Ragazzi, mi rivolgo soprattutto a chi, questo lavoro, lo svolge tutti i giorni o lo ha svolto per molti anni...
Sarebbe interessante e di grande aiuto per chi vuole intraprendere questa professione (io compreso!), conoscere vari trucchi, astuzie e "viste" che si accumulano soltanto con l'esperienza.
Parlo di manovre, comportamenti di guida (es. in sorpasso, in autostrada, sugli incroci), cose da non fare mai e cose da fare sempre, cosa è indispensabile avere sempre con sè sul veicolo (parlo di attrezzi, ecc.), cosa controllare sempre prima di partire (oltre al serbatoio
!!!) e chi più ne ha più ne metta!
Insomma sono tutte cose pratiche e molto utili che a scuola guida non insegneranno mai...
Spero collaboriate in gran numero!
Sarebbe interessante e di grande aiuto per chi vuole intraprendere questa professione (io compreso!), conoscere vari trucchi, astuzie e "viste" che si accumulano soltanto con l'esperienza.
Parlo di manovre, comportamenti di guida (es. in sorpasso, in autostrada, sugli incroci), cose da non fare mai e cose da fare sempre, cosa è indispensabile avere sempre con sè sul veicolo (parlo di attrezzi, ecc.), cosa controllare sempre prima di partire (oltre al serbatoio
!!!) e chi più ne ha più ne metta!Insomma sono tutte cose pratiche e molto utili che a scuola guida non insegneranno mai...
Spero collaboriate in gran numero!

. poi un'altra cosa, portati sempre un bicchierino di scorta, una volta all'interporto a prato alle 5 di mattina stavo fuori alla saima avandero a farmi un sonnellino per poi scaricare alle 8, a un certo punto mi sento bussare sulla porta,guardo l'ora e mi chiedo; ma chi ca... è????pensando che era qualche "malintenzionato" ho preso il palanchino che è sempre dietro il sedile ed ero pronto a darglielo in testa!invece apro il finestrino ed era un corriere con una motrice,era disperato perchè stava in ritardo di 30 min. e non poteva partire perchè volendo pulire il bicchierino se l'è fatto cascare...
ma per fortuna che il mio principale è fissato co queste cose e ce ne avevo uno!

un altro consiglio, se per caso qualche genio (oppure voi stessi) lascia una marcia in un cambio pneumatico (tipo zf) e lo spegne,una volta scaricata l'aria, sara difficile mettere la folle, sul eurostar procedo cosi (questo me la detto un meccanico) muovere la chiave d'avviamento nel quadro e con l'altra mano provare a metter la folle,una volta mi e venuta bene.

, almeno tu dai una risposta..ti prego.. sei rimasta la mai ultima speranza..
Commenta