MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Camion a 5 assi???

Collapse
X
 
  • Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

  • Camion a 5 assi???

    Ne avevo sentito parlare e non ci ho creduto poi lo ho visto al samoter. Qualcuno mi sa dire quali vantaggi a? di sicuro vien da piangere quando si passa dal gommista !Questo sembra un volvo,è un'elaborazione?

  • #2
    Ciao Kaiser, quello della foto è un Terberg, ditta che costruisce mezzi speciali con basi volvo... E' un pò come la Sivi con gli iveco, solo che la sivi produce per iveco ed è loro partner, la Terberg produce per conto proprio. Anche la Ginaf assembla degli ottimi automezzi su base DAF.

    Trakker, ho sbagliato qualcosa? Se vuoi riprendere anche tu l'argomento... Certamente ne sai più di me su questi mezzi, aggiungi ciò che io ignoro....
    http://www.forum-macchine.it/showthread.php?t=63096

    Commenta


    • #3
      anche se l'abbiamo già trattato l'argomento, lo riprendo brevemente


      Nico, se spiego io ti offendi?
      non è che perchè non ho mai usato il Fuller sia inferiore a Trakker e ai suoi Actros

      ok, bando alle ciancie e partiamo.

      diciamo che in Italia il 5 assi serve solo a far fare grasse risate ai gommisti.
      il 5 assi nasce nei paesi esteri, dove non esiste la legislazione mezzo d'opera e i 4 assi viaggiano a 32 ton.
      con il 5 assi si arriva a 40ton.
      invece in Italy il 5 assi viaggia a 400q come il 4 assi.

      unica differenza è il peso potenziale che è di ben 65ton.
      ciò vuole dire che è possibile immatricolarlo come mezzo eccezionale con un PTT di 650q (almeno in teoria poi in pratica è da vedere)
      Fede, BID Division Member

      Commenta


      • #4
        penso che un eventuale utilizzo potrebbe essere come autogru.infatti so che la procedura per l'immatricolazione di una autogru in versione non macchina operatrice è abbastanza laboriosa e costosa perche deve rientrare in alcuni parametri che a volte per la particolare struttura dell'autogru e difficile da far rispettare(peso sugli assi spazi di frenata ecc)percui l'utilizzo di un telaio gia omologato ne potrebbe abbassare i costi di sviluppo.

        Commenta


        • #5
          Ecco uno Scania

          Commenta


          • #6
            grazie per le spiegazione. come temevo il 5 assi serve per far ridere i gommisti (e arricchire visti i gommoni che monta sui due assali anteriori) ciao. ps non sapevo che avevate gia trattato l'argomento ma sono senza adsl e vado troooooppo lento! a ri ciao

            Commenta


            • #7
              2 piccole correzioni... la Terberg produce per la Volvo piu o meno come la Siviper la Iveco, la Ginaf ora usa gli Eurocargo... Friz, cosa sraebbe quella battuta?

              Commenta


              • #8
                Trakker, la battuta l'ho messa apposta per farti arrabbiare
                visto che era stato richiesto il tuo intervento....
                Fede, BID Division Member

                Commenta


                • #9
                  ....e se 5 non bastassero.....poi il gommista è ancora più contento...

                  P.S. Visto????Sono a 555 messaggi!!!Come la Subaru...
                  Attached Files

                  Commenta


                  • #10
                    Quale battuta?!? Ahhh, ma era una battuta? Credevo che Crakker guidasse i 4141.... In fondo sul suo profilo c'è scritto palista e autista, mica la marca dei mezzi che guida! Vabbè, ora sappiamo che gli ACTROS stanno a Marcella come la Kryptonite a Superman... Non nominiamo mai più la parola ACTROS in sua presenza. Il solo nominare la parola ACTROS lo fa star male. A proposito, lo sapete che il mio ex-suocero faceva l'autista da Giovanni Vaccari (chi di voi veneti ha mai visto i camion di Vaccari Giovanni?) e guidava un ACTROS?

                    Comunque i modelli di ACTROS che ho provato al samoter non erano malvagi....

                    P.S. Se Trakker mi piglia o mi sbatte in testa il Fuller o mi mette la testa sotto il ribaltabile e poi lo cala...

                    SCHERZAVO Marcella!!! Si fa per ridere un pò, basta solo che tu non mi nomini le GROVE perchè mi stanno un pò su....
                    http://www.forum-macchine.it/showthread.php?t=63096

                    Commenta


                    • #11
                      Grazie, mi avete fatto sorridere.. ne avevo bisogno dopo quello che mi è successo oggi... Mi sono ribaltata con il camion... Bhè, dopo apro un argomento.. ora devo uscire, a dopo...

                      Commenta


                      • #12
                        Accidenti Trakker!!!Ribaltata?Non dev'essere un'esperienza divertente....beh però se hai scritto qualcosa qui vuol dire che è andato tutto x il meglio,almeno per te,che è quello che conta E il tuo Trakker come sta??

                        Commenta


                        • #13
                          Originalmente inviato da FIAT-ALLIS FD41

                          P.S. Visto????Sono a 555 messaggi!!!Come la Subaru...
                          Ahahahah!

                          Marcella, quando il tuo "chef" di dice di "Kippen" non devi "Kippargli" il mezzo, devi alzare il ribaltabile!
                          L'importante é non farsi nulla, di MAN ne costruiscono ancora.

                          Commenta


                          • #14
                            direi che l'importante è non farsi male,il resto è tutta esperienza. peccato però distruggere un mezzo a cui sei affezzionato. la fine del trakker

                            Commenta


                            • #15
                              HD, guarda che la ditta di Marcella mica c'ha il Trakker?

                              Ha Scania, Volvo e Man

                              Marcella, dicci come è successo
                              cmq come già detto, l'importante è non farsi male
                              Fede, BID Division Member

                              Commenta


                              • #16
                                Salve, se sono qui e riesco a raccontarlo..... non è poi andata male.. Non ero con il Man, con quello dovevo uscirci alle 9..., ero con lo Scania 112 (Berna5-Grube), avevo caricato (dall'impianto), un viaggio di sabbia da frantoio. il titolare mi chiama via radio dicendmi di andare sulla rampa dello stabilizzato, io vado, lui mi fa manovra, io comincio ad indietreggiare e lui mi fa segno di andare verso sinistra, come ho cominciato a sterzare, ho sentito il camion che affondava davanti... dal lato destro, ora , visto che quel camion si era gia ribaltato 2-3 volte, sempre sul lato dx e da quella parte pende di circa 30-50 cm..., non ho fatto nn tempo a cercare di raddrizzarlo.. ho solo visto il terreno girare, io mi sono aggrappata al volante avendo l'accortezza di dare un calcio all'accelleratore a mano, spegnendolo.. insomma si è letteralmente ribaltato di circa 100-120 gradi..la cosa che mi ha sconvolto è che siccome è successo lentamente, mi ha preso un forte senso d' impotenza e mi chiedevo: "Che posso fare?" Stanotte mi sa che non dormo....come chiudo gli occhi rivedo la scena.. Comunque, la cabina si è ammaccata di brutto.. anche se nn si sono rotti ne vetri ne specchi, a quel punto, nonostante la paura e lo sconforto (non sai cosa pensare.. fortuna che la manovra me la stava facendo il titolare), sono corsa a prendere il vecchio escavatore, ho scaricato il materiale che era rimasto nel cassone, poi lo abbia legato dal paracabina con la Jonh Deere, con l'altro Scania lo abbiam legato dal gancio davanti.. la JD e lo Scania lo han rimesso quasi in pari ed io e il titolare (lui con la Liebehrr) lo abbia spinto e sostenuto da dietro.. alla fine l'ho portato davanti alla nostra piccola officina, ho sollevatola cabina per i controlli .. tutto ok... ed allora l'ho messo in moto.. a parte la prima mezzora che sembrava un motore 2 Tempi, dalla fumata.. e la cabina ammaccata, va come al solito...

                                Commenta


                                • #17
                                  Questo succede quando si è sotto pressione.. sta settimana, ho fatto minimo 7-8 ore di straordinario.. per cui.. Comunque, non sono la prima persona che gli succedono ste cose.. come scritto prima, son già 3 volte che si ribalta (na volta il titolare anziano in una curva... un altra volta scaricando gli si è letteralmente cappottato, il mio titolare ha tirato via un passaggio a livello.. sempre lui, allo stesso punto mio vi si è ribaltato con la Jd....)..... Pero.. che sensazione brutta!!!!!!!!!!! Comunque, i miei colleghi, vedendo come stavo reagendo, l'han messa sullo scherzo... un mi fa: "Di a verità, non ti andava di buttarti sottoper ingrassare le crociere ed allora hai pensato bene di coricarlo per l'ingrassaggio..." e la stessa cosa l'ha detta ad un cliente che chiedeva (in modo molto sarcastico...).. gli ha risposto :"È un nuovo sistema per ingrassare...", figuratevi che il btotolare voleva me ne tornassi a casa, io invece, subito sull'escavatore ben poi sono uscita con il Man... stasera poi un altra ora di straordinario.... Stavo per venir via.. quando parte l'allarme all'impianto...
                                  Ultima modifica di Trakker; 20/05/2005, 21:29.

                                  Commenta


                                  • #18
                                    MAMMA MIA CHE CASINO!!!!!!!!! ma nn sei l' unica puo' capitare anche e a volte nn per colpa propria o per qualche piccola distrazione, ma oggi nn sei stata l'unica un mio amico ha staccato la sponda posteriore di un cassone da roccia di un man con il 325c un casino..... purtroppo ci sono dei giorni odiosi come questo ma l'importante specialmente nel tuo che nn ti sei fatta nulla e questo ti servira' la prossima volta per fare piu' attenzione(AGLI ALTRI) anche se nn hai nessuna colpa CIAO CIAO GIORGIO
                                    Giorgio - MMT STAFF

                                    Commenta


                                    • #19
                                      x takker: purtroppo son cose che capitano a chi lavora, poi se il camion era già stato ribaltato hai voglia di tenerlo... noi abbiamo ribaltato un volvo da semi-nuovo in collina, scaricando, poi l'abbiamo raddrizzato tirato a banco ma da allora ogni volta che alza il rabaltabile mi vien caldo anche solo a vederlo, briscola da paura!!

                                      Commenta


                                      • #20
                                        Cavolo te la sei vista proprio brutta Trakkeronza!Ma dopo che si è cappottato 3 volte un camion,il titolare,se ci tiene alla salute dei suoi autisti,non potrebbe cambiarlo??O almeno farlo mettere a posto come Dio comanda,queste cose non dovrebbero succedere menomale che sono svizzeri....

                                        P.S. Ma cos'è 'sta storia?Trakker non guida un Trakker???? Beh però se avevi un bell'Actros......non succedeva di sicuro.... (se mi trova in giro mi lincia ....)

                                        Commenta


                                        • #21
                                          Quel camion lo usiamo come dumper.. sai nell'impianto..

                                          Commenta


                                          • #22
                                            chissà perchè gli incidenti capitano sempre quando c'è qualcuno che ti fa manovra....
                                            il nostro autista l'unica volta che raschiato il camion contro un muretto è perchè c'era il titolare che gli faceva manovra.
                                            altre volte è passato poi di li da solo e non ha mai toccato.

                                            HD, se ribalti un Actros con la cabina larga è sicuro che fai un macello di danni...questo è uno dei motivi per cui mi piace
                                            di più l'Iveco che ha la cabina un po' più stretta del cassone....sei un po' più protetto incaso di ribaltamento.
                                            Fede, BID Division Member

                                            Commenta


                                            • #23
                                              Appunto Friz,ti immagini la soddisfazione sul volto di Trakker dopo aver danneggiato seriamente un Actros?

                                              Commenta


                                              • #24
                                                sarebbe la massima espressione della sua vena sadica
                                                Fede, BID Division Member

                                                Commenta


                                                • #25
                                                  Ecco 2 bei 5 assi olandesi,un Ginaf e un Man. A quanto pare sono gli olandesi quelli che amano di più i 5 assi,i casi sono 2: o li le gomme costano poco,oppure son tutti pieni di skei..
                                                  Attached Files

                                                  Commenta


                                                  • #26
                                                    ehheee Hd, oltre agli schei o ai dindi che dir si voglia hanno i loro motivi

                                                    negli altri paesi europei i 4 assi possono raggiunere solo 32ton, mentre il 5 assi arriva a 40ton.
                                                    Fede, BID Division Member

                                                    Commenta


                                                    • #27
                                                      Giusto Friz,gli MO sono esclusiva nostra......vabbè dai,la ca***** ci stava...

                                                      Commenta


                                                      • #28
                                                        Secondo voi sarebbe plausibile un 10x10? Oppure la potenza sarebbe distribuita su troppi assi?

                                                        Commenta


                                                        • #29
                                                          Sia la Terberg, sia la Ginaf, li hanno realizzati...

                                                          Commenta


                                                          • #30
                                                            Assi sterzanti e con trazione sollevabili?????

                                                            Era da un pezzo che non si tornava su questo argomento.....beh eccomi qua pronto a rispolverarlo Innanzitutto vi invito tutti a farvi un giro sul sito di LKW-Stefan,ormai idolo di noi appassionati di camion ed mmt,ha inserito numerose foto scattate nei cantieri di una grossa ditta svizzera (eh si,gli svizzeri stupiscono sempre,come loro,nessuno ) ,la ditta si chiama RISI,vale la pena guardare le foto,a parte il fatto che hanno tutti mezzi di un certo livello,ma è bello vedere delle macchine perfettamente conservate (vedi la 988B,avrà 20 anni,o la 973,sembrano nuove).Scusate se mi sono oltremodo dilungato,ma quelle immagini non mi hanno lasciato indifferente.....Bene,ora veniamo al dunque:mi ha particolarmente colpito la foto di questo SISU 5 assi,non per il fatto di essere 5 assi,ma per quelli che solleva;guardate bene,ne solleva uno che ha la trazione e anche uno sterzante MAI VISTO Voi ne sapete qualcosa???Magari tu Trakker che bazzichi in quelle zone.....
                                                            X Trakker: tu per caso la conosci questa ditta???
                                                            Attached Files

                                                            Commenta

                                                            Caricamento...
                                                            X