Originalmente inviato da guglielmino
Visualizza messaggio
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
scritte a led su camion
Collapse
X
-
-
come trasformatore si può utilizzare quello del caricabatteria del cellulare...o sbaglio?i led si mi consumano 2volt...però non ho capito quello che hai detto!"se il led consuma due volt caduno 2 x sei fa 12 quindi le coppie saranno da sei led.se utilizzi led con una ddp maggiore sarà semplice facendo 12 diviso il consumo del led avrai il numero in serie" che vuol dire???
per ciò che ho in mente io mi servono all'incirca 90led da 2volt!
Commenta
-
Originalmente inviato da VOLVISTA FH16 Visualizza messaggio
io sarei intenzionato a fare cio ke hai fatto tu...ma mettendo il mio nome"gugli"scritto in corsivo e che lampeggia!!ma non so come fare...mi puoi aiutare tu??
Commenta
-
Guglielmino, Nicolino scusate.. ma di elettronica e parametri elettrici quanto ne sapete? Da quello che leggo, Guglielmino faresti bene a fartela fare la targa... Cosa significa ogni led consuma 2 volt quindi devi collegarne 6 cosi hai un consumo di 12 volt? Ragazzi il volt indica l'intensità del voltaggio non il consumo che invece dovrebbe essere indicato dagli ampere.. ragazzi ci diamo un taglio e lasciamo fare le cose a chi ne capisce?
Commenta
-
Originalmente inviato da Trakker Visualizza messaggioGuglielmino, Nicolino scusate.. ma di elettronica e parametri elettrici quanto ne sapete? Da quello che leggo, Guglielmino faresti bene a fartela fare la targa... Cosa significa ogni led consuma 2 volt quindi devi collegarne 6 cosi hai un consumo di 12 volt? Ragazzi il volt indica l'intensità del voltaggio non il consumo che invece dovrebbe essere indicato dagli ampere.. ragazzi ci diamo un taglio e lasciamo fare le cose a chi ne capisce?saluti.comunque il carica batterie da 3.7V......
Commenta
-
io ne sto realizzando una col mio nome...
ho preso una basetta di plaxiglass e dopo aver stampato le lettere con il computer le ho riportate sulla base con della carta carbone. prese le misure e fatti i relativi buchi col trapano, ho colorato le lettere all'interno (dato che avevo fatto solo il contorno con la cartacarbone) con della vernice. appena posso faccio 2 foto.
adesso sono in attesa dei led che dovrebbero arrivare a giorni, poi a lavoro!!! e poi fotuzze!
ciao
Commenta
-
Originalmente inviato da guglielmino Visualizza messaggioma quant'è il diametro di un led?
io ho preso quella da 5 mm...stanno perfettamente nelle lettere e non creano troppa confusione quando si saldano!
quasi tutte le scritte o croci o stemmi sono da 3 o da 5mm.
ciao
Commenta
-
Originalmente inviato da Trakker Visualizza messaggioGuglielmino, Nicolino scusate.. ma di elettronica e parametri elettrici quanto ne sapete? Da quello che leggo, Guglielmino faresti bene a fartela fare la targa... Cosa significa ogni led consuma 2 volt quindi devi collegarne 6 cosi hai un consumo di 12 volt? Ragazzi il volt indica l'intensità del voltaggio non il consumo che invece dovrebbe essere indicato dagli ampere.. ragazzi ci diamo un taglio e lasciamo fare le cose a chi ne capisce?
Commenta
-
Originalmente inviato da Friz Visualizza messaggioSanto,non dire che non te le cerchi...
allora ora mi dici cosa esprimono gli A, i W, gli Ohm....e poi vediamo se mi sai dire pure la formula della potenza attiva in un circuito trifaseno dai si scherza...
ecco la fotuzza della mia targa! come prima volta direi che si siamo!
Commenta
-
Richiesta lettere
Originalmente inviato da capov8 Visualizza messaggioio ne sto realizzando una col mio nome...
Ho preso una basetta di plaxiglass e dopo aver stampato le lettere con il computer le ho riportate sulla base con della carta carbone. Prese le misure e fatti i relativi buchi col trapano, ho colorato le lettere all'interno (dato che avevo fatto solo il contorno con la cartacarbone) con della vernice. Appena posso faccio 2 foto.
Adesso sono in attesa dei led che dovrebbero arrivare a giorni, poi a lavoro!!! E poi fotuzze!
Ciao
Commenta
-
praticamente ho fatto le lettere con paint della grandezza che volevo e le ho stampate.
Poi ho preso la carta carbone(praticamente è un foglio di carta con un lato ricoperto da uno strato di inchiostro "secco". esercitando una piccola pressione dal lato opposto, l'inchiostro verrà rilasciato sul materiale a cui è stata appoggiata la carta)...
e l'ho appoggiata sul plaxiglass, ho posizionato le lettere sopra la carta e le ho ripassate con una penna. Dopo aver fatto tutte le lettere(e rimosso la carta), ho preso le misure per i buchi...fatti i buchi ho colorato le lettere con una vernice.
tutto qui... è più facile a farlo che a dirlo.
Buonaserata a tutti
Commenta
-
Dopo aver fatto tutte le lettere(e rimosso la carta), ho preso le misure per i buchi...fatti i buchi ho colorato le lettere con una vernice.
tutto qui... è più facile a farlo che a dirlo.
Buonaserata a tutti[/quote]
Ciao capo ti dico un alternativa...........prova a fare il contrario invece di colorare le lettere colora il resto della tabella otterrai un effetto molto diverso
Commenta
-
Originalmente inviato da morenoscania Visualizza messaggioCiao capo ti dico un alternativa...........prova a fare il contrario invece di colorare le lettere colora il resto della tabella otterrai un effetto molto diverso
grazie ciao
Commenta
-
si in effetti è un po più laborioso perchè bisogna grattare bene la plastica però alla fine viene così
[img=http://img528.imageshack.us/img528/1435/copiadigengikg8.th.jpg]
Thanks to ImageShack for Free Image Hosting
Commenta
-
scritte su plexiglass personalizzate fresate
Sono appassionato di scritte luminose su plexiglass
Se ti servono informazioni su come farti una targa luminosa fresata contattami,
eventualmente potrei fartela anche io.
Eseguo qualsiasi scritta o disegno incisi personalizzati su plexiglass con illuminazione
con led alla base, colori a scelta (anche colori variabili).
Da uno schizzo, un disegno o una foto posso realizzare qualsiasi fresatura su plexiglass
Se desideri informazioni rispondimi
Commenta
-
Originalmente inviato da cat247 Visualizza messaggioDa circa un mesetto che ho iniziato a fare la targa per un mio amico camionista e ieri sera sono finalmente riuscito a finirla....posso dire che questa è la mia prima targa che mi è uscita bene e ne sono fiero....devo ringraziare anche altri utenti del forum che mi hanno dato delle dritte su come fare alcune cose(scritte adesive,collegamenti....)
grazie:
Ora mi manca soltanto da fare i buchi per le ventose solo che non so dove acquistarle...che dite in qualche negozio di casalinghi si trovano??
Ciao ho la tua scriitta e vorrei realizzarne una anch'io ma non so come fare o per lo meno non so come fare accendere più di 13 led. Mi potete aitare? grazie
Commenta
-
Ragazzi, io sono totalmente inesperto ma ci vorrei provare, chi mi dà qualche dritta? volevo sapere 1° le misure consigliate per la lastra di plexiglass. 2° una volta come e con che cosa la posso verniciare per fare lo sfondo? 3° come faccio a realizare le lettere? 4° come le faccio a riportare sulla lastra di plexiglass? il resto, collegamenti e led mi risulta facile....GRAZIE e scusate ma sò che ci vuole molta pacienza con me....sono ingorante in materia!
Commenta
-
Buona sera a tutti.... Sono nuovo....ho letto con grande interesse questo argomento dal momento in cui anche io vorrei provare a creare la mia targa con il nome..ho capito solo i primi passaggi,ovvero comprare una lastra di plexiglass,appicicarci un adesivo colorato con il proprio nome e forare per inserire i relativi led,ma poi?!?!
per me tutto ciò che viene dopo è un casino...non ho capito come vanno collegati i led fra loro e in che modo vanno saldati!!! Non ho capito come si mettono le resistenze....Sono totalmente ignorante in materia!!! Mi vergogno a fare delle domande,alla quale avete già risposto ad altri utenti,ma non ci ho capito davvero nulla..
infatti volevo chiedere a qualche "ANIIMA PIA"se gentilemente poteva postare qualche foto del retro della targa,perchè da quanto ho potuto apprendere anche altre persone non hanno capito bene come collegare il tutto...!!! Per il momento non mi resta che ringraziarvi anticipatamente...
Commenta
-
allego due foto dei miei collegamenti... led collegati in serie (dal meno di un led mi collego al piu di quello dopo e cosi via). io ho fatto gruppi da 7 led.. poi collegherò tutti i + insieme ed i - insieme ... resistenza posta nel positivo prima dei led... spero si capisca qualcosa le foto le ho fatte col cellulare e spero di essere riuscito a caricarle.. ciao ciao
[/URL][/IMG]
Thanks to ImageShack for Free Image Hosting
Thanks to ImageShack for Free Image Hosting
Commenta
-
ottima spiegazione intanto allego l'ultima targa che ho fatto per un amico e in arrivo, sempre per lui, il numero 46 da mettere dietro la branda in attesa che inizi il motomondiale (12 Aprile) vai vale!!!!!!!!
Thanks to ImageShack for Free Image Hosting
Commenta
Commenta