MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Storia: Fiat 682n "122" e "125"

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

6Ro, se guardi bene, la coppa olio si vede.. ha le alettature....

Commenta

Filtro olio mi pare, la coppa sta dietro per cui non si vede...i tipi di filtraggio olio negli 82 poteva essere differente a seconda di?....non lo mai capito! una stessa serie stesso modello poteva avere i filtri diversi...lo stesso problema nei 690 ne abbiam già parlato!..a proposito ho un filmato di un N2 con bartoletti (volta corretta) impegnato in alcune curve l'autista sembra in panico!! procede pian piano!!
      6ro ricerche

Commenta

No, non sono sicuro. La foto l'avevo nel mio PC e chissà da dove l'ho scaricata. La didascalia che avevo riportato è 682N125, ma potrei essermi sbagliato io nel riconoscimento, oppure potrebbe essersi sbagliato il sito da cui l'ho presa. Cmq non so che dire.

Commenta

Era solo un dubbio! perchè in genere quelle trasformazioni si allestivano sul 71.. ne ricordo uno simile che fu operativo nella AM e venne riutilizzato in un piccolo aereoporto turistico di montagna...ed era un 71..
          6ro ricerche

Commenta

682n Viberti

Come già accennato il 682n venne allestito con diverse tipologie di cabine,prodotte da diverse case, la più diffusa oltre l'originale squadrata, era la Viberti,tondeggiante con il frontale simile ai pulman,naturalmente era più spaziosa e curata,addottata dai corrieri e flotte di bisarche.Io ne ricordo solo uno, ero ragazzino solo che si trattava di un N2 (le cabine erano identiche),autocisterna 4x2 con rimorchio a 3 assi OMT trasportava gasolio e veniva in frantoio qualche volta era targato (CR) davanti la didascalia tipica Viberti ,ma la cabina manteneva lo stesso disegno anche per altre marche.Esempio l'Orione oppure Alfa 950...Quello sì che era da recuperare propio l'intero autotreno..
            6ro ricerche

Commenta

682n 125

Ecco in una vecchia foto del 66 il contesto tipico dei 122-125.Le composizioni a 3 assi su questi modelli erano di gran lunga a carrello centrale,molto più raro anzi rarissimo trovare un tre assi con carrello post.Il carrello veniva quasi sempre aggiunto in seguito
              Attached Files
              6ro ricerche

Commenta

Wow che bella foto 6ro!!!! Bellissimi anche gli altri due mezzi visibili La pala Caterpillar cos'è??? 977 forse??? (al massimo ho detto una scemenza...) La betoniera invece parrebbe un Astra BM12 o 16....

Commenta

Mi sono iscritto da poco al vostro bellissimo e interessante forum.
                  Anche se il mio lavoro si è svolto in un'altro settore di trasporto (su rotaia;da qui al posto di un nome di camion o altri mezzi di trasporto su gomma ho utilizzato il nome di una locomotiva)il mondo dei camion mi ha sempre affascinato,e ho avuto la fortuna di poter lavorare anche se per breve periodo con autocarri Fiat 619,Fiat 690,Fiat 650, centinati, per trasporto conserve alimentari.Purtroppo gli anni sono passati,ma i bei ricordi sono rimasti.

Commenta

Un altro ritrovamento di un mitico Fiat 682 con un assoluto bisogno di restauro accurato .http://img522.imageshack.us/my.php?i...219xekazx0.jpg

Commenta

Benvenuto E636!

Se vuoi raccontare qualcosa delle tue esperienze dai un'occhiata, c'é un'argomento giusto per quello..

Commenta

Scusate ma per le esperienze dove devo cliccare?
                        Grazie

Commenta

Ciao e benvenuto, l'argomento "storie d'altri tempi" lo trovi qua: http://www.forum-macchine.it/showthread.php?t=14395

Dai un'occhiata e divertiti!!!
                          http://www.forum-macchine.it/showthread.php?t=63096

Commenta

ancora 682 sovralimentato

Ogni tanto rientro in forum..poco tempo fa ho visto un vecchio 203s presso un demolitore, la cosa curiosa che in realtà si trattava di un vecchio 203.045 il quale in origine era provvisto del compressore meccanico Roots.(si vedevano ancora gli attacchi) poi modificato con la turbina (penso la medesima holset) che equipaggiavano i 682n2s oppure i CV61 Viberti e le prime 668 .1400 (versione coricata a sogliola montati anche su rari autobus 306/2s) dei primi anni 60. Il curioso motore verticale mi hanno detto era montato su un grosso cingolo della International degli anni 40, rimasto fermo per molto tempo per avaria ,esposto alle incurie del tempo, gli hanno sostituito il motore quindi il cingolone sta per essere rigenerato credo.Ma il vecchio 203 corroso e arrugginito è finito per intero nel mucchio ferroso. Di questa variante del 203.o45 veniva montato sui 682n variante125 messicani (di.na), oltre che su macchine operatrici non certo sulle international americane per cui sarebbe interessante sapere quale macchine operatrici dell'epoca si montavano tali motori
                            6ro ricerche

Commenta

Caricamento...
                            X