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Astuzie e trucchi del mestiere...

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  • #91
    Azz, abbiamo un genio tra noi , in un mese è diventato da semplice operaio da OM 40 un autista ed ha imparato il bilico.. e poi chiede come si aggancia un rimorchio.. Quindi io che ancora oggi dopo anni di guida dico che ho da imparare sono un asina? Non sarebbe ora che ti dai na ridimensionata sig. Autista? In merito agli scarrabili, la prima volta che mi ritrovai per le mani un 240E42 (Zeepe, credo hai capito a quali mi riferisco, vero?), ho sudato le proverbiali 7 camicie.. ed ogni volta le sudavo, perchè aveva il sistema dove il cassone si carica fronte marcia, appoggiando la motrice alla testa del rimorchio e si scarra il cassone...ed ogni volta ti tocca girare a mano il timone.. sgancia, svuoti il cassone della motice, scarri a terra, retromarcia allineata e trasferisci il cassone del rimorchio sulla motrice, svuoti.. retromarcia allineata e rimetti il cassone sul rimorchio (e se non vai dritto... poi vedi le risate), riprendi da terra il cassone della motrice e poi giri i timone a mano ed agganci... e non sempre, come detto da Micky, trovi i mega piazzali.. e se non sai fare la retro... stai tranquillo che quando rientri.. trovi la letterina.. un giorno, dalla disperazione, in discarica, dopo 35 minûti di manovra un autista è sceso dal camion e ha detto: "Come devo fare?".. tocco' a me raddrizzarlo e scarrare... quell'autista e qul camion non vennero piu in dicarica da noi...
    Ultima modifica di Trakker; 22/05/2007, 18:46.

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    • #92
      Mezza Marcia ti sei spiegato benissimo ma sai...in uno scarrabile è meglio riscendere anche per controllare le pinze se han stretto bene specie nel rimorchio ecc.ecc. poi ci son da toglier i cunei (specie per me dove capita che o l'uno o l'altro rimorchio sta parcheggiato in pendenza),abitudine di metterli anche quando lo lascio in piano,visto che un po' di aria la perdono sempre e non son sempre frenati..ecc.ecc.quindi visto che si è già a terra...

      P.S. per manettino del rimorchio ho sempre inteso quello interno alla cabina!
      Ultima modifica di tommy; 22/05/2007, 20:02.

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      • #93
        Originalmente inviato da Trakker Visualizza messaggio
        Azz, abbiamo un genio tra noi , in un mese è diventato da semplice operaio da OM 40 un autista ed ha imparato il bilico.. e poi chiede come si aggancia un rimorchio.. Quindi io che ancora oggi dopo anni di guida dico che ho da imparare sono un asina? Non sarebbe ora che ti dai na ridimensionata sig. Autista? In merito agli scarrabili, la prima volta che mi ritrovai per le mani un 240E42 (Zeepe, credo hai capito a quali mi riferisco, vero?), ho sudato le proverbiali 7 camicie.. ed ogni volta le sudavo, perchè aveva il sistema dove il cassone si carica fronte marcia, appoggiando la motrice alla testa del rimorchio e si scarra il cassone...ed ogni volta ti tocca girare a mano il timone.. sgancia, svuoti il cassone della motice, scarri a terra, retromarcia allineata e trasferisci il cassone del rimorchio sulla motrice, svuoti.. retromarcia allineata e rimetti il cassone sul rimorchio (e se non vai dritto... poi vedi le risate), riprendi da terra il cassone della motrice e poi giri i timone a mano ed agganci... e non sempre, come detto da Micky, trovi i mega piazzali.. e se non sai fare la retro... stai tranquillo che quando rientri.. trovi la letterina.. un giorno, dalla disperazione, in discarica, dopo 35 minûti di manovra un autista è sceso dal camion e ha detto: "Come devo fare?".. tocco' a me raddrizzarlo e scarrare... quell'autista e qul camion non vennero piu in dicarica da noi...
        Scusa trakker ma chi a detto che sono diventato un autista,??? Comunque mi sono impegnato visto che non avevo MAI GUIDATO UN CAMION(ho19anni) mi sono messo con sacrificio e ho cercato di imparare le basi per non fare danni, e ho guidato per ore e ore, e sopratutto senza n' euro!! Ai voglia quando ho ancora da imparare!! Visto che non ho mai agganciato un rimorchio ho domandato, qualche truccheto, forse ho formulato male io la domanda!? Ho capito che tu sei ai un immensa esperienza, una quarto della tua esperienza me la posso fare pure io negli anni?!?
        e poi non credo di essere un genio come dici tu. spero non ti offendi perche io i tuoi post li leggo e cerco di memorizzare i suggerimenti che dai, perche si vede la gente che come si dice dalle mie parti e lu mastr' (e un maestro) e tu mi sempri uno di quelli.

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        • #94
          Om40, sei tu che hai scritto che hai imparato in pochi mesi le cisterne, il bilico, i ribaltabili, non io.. E se proprio vuoi saperlo, ho i mei seri dubbi tu faccia l'autista..

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          • #95
            conosco qualche padroncino che usa le banche dati per lavorare
            Sono tutti padroncini con centinati che per le andate hanno gia i loro clienti e utilizzano le agenzie per trovare facilmente carichi per il ritorno
            Non so di preciso come funziona ma penso che comunque si facciano pagare un abbonamento o un iscrizione e che vogliano anche una percentuale sulla tariffa di ogni viaggio ma per poco che guadagni non fai un rientro a vuoto e comunque penso che avere alle spalle agenzie di certe dimensione sia anche piu tutelante per il trasportatore nei confronti di chi ordina il viaggio
            La vittoria è mia

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            • #96
              Comunque arrivo a cosenza, taranto,napoli,reggio, ecc...ecc Con il 13e60,sapevo scaricare e caricare le cisterne...normale ne di piu ne di meno, adesso cominciavo ad spicciarmi piu veloce e stavo un pò di piu meno tempo.E comunque guarda che un mese e venuto un autista ad impararmi,poi sono da 3mesi che viaggio solo,prima con un eurotech 430 rosso,e adesso un420bianco, e poi se vuoi crederci e bene, sennò non posso farci niente. Ciao

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              • #97
                Originalmente inviato da tommy Visualizza messaggio
                Mezza Marcia ti sei spiegato benissimo ma sai...in uno scarrabile è meglio riscendere anche per controllare le pinze se han stretto bene specie nel rimorchio ecc.ecc. poi ci son da toglier i cunei (specie per me dove capita che o l'uno o l'altro rimorchio sta parcheggiato in pendenza),abitudine di metterli anche quando lo lascio in piano,visto che un po' di aria la perdono sempre e non son sempre frenati..ecc.ecc.quindi visto che si è già a terra...

                P.S. per manettino del rimorchio ho sempre inteso quello interno alla cabina!
                kappa Tommy,non avevo capito che parlavi di scarrabili, la sola cosa che ti volevo far presente è che il rimorchio è frenato da solo se non colleghi i semigiunti, il manettino ce l'ho adesso al mio fianco,vuoi che te lo presento? porca...sto con mezzora di ritardo per colpa dei magazzinieri che hanno scambiato 6 colli e a mezzanotte devo stare a firenze .io parto ciao a tutti ps:la sigaretta ce vole!

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                • #98
                  Michi chi chiede aiuto su scarrabile
                  Vai tranquillo al massimo dal rimorchio cappotti qualche cassone capitato per troppa fretta.
                  Sono belli gli scarrabili per la carita li impari veloce ad usare il rimorchio anche in manovra e poi scanci ed accanci minimo 10 volte al giorno percio tranquillo che impari a non scendere troppo dalla motrice ma ad usare bene gli specchi o ad affacciarti dal finestrino perche dopo un po ti scocci di scendere e risalire una marea di volte dalla motrice.
                  per quanto riguarda il sistema di fermo del cassone su rimorchio se non e troppo vecchio ti segnala pinze sicurezza o perni centraggio aperti o non ben chiusi direttamente in cabina e strano dimenticarli aperti , ha anche i rele sulle guide per seganlarti se il cassone e stato incarrato storto sulla slitta almeno i nostri della lem sono cosi poi gli altri non lo so.

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                  • #99
                    avevo anch'io lo scarrabile che si scarrava da davanti,essendo stato il rimorchio ribaltabile,comunque il mio rimorchio non aveva i pistoni da abbassare dato che qualche furbo li aveva tolti per diminuire la tara;
                    avendo comunque il braccio per i cassoni da 7 metri arrivavo tranquillamente ad agganciare il cassone sul rimorchio semplicemente abbassando il timone a terra;per agganciarlo avevo comunque un piede regolabile;
                    i cassoni li scarravo solo in caso che andassi in discarica con terreno cedevole,altrimenti in posti stretti dove non ce la facevo a far manovra col rimorchio,comunque molto spesso allo scarico facevo prima dei walking floor;

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                    • noi incarriamo solo dietro il capo ha deciso che e un po un casino l anteriore per via del timone devi sempre spostarlo, cmq abbiamo un rimorchio che se vuoi incarra ambedue le posizioni ma e un tale casino che e andato nel dimenticatoio.

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                      • OM40,da chi vai con gli scarrabili?Da quella spa di Tito che fà riciclaggio?Ma vai da Cirigliano prendi bei soldi se ora hai imparato il mestiere di portare il tarallo,ma non andar a finire a taralucci e vino.Mercoledi scorso scendevo giù a Policoro a Bernalda trovai un520blu,un460blu e un altro520blu tutti e3di Santoro nell ultimo c erano2persone tu mica eri li in cabina?era intorno le17.Trakker mezzi di bifulco?Ma quant era grande la discarica?Per quanto riguarda le agenzie o le banche dati sono due cose distinte e separate.Una e nemica dell autotrasporto quasi in tutti i casi,l altra e amica dell autotrasporto.Le agenzie ti passano i viaggi che vogliono loro,e da quello che fatturi poco poco vogliono il10% e se ti va bene ti emettono fattura,quasi tutti i padroncini che non navigano in buone acque lavorano per loro e se li vedi sono tutti in giacca.Le banche dati ormai ce ne stanno diverse,ma quasi tutte paghi un abbonamento annuale in base al numero dei mezzi,loro ti danno una password ti colleghi al loro sito e fai la tua ricerca se trovi qualcosa di interessante prendi il numero di tel e ti metti in contatto per parlare con il mittente.Noi la utilizziamo dal97 una tra le più importanti e da poco ne ho anche un altra dove trovi di tutto,sono molto serie e molto funzionali,e da lì se sei dotato di carismma ti riesci anche a costruire dei rapporti validi io l ho usata anche per far girare i mezzi in periodi non tanto pieni.

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                        • Originalmente inviato da zeepe Visualizza messaggio
                          Mercoledi scorso scendevo giù a Policoro a Bernalda trovai un520blu,un460blu e un altro520blu tutti e3di Santoro
                          A Bernalda dove???? Sulla Basentana spero.... 3 bilici a Bernalda mandrebbero in tilt il paese!!!!!
                          http://www.forum-macchine.it/showthread.php?t=63096

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                          • Sulla Basentana nico,l ho sai che stanno finalmente costruendo il ponte allo svincolo sulla basentana.

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                            • Era ora porca paletta!!!!! Comunque una volta a Bernalda col bilico ci sono andato per davvero.... Ci abitano tutti i parenti della mia ex ed all'epoca ero andato a Policoro a caricare delle fragole (con me c'era anche la mia ex) e fra una chiacchiera e l'altra abbiamo deciso di farci una bella doccia e una bella mangiata dagli zii, che abitano su una collinetta fuori paese, a poca strada dal campo da calcio e dal chiosco del "mafioso". Non ti dico le facce strane della gente a vedere un bilico sfilare per il paese!!! Naturaolmente poi, i parenti hanno approfittato dell'occasione per mandare qualcosa anche alla mamma e mi hanno letteralmente riempito la cuccetta con mozzarelle (circa 5 Kg), olio d'oliva (2 dame da 10 Lt), vino (2 dame da 5 lt), olive dolci (2 boccacci interi), lampascioni, sottoli vari, dolci e chi più ne ha più ne metta...... Meno male che siamo ripartiti il mattino e non abbiamo avuto bisogno dei lettini....
                              http://www.forum-macchine.it/showthread.php?t=63096

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                              • bei paesi quelli della costa jonica (nova siri policoro scanzano metaponto) voi ogni quando ingrassate la ralla? qual'è il modo migliore per farlo, e se potete qual'è anche il grasso migliore e dove si compra?

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                                • Originalmente inviato da passionecamion Visualizza messaggio
                                  bei paesi quelli della costa jonica (nova siri policoro scanzano metaponto) voi ogni quando ingrassate la ralla? qual'è il modo migliore per farlo, e se potete qual'è anche il grasso migliore e dove si compra?
                                  Io ero l'unico sfigato della dtta con il trattore senza ingrassatore automatico(non che l'Iveco 480 avesse molti punti da ingrassare....) e la ralla la ingrassavo spessissimo anche perchè dovendo cambiare un semirimorchio in piazzale ogni 2 o 3 giorni non è che mi pesasse molto prendere la pompa e buttargliene un po sopra
                                  Il grasso usavo quello normalissimo per mezzi industriali(il nostro mi pare fosse il Nils)e lo trovi piuttosto facilmente dai venditori di ricambi
                                  La vittoria è mia

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                                  • nils e uno dei grassi migliori specialmente d'inverno ma anche l estate e piu denso degli altri e regge di piu agli attriti

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                                    • ecco da dove sbucano gli adesivi azzurri parasole Nils che si vedevano sui parabrezza
                                      Fede, BID Division Member

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                                      • Originalmente inviato da Miky520eurostar Visualizza messaggio
                                        Io ero l'unico sfigato della dtta con il trattore senza ingrassatore automatico(non che l'Iveco 480 avesse molti punti da ingrassare....) e la ralla la ingrassavo spessissimo anche perchè dovendo cambiare un semirimorchio in piazzale ogni 2 o 3 giorni non è che mi pesasse molto prendere la pompa e buttargliene un po sopra
                                        Il grasso usavo quello normalissimo per mezzi industriali(il nostro mi pare fosse il Nils)e lo trovi piuttosto facilmente dai venditori di ricambi
                                        Come quello normalissimo per mezzi industriali??? Ma il tuo capo lo sa che esiste un grasso specifico per le ralle? Ci credo anch'io che durava poco sulla tua ralla! Nelle ditte in cui ho lavorato ne usavamo di marche diverse (Api, Agip ed Esso in primis), era contenuto in fusti da 180 litri ed aveva una consistenza molto ma molto dura. Per prelevarlo dal fusto e spalmarlo sulla ralla usavamo badile e cazzuola da muratore.... E quello durava un bel pò, io rinnovavo l'ingrassatura circa una volta al mese.
                                        http://www.forum-macchine.it/showthread.php?t=63096

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                                        • E il Sintoflon non lo usa nessuno?

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                                          • Originalmente inviato da Nico-Terex Visualizza messaggio
                                            Come quello normalissimo per mezzi industriali??? Ma il tuo capo lo sa che esiste un grasso specifico per le ralle? Ci credo anch'io che durava poco sulla tua ralla! Nelle ditte in cui ho lavorato ne usavamo di marche diverse (Api, Agip ed Esso in primis), era contenuto in fusti da 180 litri ed aveva una consistenza molto ma molto dura. Per prelevarlo dal fusto e spalmarlo sulla ralla usavamo badile e cazzuola da muratore.... E quello durava un bel pò, io rinnovavo l'ingrassatura circa una volta al mese.
                                            Penso proprio che lo sappia il fatto è che il grasso ad alta pressione apposito per le ralle dice che non va bene per gli ingrassatori centralizzati e dato che tutte le ralle dei suoi trattori sono collegate all'impianto centralizzato venivano tutte ingrassate con il grasso normale
                                            Il fatto è che gli altri che avevano l'ingrassatore automatico non ci pensavano mai io invece dovevo ricordarmi sempre di passarlo perchè era sempre secca e dato che ,ripeto,io ero l'unico su 30 camion senza ingrassatore centralizzato non comprava il grasso che dici tu nonostante glielo abbia detto piu volte ma Nico sai come sono i capi anziani hanno i loro punti fermi e prova smuoverli se ci riesci
                                            Comunque ripeto non era undramma dato che cambiando spesso semirimorchio avevo molte occasioni di ingrassare la piastra
                                            Il capo è uno che se vai in giro senza olio nel motore e spacchi tutto non ti dice nulla e ripara il camion ma se ti becca con il camion sporco ti fa piangere ho reso l'idea?
                                            La vittoria è mia

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                                            • Originalmente inviato da Kraudieddu Visualizza messaggio
                                              E il Sintoflon non lo usa nessuno?
                                              Krau, io il Sintoflon lo metto nel motore della mia Alfa, ma quello è il trattamento al Teflon per motore.... Gli altri prodotti Sintoflon (a base di teflon) oltre a costare parecchio non si trovano dappertutto....

                                              Originalmente inviato da Miky520eurostar Visualizza messaggio
                                              Penso proprio che lo sappia il fatto è che il grasso ad alta pressione apposito per le ralle dice che non va bene per gli ingrassatori centralizzati e dato che tutte le ralle dei suoi trattori sono collegate all'impianto centralizzato venivano tutte ingrassate con il grasso normale
                                              Il fatto è che gli altri che avevano l'ingrassatore automatico non ci pensavano mai io invece dovevo ricordarmi sempre di passarlo perchè era sempre secca e dato che ,ripeto,io ero l'unico su 30 camion senza ingrassatore centralizzato non comprava il grasso che dici tu nonostante glielo abbia detto piu volte ma Nico sai come sono i capi anziani hanno i loro punti fermi e prova smuoverli se ci riesci
                                              Comunque ripeto non era undramma dato che cambiando spesso semirimorchio avevo molte occasioni di ingrassare la piastra
                                              Il capo è uno che se vai in giro senza olio nel motore e spacchi tutto non ti dice nulla e ripara il camion ma se ti becca con il camion sporco ti fa piangere ho reso l'idea?
                                              Mi era sfuggito il sistema centralizzato..... Ovvio che nel sistema di ingrassaggio automatico quel grasso non andrebbe bene, sfido io a mandarlo in circolo!!!!!
                                              Per la ralla va bene anche il grasso molliccio, l'unica differenza è che sparisce subito.... Con l'impianto non devi ingrassare nulla (ma ne consuma parecchio...), senza impianto bestemmi 4 ore con quel grasso malefico invece!!!! Una volta mi sono sporcato i jeans: 4 lavaggi a 90° non sono serviti a nulla!!! E' tenace e resistente e pensate che una volta ho messo le ruote della macchina su pezzi di grasso venuti via dalla ralla, che dopo essersi appiccicati alle ruote, una volta immesso sulla strada si è staccato finendo sulla carrozzeria. Risultato? Con l'idropulitrice industriale non sono riuscito a tirarlo via tutto, ed ho dovuto rimuoverlo con cotone e petrolio bianco!!!!
                                              Quindi ocio a non impastarvi di quella schifezza o finirete come quell'autista "sotuttoio" che i colleghi una volta l'hanno infilato con la testa nel bidone del grasso da ralla..... La settimana dopo si è loicenziato.....
                                              http://www.forum-macchine.it/showthread.php?t=63096

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                                              • C'è rimasto più nessuno in giro che prende la pompa e comincia da sotto e via che si ingrassa macchina e rimorchio manualmente????

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                                                • se non hai l'ingrassatore automatico sei obbligato a prendere la pompa e passare tutto il mezzo a meno che non vuoi grippare tutto
                                                  Ormai quasi tutti lo montano ma non è detto vedi me che su un camion di fine 2003 non me lo avevano montato
                                                  Poi le ralle portacontainer le dovevamo ingrassare tutte a mano(figurati se montano delle pompe automatiche a rimorchi che non valgono 1000 euro)
                                                  i semirimorchi con i ribaltabili(i menci e i paganini)avevano tutti le pompe ma i pianali da container no e dato che era n continuo sgancia aggancia e scambiarsi rimorchi se ne sbattevano un po tutti e ogni tanto capitava il disgraziato(me compreso) che quando agganciava un semi che proprio non c'è la faceva piu lo ingrassava,cambiava le lampade bruciate e passava dal gommista poi magari dopo 2 giorni risganciavo quel rimorchio e ne dovevo prendere uno ancora peggio
                                                  La vittoria è mia

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                                                  • Sono uno di quelli che passa tutto il mezzo incluso l'intero corpo ingrassatori del braccio scarrabile,tutti e due i rimorchi,scarrabile e cisterna,non è che ci siano grossi problemi!Mi programmo e trovo il tempo per farlo!Se ci tieni...

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                                                    • Pure io me lo passo tutto a mano il mio Turbostar....
                                                      http://www.forum-macchine.it/showthread.php?t=63096

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                                                      • anche perche non montano nulla di automatico su scarrabili devi per forza ingrassarlo a mano e la vita degli scarrabilisti purtroppo, tocca anche a me .

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                                                        • Che impianto montano i camion dell'azienda in cui lavori?io avevo il Guima in tutti i camion che ho usato,solo che nell'ultimo mi ha dato non pochi problemi,addirittura si è strappato l'impianto sull'articolazione dietro i rulli guida

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                                                          • quali sono dei consigli per fare manovra col semi, come ci si fa a regolare sulla profondita o magari quando iniziare a sterzaree per fare una curva in retro?

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                                                            • Con un semirimorchio, l'unico consiglio che mi sento di darti è:
                                                              Sterza dalla parte opposta a quella in cui vuoi mandare il semirimorchio...poi il resto lo fa l'occhio e l'esperienza...
                                                              Io ho fatto poche manovre con il semi alle spalle ma col tattore e il monoasse dietro è la stessa identica cosa se non anche peggio...
                                                              Lascio poi eventuali consigli a chi sicuramente ha più "ore" di semi alle spalle...
                                                              Comunque mi raccomando, non aver paura di dover fare una manovra in più, meglio metterci un minuto in più che dover chiamare l'autogrù per toglerti dai pasticci ...
                                                              ciao
                                                              ACTROS
                                                              "CB COMINO"

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