MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Iveco 330

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• guarda, non mi ricordi chi lo avesse scritto, ma in una duscussione abbastanza vecchia innerente hai 330, qualcuno aveva detto di avere visto un 330 con solo la scritta ''330'', e chiedeva appunto se era esistito il 330cv per i 6x4.

Commenta

• un motore con una potenza simile era un Deutz da 320 CV ma non mi pare nemmeno fosse montato su mezzi a cabina avanzata ma solo sui musoni, il 6 cilindri da 330 CV dei primi Turbostar non venne mai montato sui 330

Commenta

• bo, non saprei, il 320 cv c era in italia ma era montato solo sugli stradali...vedasi 190-32 e 240-32 motore 6l turbo 13798cc, circa 320cv.

Commenta

• Quello a cui fà riferimento davefuma, è il V10 aspirato raffreddato ad aria.

Commenta

• scusate,ma dove ho trovato la foto diceva che il camion era un 330 36

http://img11.imageshack.us/img11/8521/interni33035.jpg l'interni del mitico 330 35 preso su internet

http://img11.imageshack.us/img11/8008/watty.jpg il marchio watercooled del mio 330 35

http://img13.imageshack.us/img13/609...delmito35k.jpg una foto per gli amanti del 330 35 mio,mentre si faceva uno sterro.....ecco il video che è stato pubblicato su esso...http://www.youtube.com/watch?v=F6zIZBCfnqE
            Ultima modifica di cepy75; 25/04/2009, 17:23.

Commenta

• Il primo non è l'interno di un 330-35, ma bensi di un 330-25, 32 o 36 Aircooled.
              Ultima modifica di cepy75; 25/04/2009, 17:21.

Commenta

• ma da cosa lo vedi che non è un 330 35 poi ho trovato questo 330 42 doppio ponte...http://img6.imageshack.us/img6/5089/...3042turboh.jpg
                Ultima modifica di 330-36; 25/04/2009, 18:49.

Commenta

• Leggi tutto cio che sta scritto nei vari topic. I 330 li ho visti e guidati in tutte le salse.. e il modo di distinguerli l'ho spiegato in centinaia di messaggi.
                  Ultima modifica di cepy75; 25/04/2009, 19:44.

Commenta

• Iveco 330OM35

Commenta

• grazie trakker cercherò i topic

Commenta

• Scusa 330-36, ma tu di 330 senza doppio ponte quanti ne conosci? Se è un 330 È DOPPIO PONTE.......

Commenta

• tornando al discorso 330-33, secondo Wikipedya sto camion monta l'8280.01 da 330cv, e se non dico una cavolata questo motore dovrebbe essere lo stesso del 170NC33 170NT33
                          Ultima modifica di t-range; 26/04/2009, 18:17.

Commenta

• "Secondo Wikipedia".. e da quando su tale sito esistno info corrette soprattutto nel settore dei camion? Siccome ds Wiki in tanti possono scrivere quello che voglion sena cntrollo alcuno. hanno scritto na cazzata fenomenale... Il motore del 170NC-Nt33 ai tempi in cui usci il 330 era già stato portato a 352 cv.. quindi mi pare impossible la Fiat-Iveco montasse su un camion nuovo un motore che era stato sostituito... Ragazzi, certe volte mi fate pentire di dirle le cose... Mi spiego: se il 330-35 usci dopo il 190F35, che senso avrebbe avuto montare il motore da 333 cv del 170 quando erano gia 3 anni che era stato portato a 352 cv? Solo perchè lo dice Wikipedia..tempo fa qualcuno chiese se era vero (non ricordo se lo avesse letto su Wiki) che fosse esistito un Turbostar militare da 700cv....

Commenta

• no no ti giuro su Wikipedia ci sono informazioni su camion iveco, comunque se Wiki ha scritto una cavolata pazienza....comunque sia sto 330-33 Magirus è esistito oppure no????
                              Ultima modifica di cepy75; 26/04/2009, 22:25. Motivo: Corretto abbreviazioni stile sms/chat

Commenta

• Wikipedia, è un' enciclopedia informatica redatta dai lettori.
                                Chiunque può aggiungere argomenti, chiunque può effettuare correzioni.
                                Se uno scrive delle inesattezze, e nessuno ha la conoscenza per correggerle, queste rimangono tali.
                                In pratica, sono informazioni "da prendere con le molle".

Commenta

• Infatti, prima che qualcuno lo correggesse, sulle pagine di Wikipedia per parecchio tempo si leggeva che IVECO stava per Industria VEicoli COmmerciali

Commenta

• scusami trakker ma non me ne intendo molto come te ed altrimi dispiace per la mia ignoranza

Commenta

• Allora se non te intendi, non sbilanciarti a scrivere cose che non sai sperando di far bella figura.. Come dissi a tuo "fratello" qui i 330 alcuni di noi li conoscono dal primo bullone davanti sino alla campana di traino dietro di quasi tutte le versioni..Se come dici "ignori", non esprimerti o chiedi prima di farlo, eviteresti di tirarti dietro le ire e le antipatie mie in primis che non sopporto i professori.. Io davvero so cesciuta a "pane e camion", non come altri che lo hanno dichiarato e poi si so smetiti da soli...

Commenta

• Il 330, è nato nel 1980 dopo il fiat 300. Le versioni erano 2: 330/26 e 330/35. Nel 1986 uscì il 330/30 turbo con cambio ZF, e nel 1989 il 330/36. per gli impieghi eccezzionali, vi era il 330/42! Ho ancora sotto il capannone un 330/35 Fùller, e in qualche parte in cava, c'è il primo 330 comprato nel 1981! Sono i camion che hanno scritto la storia dei mezzi d'opera,altro che eurotraker e simili!

Commenta

• a dire la verità mi risulta che 330F26 e 330F35 siano nati nel 1979, e il 330-30 sia nato nel 1984
                                          Fede, BID Division Member

Commenta

• Eppure io i 330 li ho visti ed usati nel 79.... Ma sbaglio o ste cose le abbiamo già dette 330 volte? Il 30 nel 1986? Mi risuta che nell'84 girassero ma con cabina non Trange e con raggiera trilex mentre il 36 usci nel 86 con cabina Trange ed era na macchina Magirus tedesca ma con motore Fiat

E poi i primi 330 si chiamavano 330F26 o 330Om26 e 330F35 e 330om35
                                            Ultima modifica di cepy75; 04/05/2009, 19:50. Motivo: Unione messaggi consecutivi

Commenta

• wikipedia? tze! trakkerpedia casomai!!!!!!!!!!!!!!!

Commenta

• Originalmente inviato da Trakker Visualizza messaggio
                                                Eppure io i 330 li ho visti ed usati nel 79.... Ma sbaglio o ste cose le abbiamo già dette 330 volte? Il 30 nel 1986? Mi risuta che nell'84 girassero ma con cabina non Trange e con raggiera trilex mentre il 36 usci nel 86 con cabina Trange ed era na macchina Magirus tedesca ma con motore Fiat

E poi i primi 330 si chiamavano 330F26 o 330Om26 e 330F35 e 330om35
                                                ... troppo facile per te ... ora dicci, in ordine alfabetico, nome e cognome dei 1346 operai che li costruivano ... !!!

Commenta

• Abbadia Antonio, Abbadia Baldassarre.. Continuo? Che vorreste dire sti 2 spritosoni? E poi Sergio, i nomi li dovresti sapere tu che ci lavoravi li.. io ero troppo "bocia....Vabbü, pue trakkerpedia puo sbagliare.. ma sulle cose su cui non è sicura... ma quando na cosa la so.. la so.....

Commenta

• Voglio fare solo una precisazione il 330/30 aveva due versioni, una con cambio ZF e una con cambio Fùller,in ditta li avevamo entrambe ,comprati nel 86/87 non ricordo bene comunque quello con il Fùller gira ancora che è un piacere (solo in cava) l'altro purtroppo è andato distrutto. Gran macchine tutte due!!!!!! Ciao

Commenta

• Iveco 330-35 con cassone ribaltabile trilaterale Bianchi

Commenta

• Semplicemente indistruttibile. con il suo ruggito lo riconosci lontano 2km

Commenta

• Scusate per la mia assenza prolungata anche e sicuramente non avrà avuto nessun problema verso di voi visto che non sono tanto esperto... Comunque rientro nel forum proponendovi questo video appena caricato...Ne ho altri di video sul 330

Commenta

• Ecco alcune scansioni tratte da vecchi numeri di tt ,inerenti il 330
                                                            Attached Files

Commenta

• ciao a tutti sn eurostar420 e ho appena preso la patente categoria c... volevo farvi una domanda.... il 330-36 viene definito 6x4 da cosa nasce questa definizione????????

Commenta

Caricamento...
                                                              X