Certo che esiste il 26 4x4!è da una vita che lo ammiro......

pure quella merita

)perchè il motore da 330 cv non si poteva omologare come MO?
). Inoltre sullo sfondo potete vedere il motivo della mia dannazione.....850!!!

Fede, di motore con 32 è esistita sia la versione Unic 9500, sia il v8 Deutz..provati tutti e 2.. il 190.32 Unic, fu allestito in una versione speciale, nata per G.V e casse mobili, aveva le sospensioni pneumatiche, cabina corta, montata piu in alto sul telaio, senza camino di aspirazione retrocabina ed in alcuni casi con lo Sleeper (la mansarda sopra).. il 190.32k e AK era una macchina totalmente tedesca, motore v8 Deutz da 318 cv (se non mi ricordo male..) poteva essere 4x2 con cambio ZF a 6 marce oppure 4x4 con cambio ZF a 8 marce con riduttore Transamatik ZF a 2 rapporti...a sentirlo era un mostro..ed aveva un tiro che... non ti faceva pesare le poche marce.. ne ho usato uno un paio di giorni...quando passavo vicino ad un capannone (complice anche la marmitta verticale), lo sentivo vibrare.. alla fine, il mio ex titolare (cher aveva una concessionaria di camion nuovi ed usati...) decise di comprarlo...perchè aveva visto la mia faccia quando ne sono scesa... bhè, io credevo non lo piazzasse (in Calabria, non era facile vendere un Deutz..e con 6 marce...), eppure, dopo 2 settimane neanche lo hanno acquistato cosi come era!!!!! Il proprietario che lo ha ora, venne a ringraziarmi.....

Commenta