no friz, mi dispiace, l'ho solo riconosciuto dallo sfondo e dallo stemma sulle portiere..ma non ne ho la più pallida idea di che modello sia..anche se penso sia probabilmente un 44...ma non so quanti cavalli.
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Neve.....
Collapse
X
-
azz, dopo quarantotto ore filate di pala o camion dormendone 4, ieri sera ero da ricoverare, ma rieccomi più tenace di prima...
x marchi: 60 km credo non siano pochi anche se voi non avete problemi di tipo: tombini, cordonate, incroci, altre macchine che provengono in senso contrario e bisogna fermarsi, paesi da attraversare a 20 km/h max, cmq dev'essere stupendo vedere 4 camion con le lame che procedono insieme: a che velocità andate? noi ci teniamo sui 40-45 km/h...
Commenta
-
vecchietti per l'inverno..
Nel Parmense mi è capitato di vedere un Esadelta C a 3 assi con spargisale e pure un Tigre 4x2 seconda serie (cabina esteticamente simile al 150) sempre con spargisale in azione.Anche dalle mie parti i 684 e 160 dominano come spargisale,mentre in montagna i vari ex grigioverdi CL (75 pc) ancora marcati Lancia o CM (80-16) Iveco hanno sostituito gli ultimi CM 52 (639),però di quest'ultimi ne ho visto un paio 639n3 ex ANAS di FI. azzurri passati a privati e ancora utilizzati, essendo più pesanti dei vari 75-80 con la lama sono più stabili.Io ne so qualcosa!Certo le ultime generazioni di veicoli Iveco e altre marche sono sicuramente tutt'altra cosa come prestazioni...ma i loro prezzi sono proibitivi!! chi è quel pazzo privato che acquista un simile veicolo così specifico,entreranno nei circuiti privati solo quando le varie amministazioni li radieranno dal servizio.Ecco perchè sono molti gli 682-83-619-84 e 43-160 in circolazione per l'inverno,anche se ritengo che per le strade di montagna il trattore sia sempre il mezzo più idoneo anche se ha scarsa velocità6ro ricerche
Commenta
-
in montagna dalle mie parti (non ricordo il paese) 4 o 5 anni fa ho visto un 639N3 con la lama...ancora usato dal comune....
la ditta che ha il 643 di cui sopra aveva fino a 3 o 4 anni fa anche un 672 che portava anche lui lo spandisale...ora lo hanno ancora ma è senza targheFede, BID Division Member
Commenta
-
ci provo entro venerdì e se riesco metto anche la Benati che ci porta sopra!!!!
please wait......
scusate il ritardo, o sabo o domenicaUltima modifica di R580 Topline; 16/12/2005, 18:23.
Commenta
-
Originalmente inviato da Frizdi che modello si tratta?
sai che ora che hai laciato il sasso sei obbligato civilmente e penalmente a tornare con le fotot?, quindi non l'ho trovato
. Pensavo avesse l'attacco per la lama questo 300 per quello avevo detto che facevo le foto, ma mi son sbagliato! Ve le metto comunque....... (c'è scritto comuna di S.Miche le perchè e dove abito anche se non son di lì)
ciao
Commenta
-
ecco cosa succede a prendersi tardi con il sale!
ma nelle zone soggette a basso innevamento può succedere che si sottovaluta la nevicata e si pensa che non attacchi trovandosi poi con delle sorprese...
cmq da noi la neve di ieri era talmente asciutta che anche il sale faticava a scioglierla... spargendo a 40 gr/mq ce ne sono volute delle belle a tirare su "il fondo" con la lama.
Commenta
-
Si sotovaluta la nevicata in autostrada!?!?!?!!? non voglio innescare il solito vespaio di polemice, ma nn è possibile che su di un tratto del genere si ritenga "basso innevamento" primo, e secondo voglio capire perchè i prezzi dei pedaggi sono così alti per lo schifo di servizio che offrono...
Ma il bello che qesti nn sono episodi rari e quindi "perdonabili", succedono ad ogni nevicata...
Oggi al mio paese pensate che sono passati col sale alle 8 di mattina...ma io dico se il sale lo metti a quell'ora, per quando comincia a fare effetto sono minimo le 9...e qui la gente cosa fa, aspetta quell'ora per muoversi?!?!?! Proprio una vergogna
Io spero che nn si verifichi più una nevicata come nell' '85, altrimenti qua si ferma tutto per almeno tre giorni!!!!!!
CiaoACTROS"CB COMINO"
Commenta
-
ciao actros, non vorrei che avessi inteso male il mio messaggio (comunque nemmeno io voglio fare polemica...): non porto fuori quelli dell'autostrada, anzi mi meraviglio di come possano sottovalutare la situazione, se dovessimo fare da noi una cosa del genere veramente si blocca tutto, e poi son dolori pulire la strada...
passare alle otto di mattina con il sale penso anch'io che sia troppo tardi, dovrebbero muoversi almeno alle 5-5.30 per offrire un buon servizio...
le mie sono comunque affermazioni che non vogliono offendere nessuno, ok?
ciao e buon anno nuovo a tutti!!!
Commenta
-
Troppa neve??? Prendi un bel CAT D7!!!
Dopo la strepitosa nevicata di venerdì scorso,a Feltre ne sono venuti giù 110cm in certi punti,i poveri camion del comune si fermavano....il centro l'hanno fatto con la pala Hanomag (mi pare 55C) mentre per la zona industriale non c'era verso...allora chi ha liberato le strade di quella zona???è successa una cosa che non so cosa darei per essere stato là a vederla,nelle vicinanze una grossa ditta di zona ha un cantiere,ed in questo cantiere avevano un CAT D7 (H se non erro) e...beh...vedendo il povero 190 4X4 del comune arrancare...l'operatore si è offerto di fare da fendineveUn mio amico che abita lì vicino mi ha detto che non ha mai visto una cosa del genere,in 2-3 passate il buon D7 ha fatto tutta la zona industriale!!!
Dev'essersi divertito un mondo l'operatore.
Commenta
-
Si,beh,il lavoro magari lo faceva anche con una pala...ma volete mettere che sbruffonata è stato farlo così???Poi è stato molto rapidoMio fratello che è andato su 'sto fine settimana ha detto che ha un po' rovinato l'asfalto in qualche punto,ma niente di che,il dozer lo guidava il figlio del padrone,che,a detta dei più,è un mago.Poi comunque,a dire il vero,sarei FELICISSIMO se avesse devastato l'asfalto,sono anni che è da riasfaltare la zona industriale di Feltre,è in condizioni pietose!
Poi il comune va a spendere skei a mettere fioriere a destra e a manca in giro per il centro...ma vaf******
Commenta
Commenta