MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Fiat 691 e 180

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Però quello de "Il Bestione" aveva il passo corto ed il rimorchio era un tre assi....
    http://www.forum-macchine.it/showthread.php?t=63096

Commenta

• Non son sceso nel particolare ma ho semplicemente generalizzato!Se è per questo non era nemmeno centinata la motrice del film....

Commenta

• questo è dal mio vicino,è allestito carrellone 3 assi, cos'è?

Commenta

• Non è nè un 691 nè un 180, e non vedo cosa ci faccia in questo post....

Commenta

• ops ho fatto una c*****a scusa

Commenta

• Sobbre, mi vuoi far venire un infarto?

io sono innamorato di 2 camion

1 - Girelli
              2 - Camb

quindi quando puoi cerca di fare un foto dove si vede bene il Camb
              e poi la posti nell'argomento sui Camb, ok?

P.S: dato che chiedi cos'è....se è un 3 assi è un Camb BF200 con cabina Fiat e motore 684
              Fede, BID Division Member

Commenta

• ok friz grazie della risposta, appena riesco ti mando qualche foto un po' ben fatta.

oggi il deposito era chiuso quidi la foto lo fatta attraverso la rete del mio magazzino, ma lunedi quando riapre mi metto in azione

Commenta

• Posto una foto di un Fiat 180 Cisterna, non è una gran foto ma rende.

Spero di non aver sbagliato modello (sono appassionato ma ancora abbastanza ignorante), in tal caso chiedo preventivamente scusa.

In ogni caso questo mezzo l'ho fotagrafato la scorsa estate in provincia di Lecce.
                  Da quelle parti girano un sacco di vecchie glorie che trasportano acqua a vari villaggi e quartieri del Salento Jonico.
                  Ultima modifica di utente_disinscritto______; 28/05/2007, 19:08.

Commenta

• In quel mezzo è applicata una cisterna spurgo!Sembrerebbe a prima vista una Longo!Soprattutto per il tipo di decantatore fanghi ecc.ecc. e sopratutto la posizione del della tubazione per il vuoto-aria ecc.ecc.
                    Hai notato per caso Gabriello?
                    Ultima modifica di tommy; 28/05/2007, 20:48.

Commenta

• vorrei chiedervi il perchè negli anni passati ai mezzi tipo 691,697,180 ecc ecc si copriva la mascherina con un telo di plastica, come si vede nella foto che allego......
                      Ultima modifica di hell480; 29/05/2007, 21:55.

Commenta

• 691 con cerchi e gomme tubeless da 22.5

Giusto Tommy!! Hell, si usava perchè in molti casi veniva esclusa la valvola termostatica per far circolare SEMPRE il liquido di raffreddamento in estate e quindi d'inverno il liquido non sarebbe mai salito di temperatura.. e si preferiva "chiudere" il flusso d'aria al radiatore con il veicolo in movimento....

Grazie Friz
                        Ultima modifica di Trakker; 28/05/2007, 20:06.

Commenta

• Originalmente inviato da tommy Visualizza messaggio
                          In quel mezzo è applicata una cisterna spurgo!Sembrerebbe a prima vista una Longo!Forse la ex meccaPer il tipo di decantatore fanghi ecc.ecc. e sopratutto la posizione del della tubazione per il vuoto-aria ecc.ecc.
                          Hai notato per caso Gabriello?
                          Per la verità non avevo notato , anzi, da profano pensavo che trasportasse acque chiare per più di un motivo.... poi se dici che l'allestimento è da autospurgo mi fido, perchè non credo di accorgermene se non dall'odore .... e quella sinceramente non odorava altro che di olio riscaldato e gasolio bruciato....

Commenta

• Non è questione di fidarsi Gabriello!é questione di averci lavorato!Quindi non hai colpe!!!!Ci son diversi altri punti sull'allestimento che fanno notare il fatto che sia un'autospurgo:Nel retrocabina c'è un primo passo d'uomo con scaletta ed un tubo nero che scende,quello è il carico dell'acqua chiara dal basso!Quindi la cisterna è divisa in due scomparti!Acque chiare e acque torbide!Oggi molte cisterne spurgo hanno i cisternini acque chiare esterni!Il serbatoio acque chiare serve solitamente per lavare serbatoi e quantaltro!Probabilmente sulla parte sinistra del mezzo c'è un rotolo con del tubo e una pistola idropulitrice!Dietro il serbatoio gasolio se fai caso tutta quella parte incorporata sotto è il decompressore(per capirci la pompa che crea il vuoto in cisterna)!L'altro passo d'uomo appartiene alle acque torbide!Cioè quello che carichi per capirci!Quel "bombolino" dietro la cabina è il decantatore del "troppo pieno"!La cisterna è anche ribaltabile!Basta vedere quanto è staccata dal telaio!!Non ci giurerei ma il tipo di cisterna,ma soprattutto come è allestita compreso il pistone del ribaltabile centrale è della Longo!Sai ne ho avuta una simile della Longo montata sul TurboTech 260-36 sul quale ho lavorato per 4 anni e mezzo!Sempre per la ditta dove lavoro anche adesso!

A dirtela tutta non sono pochi gli aspetti per cui posso dire che in molti casi sia meglio un autospurgo con una cisterna del genere,rispetto ad un autospurgo attuale!
                            Ultima modifica di tommy; 28/05/2007, 20:51.

Commenta

• Grande Tommy! Per fiducia intendevo dire che mi fido proprio perchè dal tuo messaggio si intuiva che sei del mestiere, il che non è vero x me che, pur appassionato da questi vecchi bestioni (ma forse è più giusto definirli "autocarri con un po' d'esperienza"), ne capisco il giusto e mi occupo di altre cose!

Comunque, allora, ho fotografato un bel mezzo
                              Salutoni

-------------------
                              Trakker, scusa l'ignoranza, ma il 691 è quello che ho fotografato io?
                              Ultima modifica di utente_disinscritto______; 28/05/2007, 20:47.

Commenta

• Figurati Gabriello!Ci sarebbero un sacco di mille altre cose da dire!Ne dico solo una per tutte!Anche se abbiamo cambiato casa della Longo Veicoli Industriali possiam dire solo bene!

Commenta

• Visto che si parla di 180 posto le foto del mio mentre è al lavoro in questi giorni lo avevo già fatto in passato ma con le orrende striscie ancora no

se volete nè ho altre mente scarica

Commenta

• Bello Nino, complimenti !!!
                                    Sembra tenuto piuttosto bene!

Commenta

• Originalmente inviato da nino73 Visualizza messaggio
                                      se volete nè ho altre mente scarica
                                      certo!serve chiedere????

Commenta

• uuuuuuuu che meraviglia poi con il cat fanno l'abbinamento perfetto...che goduria!!

Commenta

• non sembra messo male o sbaglio..???????????
                                          Attached Files
                                          BENATI 1887-1995

Commenta

• No no!Assolutamente!Ci son gli opportuni stemmi da mettere...mascherina da riverniciare originale ma...ci si può accontentare!

Commenta

• In strada e in rete se ne sono visti di molti peggio... ganzo il colore verde brillante!

Commenta

• Il bello è che quello è un colore originale Fiat-Om... se non sbaglio dovrebbe essere un OM180Nc prima serie...
                                                Ultima modifica di Trakker; 31/05/2007, 04:26.

Commenta

• Però gli hanno montato gomme e cerchi più bassi degli originali.... Non so perchè ma così assomiglia di più ad un 130 a 4 assi....

Commenta

• ...in questi giorni c'è la campagna delle carote e dei piselli ed a Mesola vedo girare un 180 bianco col cassone ribaltabile blu e rosso e tende damascate....

Commenta

• Mesola??? E' una motrice o macchina e rimorchio??? Da quelle parti dovrebbe anche girare ancora il vecchio 691N che fu di mio nonno e che è stato acquistato da un padroncino di quelle zone... So che ha rimosso le sponde e ci carica i bins con le orticole stagionali (carote, piselli, meloni, angurie, pomodori, fragole, pere e mele....)

Commenta

• Tra poco nelle campagne da me ne ritireranno fuori da un capannone uno blu!Ragazzi è veramente bello!Anche con la sua scrittina "180NC "
                                                        6X2 vi manderò le foto con l'aiuto dei miei alleati!

Commenta

• Originalmente inviato da hell480 Visualizza messaggio
                                                          vorrei chiedervi il perchè negli anni passati ai mezzi tipo 691,697,180 ecc ecc si copriva la mascherina con un telo di plastica, come si vede nella foto che allego......
                                                          Riprendo solo un attimo questo argomento... ho trovato nei meandri del mio hard disk questa foto che a suo tempo scaricai dalla rete... guarda come hanno conciato 'sto povero 642

Ultima modifica di utente_disinscritto______; 02/06/2007, 12:28.

Commenta

• Scusa sai, ma mi sorge spontaneo chiederti cosa centra un 642N65R con i Fiat 691 e 180...... Ed il 160??? Manco quello!!!!

Commenta

• C'entrano poco, però il 642 era per collegarsi ad un argomento di pochi post precedente, l'altra era una domanda.....
                                                              però mi sono risposto da solo, quindi ti/vi prego di non considerarla, dopo con calma la rimuovo
                                                              Ultima modifica di utente_disinscritto______; 01/06/2007, 12:24.

Commenta

Caricamento...
                                                              X