X CVT: non parlarmi di neve.....da me ne son venuti ben 2 cm.....
così niente mezzi e oggi niente visitina domenicale al cantiere dell'autostrada.. proprio oggi che c'erano dei mezzi niente male da vedere
almeno ne fossero venuti 20cm così vedevo qualche spazzaneve
siamo nella stessa situazione questa estate mi era stato offerto un giro sullo spazzaneve ma di neve nisba
stamattina solo una spruzzata
spero in domani
Io sono in pausa, ma ho una ventina di cm di neve caduta, e sta nevicando ancora.....un camion non specializzato che se la cava bene nella neve secondo me é il 160 nc e il 190-30 a 2 assi, anche i 6x4 vanno bene!
Chi ricorda i telefilm Happy Days? Quando Fonzie doveva dire: Mi sono Sbagliato.? Gli veniva fiori: MI sono sb....e sembrava vomitasse.... bhe a me succede con il camion della foto che ha messo centonovanta...minsembra sia un Mercedes Acsgguuuuuu, puahhh!!!!!
Mi spieghereste, nelle lame da neve, di che materiale è fatta la parte bassa, quella nera che raschia a terra? Sembra una gomma dura.
Quel che mi domandavo è quanto si usura questa parte e se la lama va tenuta leggermente sollevata da terra oppure deve forzare sull'asfalto, quando lavora.
in teoria credo che la lama vada tenuta a terra....ma c'è anche chi la tiene alzata di 2-3cm (specialmente coi trattori)
come ci chi schiaccia da portar via l'asfalto.....
da me 25cm
oggi ho visto 3 camion
1 fiat 684 con lama morselli e maccaferri 3 settori
1iveco eurotech (come sopra)
1 man 8x4 morselli e maccaferri 2 settori
spargisale a volonta tutti giletta e epoke
Mi spieghereste, nelle lame da neve, di che materiale è fatta la parte bassa, quella nera che raschia a terra? Sembra una gomma dura.
Si usa anche la gomma (é una gomma dura rinforzata con tele).. il problema é che si usura molto. Normalmente le piastre d'usura vengon fatte con acciaio legato (qua la sigla é Ck60 e simili, da voi non so).
Sull'Assaloni abbiamo il coltello idraulico, solo quando bisogna raschiare si lascia il coltello in acciaio, negli altri casi si comanda "l'inserimento" del coltello in Vulkollan (brevetto Bayer, giallognolo)
Un saluto a tutti gli iscritti al forum.....
Tra poco (se tutto va' COME DEVE ANDARE) cadranno dal celo quei simpatici fiocchetti bianchi...La *neve*
Come vi siete equipaggiati?
Che mezzi avete?
Il mio parco macchine "anti neve" sono:
8 camion con lama
4 trattori lamborghini da 85cv (con lama)
1 trattore john deere(con lama)
1 terna cat 438 con lama "vomere"
2 motocoltivatori con turbofresa
1 skid gehl 5640 con lama
4 Carrelle per la segnalazione in autostrada
e voi...?
P.S: se nevica allegherò qualche bella foto......
Ciao Marchi86....
anche qui http://www.forum-macchine.it/showthr...ght=spandisale addiamo parlato di spazzaneve e spandisale.....
anzi potresti farci un elenco dei tuoi 8 camion in questo topic hce ti ho segnalato?
se hai delle foto mettile pure li
Infatti!!!! Sto gioiendo!!!! Comunque, l'anno scorso fecero uno special su RTL2 sul servizio spazzaneve in Germania.. 4 camion seguiti a circa 200-300 metri da altri 4.. la maggior parte Actros, Eurotrakker e mercedes SK.. ed alcuni Musoni Magirus
Commenta