MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Musoni Iveco e Magirus

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Di 4x2 o 4x4 con cassone ribaltabile trilaterale e gru messi bene se ne trovano in Italia?magari non troppo vecchi..

Commenta

• Originalmente inviato da F S Visualizza messaggio
      Di 4x2 o 4x4 con cassone ribaltabile trilaterale e gru messi bene se ne trovano in Italia?magari non troppo vecchi..
      Si, di solito trovi quelli ex-ENEL da vari rivenditori. Ce n'è proprio uno (di rivenditori) sualla A1. Venendo da Firenze verso Bologna te lo trovi sulla destra. A volte ha anche dei Sirecome e dei Fresia ex-ANAS. Un altro rivenditori di tali mezzi si trova a Bologna. Quest'ultimo vende anche diversi Unimog. Oggi ho avuto l'occasione di guidare un 6x6 ex-ENEL di un'impresa di lavori stradali che è intervenuta insieme a noi in emergenza per scavare (con un Komatsu PC 110) dei fossi di scolo nelle zone colpite dalle acque alte di questi giorni al mare. Che dire, SENSAZIONE UNICA! Un vero mostro. L'ho testato in mezzo a 40-50 cm di fango per recuperare delle motopompe grosse, visto che il nostro Eurotrakker 8x4 si sarebbe sicuramente impantanato. Trazione integrale inserita, 2° ridotta, differenziali bloccati e via andare, lento ma inesorabile su quel fondo viscido!
      Tutti i musoni Magirus-Iveco 4x4 ex-ENEL sono equipaggiati con gru retrocassone Pesci o Fassi, mentre i modelli 6x6 montano le stesse gru ma in posizione retrocabina.
      http://www.forum-macchine.it/showthread.php?t=63096

Commenta

• Grazie Nico, comunque a che altezza si trova il rivenditore sull'autostrada da Firenze a Bologna? a me servirebbe 4x2 con gru retro cabina o anche 4x4 basta che sia tenuto bene e non troppo vecchio..

Commenta

• non troppo vecchio, mi spiace ma i più nuovi son usciti verso il 90, quindi ormai han 20 anni...
          Fede, BID Division Member

Commenta

Grazie Nico, comunque a che altezza si trova il rivenditore sull'autostrada da Firenze a Bologna? a me servirebbe 4x2 con gru retro cabina o anche 4x4 basta che sia tenuto bene e non troppo vecchio..
            Con precisione non ricordo, ma si trova tra Pian del Voglio e Sasso Marconi comunque. I musoni ex-ENEL se sono a 2 assi hanno la gru retrocassone, mentre le gru retrocabina le montano solo i 3 assi. Se possibile prendilo con gru Fassi, le Pesci non sono un granchè....

Commenta

• 2 musoni Magirus-Iveco nel classico colore arancio li ho visti da un rivenditore di acqui terme (AL), sulla statale prima di entrare nel paese vicino al Docks sulla destra se sei in direzione per savona.

Commenta

• a proposito di musoni la più volte citata Ghizzoni per la realizzazione del metanodotto da alessandria a ponti si avvale di 2 musoni 120d134x4 e di 2 trattori 6x6 musoni 310d26 magirus. più volte avvistati in zona. i trattori in particolare hanno uno un semirimorchio 2 assi per trasporto tubi l altro un carrellone 4assi.

Commenta

• Fine anni80 vanno bene se sono tenuti bene, comunque a me servirebbe con gru retro cabine..

Commenta

• Originalmente inviato da 300mania Visualizza messaggio
                    a proposito di musoni la più volte citata Ghizzoni per la realizzazione del metanodotto da alessandria a ponti si avvale di 2 musoni 120d134x4 e di 2 trattori 6x6 musoni 310d26 magirus. più volte avvistati in zona. i trattori in particolare hanno uno un semirimorchio 2 assi per trasporto tubi l altro un carrellone 4assi.
                    Quando, un sacco di anni fa, hanno fatto il metanodotto dalle mie parti, ricordo che un 310D26 AS con carrellone 4 assi lo aveva la SNAM.

Commenta

• F.S. se ti interessa c'è un musone Iveco 4x4 con gru retrocabina (credo sia un 120-13) immatricolato a Marzo '88 per 15.000 euro.

Lo trovi qui:

Roscini autocarri srl via dei laghi km 4,300
                      00047 marino

Telefono:
                      337 800552 | 06 93663071

Commenta

• Grazie Nico provo a sentire..piccolo O.T: mi hanno parlato del Saviem che non ho mai provato, voi ne sapete qualcosa?

Commenta

• I Saviem sono precursori dei Renault, non esistono più.... Quelli che si sono salvati avranno più di 30 anni ormai....

Commenta

• Ce ne ha uno Bianciotto e l'ho visto prima sul suo sito e l'ha rifatto ma l'anno non c'è ma se mi dici che minimo anno 30 anni allora lascio stare..

Commenta

Ce ne ha uno Bianciotto e l'ho visto prima sul suo sito e l'ha rifatto ma l'anno non c'è ma se mi dici che minimo anno 30 anni allora lascio stare..
                              Il fatto è che i Ricambi per un Iveco-Magirus praticamente li trovi anche nel banco frigo del supermercato (accanto ai Kinder Pinguì! ), mentre si fatica parecchio a trovare ricambi per un camion come quelli da te illustrati. Poi da quello che ho capito tu non lo useresti certo per andarci a dei raduni, quindi il rischio di rotture è più elevato, visto il tipo di impiego e l'ambiente per cui lo dovresti utilizzare.

Commenta

• sempre in piccolo O.T: qui una ditta aveva 7-8 Saviem ex militari 4x4 usati per servizio neve...ma ti parlo di 10 anni fa...ormai li han tagliati tutti quanti...tipo avran ancora un cassone e qualche pezzo dietro il capannone...e li han sostituiti con gli ACM
                                evidentemente o non trovavano più i pezzi o eran giunti a fine carriera

Commenta

• I Saviem me ne avevano parlato così...io avevo pensato a un magirus con gru retro cabina per trasportarci mini-escavatori, bobcat o caricarci terra,inerti ecc..i magirus quanto hanno di portata?

Commenta

• Tra gli usati sul sito dell'Astra ce n'è uno di Magirus 4x4 con gru

Commenta

• anche se a vederlo sembra ridotto veramente male, questo Fiat 260 PAC26 6x4 della Agribeton da circa un anno lavora in un cantiere nella bassa padovana.
                                      Attached Files
                                      www.pesanti.it

Commenta

• Magirus 170

Qualche foto di un Magirus musone 4x4 170D15.
                                        Le foto le ho fatte di volata, ma lo vedo spesso.Se qualcuno volesse qualche dettaglio la prima volta che lo incrocio gli dedico un po più di tempo e faccio qualche foto migliore.

Commenta

• ghizzoni

ecco i mitici in servizio al cantiere di acqui terme..... grazie alla ghizzoni
                                          Attached Files

Commenta

• Originalmente inviato da 300mania Visualizza messaggio
                                            ecco i mitici in servizio al cantiere di acqui terme..... grazie alla ghizzoni
                                            fantastici, hai fotografato anche gli altri mezzi??

Commenta

• Al lavoro in Valsugana !

italy, truck, italia, lorry, camion, lkw, magirusdeutz, 310d26

Un saluto a tutti

Commenta

• Magari tanti frequentatori del forum lo conoscono già,in ogni caso per gli amanti dei musoni Iveco-Magirus è sempre un bel vedere e allora vi propongo questo bellissimo sito tedesco https://www.baumaschinenbilder.de/fo...threadid=11574 buona visione!

Commenta

• Non sapevo che i musoni Magirus venivano costruiti anche 4 assi, in Italia vennero venduti o sono solo in altri paesi?

Commenta

• Dove l'hai visto il 4 assi???

Commenta

• Sul lkw-Stefan, ti posto le foto:

Un 8x8:

A questo hanno aggiunto l'ultimo asse:

Thanks to ImageShack for Free Image Hosting

Commenta

• Quelle sono modifiche di allestitori, non venivano prodotti in quelle configurazioni.... Un pò come dire il 300 Girelli.

Commenta

• mmm però il primo monta i coprimozzi marchiati Magirus anche sul secondo asse...che sia originale Magirus? da notare la cabina montata alta con la lamiera aggiunta tra il cofano e il paraurti/parafango.
                                                          il secondo sembra un 4° asse della Dautel, tipo dei Man F8 e Mercedes SK tedeschi

Commenta

• Originalmente inviato da Friz Visualizza messaggio
                                                            mmm però il primo monta i coprimozzi marchiati Magirus anche sul secondo asse...
                                                            Beh, facile che abbiano usato per la trasformazione un assale fornito direttamente dalla Magirus... Comunque mi sembra molto strano che sia uscito così dagli stabilimenti. Ci son troppe soluzioni "rustiche" ed adattate su quel mezzo....

Commenta

• questo è vero..a partire dai lamierati sotto il cofano e il parafango del 2° asse...
                                                              addirittura sarai portato quasi a pensare che si tratti una realizzazione artigiale o quasi da parte di qualche officina meccanica, magari con un assale prelevato da un altro camion...in effetti sembra una roba fin troppo rustica per un allestitore "serio"...( inostri Girelli, Saim ecc 4 assi non davano l'impressione di essere un accozzaglia di pezzi tipo questo)

Commenta

Caricamento...
                                                              X