Originalmente inviato da Cursor13
Visualizza messaggio
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Autobus
Collapse
X
-
grazie per il CityClass!
Sapete dirmi se anche tutti questi hanno la trazione sul terzo asse???
1-BredaMenarini Bus: http://www.ares-dark.com/autobus/Bre...10_BMb321S.jpg
2-Setra SG321: http://www.student.uni-oldenburg.de/...eb/web481l.jpg
3-Mercedes Citaro: http://www.ares-dark.com/autobus/Mer...6_MBO530GN.jpg
4-Man NG: http://www.ares-dark.com/autobus/Man...61_MaNG313.jpg
6-Scania OmniCity: http://www.ares-dark.com/autobus/Sca...nicitySSN3.jpg
5- Van Hool: http://www.ares-dark.com/autobus/Van...5_VHAG300S.jpg quest'ultimo Van Hool ha il motore centrale...
Grazie
Lascia un commento:
-
Sul terzo asse.
I mezzi con la trazione di tale tipo, la maggioranza di quelli in circolazione, sono molto criticati per il loro comportamento specie in situazionei di poca aderenza( nel centro di Roma i sampietrini bagnati....)
Lascia un commento:
-
I moderni autosnodati hanno una spia d' allarme che suona quando si ha la max angolazione della ralla, inoltre se le porte non si chiudono completamente non si sfrenano, che tecnologia in evoluzione sui bus.....
Lascia un commento:
-
-
dipende un po' da cosa si vuole realizzare, se un pulled o un pushed.Originalmente inviato da tommy Visualizza messaggioI nuovi sull'ultimo asse!I vecchi come quello della foto sul secondo!
un pulled può avere la seconda e/o la terza sezione a volta corretta, un pushed no.
Lascia un commento:
-
Senza far polemica quello della foto dovrebbe essere classificato come autotreno con tanto di targa rimorchio.....
Lascia un commento:
-
I nuovi sull'ultimo asse!I vecchi come quello della foto sul secondo!
Lascia un commento:
-
una domanda: gli autosnodati su che asse hanno la trazione?
grazie
Lascia un commento:
-
il primo deve essere senz'altro dell'ATM,l'azienda dei trasporti di Milano; questi veicoli ultimamente facevano la spola tra la metropoli e la periferia,questo probabilmente era assegnato al deposito di Trezzo sull'Adda.Originalmente inviato da gigio75 Visualizza messaggioAltre due chicche scovate in rete tanto per ricordare che non ci sono solo i superbus......
quante storie avrebbe da raccontare questo e chissà quanti km macinati fotografato in africa, etiopia o somalia o....
lo sai chi è il carrozziere??
Lascia un commento:
-
Hai ragione Gigio si tratta di veicoli Iveco carrozzati Cacciamali, in Etiopia si trovano numerosi autobus italiani penso che i mitici 307-308 sono stati spediti tra etiopia e libia che ne dici.
Lascia un commento:
-
Mi spiace contraddirti ma il secondo mezzo della foto non è quello che dici tu....
è una realizzazione nuova su telaio camionistico iveco forse il progetto è adirittura cacciamali
questo è il sito della consociata iveco in etiopia di cui peraltro già si era parlato in questo sito se apri il link workshop si apre una panoramica dell'officina con qualche mezzo di quel tipo in riparazione.Ultima modifica di gigio75; 02/03/2008, 19:00.
Lascia un commento:
-
Avrebbe parecchio da raccontare il primo, è un autotreno Fiat che circolava soprattutto nelle grandi città, il secondo fà parte dei mezzi pubblici non più utilizzati in italia e mandati nei paesi poveri, un iveco con carrozzeria breda secondo me anche se non si riesce a capire bene per le qualità della foto.
Lascia un commento:
-
Altre due chicche scovate in rete tanto per ricordare che non ci sono solo i superbus......
quante storie avrebbe da raccontare questo e chissà quanti km macinati fotografato in africa, etiopia o somalia o....
lo sai chi è il carrozziere??
Lascia un commento:
-
Gigio 75 a proporre un sito del genere si capisce che sei un grande apppassionato di autobus, io mi sono fatto un giro in questo sito e ho visto che ci sono dei pulman bellissimi complimenti per averclo proposto. Dalle mie parti c' è una grossa azienda di autobus "Federico Spa" l' avete mai visti ho sentiti sopratttutto fa turismo e lineee interreggionali. Io li prendo per andare all' università,a Cosenza, ha dei setra 416 che sono di un confort enorme tanto che un viaggio di circa 200km nemmeno lo sento.
Lascia un commento:
-
Il sito è questo, ovviamente non tratta solo di cuccette, c'è un limite anche alla passione maniacale

seguendo i link proposti sulla pagina principale trovi materiale a chili!!
Lascia un commento:
-
Ciao Gigio 75. Ho provato ad andar sul sito da cui peschi, ma non son riuscito.
Il tutto perchè le cuccette dei pullman, di cui non conoscevo l'esistenza (forse perchè più pratico di camion), mi incuriosiscono. E come me, credo molti altri appassionati
Lascia un commento:
-
Le cuccette continuano a non ispirarmi particolare fiducia. Toccando ferro...ma in caso di incidente nno oso immaginare,sopratutto quella davanti l'asse anteriore.
Lascia un commento:
-
sempre in tema di cuccette questa è davanti l'asse anteriore
Lascia un commento:
-
no, statale 14.....Latisana.......................Originalmente inviato da Flea Visualizza messaggioL'ATAP! conosco conosco
ma nella foto sono al deposito quello vicino alla Germacar? 
Lascia un commento:
-
Dal solito sito per appassionati....
dovrebbe trattarsi di un Temsa Diamond
Lascia un commento:
-
L'ATAP! conosco conoscoOriginalmente inviato da R580 Topline Visualizza messaggio
ma nella foto sono al deposito quello vicino alla Germacar?
Lascia un commento:
-
per quanto mi riguarda non ho mai provato a dormire nella cuccetta anche se molti dei bus che ho usato la montavano.
Sono d'accordo con chi dice che e' un loculo,le foto forse non rendono bene l'idea,ma molte sono veramente strette come bare soprattutto nella zona gambe-piedi.
E' peraltro vero che quando si e' stanchi ogni posto va bene...anche se un po' rumoroso!!!!
Se non mi sbaglio ho sentito dire che con le nuove norme europee queste cuccette siano addirittura obbligatorie sui lunghi viaggi e/o quando si viaggia in 2 autisti o per alcune tipologie di servizi che prevedono lunghi spostamenti.
Qualcuno piu' informato di me puo' dare conferma o smentita????
P.S. Per Actros 1857
Conosco la ditta Vittorio Viola e l'autista Romano Riva,mitico e simpaticissimo,quando lavorava da Cereda mi portava a scuola ed era un vulcano di battute e di scherzi...soprattutto a carnevale!!! Ed era anche un ottimo carrozziere!!!!
Lascia un commento:
-
L'ingresso interno su un bipiano Setra
Lascia un commento:
-
La Prima volta che ho visto la cuccetta è stato su un Kashbohrer Setra della Vittorio Viola durante un giro per la Germania.
L'autista (il mitico Romano) la usava ora come ripostiglio, ma mi narrava pure lui di molte "dormite" in quella cuccetta. Naturalmente è l'abitudine che fa tutto. Del resto anche sui camion quando c'è tirata la tenda della "zona notte" non è che gli spazi siano tanto più ampi....
Lascia un commento:
-
Si entra da una serrandina posta sulla discesa della porta posteriore; sui bipiano salendo al piano di sopra sul "pianerottolo" c'è la solita serrandina.
altro bus si intravede la cuccetta prima del ponte
sopra il ponte c'è la cuccetta
Per chi non vuol dormir solo.....
Lascia un commento:
-
Vi posso garantire che quando non hai niente di meglio il loculo ti sembra un miniappartamento sulla costa azzurra

:io mi ricordo che quando è arrivato da noi il primo bus con la cuccetta era il 96 nessuno di noi ci voleva entrare.poi con il passare degli anni ci siamo abituati.nel nostra caso siamo stati fortunati perchè la nostra era su un bus setra ed è dotata di climatizzatore.effetivamente quando si va si sente il differenziale e il retarder ma comunque è più comoda che il pentaposto dietro anche perchè quando mi chiudo dentro ,almeno per me,mi isolo dal resto del mondo.finora quello che ho trovato più comode sono quelle montate sui bus setra-mercedes,in particolare quella montato sul 328 bipiano
Lascia un commento:
-
Spettacolo, io non sapevo nemmeno che gli autobus avessero la cuccetta...pensavo che la cuccetta per gli autisti fosse .....l'albergo.
Dai se avete in giro ancora qualche immagine mettetela, sono molto curiose queste cuccette. Apparentemente, come dice belinone, sembrano loculi....però sono curiose.
Lascia un commento:

Lascia un commento: