Ma in casi porticolari si potrebbe agganciare il tutto con permessi speciali comunali? Tipo brevi tratti?
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Stranezze Italiane
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Originalmente inviato da pietro Visualizza messaggioMa in casi porticolari si potrebbe agganciare il tutto con permessi speciali comunali? Tipo brevi tratti?
Ne avevo parlato in questo argomento: http://www.forum-macchine.it/showthread.php?t=6021
Comunque so di certo, essendomene occupato per la Protezione Civile, che i trasporti fuori sagoma vanno eseguiti richiedendo i permessi in Provincia (che la girerà agli organi competenti) compilando vari moduli, tra cui uno schema che riporta la combinazione per il trasporto e con le dimensioni principali del complesso (altezza, larghezza, lunghezza, interassi della combinazione, passi, sbalzi ecc.). Questo se si vuol essere certi di stare "dalla parte della ragione", ma non sempre talune aziende rispettano la prassi, tranne se è necessaria la scorta della Polizia Stradale. Nella ditta dove ho lavorato fino ad ottobre di queste cose se ne occupava la segretaria od il capo in persona. Per quanto concerne i trasporti eccezionali entro sagoma, che superano solamente il peso massimo consentito non ne so molto (tipo i convogli per il trasporto dei coils), ma credo che abbiano dei permessi annuali che consentono alle ditte di circolare tutto l'anno su strade indicate (e solo quelle, tranne per deviazioni causa lavori o incidenti stradali gravi) sui permessi senza dover passare la prassi burocratica per ogni trasporto, che sarebbe praticamente impossibile da gestire.
Ma non c'è modo per Friz di riuscire a beccare l'autista ed informarsi senza prendersi un papagno sui denti?http://www.forum-macchine.it/showthread.php?t=63096
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Originalmente inviato da Friz Visualizza messaggioPietro, quel che voglio farti capire è che il gioco non vale la candela....andarsi ad intrigare in permessi ecc ecc per cosa poi?
X Nico: cos'è che vorresti sapere dall'autista?Casomai metti le mani avanti e presentati subito come appassionato del settore!!!
http://www.forum-macchine.it/showthread.php?t=63096
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Questo mezzo particolare viene costruito in Francia , però la meccanica è italiana cosi mi è venuto in mente di postarlo nelle stranezze sperando data l'estrema originalità di essere perdonato. Grazie http://img161.imageshack.us/my.php?i...riveco1ps9.jpg
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Originalmente inviato da polaris Visualizza messaggioE poi il Daily, c'è anche in versione da 6 tonn. di ptt.
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Originalmente inviato da iveco Visualizza messaggioQuello della foto non può assolutamente essere un 59-12. Al limite potrebbe essere un 49-12: guardate le gomme, sono le 195/75R16C, mentre il 59-12 (da 6 ton di ptt) montava le 225/75R16.
E allora? Ma scusa guarda che puo' montare anche quelle. Come fai a definirlo dalle gomme?
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Eccolo un 59-12: si tratta del nostro mezzo che abbiamo in Protezione Civile a Ferrara.
Guardate le prime due foto di questo post: http://www.forum-macchine.it/showpos...&postcount=235http://www.forum-macchine.it/showthread.php?t=63096
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Non so se sia una stranezza per voi,ma per me si...
dal depliant del GRUPPO GIRARDINI ( http://www.girardinispa.com/ ) che ho trovato ad Asphaltica, un Terberg a 5 assiUltima modifica di Cursor13; 25/12/2006, 10:23.
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300-34
ciao
ecco finalmente una foto del famoso iveco magirus 300-34 che gira in zona già menzionato da fritz.
il proprietario l ha preso di importazione in germania ma secondo lui arriva dall inghilterra vista la guida a dx. ha l 8v biturbo deutz da 340cv ed aveva un cassone scarrabile tipo bob per la carta. l ha fatto trasformare applicando le ruote di piccolo diametro per abbassare il piano e fare il carrellone. ha un ptt di 350q contro i 320 del legale 4assi e i 400 del mezzo d opera! mah....Ultima modifica di 300mania; 10/02/2008, 18:09.
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Riporto un mp inviatomi da trakker che riposto volentieri per tutti voi:
300.34, motore V8 biturbo Deutz, macchina tedesca ex Kommunalfahrzeuge, per questo con guida dx (in alcuni casi avevano la guida dx per essere agevolati per l'agganciamento dei contenitori del vetro posti ai lati delle strade) sullo scarrabile andava di tutto, comreso lo spandisale motorizzato o i cassoni con gru.. Si chiamavano 300 in virtu' del fatto che fossero dei 260 con 4 asse originale Iveco montato, ed in quella configurazione erano omologati per un peso totale tecnico e legale in Germania di 35 ton (ancora oggi esistono dei Man, dei Mercedes e degli Iveco omologati con tale limite soprattutto gli 8x6 o 8x8) Ptt in deroga per il loro impiego specifico (circolavano con targa verde) e pagamento di tasse supplementari.. Quindi nella reimmatricolazione in Italia hanno fatto riferimento al ptt di 35 ton che è al disotto delle 40 ton...Ultima modifica di Nico-Terex; 01/01/2007, 18:42. Motivo: stendiamo un velo pietoso sui particolari.......http://www.forum-macchine.it/showthread.php?t=63096
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stranezze
Originalmente inviato da gruista Visualizza messaggioIn riferimento alla foto postata da Pesanti , quel "ex 4x4" è stato allestito da Sansavini con secondo e quarto asse sterzante ed io nè ho visto uno uguale o potrebbe essere stata la stessa macchina in quanto il ribaltabile era identico mà la gru era una Effer 24000 (mi sembra) ed era a Castelbolognese (RA) ed a guardare bene la foto sembra essere scattata al Saie di Bologna (ingresso via Nichelino) vedi paricolare ferrovia e recinzione .
Mentre l'Eurostar che hai postato tu Nico mi sembra più un ex trattore TX al quale hanno allungato il passo prima del ponte e poi messo il quaro sterzante .
Comunque in merito alle trasformazioni con l'aggiunta di assali sterzanti anteriori c'è da starci molto attenti in quanto di trasformazioni fatte veramente con i piedi c'è nè sono tantissime ed io personalmente nè sò qualcosa tanto che c'ho messo due anni a mettere in fila una macchina trasformata da questi professoroni che non faccio il nome per correttezza mà che purtroppo mi hanno creato notevoli difficoltà ed in alcuni casi messo in pericolo anche la sicurezza del veicolo stesso .
Tengo a precisare che qualche pecora nera non deve screditare il lavoro di altri allestitori che eseguono realizzazioni veramente a regola d'arte .
Gruista
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