ma che segnalatore veniva posizionato nella strumentazione del tstar nel quadrante vuoto in alto a destra? e nel check quali spie ausiliari venivano aggiunte?
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
TurboStar
Collapse
X
-
Ben detto Nico,bisogna essere dei CRIMINALI per fare certe cose!Accidenti,le cose belle le hanno spesso quelli che non se le meritano.....
A proposito di TurboStar....ieri sono andato alla Ferlat Acciai a caricare (acciaio ovviamente) col mio fido Daily 4x4....appena sceso dalla pesa mi giro e parcheggio di fronte all'ufficio....ma ad un tratto,mentre stavo smontando mi son dovuto fermare ed ascoltarmi tutta la manovra......si stava sistemando in pesa uno stupendo 190-42 TurboStar motrice 3 assi con cassone in alluminio e gru Bonfiglioli.....uno spettacolo,mamma che rombo il V8 IVECO,come lui nessuno mai.......
Commenta
-
SE non fosse per la Bonfiglioli, quel Turbostar sarebbe uguale al mio.... La Bonfiglioli, gru tipica per chi trasporta materiali ferrosi. Io ho sempre visto fare le consegne dei fasci di ferro con macchine dotate o di Bonfiglioli o di PM.....http://www.forum-macchine.it/showthread.php?t=63096
Commenta
-
grandissimo turbostar!è un mitoil rombo del 48 non si batte,nella ditta in cui lavoro abbiamo un 190.42 autotreno rosso fuoco
...qui da me ce l'ha ancora qualcuno...ma io mi accontento del mio eurotech 42 con cui trasporto coils che mi è stato dato da appena un mese!
Ultima modifica di mezza marcia; 07/02/2007, 22:22.
Commenta
-
e si gran macchina il Turbostar
Peccato che ormai sta sparendo
Ho usato un 42 per un breve periodo ma mi è rimasto impresso il rumore che faceva alla mattina appena lo mettevo in moto
In ditta da me ne avevano molti esemplari ma ormai l'ultimo è stato venduto 3 anni fa
Fino 2005 comunque è stato usato da un altro trasportatore per la campagna delle bietole ma ora che qui da me di bietole non se ne coltivano piu non sa che fine abbiano fatto
Comunque in porto a Genova ne vedo ancora diversi qualcuno che sta insieme perche soffiano 4 venti ma altri tenuti veramente bene
Allego 2 esemplari
Questo è l'ultimo posseduto dalla mia ditta
Questo invece è messo molto bene
Belinone riconosci la location??La vittoria è mia
Commenta
-
ieri ho visto un 190.48 Special black...penso che sia della sabatino salvatore &figli materiali edili ed autotrasporti di Stilo (rc)....Hanno degli stralis ed actros blu davvero belli....lo special aveva agganciato un semi a volta corretta....penso lo usino per le consegne nei cantieri....era tenuto benissimo...
Commenta
-
Originalmente inviato da Kraudieddu Visualizza messaggioBelinone, ma lo Special Ice che hai fotografato un pò di tempo fa non l'hai più beccato?
si lo vedo spesso ..... deve fare servizio regolare ....http://www.portpictures.nl/ ღaritime world
Commenta
-
Belinone non hai mai fotografato per caso dei Turbostar di Spinelli in livrea gialla?
Io purtroppo l'unico che ho fatto in tempo a vedere dal vivo è uno grigio ma quelli gialli mi sa che erano gia stati radiati quando ho incominciato a venre in porto
Allego un TS in configurazione non diffusissima
La vittoria è mia
Commenta
-
Di Turbostar così ne vedo qualcuno durante il periodo delle barbabietole e odei pomodori...dietro agganciano un rimorchio a 2 o a 3 assi...che poi,ditemi se sbaglio...quello è il 190 giusto?? Che nasce 2 assi...poi a volte veniva montato il 3 da allestitori esterni.
Successivamente la stessa Iveco fa nascere il 240 con terzo asse,direttamente montato in fabbrica,ho detto bene???
Se il discorso fila,allora perchè non fu la stessa Iveco a produrre fin dall' inizio il 240 3 assi?? Ho chiesto lumi allo Scanista sfegatato ( e sappiamo chi è) ma non mi ha saputo dire..voi??
Commenta
-
Io vedevo spesso anche un 42 2+3 di un padroncino della lomellina che fa le riserie
vi metto altre 2 foto non sono turbostar però sono esempi di configurazioni 2+3
170.26 da bietole(parcheggiato 20 metri in avanti c'era un 170 35 della stessa ditta)
Fiat 190.35 molto mescolato
Vederloe sentirlo vanir su dalle stradine di collina della mia zona con il carrellone con su la Fiat FA200 o la o&K è uno spettacolo
La vittoria è mia
Commenta
-
Se quello è un 36, è stato praticamente il primo camion che ho guidato in naja... Si trattava di un 190-36 con cambio Fuller 4x2 cisternato. Veicolo utilizzato come scuola guida, veicolo d'esame e naturalmente anche per il lavoro... Non sapete quanto carburante per carri armati ha trasportato!!!!!http://www.forum-macchine.it/showthread.php?t=63096
Commenta
-
Si quello è un 36 usato solo per tirare il carrellone
Sinceramente è un po che non lo vedo mi sa che è stato rimpiazzato
C'era un altro bel turbostar nero che vedevo sempre in porto a Genova che però non sono mai riuscito a fotografare
La mitta mi sembra si chiamasse Santa Aurora e aveva anche un bel F16
Qui da me ci sono molti autotreni ts che trasportano legname per la Xilopan e diversi bilici con vasca che fanno servizio dalle cave di sabbia
Sono utilizzi dove una macchina robusta come il TS non si ferma mai
Poi durante la campagna delle bietole se ne vedevano moltissimi(e erano gia considerati camion sprecati per le bietole) ma ora non si fa più
Belinone purtroppo io l'unica foto che ho di quei modelli è questa è fa pena
Comunque se ti capitano foto dei mezzi Spinelli o TFB fammelo sapere
TS Spinelli
Vi allego un 48 di quelli belli fotografato al raduno tartaruga truck team
La vittoria è mia
Commenta
-
Bello il TS 2 assi!!E belle tutte le foto che hai postato fin'ora Micky!
A proposito di 190 a 2 assi,giusto 2 settimane fa ne è arrivato uno dal tipo dove ho comprato il Daily,quindi me lo posso guardare tutti i giorni,è a 50 metri dal mio capannone....... Si tratta di un 190-36 con cassone fisso (sponde in acciaio) e gru Effer,bianco,molto bello
Commenta
-
il Turbostar verde lo ho fotografato al raduno del Tartaruga truck team a Castelnovo ne Monti
Comunque è vero che anche il 36 è un Turbostar però il vero TUBBOstar(come diceva un mio datore) è quello con sotto il V8
Il 36 comunque a detta di chi la guidato ha il 6 cilindri in linea piu bastardo che ci sia
Tirava come un dannato però dicono che è anche un po troppo assetato
Un pomeriggio in una delle poche giornate che ho fatto la loppa siamo partitti assieme da Genova io e un padroncino di Piacenza con un 36 agganciato a un Menci corto
Be sui Giovi fino all'area di servizio Campora mi è stato dietro senza problemi(avevo gia il 480)poi ha dovuto mollare per via del radiatore se no mi stava in coda fino a Busalla
Vi allego un autotreno da granaglie
La vittoria è mia
Commenta
Commenta