MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Stranezze Italiane

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Originalmente inviato da Barnaba Visualizza messaggio
    Bello il 690 autotreno col rimorchio 4 assi; solo che non capisco perché sia verniciato verde oliva! Quel colore lo rovina!
    io pensavo fosse un ex-esercito...

Commenta

• che indovinello vuoi fare non lo so; so solo che il Bartoletti a 3 assi , tutti a ruote gemellate, con asse centrale c'era come c'era il 4 con al centro due assi.

Commenta

• Originalmente inviato da junker Visualizza messaggio
        che indovinello vuoi fare non lo so; so solo che il Bartoletti a 3 assi , tutti a ruote gemellate, con asse centrale c'era come c'era il 4 con al centro due assi.
        A quel Viberti gli hanno tagliato l' ultima parte del telaio (nn so per quale motivo) e l' hanno fatto diventare 3 assi; pensa che quando me l' hanno dtto ci sn rimasto di m...a perchè pensavo fosse nato proprio cn il terzo asse centrale.

Commenta

• Ma sto asse centrale è posto nella mezzeria del rimorchio?
          Se avessero eliminato invece del 2° ( come si usava comunemente) il 4° sarebbe un rimorchio strano quanto vuoi ma non si tratta comunque di rimorchio ad asse centrale.

Commenta

• forse ho capito...Enrico intendi un rimorchio 3 assi con il singolo davanti al gemellato invece che dietro?
            Fede, BID Division Member

Commenta

• Originalmente inviato da junker Visualizza messaggio
              Ma sto asse centrale è posto nella mezzeria del rimorchio?
              Se avessero eliminato invece del 2° ( come si usava comunemente) il 4° sarebbe un rimorchio strano quanto vuoi ma non si tratta comunque di rimorchio ad asse centrale.
              Infattti l' ho scritto tra virgolette perchè nn sapevo come esprimermi in modo giusto, scusami.

Originalmente inviato da Friz Visualizza messaggio
              forse ho capito...Enrico intendi un rimorchio 3 assi con il singolo davanti al gemellato invece che dietro?
              Si, ma perchè è stata tagliata l' ultima parte del telaio.

Commenta

• Originalmente inviato da Cursor13 Visualizza messaggio
                Direi proprio di no...sia dai ricordi visivi che riguardando la foto!
                Per quello che riguarda il lo stralis con il semirimorchio si tratta di un allestimento un po' strano nel senso che è stato montato un caricatore Marchesi con benna mordente per caricare sabbia direttamente sulla vasca. Si può dire che il camion sia totalmente autonomo quando gira per i cantieri. Cursor, di dove sei? Io lavoro dalle parti dell'officina dove hai fatto le foto che guarda caso sono le stesse che ho fatto anch'io

Commenta

• Originalmente inviato da ENRICOR620V8 Visualizza messaggio
                  Si, ma perchè è stata tagliata l' ultima parte del telaio.
                  Si vede che avevano bisogno di accorciarlo.
                  Questo rimorchio, era agganciato ad un autocarro, o era uno di quelli ad uso agricolo, che hai menzionato nel post precedente?

Commenta

• Originalmente inviato da polaris Visualizza messaggio
                    Si vede che avevano bisogno di accorciarlo.
                    Questo rimorchio, era agganciato ad un autocarro, o era uno di quelli ad uso agricolo, che hai menzionato nel post precedente?
                    Ora è a uso agricolo, presumo che la trasformazione sia stata fatta da quando nn lo hanno usato più attaccato ad una motrice.

Commenta

• Sperando non ci sia bisogno di password... date un occhiata qui.. in barba a chi straparla male degli Iveco... a proposito, qui a Winterthur come veicolo antiincendio SBB-CFF-FFS (ferrovie ferderali svizzere)circola un EuroCargo 4x4 monotraccia

Commenta

• Avvistato(niente foto purtroppo) Nissan atleon con passo corto, e terzo asse centrale a ruote semplici, con attrezzatura per trasporto e posizionamento silos.

Commenta

• Ecco il papà del veicolo "linkato" da Trakker

Commenta

• Della trasformazione strada-rotaia si è occupata la Sivi???

Commenta

• Originalmente inviato da gigio75 Visualizza messaggio
                              Ecco il papà del veicolo "linkato" da Trakker

http://www.milanotrasporti.org/pagin...6-pezzotti.jpg
                              Scusate se la risposta può sembrarvi scontata, ma io ho sempre visto i mezzi strada/rotaia in cui i pneumatici (almeno quelli dell'asse di trazione) facevano appoggio sul piano del ferro.
                              In questa foto mi pare che il camion sia completamente sollevato dai binari. Come fa a muoversi? Ci sono forse dei motori idraulici che azionano le ruote "da ferrovia"?

Commenta

• Avevo lo stesso rimorchio agganciato al Fiat 690

Commenta

• anche in Germania....

Commenta

• Cive, scusa tanto, quale rimorchio??? Metti un soggetto o un riferimento perchè non si capisce....
                                    http://www.forum-macchine.it/showthread.php?t=63096

Commenta

• ragazzi, non sapevo dove inserirlo è l'ho inserito nelle staranezze italiane...
                                      La stranezza non è nel camion ma nelle informazioni che vengono inserite...com'è possibbile che sia omologato per 3 persone, avendo oltretutto solo 2 sellini?

è il venditore che non sà cosa scrive????
                                      Ultima modifica di hell480; 03/02/2008, 13:25.

Commenta

• Forse viaggia seduto sul lettino

Commenta

• Oggi ho beccato una combinazione assai rara e strana, o che perlomeno è la prima volta che vedo: un 4 assi 1+3 con la biga!!!

Giuro che è la prima volta che ne vedo uno!!! é della ditta Miosotys Transport della provincia di Varese...

Commenta

• già visto....quando ci portarono a vedere la sede del "Gazzettino" ce n'erano ben 2....trasportavano le stampe e i rotoli...
                                            ora...ero in 1a liceo, mi pare, quindi non giurerei che cosa fosse, mi pare fossero actros...

Commenta

• Ma il secondo è il terzo asse sono gemellati??
                                              Comunque davvero strana..mai vista fino ad ora.

Commenta

• Originalmente inviato da Piergigio Visualizza messaggio
                                                Ma il secondo è il terzo asse sono gemellati??
                                                no, piè mi pare sia un 8x2*6.................

Commenta

• credo che si utilizzi una combinazione del genere quando l autocarro non è sempre agganciato. in questo modo si ha un autocarro isolato da 32 tonn (con il tridem per i carichi concentrati) quindi con molta portata da isolato... mentre in combinazione è da 44 tonn libera cioè che l autocarro può arrivare fino a 32 tonn (in questo caso il rimorchio è da 12 tonn) oppure meno (per esempio 26 e 18 ....)....
                                                  intanto guardate questo esemplare unico che si è autocostruito un tizio che fabbrica telai vicino a cairo montenotte (sv).
                                                  Attached Files
                                                  Ultima modifica di 300mania; 17/04/2008, 14:31. Motivo: aggiunto allegato

Commenta

• Per Piergigio: no, è gemellato solo il 3°...il 2° e il 4° mi sembra di vederli singoli...

Per 300Mania: dal sito della Fresia una volta c'era ( e forse c'è ancora) un carrellone molto simile a quello in produzione...non so se sia lo stesso modello o uno simili...mi pare ne avesse l'ANAS
                                                    Fede, BID Division Member

Commenta

• Originalmente inviato da Piergigio Visualizza messaggio
                                                      Ma il secondo è il terzo asse sono gemellati??
                                                      Si, ha ragione Friz, solo il terzo è gemellato, mentre il 4° è autosterzante e non ci giurerei ma il secondo mi sembrava a sterzatura comandata...

Commenta

• Originalmente inviato da R580 Topline Visualizza messaggio
                                                        no, piè mi pare sia un 8x2*6.................
                                                        ma che avevo detto io?

Commenta

• Adesso correggo:

Originalmente inviato da Nico-Terex Visualizza messaggio
                                                          Si, hanno ragione Friz ED R580, solo il terzo è gemellato, mentre il 4° è autosterzante e non ci giurerei ma il secondo mi sembrava a sterzatura comandata...

Va bene così Max???

Commenta

• perfetto nico!!!!!promosso!!!

Commenta

• Toh.... Un 180 con cabina corta.....
                                                              CamionSuperMarket Italia è la piattaforma più utilizzata per la compravendita di Camion E Rimorchi nuovi e usati. Gli utenti interessati ad acquistare possono trovare una vasta gamma di Trattori stradali, Camion ribaltabili, Camion furgonati, Camion centinato, Camion a telaio, Camion cassone fisso, Camion Frigo, Camion con gru, Camion scarrabili, Betoniere, Camion ribaltabile con gru, Camion compattatori rifiuti, Autotreno, Autospurgo, Spazzatrici, Mezzi d’opera, Camion scarrabile, Semirimorchio, Rimorchi, Componenti e Parti di Ricambio per Camion, Camion rottamati e altro ancora su CamionSuperMarket Italia

Commenta

Caricamento...
                                                              X