MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Camion a 5 assi???

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

A dirla tutta pare che ne alzi DUE di sterzanti!

E se su inque assi ne alza tre.. altro che far ridere i gommisti! Li fa piangere!

Commenta

Beh dai Drifter,ai gommisti fai tornare tu il sorriso col tuo Subarozzo..... La quando fai giù tutto pattinano tutte e 4....sbaglio??
      [B]IL TRUCIOLATORE[/B][B][/B]

Commenta

La ditta si trova nella Svizzera francese, quel Sisu (o meglio il gemello Renault) lo abbiam provato, non mi ha soddisfatto.. comunque esiste anche un a versione che lascia a terra solo l'asee sotto la cabina ed uno solo dei ponti del tandem...

Commenta

Scusa Trakker,mi potresti spiegare una cosa??Ma con che sistema riesce a sollevare un asse che ha la trazione?? (l'ultimo) Poi sarei curioso di sapere i motivi della vostra insoddisfazione.....a me è subito venuta in mente la scarsa mobilità,ma siccome non sono mai saltato dietro il volante di un camion preferisco far parlare te.Ah,altra domanda: anche su quel modello di SISU è disponibile il CAT C18 accoppiato con il cambio Fuller??
          [B]IL TRUCIOLATORE[/B][B][/B]

Commenta

Man TG 35-463 5 assi.. costa l'ira di Dio... Notare la posizione arretrata del 3o asse sterzante, e i serbatoi oliuo e gasolio tra la cabina ed il ribaltabile.. (scomodino fare rifornimento.. bisogna salire sopra....)
            Attached Files

Commenta

Trakker, da te quanto son diffusi? Passando spesso per la Svizzera centrale ne vedo già "molti" (in rapporto agli altri mezzi di nuova immatricolazione).

Non vorrei dir stupidaggini ma sembra quasi che ora qui 1/3 dei nuovi mezzi da cantiere sia a 5 assi..

Commenta

Non se ne vedön moltissimi.. costano cari...TROPPO... circa 70-80mila franchi in piu rispetto ad un normale 4 assi

Commenta

Allora sono io che ho "fortuna".. nei cantieri in zona Lucerna lavora una ditta che ha almeno 4 MAN cosí, poi ne incrocio spesso altri.

É anche vero che recuperare quegli 80'000Fr con la differenza sulla tassa del traffico pesante sarà dura..

Commenta

Riapro sto topic... con alcune immagini "rubate" oggi
                    Attached Files

Commenta

Lo so che è una pompa per cls.. ma sempre a 5 assi...Telaio MB Actros4444 con pompa Putzmeister M46
                      Attached Files

Commenta

Ma quanto è lungo?? Chissà come sarà difficile manovrare quel coso...

Commenta

Non saprei....credo intorno agli 11.50 mt.. fai il confronto con il mio "vecchietto" che è piu o meno 8... Far manovra.. e come guidare un bus... Comunque il 3o asse in caso di necessita è totamelnte sollevabile.. Forse domani lavoriamo di nuovo in tandem e chiedo all'autista.. comunque PTT 38 Ton, per quello ha 5 assi
                          Attached Files

Commenta

wow è la prima volta che vedo all'opera (non in fiera) una pompa 5 assi ....le altre 2 che ho visto però avevano il 5 asse aggiunto in coda....

Commenta

Ecco a cosa serve Trakkerina.... a fare scoop particolari... Comunque è una bella bestia...

Commenta

Detto fatto.. eccola di nuovo in azione ieri mattina.. Comunque è lunga 12mt e l'autista dice che bisogna solo ricordarsi che è lunga piu della vecchia che guidava prima...
                                Attached Files

Commenta

Ehehe, 12 mt... Come un autobus, solo che ha 5 assi! Trakker, ma ti hanno appioppato lo Scania 124??? Impressioni di guida???
                                  http://www.forum-macchine.it/showthread.php?t=63096

Commenta

Credo faro' contento qualcuno.. e spero di poter dire le mie impressioni di guida domani.. se mi faranno fare un giro...

Ce lo hanno mandato in prova per 2-3 giorni..
                                    di seguito visto di lato, il gruppo assali ed il carrello aggiunto
                                    Attached Files

Commenta

Particolari delle sospensioni e manettini .. quello piccolo per il carrello, il piu grosso per il ribaltabile e di fianco il comado delle sospensioni totalmente pneumatiche
                                      Attached Files

Commenta

Originalmente inviato da Trakker
                                        Particolari delle sospensioni e manettini .. quello piccolo per il carrello, il piu grosso per il ribaltabile e di fianco il comado delle sospensioni totalmente pneumatiche
                                        è pneumatico integrale???apperò....

qualcuno???chi?....

è un 470??non leggo bene.....euro 4 o 3???

Commenta

Totalmente pneumatico (qui sono 40 tonnellate di ptt), R470, Euro4.

Come vedi, non sono cattiva come pensavi e poi i miei scoop chi li puo realizzare?
                                          Ultima modifica di

Commenta

Staremo a vedere se te ne starai così buona anche quando te lo appiopperanno a te per sostituire il tuo vecchietto....

Commenta

Da quello che ho percepito, il mio vecchietto non arriverà ai 20 anni...ma no sarà sostituito dal 5 assi.. probabilmente sul 5 assi monteranno la betoniera con il nastro, e il Volvo lo perderà ricevendo un attrezzatura uguale a quella del vecchietto.. cioè cassone e betoniera intercambiabili...che disatro.. io con il cambio automatico

Commenta

[QUOTE=Trakker]Credo faro' contento qualcuno.. e spero di poter dire le mie impressioni di guida domani.. se mi faranno fare un giro...

..se mi faranno fare un giro...in ditta sanno il tuo "amore" per gli scania e per il loro cambio(questo è manuale o opticruise?) dunque te lo tengono lontano...cmq gran bel mezzo..molto simile al Man di qualche mess precedente...sembrano anche allestiti dalla stessa ditta...almeno a prima vista..costa un sacco anche questo??
                                                [font=Fixedsys][size=4][color=black][i][color=lime].[/color][color=lemonchiffon].[/color][color=red].[/color]ce l'abbiamo [color=#00ff00]GR[/color][color=lemonchiffon]O[/color][color=lemonchiffon]0[/color][color=red]SSO [/color][/i][/color][/size][/font]

Commenta

P?iergigio, ma è mai possibile che mi tocca richiamarti almeno una volta al giorno... come le medicine? Se vai a vedere il Man che dici... vedrai che è molto diverso... Prego prestare attenzione...

Commenta

bè..oddio..un ignorante come me al primo colpo li vede molto simili...poi sotto pelle nn saprei..forse lo scania ha i serbatoi montati in maniera "crisitana"?..io nn mi riferivo al Man blu...ma a quello bianco...ancora più sopra...prego prestare attenzione..
                                                    [font=Fixedsys][size=4][color=black][i][color=lime].[/color][color=lemonchiffon].[/color][color=red].[/color]ce l'abbiamo [color=#00ff00]GR[/color][color=lemonchiffon]O[/color][color=lemonchiffon]0[/color][color=red]SSO [/color][/i][/color][/size][/font]

Commenta

Beh dai, il Volvo, sempre meglio che lo Scania! A proposito di camion nuovi, sta settimana in Protezione Civile c'è un nuovo arrivato: si tratta di un Eurotrakker preso d'occasione (visto che non li fanno più...) da un autoparco che ne aveva ancora 6 nuovi di zecca a telaio, sul quale sono stati montati un cassone fisso attrezzato con i Twist per il fissaggio di container da 10 e 20 piedi e vari cassoni per ganci, funi e catene + altri aggeggi a corredo della retrocabina Palfinger che hanno montato, anche questa dotata di radiocomando. Sabato andrò a portarlo a sgranchirsi le ruote (visto che è da agosto dell'anno scorso che era fermo in attesa di targhe, documenti e soldi statali per pagarlo all'officina che ce l'ha allestito...) e farò qualche foto. Ah, dimenticavo, è un 4 assi 8x4 omologato per 32 tonn.

Che ne dite, è stato un buon acquisto visto che l'abbiamo pagato 26000 euro meno di quello che era il suo prezzo di listino??? Attendo commenti.

Commenta

Bhè..sarebbe stato meglio un 88.54.....ma se non avevate altro....

comunque c'è o no l'opticruise???

ciao

Commenta

Originalmente inviato da Nico-Terex
                                                          Beh dai, il Volvo, sempre meglio che lo Scania! A proposito di camion nuovi, sta settimana in Protezione Civile c'è un nuovo arrivato: si tratta di un Eurotrakker preso d'occasione (visto che non li fanno più...) da un autoparco che ne aveva ancora 6 nuovi di zecca a telaio, sul quale sono stati montati un cassone fisso attrezzato con i Twist per il fissaggio di container da 10 e 20 piedi e vari cassoni per ganci, funi e catene + altri aggeggi a corredo della retrocabina Palfinger che hanno montato, anche questa dotata di radiocomando. Sabato andrò a portarlo a sgranchirsi le ruote (visto che è da agosto dell'anno scorso che era fermo in attesa di targhe, documenti e soldi statali per pagarlo all'officina che ce l'ha allestito...) e farò qualche foto. Ah, dimenticavo, è un 4 assi 8x4 omologato per 32 tonn.

Che ne dite, è stato un buon acquisto visto che l'abbiamo pagato 26000 euro meno di quello che era il suo prezzo di listino??? Attendo commenti.

O.T: Provato stamattina, trattasi di un 340E37 con Retrocabina Palfinger PK 45052. Sabato 10 lo portiamo in sfilata a Ferrara in piazza Trento-Trieste in occasione della 1° festa del Volontariato di Protezione Civile con un bel anfibio Leopard-8 caricato sul groppone.

Commenta

continuando l'OT...non capisco perchè l'8X4 arrivi a 32tons, se non mezzo d'opera, visto che il 4assi arriva a 25, e solo se con sosp pneu e asse gemellato arriva a 32......l'8X4 in questione, suppongo, abbia il cantelever...quindi niente susp pneu....qualcuno mi sa dare delucidazioni???

ciao

Commenta

sui libri di scuola guida si......in realtà se prendi un qualunque 8x4 mezzo d'opera e lo immatricoli stradale ha un Ptt di 320q.

anche i 6x4 MO hanno le sosp. meccaniche, ma se immatricolati legali hanno 260q di ptt e non 250q.

cmq io non ho mai letto la dicitura "4 assi con sosp. meccaniche: 25ton"
                                                              per i 3 assi c'è la distinzione.

per il 4 assi ho sempre letto 32ton e basta
                                                              Fede, BID Division Member

Commenta

Annunci usato

Collapse

Caricamento...
                                                              X