva cambiato po il distributpore per ovviare al problema..), impuntature classiche del cambio a freddo soprattutto nel pasaggio di gamma (comune a tutti i camion Iveco e non che montano lo ZF) e nella 3a e 5a marcia... ma a caldo UNA SCHEGGIA, per gli assali, problemi tipo trasudamenti dale sedi cuscinetti.. ma nulla di eccezionale.. Comunque Roby, le battutine tipo quella: Si vede che è un Iveco.. evitatele.. Grazie

Commenta

• Trakker, se era un 42 era tutto un altro motore....

Commenta

• Dici? Nelle gallerie mi divertivo ad abbassare il finestrino e a sentire come vibrava la volta... Certo che in salita, con un 1,5 mc in piu rispetto all'Actros 4143... avevo medzza marcia in piu e a sera... tornavo con 30-40 lt di Gasolio in piu.. stesso percorso e stesso materiale.. l'unica cosa del 42 era il frastuono dell'intercooler che lo sentivi tutto.. e poi il mio aveva le semiellittiche anche davanti.. altro che Astra!!!!!!!

Commenta

• Guarda Marcella, sarò di parte e non me ne volgliano i Mercedesisti, ma il rombo del 410E42 vuoi metterlo a confronto con il rumore del 4143?

io sono letteralmente innamorato del suono dell'8210....pure quello del generatore di corrente che abbiamo in ditta...Aifo 8210
                        non aspetto altro che accenderlo per sentirlo cantare

missà che devo camibare spazz....spiac.. ehm spacciatrice è?

Commenta

• Io quel motore non lo cambio con nessuno...

Commenta

• Domanda da PROFANO in assoluto, ma appassionato: sul Trakker e l'Eurotrakker, lo scarico verticale retrocabina, lo si può richiedere come optional oppure è un aftermarket?

Ah noto ora sul pdf Iveco che danno per optional anche lo snorkel lato sinistro cabina, ma non è di serie almeno quello?
                            Ultima modifica di luke12; 24/01/2006, 21:44.

Commenta

• Lo si puo avere a richiesta..almeno sul Trakker.. e ai suoi tempi sull'Eurotrakker..

Commenta

• da quanto sento (anzi, leggo) allora è tutto sommato un buon camion... a parte il motore, come hai detto tu, Trakker, un pò fiacco;
                                ma essendo allestito con gru e cassone ribaltabile trilaterale con sponde aventi altezza di 1 m si limita un pò il carico e se ne risente meno della potenza ridotta (correggetemi se sbaglio, è solo una mia considerazione!!)... forse con il carrellone è diverso...
                                Ultima modifica di Roby85; 25/01/2006, 14:25.

Commenta

• Direi che non è solo un buon camion ma un ottimo camion. Il 37 ha l'unico limite di avere una potenza "limitata" a 370 hp che un tempo erano straordinariamente sufficienti e ora sembra che non bastino nemmeno per portare a spasso una Punto.....
                                  Ovvio che il 42 sia molto più brioso (ma si tratta comunque di 50 hp in più....vorrei ben vedere!!!). Ripeto: abbiamo un 380E37 con 800.000 km sulle spalle e problemi.......ZERO!!!!
                                  Concordo poi con Trakker: il motore del 42 non lo cambierei nemmeno io con nessun altro....non esiste concorrenza in termini di affidabilità, costi generali di gestione, potenza, briosità e soddisfazione di guida.
                                  Il confort penso sia solo leggermente inferiore alla media facendo un diretto confronto con il MAN che lavora da noi. Insomma....un mezzo decisamente positivo che è stato, non dimentichiamolo mai, uno degli artefici della eccezionale rimonta di Iveco in tutta europa rispetto agli anni passati. Macchine molto concorrenziali con un rapporto qualità/prezzo elevatissimo e un valore residuo tra i migliori in assoluto.....non è nemmeno un caso se questo argomento ha avuto così successo ed è arrivato ad un numero così elevato di pagine. La macchina è diffusissima ed ha lasciato grandi soddisfazioni in chi l'ha usata e la usa tuttora (noi in primis....)
                                  Costantino Radis

Commenta

• Scusate se vado leggermente fuori tema,ma vorrei riportare la mia esperienza sui pesanti Man:gestisco il parco veicoli di un caseificio e per la raccolta latte abbiamo allestito un 26.364 con cisterna,era una macchina speciale con il terzo asse sterzante e motrice a ruota singola,il motore era il nuovo tipo euro 3 che monta attualmente il tga,dopo 3 anni e 260.000 km l'abbiamo dovuto vendere per disperazione,abbiamo rotto una valvola della pompa di iniezione,pompa dell'acqua,sostituito 3 volte il radiatore del riscaldamento cabina,ventola termostatica,valvola elettronica sterzo,ingranaggio della 3a del cambio,pistoni dei freni terzo asse,semiasse terzo asse,ma la cosa che mi ha fatto piu' inc...are per 2 volte si sono usurati i cuscinetti del differenziale del terzo asse con conseguente revisione completa del differenziale ,spesa circa 7.000 euro cad.,la prima volta a 170.000 km un mese dopo che era scaduta la garanzia e la seconda volta dopo 70.000 km e 13 mesi dopo quindi un mese dopo garanzia.Interpellata la Man Italia ha concesso solo meno di un quarto della cifra a titolo rimborso extra-garanzia !!!!
                                    Da notare che avevo fatto tutti i tagliandi alla Man come da manuale,in 4 anni ho avuto 60 giorni di fermo macchina.Non mi sembra un bel risultato,comunque penso che non esiste la macchina perfetta ma i concessionari e le case costruttrici dovrebbero migliorare molto il loro rapporto con la clientela,sopratutto quando si parla di mezzi per un uso professionale.I 5.000 euro di sconto all'acquisto servono a poco quando hai un mezzo fermo in officina e con i meccanici che ormai costano 50 euro l'ora.
                                    ciao e buon lavoro
                                    donkino

Commenta

• ciao donkino e benvenuto tra noi purtroppo in questo argomento si diceva di peste e corna dei veicoli iveco......... purtroppo è cosi ........
                                      le case costrutrici hanno sempre il coltello dall parte del manico .............
                                      c.b. robertino

Commenta

• x Costantino hai foto del vostro Trakker?

Commenta

• Ciao a tutti, a picture of today. IVECO EuroTrakker Cursor 440 E 35 on the way to a gravel quarry.
                                          Greetings from
                                          krupp-fan

[/IMG]

Commenta

• EuroTrakker 440E35?!?!? Semmai 340E44!

Commenta

• Hello iveco,
                                              I have doubts, too. But look at the numbers on the picture.
                                              Greetings
                                              krupp-fan
                                              PS: I have asked the truck driver this afternoon. He said that it is a 440E42. Could it be possible?

[/IMG]
                                              Ultima modifica di krupp-fan; 04/09/2007, 18:49.

Commenta

• Originalmente inviato da krupp-fan Visualizza messaggio
                                                Hello iveco,
                                                I have doubts, too. But look at the numbers on the picture.
                                                Greetings
                                                krupp-fan
                                                PS: I have asked the truck driver this afternoon. He said that it is a 440E42. Could it be possible?

[/IMG]
                                                hello
                                                Cursor 440 means only 410E44 for model for italian market, 340E44 for models for all the other states.

440E42 8x4 no, 410E42 o 340E42.
                                                maybe 440E42 was the 6x4 tractor that in Italu was called 720E42, but i'm not sure of this

Commenta

• Buena sera Friz,
                                                  thank you for your answer. I´ll tell him.
                                                  Arrivederci
                                                  Edgar

Commenta

• hi guys.
                                                    anche mio padre ha un 410E44 ma sulle portiere c'è scritto 440 e basta.boh

Commenta

• perchè i Cursor non riportano più tutta la sigla d'identificazione ma solo la potenza.....tutti i Cursor

Commenta

• Quando subentrarono i motori Cursor sugli Iveco, sul vetro laterale apparse solo la potenza in Cv.. ma se ci informassimo o legessimo i vari topic anzicchè scrivere messaggi inutili.....forse eviteremmo di fare domandae o affermazioni inutili....

Commenta

• non mi sembra una cosa strana che sul cursor di tuo padre ci sia scritto solo 440...è così per tutti i cursor e per i trakker

Commenta

• ragazzi gli euro trakker hanno fatto la storia però io ne ho una che ha un difetto come mai secondo voi tutti gli hanni che arriva il periodo estivo di rompe il mozzo della ventola!!!!!poi volevo chiedervi c'è qualcuno di vicenza???conoscete per caso la betonvit!!!

Commenta

• Originalmente inviato da astra hd8c64.44 Visualizza messaggio
                                                              ragazzi gli euro trakker hanno fatto la storia però io ne ho una che ha un difetto come mai secondo voi tutti gli hanni che arriva il periodo estivo di rompe il mozzo della ventola!!!!!poi volevo chiedervi c'è qualcuno di vicenza???conoscete per caso la betonvit!!!
                                                              Io sono di Vicenza...se mi dici il paese preciso di dov'è la ditta se non è tanto distante vado a fare un giro perchè non l'ho mai sentita

Commenta

Caricamento...
                                                              X