MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Iveco 330 Magirus

Collapse
X
 
  • Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

  • #61
    Certo che esiste il 26 4x4!è da una vita che lo ammiro......

    Commenta


    • #62
      E vero, ho visto anche dei 190-25. Il motore da 330 cv del Turbostar 190-33 non è mai stato montato sui 330?
      Alla fine, in Italia ci sono stati:
      330-26; 330-30 e 330-35 coi trilex
      330-26; 330-30 e 330-35 coi cerchi normali ma senza copribulloni
      330-26; 330-30; 30-36\38 e 330-42
      più le versioni trattore e il 330-42 EZ modificato Sivi 8x4 per il marmo. Ho lasciato indietro qualcosa?
      PS: Friz, e il mio avatar non ti piace?

      Commenta


      • #63
        84.37???? E chi ne ha parlato? Io parlavo dei 330 trasformati a 4 assi. avevano problemi alle crociere dei ponti... Il motore del 190.33 Turbostar non venne mai montato sul 330, per via del fatto che non sraebbe stato possibile omologarlo M.O. e poi di .33 se ne vedono pochini in giro, era una macchina üiu per l'export...

        Commenta


        • #64
          Come detto, a proposito dei 190 4x4, erano tutti di derivazione Magirus (infatti i 190 di origine Magirus di quell'epoca, al pari dei 330, si distinguevano dai confratelli Fiat, dai cerchi... I "tedeschI" montavano i cerchi a "10 fori", mentre gli "italiani" montavano i trilex...) solo che i 26 montavano il motore e il cambio dei normali 190, mentre il 25 montava un motore Deutz V8 raffreddato ad aria ed il cambio ZF

          Commenta


          • #65
            Guadate questo concessionario russo che bei mezzetti ha in vendita,ma che sigla è 26-340? è diversa ancora da tutte quelle di cui si è parlato fin'ora......ecco qui il link http://auto.svoyage.ru/assort/shassi88.htmHo guardato e riguardato ma questa sigla non l'ho mai vista,è invertita come quelle dei tedeschi o non c'entra niente proprio?
            P.S.qualcuno sa dirmi come si inseriscono le foto?sennò mi tocca sempre mettere i link,ciao e grazie anticipatamente

            Commenta


            • #66
              Scusa Marcella, credevo ti riferissi all'Astra.
              ma perchè se il 330 avesse montato il motore del Turbostar 33 non sarebbe potuto essere MO?
              il 330.26 era di gran lunga meno potente, anche il 30 era più piccolo.....

              Pensa Dave che proprio oggi pomeriggio mi era venuto in mente di chiedere del 330 col motore 33....
              tutto perchè proprio oggi mi son ricordato di aver visto un 330 per trasporti eccezionali che mi ricordo siglato 330.33
              può darsi che fosse un 32 e che mi ricordi male o avessi sbagliato a leggere.
              Bello il cane, è tuo? sono le conseguenze del Laltesi è?

              già che siamo in tema 190:
              quanti 190.26 sono esistiti?
              9500cc Unic turbo
              13798cc Iveco aspirato (cerchi trilex??????)

              il Deutz 8V era il 25 o il 26?

              Piccolo O.T.: Trakker, te li ricordi i trattori 190.33 Turbostar gran volume a 3 assi?
              avevano il doppio gemellato dietro con le ruote ribassate.....un grande gruppo tessile della zona (e non solo....per la cronaca Miroglio s.p.a.)
              ne aveva qualche decina, agganciavano semirimorchi furgonati a 2 assi.
              Fede, BID Division Member

              Commenta


              • #67
                HD, dal doppio gemellato dietro credo sia un 260-34

                forse hanno riportato la nomenclatura Magirus che aveva prima i CV e poi le tonnellate....
                oltre ai bei mezzi ho notato pure la tipa del banner pubblicitario pure quella merita

                cmq per mettere le foto in questo caso basta clicchi con il destro sulla foto e scegli proprietà.
                poi copi l'indrizzzo(url) dell'immagine.
                quando mandi il messaggio clicchi su un'icona che trovi subito sopra il campo in cui scrivi, è nella fila inferiore, partendo da destra è la quinta.
                nella casella che appare ci incolli ciò che hai copiato prima.
                Fede, BID Division Member

                Commenta


                • #68
                  il 190.26 nella versione 4x4 montava il 6cilindri di 13litri cambio zf e riduttore a due velocità.il 190.25 montava il v8 raffredato ad aria con cambio zf e riduttore a due velocità(proprio oggi ne ho visto uno allestito sivi per traino bus con gru vericello e piastra anteriore per lama spartineve).del 190.26 nella versione 4x2 la prima serie per capirci quello con cabina del 190.35 montava il 13 litri e cambio a 8velocita.la seconda serie quella con la cabina unificata montava il 9500l con cambi fuller a 9 oppure zf a 16.del190.25 fu importato anche la versione 4x2 con cambio zf a 9marce oppure optional con il fuller a 13 marce.mi ricordo di averne visti alcuni allestiti come bisarche per trasporto auto

                  Commenta


                  • #69
                    dunque ricapitolando il 190-26 4x4 era il 26 prima serie, quello coi cerchi trilex e il mtore 8210.

                    non aveva quindi nulla a che vedere col 26 Unic.
                    il 190-26 e 240-26 Turbotech avevano sempre il 9500cc Unic?
                    Fede, BID Division Member

                    Commenta


                    • #70
                      Trakker-Marcella BID member )perchè il motore da 330 cv non si poteva omologare come MO?
                      Friz:Il cane è un effetto Laltesi, inoltre ho fatto le foto al trattore eccezionale. E' un Fiat 190F35(la F è inequivocabilmente Fiat, ogni tanto non ci si complicava tanto la vita con le sigle)della Panzeri(o Bonanomi....mai che si decidano ). Inoltre sullo sfondo potete vedere il motivo della mia dannazione.....850!!!
                      Attached Files

                      Commenta


                      • #71
                        il motore era l'8210 per i cerchi invece erano quelli a disco almeno per quelli che ho visto io.non escludo pero che ci possano essere stati alcuni esemplari con cerchi trillex o meglio con cerchio a raggiera per alcuni mercati che poi siano arrivati in italia importati.

                        Commenta


                        • #72
                          il 190-240.26 turbotech si montava il 9500 unic fu fatta anche la versione 32 che montava il 9500 con turbointercooler.

                          Commenta


                          • #73
                            BusDriver, vupoi salire in cattedra? Ne approfittate perchè ero uscita? Fede, ma quante volte lo stiamo prendendo st'argomento... delle differenze, ne abbiam parlato ampiamente in altri argomenti... me lo fai apposta, cosi arriva Busdriver a cercare di farmi far brutta figura, cercando di fare il professore?

                            Commenta


                            • #74
                              Davefuma, non lo sai che c'erano anche i Fiat 190OM35 e gli OM 190F35?
                              ne ho visti, francamnte spero che fossero i prorietari che amavano giocare con le targhette....altrimenti chi ci capisce
                              ancora qualcosa....

                              visto che la mia memoria fa cilecca sul 190.32 c'era anche il motore Deutz del 330.32 oppure montavano solo l'Unic
                              Fede, BID Division Member

                              Commenta


                              • #75
                                E gli Scania 140 divenuti 410? Su "Macchina e rimorchio" ce ne sono un macello....

                                Commenta


                                • #76
                                  Per non parlare di mio cugino, che ha comprato un EuroTech 190E35 e l'ha cambiato in 910E53 ............

                                  Commenta


                                  • #77
                                    Fede, di motore con 32 è esistita sia la versione Unic 9500, sia il v8 Deutz..provati tutti e 2.. il 190.32 Unic, fu allestito in una versione speciale, nata per G.V e casse mobili, aveva le sospensioni pneumatiche, cabina corta, montata piu in alto sul telaio, senza camino di aspirazione retrocabina ed in alcuni casi con lo Sleeper (la mansarda sopra).. il 190.32k e AK era una macchina totalmente tedesca, motore v8 Deutz da 318 cv (se non mi ricordo male..) poteva essere 4x2 con cambio ZF a 6 marce oppure 4x4 con cambio ZF a 8 marce con riduttore Transamatik ZF a 2 rapporti...a sentirlo era un mostro..ed aveva un tiro che... non ti faceva pesare le poche marce.. ne ho usato uno un paio di giorni...quando passavo vicino ad un capannone (complice anche la marmitta verticale), lo sentivo vibrare.. alla fine, il mio ex titolare (cher aveva una concessionaria di camion nuovi ed usati...) decise di comprarlo...perchè aveva visto la mia faccia quando ne sono scesa... bhè, io credevo non lo piazzasse (in Calabria, non era facile vendere un Deutz..e con 6 marce...), eppure, dopo 2 settimane neanche lo hanno acquistato cosi come era!!!!! Il proprietario che lo ha ora, venne a ringraziarmi.....
                                    Ultima modifica di Trakker; 24/04/2005, 20:31.

                                    Commenta


                                    • #78
                                      Marcella caspita che memoria!!
                                      l'unica cosa che sapevo io (e che mi faceva pensare ad un motore Deutz) erano i 318CV, invece dei 320CV dell'Unic.
                                      io però pensavo montasse il V10 del 330.32

                                      io ho visto un 190-32 che era parecchio alto sotto il paraurti, aveva pure il primo gradino fatto col cavetto (tipo i 330)
                                      però non era un 4x4: era quello per versioni granvolume o anche il Magirus aveva parecchia luce da terra?
                                      quelli in versione granvolume mi pare di ricordare che avessero lo spoiler sotto il paraurti, e il primo gradino col cavetto.
                                      avevano anche i parafanghi tagliati nella parte posteriore.
                                      Fede, BID Division Member

                                      Commenta


                                      • #79
                                        sempre in tema 330: è esistito un 330i36 con motore Deutz turbocompresso raffreddato ad aria,ok?
                                        io ho trovato dei 260-30 Turbo tedeschi: montano il Deutz turbo o il 6 in linea del 330-36?
                                        Fede, BID Division Member

                                        Commenta


                                        • #80
                                          se non ricordo male di 190.32 gv ne è esistita una serie con il motore 8210 tarato a 320cv fu fatto appunto la taratura a 320 cv per permettere di avere le 40t nei trasporti internazionali.venne poi sostituito dal 9500 quando iveco rese disponibile la taratura a 318cv.l'elevata altezza da terra nei gv aveva lo scopo di abbassare ilmotore e il cambio facendo cosi in modo di fruttare tutta la lunghezza del telaio.Mi sembra di ricordare anche a me che avessero lo scalino in corda con montato anteriormente lo spoiler.per quanta rigurda i 260.30(deutz aria-fiat acqua) sono esistite entranbe le versioni(come ricordato parecchie volte da Trakker) per alcuni mercati di esportazione.e esistito anche il 360M33 appunto con v10 biturbo ad aria importato anche in italia per un pò di tempo

                                          Commenta


                                          • #81
                                            acccc.. ho sbagliato a scrivere, volevo scrivere 260.36

                                            cmq se ho capito bene il 260-36 esisteva sia col motore 8210 turbo da 360CV che col Deutz V10 da 359CV?

                                            altra novità che non conoscevo era il solito 8210 in taratura 320CV
                                            Fede, BID Division Member

                                            Commenta


                                            • #82
                                              ecco 2 immagini del 190 granvolume
                                              la prima è a confronto col 190 normale, si vede bene che la cabina è montata più alta e c'è il gradino di cavetto.
                                              la seconda è una vista laterale
                                              Attached Files
                                              Fede, BID Division Member

                                              Commenta


                                              • #83
                                                Sono passato a vedere,ma purtroppo l'avevano messo dentro il capannone il 190-26 4x4.........

                                                P.S.SCUSATE C LA CAZZATA CHE HO SCRITTO A RIGUARDO DELL'HANOMAG CHE IL BEL 26 4X4 PORTA SUL CARRELLONE,è COME VOI TUTTI BEN SAPETE UNA 55C,E NON UNA H55,SEMPLICEMENTE FRUTTO DI UNO DEI MIEI TANTI RICORDI TAROCCHI

                                                Commenta


                                                • #84
                                                  pensa che io avevo letto Demag H55
                                                  un 55 ton trainato da un 190.26
                                                  Fede, BID Division Member

                                                  Commenta


                                                  • #85
                                                    190i(f)26 4x4 EZ120 by Sivi.. quello lo trainava...

                                                    Commenta


                                                    • #86
                                                      Ho ricevuto oggi da un amico questa foto secondo lui (e non ho ragione di dubitarne) è un magirus 360.33. Voi che ne dite?

                                                      Commenta


                                                      • #87
                                                        Quello è un 360D26 FK meglio conosciuto come 330.36 Aircooled

                                                        Commenta


                                                        • #88
                                                          Ciao bei! Guardate un po' 'sta foto,a parte il fatto che quel musone è uno spettacolo,'sta volta mi sa che il buon vcchio lkw-infos.net ha commesso un errore,perchè lo chiama 190-36,a me sa tanto un 330.....

                                                          MA QUANTO FIGO è X PIACERE?????

                                                          Commenta


                                                          • #89
                                                            OPS......SCUSATE TANTO,MA è LA PRIMA VOLTA CHE INSERISCO UNA FOTO (GRAZIE FRIZ!!!!!!!!!!!!!!!),FORSE HO UN TANTINO ESAGERATO.........

                                                            Commenta


                                                            • #90
                                                              330.30 (o 32) AKS 6x6(significa: trattore ¨per5 ribaltabili a trazione integrale)

                                                              Commenta

                                                              Caricamento...
                                                              X