Originalmente inviato da pesanti
Attenzione!!! Chi vi minaccia di non fare foto se siete su suolo pubblico non può avere ragione! Se non siete in un'area sottoposta a restrizione (con tanto di cartelli che segnalano il divieto) nessuno può impedirvi di fare fotografie, sempre che non fotografiate le persone senza consenso... Cito un episodio occorsomi qualche anno fa in autostrada (sulla A14): ero in viaggio verso la puglia e in cabina con me c'era un amico carabiniere che ha la famiglia a Palagiano, e visto che dovevo andare a Taranto mi offrii di dargli un passaggio. Arrivati all'area di servizio Montefeltro ovest parcheggiai il camion e scendemmo per un meritato caffè, quando dietro di me arrivarono in fila 3 prototipi fiat (che altro non erano che 3 fiat Stilo camuffate a dovere). Più per la curiosità che per fare scoop per qualche rivista mi misi a scattare qualche foto con la digitale. Fu allora che uno dei tester con fare poco simpatico mi strappò dalle mani la macchinetta dicendomi che non potevo scattare foto ai prototipi e che mi avrebbe denunciato (solo per intimorirmi!

Ragazzi, tutelate i vostri diritti!

Commenta