Originalmente inviato da Barnaba
Visualizza messaggio
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Stranezze Italiane
Collapse
X
Collapse
-
A quel Viberti gli hanno tagliato l' ultima parte del telaio (nn so per quale motivo) e l' hanno fatto diventare 3 assi; pensa che quando me l' hanno dtto ci sn rimasto di m...a perchè pensavo fosse nato proprio cn il terzo asse centrale.Originalmente inviato da junker Visualizza messaggioche indovinello vuoi fare non lo so; so solo che il Bartoletti a 3 assi , tutti a ruote gemellate, con asse centrale c'era come c'era il 4 con al centro due assi.
Commenta
-
Infattti l' ho scritto tra virgolette perchè nn sapevo come esprimermi in modo giusto, scusami.Originalmente inviato da junker Visualizza messaggioMa sto asse centrale è posto nella mezzeria del rimorchio?
Se avessero eliminato invece del 2° ( come si usava comunemente) il 4° sarebbe un rimorchio strano quanto vuoi ma non si tratta comunque di rimorchio ad asse centrale.
Si, ma perchè è stata tagliata l' ultima parte del telaio.Originalmente inviato da Friz Visualizza messaggioforse ho capito...Enrico intendi un rimorchio 3 assi con il singolo davanti al gemellato invece che dietro?
Commenta
-
Per quello che riguarda il lo stralis con il semirimorchio si tratta di un allestimento un po' strano nel senso che è stato montato un caricatore Marchesi con benna mordente per caricare sabbia direttamente sulla vasca. Si può dire che il camion sia totalmente autonomo quando gira per i cantieri. Cursor, di dove sei? Io lavoro dalle parti dell'officina dove hai fatto le foto che guarda caso sono le stesse che ho fatto anch'ioOriginalmente inviato da Cursor13 Visualizza messaggioDirei proprio di no...sia dai ricordi visivi che riguardando la foto!
Commenta
-
Si vede che avevano bisogno di accorciarlo.Originalmente inviato da ENRICOR620V8 Visualizza messaggioSi, ma perchè è stata tagliata l' ultima parte del telaio.
Questo rimorchio, era agganciato ad un autocarro, o era uno di quelli ad uso agricolo, che hai menzionato nel post precedente?
Commenta
-
Ora è a uso agricolo, presumo che la trasformazione sia stata fatta da quando nn lo hanno usato più attaccato ad una motrice.Originalmente inviato da polaris Visualizza messaggioSi vede che avevano bisogno di accorciarlo.
Questo rimorchio, era agganciato ad un autocarro, o era uno di quelli ad uso agricolo, che hai menzionato nel post precedente?
Commenta
-
Sperando non ci sia bisogno di password... date un occhiata qui.. in barba a chi straparla male degli Iveco... a proposito, qui a Winterthur come veicolo antiincendio SBB-CFF-FFS (ferrovie ferderali svizzere)circola un EuroCargo 4x4 monotraccia
Commenta
-
Scusate se la risposta può sembrarvi scontata, ma io ho sempre visto i mezzi strada/rotaia in cui i pneumatici (almeno quelli dell'asse di trazione) facevano appoggio sul piano del ferro.Originalmente inviato da gigio75 Visualizza messaggio
In questa foto mi pare che il camion sia completamente sollevato dai binari. Come fa a muoversi? Ci sono forse dei motori idraulici che azionano le ruote "da ferrovia"?
Commenta
-
Ultima modifica di hell480; 03/02/2008, 13:25.
Commenta
-
no, piè mi pare sia un 8x2*6.................Originalmente inviato da Piergigio Visualizza messaggioMa il secondo è il terzo asse sono gemellati??
Comunque davvero strana..mai vista fino ad ora.
Commenta
-
credo che si utilizzi una combinazione del genere quando l autocarro non è sempre agganciato. in questo modo si ha un autocarro isolato da 32 tonn (con il tridem per i carichi concentrati) quindi con molta portata da isolato... mentre in combinazione è da 44 tonn libera cioè che l autocarro può arrivare fino a 32 tonn (in questo caso il rimorchio è da 12 tonn) oppure meno (per esempio 26 e 18 ....)....
intanto guardate questo esemplare unico che si è autocostruito un tizio che fabbrica telai vicino a cairo montenotte (sv).
Commenta
-
Per Piergigio: no, è gemellato solo il 3°...il 2° e il 4° mi sembra di vederli singoli...
Per 300Mania: dal sito della Fresia una volta c'era ( e forse c'è ancora) un carrellone molto simile a quello in produzione...non so se sia lo stesso modello o uno simili...mi pare ne avesse l'ANASFede, BID Division Member

Commenta
-
Si, ha ragione Friz, solo il terzo è gemellato, mentre il 4° è autosterzante e non ci giurerei ma il secondo mi sembrava a sterzatura comandata...Originalmente inviato da Piergigio Visualizza messaggioMa il secondo è il terzo asse sono gemellati??
Comunque davvero strana..mai vista fino ad ora.http://www.forum-macchine.it/showthread.php?t=63096
Commenta
-
ma che avevo detto io?Originalmente inviato da R580 Topline Visualizza messaggiono, piè mi pare sia un 8x2*6.................





Commenta
-
Adesso correggo:
Originalmente inviato da Nico-Terex Visualizza messaggioSi, hanno ragione Friz ED R580, solo il terzo è gemellato, mentre il 4° è autosterzante e non ci giurerei ma il secondo mi sembrava a sterzatura comandata...
Va bene così Max???
http://www.forum-macchine.it/showthread.php?t=63096
Commenta
-
Toh.... Un 180 con cabina corta.....

CamionSuperMarket Italia è la piattaforma più utilizzata per la compravendita di Camion E Rimorchi nuovi e usati. Gli utenti interessati ad acquistare possono trovare una vasta gamma di Trattori stradali, Camion ribaltabili, Camion furgonati, Camion centinato, Camion a telaio, Camion cassone fisso, Camion Frigo, Camion con gru, Camion scarrabili, Betoniere, Camion ribaltabile con gru, Camion compattatori rifiuti, Autotreno, Autospurgo, Spazzatrici, Mezzi d’opera, Camion scarrabile, Semirimorchio, Rimorchi, Componenti e Parti di Ricambio per Camion, Camion rottamati e altro ancora su CamionSuperMarket Italiahttp://www.forum-macchine.it/showthread.php?t=63096
Commenta



Commenta