MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

vita del camionista...chi mi aiuta?

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Io sono portato a credere che nel servizio di "Le iene" in merito a Tir Spagna ci sia parecchio di vero.

Del resto lo stesso patron dell'azienda, intervistato, ha dichiarato, in poche parole, che «O così o niente».

Commenta

• Originalmente inviato da FrancescoPatti Visualizza messaggio
      Io sono portato a credere che nel servizio di "Le iene" in merito a Tir Spagna ci sia parecchio di vero.

Del resto lo stesso patron dell'azienda, intervistato, ha dichiarato, in poche parole, che «O così o niente».
      Ciao FrancescoPatti. Io il video delle iene sulla TIR SPAGNA non lo visto, però se il patron dell'azienda, che durante l'intervista ha dichiarato che "o così o niente", io sarei negli autisti gli risponderei nel seguente modo: "a o così o niente???? Allora prediti i camion e portateli tu!!!!!!". Dai non si può stare in una cabina di un camion anche il sabato e la domenica, e guidare anche più di un giorno senza sostare. Siamo tutti esseri umani, non siamo mica extraterrestri, il fisico ha bisogno anche di riposo. Non si può rientrare a casa dopo settimane, una cosa che io non la riuscirò a concepire mai. Che ne dite voi?????????????? SALUTI.

--------------------------------------------

By Scn R500

"The Angel of the Road"

Team Diesel Tecnica By Spolzino
      Ultima modifica di Scn R500; 28/05/2008, 18:16.

Commenta

• dico che se gli rispondi così non si fanno tanti problemi, ti cacciano e se ne trovano un altro! e sono sicuro che non ci mettono tanto a trovarlo... Quindi, se certi autisti lavorano con questi ritmi, senza ribattere troppo, vuol dire che evidentemente sta bene anche agli autisti (visto che comunque tutte quelle ore poi sono pagate...).

Prima di accusare il padrone di sfruttare i propri dipendenti, pensiamo anche a questo lato della faccenda! Alla fine ci deve essere un'accordo da entrambe le parti, altrimenti le cose non starebbero così.

Saluti

Commenta

• Originalmente inviato da FrancescoPatti Visualizza messaggio
          Io sono portato a credere che nel servizio di "Le iene" in merito a Tir Spagna ci sia parecchio di vero.

Ragazzi, cercate di capire però che questa benedetta ditta è l'eccezione e NON la regola.. ormai ne conosco parecchie di ditte che fanno frigo ma nessuna o quasi lavora come questa... un 3 settimane fa, stavo facendo due chiacchiere con un padroncino di Cesena che fa frigo e mi ha detto tra le altre cose: "guarda, lui lì semplicemente è pazzo..." rivolto al titolare della succitata.. e non me lo ha detto un autista ma un imprenditore che fà il suo stesso lavoro.. quindi sta a voi trarne le conclusioni....
          Per la cronaca VIVA I FRIGO la notte scorsa è stata la prima di gran caldo e non ho chiuso occhio !! Non vi dico neanche i pensieri in quei momenti... Poi oggi, sempre per parlarvi un po' dei frigo stavo facendo due chiacchiere con un collega per CB che fa estero e quando gli ho raccontato il mio lavoro mi ha detto: "te sei matto, ma manda a cag..... il tuo capo e digli che se lo prenda lui il camion in mano..."

Francamente non riesco proprio a capire perchè vogliate fare i frigo.... io lo faccio perchè è quel che ho trovato....

Ehi Nico ! La prossima volta che mi citi come esempio ESIGO i diritti d'autore... perlomeno un caffè a post....

Cmq speriamo sempre, e ormai si comincia a parlarne, che anche in Italia si arrivi a fare dei controlli cosi come si fanno oltr'alpe...

P.S. io l'avevo trovato lavoro ad un utente neopatentato.. proprio sul bilico frigo con un padroncino che se lo sarebbe tirato su.. ebbene, questo ragazzo, dopo avergli mandato il secondo mp perchè non mi aveva neanche risposto mi ha detto che non gli interessava.. quando leggendo i suoi post proprio su questa discussione scriveva che fare il camionista era il sogno della sua vita e le solite fregnacce varie.. morale della favola, la prossima volta mi guraderò bene dal muovere un dito...
          Ora mi concedo un ora e mezza di sonno nel mio letto e auguro a tutti un buon lavoro, sperando che il vostro NON sia quello dell'autista....

Un ultima chicca.. qualche giorno fa un collega anziano mi fa: " quando ho iniziato io, in un paio d'anni di facevi un appartamento, oggi a fare l'autista te lo mangi fuori l'appartamento..."

Commenta

• Originalmente inviato da samutheking Visualizza messaggio
            dico che se gli rispondi così non si fanno tanti problemi, ti cacciano e se ne trovano un altro! e sono sicuro che non ci mettono tanto a trovarlo... Quindi, se certi autisti lavorano con questi ritmi, senza ribattere troppo, vuol dire che evidentemente sta bene anche agli autisti (visto che comunque tutte quelle ore poi sono pagate...).

Prima di accusare il padrone di sfruttare i propri dipendenti, pensiamo anche a questo lato della faccenda! Alla fine ci deve essere un'accordo da entrambe le parti, altrimenti le cose non starebbero così.

Saluti
            Caro samutheking lo so che mi cacciano dall'azienda, e mi devono cacciare, perchè i camion li deve portare il titolare dell'azienda, e poi deve dire come gli sembra. Tu dici che gli autisti non si lamentano troppo a fare i frigo. Io non sarei tanto convinto di ciò che hai detto, perchè gli autisti si lamentano e come. Soltanto che non c'è meglio e sono obbligati a farlo, per poter portare avanti le famiglie, stando settimane lontani da casa. A te sembra un lavoro questo dei frigo???????? Secondo me non è un lavoro, ma un massacro. SALUTI.

By Scn R500

"The Angel of the Road"

Ultima modifica di Scn R500; 28/05/2008, 21:28.

Commenta

• SCN, non ti accorgi che ti contraddici da solo? prima dici che gli autisti dovrebbero dire al padrone che i camion se li guidasse lui, poi nel messaggio dopo dici che accettano di lavorare perchè han bisogno...quindi capisci da te che la prima che hai detto è una sciocchezza
              Fede, BID Division Member

Commenta

• Originalmente inviato da mzd85 Visualizza messaggio
                P.S. io l'avevo trovato lavoro ad un utente neopatentato.. proprio sul bilico frigo con un padroncino che se lo sarebbe tirato su.. ebbene, questo ragazzo, dopo avergli mandato il secondo mp perchè non mi aveva neanche risposto mi ha detto che non gli interessava.. quando leggendo i suoi post proprio su questa discussione scriveva che fare il camionista era il sogno della sua vita e le solite fregnacce varie.. morale della favola, la prossima volta mi guraderò bene dal muovere un dito...
                Sai chi è che si comporta così di solito? Quelli che raccontano fregnacce sul Forum, facendo credere a tutti di avere una patente C o CE, e poi (ovviamente) quando gli trovi un lavoro VERO ti dicono di non essere interessati. Le bugie hanno le gambine corte corte....
                http://www.forum-macchine.it/showthread.php?t=63096

Commenta

• Originalmente inviato da mzd85 Visualizza messaggio
                  Ora mi concedo un ora e mezza di sonno nel mio letto e auguro a tutti un buon lavoro, sperando che il vostro NON sia quello dell'autista....

.
                  Qui qualcosa non torna...perchè allora tu fai l'autista?? Voglio dire ( in generale,non mi riferisco a te nello specifico) che spesso chi è già nel settore,che sia veterano o novellino tende a sconsigliare lo stesso lavoro a chi vorrebbe invece entrarne a far parte.
                  Ora passi per quelli che sono sul camion da una vita...ma da un 20ina d'anni a questa parte il lavoro del camionista non è il solo che si trova sulla piazza. Allora perchè poi volete passare da martiri che fanno questa vitaccia,se siete proprio voi che l'avete scelta??
                  Un minimo di coerenza....non sputate nel piatto dove mangiate o no??
                  Lungi da me dale voler sollevare polemiche...però bho...io sta cosa non la capisco proprio. E ribadisco...per chi è da tanto sul camion passi...ma per quelli della mia età ( e per quelli che si lamentano) ci sono una miriade di lavori meno faticosi...compreso lo studio per poi poter fare altro.

Commenta

• Piè, non è solo prerogativa dei camionisti....quasi tutti qualunque lavoro facciano ti dicono di fare altro
                    Fede, BID Division Member

Commenta

• La cosa che ha detto Piergigio la condivido...
                      Io inizierò tra poco a fare l'autista, qunidi non posso dire la mia, però tutti i camionisti con cui parlo quotidianamente, mi sconsigliano di andare a fare questo lavoro...
                      Eppure loro, anche se giovani quindi con tutte le possibilità del mondo per cambiare lavoro, non lo fanno...
                      Mi sono sempre chiesto, PERCHè?????
                      perchè mi dicono che il lavoro + brutto del mondo e loro vanno avanti a farlo???

Commenta

• Pier, inutile dare spiegazioni, tanto non capirebbe nessuno, te compreso, in quanto già più volte noi "vecchi" abbiamo spiegato il perchè, ma qualcuno puntualmente ci sbatte le corna e poi ci dà ragione, vedasi MZD85..... Vuoi sapere chi è che continua e chi invece smette dopo un pò? Continuano quelli che hanno la passione per questo mestiere, e smettono quelli che credono siano tutte rose e viole ed invece si accorgono che sono sì delle rose, ma piene di spine!!!! E' un mestiere che dà gioie e dolori, ma ricordati che è più facile che per altri lavori assumano un 18enne senza nessuna esperienza, piuttosto che un 21enne che s'è fatto 3 anni di bilico, perchè purtroppo gli imprenditori hanno ancora la pessima abitudine di vedere chi ha fatto, o fa l'autista come un testone, una persona totalmente priva di intelligenza e decisamente rozza che sa fare solo quel mestiere perchè incapace di far funzionare il cervello... E non si rendono conto che una macchina a controllo numerico si riesce a farla produrre con solo un paio di mesi di pratica, mentre in 2 mesi non impari a "portare" un camion, ma impari solo a guidarlo, e c'è una bella differenza... Comunque se vuoi la verità noi autisti abbiamo una buona percentuale di masochismo nel sangue, ma non siamo sadici per cui consigliamo l'attività di "impiegato del volante" solamente come ultima risorsa. Ribadisco che se le condizioni economiche della mia famiglia avessero permesso sarei andato a studiare ingegneria aerospaziale, ma purtroppo si campava in due con il solo stipendio di mio padre, che era solamente uno stipendio da operaio comunale e non da dirigente, per cui eccomi qua.... Tu grazie a Dio invece mi pare di capire che in Famiglia state bene (sennò non avreste tutte quelle macchine ed il camper....) visto anche il fatto che nonostante tu sia di Termoli studi e vivi a Roma grazie ai soldi guadagnati, non senza sacrifici, dai tuoi genitori. Io non ho avuto l'occasione che hai tu, per cui ti dico: studia e laureati, in modo che tu non sia costretto a fare l'autista. Pier se l'hai capito ora bene, sennò io non so più in che lingua cercare di incul.....cartelo in testa!

PS: ovvio che esiste anche la categoria di coloro che vengono obbligati a studiare anche se dentro di loro sognano di mettersi al volante. Quello però è un altro caso (spero non il tuo....) ancora.

Commenta

• Mentre carico tendo sempre a rompere le scatole agli autisti, e tra domande sul camion che portano e quant'altro chiedo sempre com'è il lavoro e la risposta che mi sento dire quasi sempre è se hai passione e ci metti amore ogni lavoro è bello, uno persino mi ha detto che ora se si deve alzare alle 4 per partire lo fa volentieri e invece una volta quando lavorava in fabbrica si alzava contro voglia anche alle 8 . . . se dicono che è un lavoro brutto può anche essere perchè stare 8 ore su un camion nn è come stare 8 su una macchina a fare la stessa cosa in continuazione stare sul camion è peggio però se uno vuole fare una cosa e ci mette amore passione e impegno ci riesce se invece uno va sul camion solo per i soldi non dura neanche un giorno. . . a me hanno sempre insegnato: " SE NON FAI CIò CHE AMI. . .AMA CIò CHE FAI" (dovrebbero prendere esempio quelli che sono impuntati con il bilico frigo!!!)

Nico io ho scritto il post prima che leggessi il tuo!!! quindi la pensiamo uguale!!!
                          Ultima modifica di gip620; 28/05/2008, 21:25. Motivo: quando scrivo veloce uso troppe abbreviazioni sms style!!! per fortuna rileggo i post

Commenta

• Ciao Nico-Terex,
                            io vengo da una famiglia di autisti, riesco forse a capire meglio di altri cosa vuol dire aver nel sangue il camion... Mio nonno, ex autista, dice che è una malattia.........
                            E questa malattia me l'ha attaccata...
                            In più il 60% degli amici che frequento fà l'autista quindi...
                            L'unica cosa che non riesco a capire è che se parli con il 99% degli autisti ti dicono ASSOLUTAMENTE DI NON ANDARLO A FARE, come se andassi a fare la prostituta... Credo che sia un lavoro come un altro, con i suoi lati positivi e negativi...
                            Di gente che fà l'autista che mi ha detto semplicemente se dovessi tornare indietro magari nn lo rifarei, ma tutto sommato mi piace, purtroppo ne ho incontrata poca...

Commenta

• Originalmente inviato da Friz Visualizza messaggio
                              SCN, non ti accorgi che ti contraddici da solo? prima dici che gli autisti dovrebbero dire al padrone che i camion se li guidasse lui, poi nel messaggio dopo dici che accettano di lavorare perchè han bisogno...quindi capisci da te che la prima che hai detto è una sciocchezza
                              Caro Friz, se leggi attentamente i messaggi che ho postato in precedenza, volevo affermare che se fossi io, al capo dell'azienda gli direi che le macchine se le può portare lui a quelle condizioni elencate in precedenza. Però molti lo vorrebbero fare ciò che farei io, soltanto che non lo fanno perchè meglio in giro non c'è, e lo fanno per portare avanti le famiglie da sfamare, altrimenti sarebbe da molto tempo che alcuni autisti si sarebbero ribellati da queste regole che vengono imposte dai capi delle aziende, come lavorare anche il sabato e la domenica. Capito cosa ho voluto esprimere?????????? A mio giudizio non mi sono contraddetto. Poi tu la puoi pensare come vuoi. SALUTI.

By Scn R500

"The Angel of the Road"

Ultima modifica di Scn R500; 28/05/2008, 21:50.

Commenta

• io forse saro extra terrestre ma tutti quelli che mi chiedono gli dico sempre che mi piace e che non smetterei mai.
                                boh vai a capire come ragionano la maggior parte delle teste eh

Commenta

• Originalmente inviato da Piergigio Visualizza messaggio
                                  Qui qualcosa non torna...perchè allora tu fai l'autista?? Voglio dire ( in generale,non mi riferisco a te nello specifico) che spesso chi è già nel settore,che sia veterano o novellino tende a sconsigliare lo stesso lavoro a chi vorrebbe invece entrarne a far parte.
                                  Ora passi per quelli che sono sul camion da una vita...ma da un 20ina d'anni a questa parte il lavoro del camionista non è il solo che si trova sulla piazza. Allora perchè poi volete passare da martiri che fanno questa vitaccia,se siete proprio voi che l'avete scelta??
                                  Lungi da me dale voler sollevare polemiche...però bho...io sta cosa non la capisco proprio. E ribadisco...per chi è da tanto sul camion passi...ma per quelli della mia età ( e per quelli che si lamentano) ci sono una miriade di lavori meno faticosi...compreso lo studio per poi poter fare altro.
                                  è una delle poche soddisfazioni che ci rimangono,sconsigliare agli altri di fare i camionisti dando dall'intendere che noi lo facciamo perchè siamo super uomini!!!
                                  Scherzi a parte il discorso è sempre il solito se uno vuole fare questo lavoro lo fa e basta senza farsi scoraggiare dalle opinioni sul settore degli altri autisti perchè se uno è convinto veramente di fare questo lavoro è consapevole dei sacrifici che comporta questo lavoro e per iniziare si adatta a quello che trova
                                  è facile farsi la giornata da 8 ore in fabbrica o in ufficio poi alla sera agli amici raccontare di avere voglia di fare il camionista stare via tutta la settimana,fare la linea con la Francia o la Spagna poi però bisogna vedere se si ha il coraggio di passare dalle parole ai fatti
                                  Ne ho conosciute di persone del tipo "voglio fare il camionista a tutti i costi" poi però quando incominciano a vedere che l'happy houre alla sera ti salta quasi sempre , la televisione dopo cena(se la fai a casa) la spegni alle 22,e la morosa ti bestemmia dietro perchè alla sera su per settimana non riesci piu a vederla cambiano idea in 1 secondo e sui camion si accontentano di salirci solo quando vanno ai raduni o ogni tanto se hanno qualche amico che li porta con loro
                                  A me fa molto piacere se c'è qualche ragazzo piu o meno della mia età che inizia a fare questo mestiere perchè è quello che sogna di fare(visto anche la qualità degli autisti che ultimamente sbarcano in italia ben vengano le nuove leve nazionali) ma bisogna esserne convinti veramente perchè passare da un lavoro 8-12\14-18 a un lavoro dal lunedi al sabato mattina non è una cosa da niente poi una volta che si è sul camion non è piu uno scherzo si è da soli bisogna andarsene fuori non so se mi sono spiegato bene
                                  Adesso me ne sto su ancora un 20 minuti poi vado a nanna che domani alle 4,30 mi metto in strada per Brescia scarico,cambio contenitore a Milano e ricarico a Settimo Torinese poi se rimane tempo giu al Vte a cambiare
                                  La vittoria è mia

Commenta

• Topolino, vieni a scaricare da me... così facciamo 2 chiacchere....
                                    ci sarò ancora per poco.... Lunedì si parte sull'eurotrakker....

Commenta

• Originalmente inviato da Miky520eurostar Visualizza messaggio
                                      è una delle poche soddisfazioni che ci rimangono,sconsigliare agli altri di fare i camionisti dando dall'intendere che noi lo facciamo perchè siamo super uomini!!!
                                      Scherzi a parte il discorso è sempre il solito se uno vuole fare questo lavoro lo fa e basta senza farsi scoraggiare dalle opinioni sul settore degli altri autisti perchè se uno è convinto veramente di fare questo lavoro è consapevole dei sacrifici che comporta questo lavoro e per iniziare si adatta a quello che trova
                                      è facile farsi la giornata da 8 ore in fabbrica o in ufficio poi alla sera agli amici raccontare di avere voglia di fare il camionista stare via tutta la settimana,fare la linea con la Francia o la Spagna poi però bisogna vedere se si ha il coraggio di passare dalle parole ai fatti
                                      Ne ho conosciute di persone del tipo "voglio fare il camionista a tutti i costi" poi però quando incominciano a vedere che l'happy houre alla sera ti salta quasi sempre , la televisione dopo cena(se la fai a casa) la spegni alle 22,e la morosa ti bestemmia dietro perchè alla sera su per settimana non riesci piu a vederla cambiano idea in 1 secondo e sui camion si accontentano di salirci solo quando vanno ai raduni o ogni tanto se hanno qualche amico che li porta con loro
                                      A me fa molto piacere se c'è qualche ragazzo piu o meno della mia età che inizia a fare questo mestiere perchè è quello che sogna di fare(visto anche la qualità degli autisti che ultimamente sbarcano in italia ben vengano le nuove leve nazionali) ma bisogna esserne convinti veramente perchè passare da un lavoro 8-12\14-18 a un lavoro dal lunedi al sabato mattina non è una cosa da niente poi una volta che si è sul camion non è piu uno scherzo si è da soli bisogna andarsene fuori non so se mi sono spiegato bene
                                      Adesso me ne sto su ancora un 20 minuti poi vado a nanna che domani alle 4,30 mi metto in strada per Brescia scarico,cambio contenitore a Milano e ricarico a Settimo Torinese poi se rimane tempo giu al Vte a cambiare
                                      Si anche io mi unisco a voi. Soltanto chi nutre una passione molto grande può fare questo mestiere, altrimenti quelle persone che affermano voglio fare il camionista e poi non sono disposti ad effettuare sacrifici, per me non valgono niente, nel senso che tra il dire e il fare c'è una netta differenza, e a parole tutti sanno essere camionisti. Io affermo ciò perchè ho mio padre che fa il camionista; parte il lunedì alle 4 e ritorna a casa il venerdì, però non fa il frigo bensì ha una vasca ribaltabile agganciata dietro ad uno scania R500 highline, quindi ne so qualcosa riguardo alla questione camionisti. Non mi stancherò mai di affermare che per fare il camionista, la passione si deve avere dalla nascita, altrimenti è meglio non provarci a farlo, perchè non resisterranno a lungo le persone che lo fanno giusto per farlo, o soltanto per soldi. Anche mio padre mi dice che se prenderò la stessa strada che prese lui 30 annni fa (mio padre è da oltre 30 anni che fa il camionista), mi spezza prima le gambe e poi le braccia. Ma è logico, perchè tutti i genitori pretendono dai figli sempre il meglio, e sconsigliano il lavoro che fanno loro ai propri figli. Secondo me questa è una cosa logica. Voi tutti cosa ne pensate?????? SALUTI.

By Scn R500

"The Angel of the Road"

Ultima modifica di Scn R500; 29/05/2008, 21:37.

Commenta

• La cosa che hai detto Scn R500 ha senso...
                                        Prima di essere assunto nella ditta con cui andrò a lavorare, tutti i sabati per 3 mesi, mi svegliavo alle 7, per portare a far manutenzione i mezzi (cambio gomme, revisioni ecc..), e alcune volte finito di fare il mio lavoro, finisco alle 17, il mio futuro capo mi chiamava per chiedermi se potevo andare a spostare un camion, da un posto all'altro... e poi fino alle 20/20.30 non ero a casa...
                                        I sacrifici che farò, sono sicuro che saranno molto + duri di questi che ho fatto un questi ultimi 3 mesi, ma se si è pienamente convinti di voler andare a fare quel lavoro, non te ne frega niente di andare al bar a fare l'happy, o al sabato, (giorno di riposo), dormire fino alle 12...
                                        Cos'è che ti permette di fare questo?
                                        LA PASSIONE....
                                        Siete d'accordo?

Commenta

• Originalmente inviato da samutheking Visualizza messaggio
                                          (visto che comunque tutte quelle ore poi sono pagate...).

sei sicuro di quello che dici????.............

comunque quoto friz quando dice che chiunque qualsiasi lavoro faccia ti sconsiglia di fare il suo lavoro...........pero' la vita dell'autista è dura davvero,questo lavoro ti porta via tante ore se sei uno che esce tutte le sere o che va in palestra tutti i giorni bè penso proprio che questo lavoro non fa per tè...............c'è anche da dire che con i tempi che corrono con uno stipendio di un operaio si ha il tempo libero,ma non si hanno i soldi per poter fare qualcosa..............e cavolo sta diventando veramente dura vivere in italia...........

Commenta

• Autisti popolo di masochisti
                                            Grazie a tutti delle risposte e secondo me comunque sotto sotto a loro...anzi a voi...non dispiace neanche che uno vi si avvicini e vi chieda di fargli da traghettatore verso questo mondo.
                                            Per me in quello che dite il vero c'è ( diamine...se non lo sapete voi!) però c' è anche quel riflesso condizionato di dire no a tutti i costi,che nasconde una voglia di insegnare qualcosa a qualcuno e incul...care( Nico insegna) la stessa passione

Commenta

• Originalmente inviato da Miky520eurostar Visualizza messaggio
                                              Un pizzico di verità in questa affermazione c'è. Tutto sommato sconsigliare il proprio lavoro ad una persona che mostra propensione a svolgerlo, dà quell'aria eroica che incuriosisce e pone al centro dell'attenzione.
                                              Anche questo fa parte, simpaticamente, della psiche umana....

Saluti a tutti.

Commenta

• Originalmente inviato da Piergigio Visualizza messaggio
                                                Non credo che tu volessi offendere, però arrivare a dirmi che sputo nel piatto dove mangio è quello che lascia intendere.. Quando ho accettato questo lavoro, sapevo benissimo in cosa consisteva perchè l'avevo già fatto, ho accettato e se continuo a farlo è perchè evidentemente PER ORA mi stà bene, e questo non neccessariamente per il fatto che mi piaccia...
                                                vedrò di essere più esplicito rispondentoti alla domanda "perchè continui a farlo ?" Per mera e semplice neccessità e, se Dio vuole, tempo un paio di mesi smetto... e guarda un po'.. sai per fare cosa ?? la risposta la trovi nelle ultime parole del tuo post..
                                                Un ultima cosa, io non scoraggio nessuno dal fare questo mestiere, gente che guidi i camion ce nè e ce ne sarà sempre bisogno, e per dovere di cronaca, ti dirò anche che conosco qualche ragazzo che questo lavoro lo fa e ne è più che felice... per cui tanti auguri hai nuovi autisti !
                                                Naturalmente non starò qui a dirvi che a fare l'autista arrivi a 50 anni e ne dimostrerai 60, ne come questo lavoro renda schiavi ed oggi più che mai, non per niente ormai sulle strade ci sono più rumeni e africani che italiani.. o di come in Italia sia "visto" e perseguitato il camionista... tutte cose già dette e ripetute..
                                                Per chiudere Piergigio, io personalmente mi auguro di non dover fare l'autista a vita, ho altri obbiettivi, e sarò ben lieto di lasciare il mio posto a chi ha la "PASSIONE" come tanti di voi su questo forum... anche se, la vorrei poi vedere nella pratica...

ciao e buon lavoro a tutti ! E VI AUGURO CHE IL VOSTRO LAVORO SIA QUELLO DELL'AUTISTA O CHE LO SARA' A BREVE...

Commenta

• beh io non ho capito cosa vai a fare di preciso cmq se ora lo fai e perche ti rende di piu e percio lo si fa solo per gli euri beh sono contento per te che trovi quello che ti piaccia fare di piu , io continuo a farlo perche son o libero di fare lungo il giorno cio che voglio e non devo rendere conto a nessuno se mi fermo o se parto alle 8 o alle 8 05 nessuno mi chiede nulla solo di fare cio che e in lista .
                                                  ed avendo ancora la passione per i camion e tutti i mezzi che si muovono compresi scavatori , con tutto cio che li circonda beh non penso di lasciare molto volentieri

Commenta

• MZD85 è da ammirare: sta facendo quello che fanno anche i genitori di Piergigio. Si accantona i soldi che gli serviranno per conseguire una laurea e permettersi così, un mestiere più dignitoso. C'è da levarsi tanto di cappello dinanzi a questo e tanti altri giovani, cari signori che leggete! Lo dicevo più sopra che non tutte le famiglie hanno il lusso di mandare i figli all'università, e chi l'università la vuol fare sul serio si tira su le maniche e cerca di pagarsi gli studi o di integrare quell'eccesso che la famiglia non può elargire. Non c'è assolutamente da vergognarsi di ciò, non tutte le famiglie purtroppo sono benestanti (al giorno d'oggi soprattutto) e riescono a scucire i soldi per far studiare i propri pupilli. Ma nessun genitore ti dirà mai che se vuoi studiare devi andare a fare l'autista, anche se è l'unico metodo per accantonare in fretta dei soldi.... Ma lo stesso genitore probabilmente non vorrebbe mai vedere i propri figli nemmeno fare gli operai, soprattutto in officina o in fonderia (escluso mio padre, che ancora oggi sogna di vedermi fare il saldatore specializzato, come voleva divenire lui da giovane!!! ). Ho reso l'idea?

Commenta

• Originalmente inviato da Nico-Terex Visualizza messaggio
                                                      MZD85 è da ammirare: sta facendo quello che fanno anche i genitori di Piergigio. Si accantona i soldi che gli serviranno per conseguire una laurea e permettersi così, un mestiere più dignitoso. C'è da levarsi tanto di cappello dinanzi a questo e tanti altri giovani, cari signori che leggete! Lo dicevo più sopra che non tutte le famiglie hanno il lusso di mandare i figli all'università, e chi l'università la vuol fare sul serio si tira su le maniche e cerca di pagarsi gli studi o di integrare quell'eccesso che la famiglia non può elargire. Non c'è assolutamente da vergognarsi di ciò, non tutte le famiglie purtroppo sono benestanti (al giorno d'oggi soprattutto) e riescono a scucire i soldi per far studiare i propri pupilli. Ma nessun genitore ti dirà mai che se vuoi studiare devi andare a fare l'autista, anche se è l'unico metodo per accantonare in fretta dei soldi.... Ma lo stesso genitore probabilmente non vorrebbe mai vedere i propri figli nemmeno fare gli operai, soprattutto in officina o in fonderia (escluso mio padre, che ancora oggi sogna di vedermi fare il saldatore specializzato, come voleva divenire lui da giovane!!! ). Ho reso l'idea?
                                                      Ciao Nico-Terex. L'idea è stata concepita alla grande, almeno per quanto mi riguarda. Io, però, quello che non riesco ad accettare è il disprezzo che prova verso i camionisti e il modo in cui descrive il mondo dei camionisti MZD85. Egli ha deciso di diventare camionista per guadagnare soldini per conseguire la laurea?? Allora non deve lamentarsi che fare il camionista e un lavoro di m...., e poi non concepisco il modo di sconsigliare e malaugurare ai futuri giovani camionisti questo mestiere. Lui ha deciso di fare per un po di tempo questo mestiere per scopi economici, allora deve accettare anche i sacrifici che si devono effettuare, perchè non ci sarà mai un lavoro, mediante il quale non si debbano fare dei sacrifici. Che ne dici nico? Sbaglio?? Io dico ciò perchè sono figlio di un camionista che svolge questo mestiere da oltre 30 anni, e anche mio padre mi dice che è un lavoro duro e pieno di sacrifici, ed è giusto perchè i genitori non vogliono mai che i figli fanno lo stesso lavoro che fanno loro, ma vogliono sempre il meglio dai propri figli, però se la passione è elevata, perchè no.
                                                      SALUTI.

By Scn R500

"The Angel of the Road"

Ultima modifica di Scn R500; 29/05/2008, 22:48.

Commenta

• Secondo me, un giovane che inizia deve essere consapevole di tutti i rischi che và incontro nell'andare a usare un camion... Però come hanno voluto provare da giovani, anke i + anziani di adesso che dicono di non andarlo a fare, mi sembra giusto che anke i giovani patentati di oggi provino... Se non provano adesso che sono giovani, quando provano?? quando hanno 40/50 anni??? Quello che voglio dire è che adesso possono permetterselo di provare, perchè se non dovesse andare bene, un posto lo trovi sempre... Lo stesso discorso non si può fare con l'avanzare dell'età...
                                                        Io sono di questa categoria, cioè dei giovani che vogliono guidare un camion, e finalmente dopo 6 mesi di sacrifici per patenti e cose varie, lunedì prox inizio con un 4 assi...
                                                        Non voglio vivere con il rimorso di non aver provato ad andare a fare l'autista... Solo perchè della gente mi dice di non andarlo a fare...
                                                        Poi magari sarà come dite voi, ma io voglio provarci lo stesso...

Commenta

• io dico solo che se non avevo un azienda in famiglia e non ero figlio unico, io ora ero gia da anni sul camion con la passione che ho, soldi o non soldi se uno ha la passione fa bene a farlo, è un lavoro duro non ci piove ma stare chiusi in fabbrica tutto il giorno non è nemmeno da paragonare..8ore in catena di montaggio o sulla linea dei polli da amadori non sono da confrontare nemmeno con 15ore di guida cari miei..!!

Commenta

• Al giorno d'oggi i soldi non te li regala nessuno purtroppo... Quindi non ci piove che il camionista è duro, però con lo stipendio da autista alla fine del mese ci arrivi...
                                                            Con lo stipendio da operaio, anke se lavori solo 8 ore al giorno, no....
                                                            Un altra cosa, vorrei provare a mettere un autista già con esperienza a metterlo in un ufficio, a prendere 1000 euro al mese TIRATI... Magari poi ti danno la busta il 10 del mese, ma fino alla fine del mese effetivamente in banca non ci sono... Calcolando poi che alla sera arrivi a casa nervoso come un cane e hai voglia di mandare a cagare tutti... x 1000 euro al mese tirati????????????????
                                                            Io conosco 2 persone, che facevano i camionisti, sono rimasti a casa perchè dicevano che era molto duro... Uno è andato a fare l'idraulico, l'altro il cantoniere...
                                                            Tempo 1 mese l'idraulico è ritornato sul camion, tempo 3 mesi il cantoniere è ritonato anke lui a usare dei veicoli industriali...
                                                            Vorrei porre questa domanda a quelli + anziani del forum, secondo voi perchè sono ritonati a usare il camion, dato che il camionista è un lavoro molto più pesante, sia dell'idraulico che da cantoniere??
                                                            Attendo una vostra risposta...

Commenta

• beh a mio avviso per gli euri inannzitutto e poi perche forse sono piu tranquilli.

Commenta

Caricamento...
                                                              X