Ha qualche annetto la foto... TEGOLI.jpg
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Fiat 691 e 180
Collapse
X
Collapse
-
Originalmente inviato da cheyenn71 Visualizza messaggioEra un escamotage per ridurre la tara, ho assistito alla trasformazione di 4 in 3 semplicemente toglendo i secondo asse ed il bilancere, un'operazione comunque pericolosa, fortunatamente quei rimorchi non circolano più.
Comunque il mio pensiero è il medesimo di cheyenn71; per me le chiacchere ed i paragoni sempre rimangono tali; la progettazione è tutt'altra cosa.
Se per avere x requisiti si erano stabiliti, semplici o gemellati, 4 assi, sovradimensionato il tutto poi quanto vuoi, sempre meglio, parer mio, evitare modifiche sostanziali.
Commenta
-
Comunque quei 2 camion postati da Davide, mi sa che li conosco di "persona pirsonalmente" come direbbe Catarella della serie "Il commissario Montalbano", nel senso che mi so passati per mano, prima che fossero come sono.. Quelle foto caro Davide, mi hanno "parlato" e per maggior sicurezza ho chiamato il mio ex titolare che dopo visone delle foto via Email ha confermato la mia tesi.. dato che di OM180 ne abbiamo venduti non molti non ci voleva molto a riconoscerlo.. Di 180Nc carrellone ne esistono moltissimi e un 50% di quelli che circolano in Calabria so passati per la nostra "officina".. addirittura un 180Nc montava le gomme ribassate e lo abbiamo venduto a Jesi (AN).. e non vi dico i salti mortali fatti per ottenere la sua omologazione e quella di un 160F26 3 assi che da cassone fisso si ritrovo' sulle spalle un carrellone con "gommine" per abbassarlo..ed addirittura montammo le parabolicheChe pazzi!!!!
Commenta
-
Originalmente inviato da Trakker Visualizza messaggioComunque quei 2 camion postati da Davide, mi sa che li conosco di "persona pirsonalmente" come direbbe Catarella della serie "Il commissario Montalbano", nel senso che mi so passati per mano, prima che fossero come sono.. Quelle foto caro Davide, mi hanno "parlato" e per maggior sicurezza ho chiamato il mio ex titolare che dopo visone delle foto via Email ha confermato la mia tesi.. dato che di OM180 ne abbiamo venduti non molti non ci voleva molto a riconoscerlo.. Di 180Nc carrellone ne esistono moltissimi e un 50% di quelli che circolano in Calabria so passati per la nostra "officina".. addirittura un 180Nc montava le gomme ribassate e lo abbiamo venduto a Jesi (AN).. e non vi dico i salti mortali fatti per ottenere la sua omologazione e quella di un 160F26 3 assi che da cassone fisso si ritrovo' sulle spalle un carrellone con "gommine" per abbassarlo..ed addirittura montammo le parabolicheChe pazzi!!!!
Commenta
-
Esatto Tommy.. è quello, è di un rivenditore di macchine agricole e simili..Si Davide, OM180, quello ha un ponte 21/29 mentre il 180 Nc a carrellone che dice Tommy ha addirittura il ponte 23/29 (immaginatevi che in pianura faceva 110 km/h.. ma in salita...)quando lo portammo a Jesi, eravamo in 2 camion, un DAF 95 nuovo (su sto Daf ci sta na storia particolare.. quando il 95 usci', non poteva essere venduto nel Benelux perchè la Daf lo resento agli inizi solo per i mercati esteri..e noi lo vendemmo "in anteprima" tramite le OfficineCampana di Pesaro.. proprio in Olanda.. fu il primo DAF9 d'importazione parallela in Olanda.. prima ancora della presentazione ufficiale da parte dei concessionari Daf stessi in Olanda)e sto 180.. in salita ci perdevamo.. ma in pianura.. quante volte il 180 sorpasso' il Daf che non andava piu di 88 km/h.. fu il mio primo viaggio per il mio ex titolare. e da li in poi inizio' una collaborazione che duro' 3 anni.. anni in cui mi passo di tutto tra le mani.. tra cui quell'OM180 blu... Quante ne avrei da raccontare, ma molti penserebbero a cose di fantasia.. e ancora una volta torno a ripetere.. peccato che il mio cervello non abbia la presa USB da collegare al PC...
Commenta
-
L'altro giorno in autostrada ho visto caricato su un carrellone un 691 o 180 color celeste e crema con i cerchi celesti, con una gru bella grossa (sicuramente più di 50 tm): non so dire di più perché era fermo in una piazzola ed io stavo transitando in autostrada, non potevo fare retro..
L'impressione è che fosse di una ditta grossa di sollevamenti, perché anche il bilico che lo trasportava aveva gli stessi colori. Qualcuno ha idea di che ditta potesse trattarsi, con questi colori?Ultima modifica di Barnaba; 11/08/2007, 23:15.
Commenta
-
Celeste e crema??? A Rovigo c'è una ditta di sollevamenti e trasporti eccezionali che si chiama Lisandri e che ha i camion di quei colori. La scritta Lisandri è in rosso. Ho fatto qualche viaggio con loro quando lavoravo per un padroncino della provincia di Ferrara che trasportava manufatti in CLS armato precompresso, ed una di quelle volte arrivammo con 6 bilici (2 nostri e 4 di Lisandri) alla cartiera che c'è a Collodi per l'ampliamento della struttura, e comunque Lisandri fa spesso la Toscana e l'Umbria con i suoi mezzi. Questo è il loro sito dove ci sono anche foto dei mezzi: www.lisandri.ithttp://www.forum-macchine.it/showthread.php?t=63096
Commenta
-
Originalmente inviato da gabriello Visualizza messaggioPosto una foto di un Fiat 180 Cisterna, non è una gran foto ma rende.
Spero di non aver sbagliato modello (sono appassionato ma ancora abbastanza ignorante), in tal caso chiedo preventivamente scusa.
In ogni caso questo mezzo l'ho fotagrafato la scorsa estate in provincia di Lecce.
Da quelle parti girano un sacco di vecchie glorie che trasportano acqua a vari villaggi e quartieri del Salento Jonico.
Il bombolino decantatore del troppo pieno è montato davanti!Nei Mec-Sud storici da me visti è montato in quella posizione sempre!Nei Longo invece,è montato sul retro del mezzo come lo era sul mio 260-36!
Da aggiungere prima di dimenticare anche il livello della cisterna dell'acqua chiara con i bicchierini!Notare il lato cabina!Nei Longo ho visto tutt'altro sistema!Ultima modifica di tommy; 27/08/2007, 20:34.
Commenta
-
La foto è la stessa che c'è qui: http://www.lkw-infos.eu/lkw-italien.htmOnde evitare problemi di copyright sarebbe meglio citare sempre la fonte da dove si prendono le foto......
Commenta
Commenta