MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Trasporto bestiame

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Trasporto bestiame

Ciao a tutti volevo porvi un quesito che sul motore di ricerca non ho trovato,poi se esiste gia come non detto
    Volevo sapere per semplice curiosità se avete mai fatto trasporto bestiame di qualsiasi tipo, e come funziona.
    Nel senso quanto si guadagna,che tratte si fanno,positivo e negativo
    s/carico,quanti capi si caricano alla volta ecc. un po tutto insomma ma ripeto per pura curiosità quelli che vedo sulla grande hanno tutti le barre positive e prepotenti!!!!!!!!!!!!!!ciao e grazie
    x trakker se hai fatto pure questo tipo di trasporto sei veramente il TOP!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Trasporto bestiame!Da parte mia oggi come oggi il più bell'allestimento autortreni che c'è in giro!Più del frigorifero,ma poi son pareri personali!

Commenta

Si Cblupo, ho fatto anche quello.. Nel mio paese ci stavano delle persone proprietarie di mandrie.. e a fine Maggio le trasferivano in Sila.. alcune volte a piedi, altre volte contattavano gli autotraportatori locali e ci toccava... ma facendolo con camion non adatti (io e quello che poi sarebbe diventato mio cugino) montavamo le sovrasponde ai ribaltabili, si faceva uno strato di paglia e si partiva su per la pista che saliva in Sila.. povere mucche.. immaginatevi stare in equilibrio su una pista di montagna su un piano metallico che era il fondo dei ribaltabili..(figursatevi che ci stava una rampa dove ci toccava alzare il ribaltabile)... Poi quando cominciai a lavorare per il concessionario Daf, il titolare essendo appasionato di cavalli da cometizione, quante volte ci ha fatto fare su e giu per l'Italia con il Van per i cavalli.. che guidavamo in 2 per non fermarci.. Confermo quanto detto da altri.. trasportare animali vivi non è facile... ed io onestamente ora come ora non lo farei piu...

Commenta

a mio avviso trasporto bestiame è una brutta bestia ,soprattutto se si trasportano animali di una certa massa mucche cavalli,peggio ancora che del cisternato non sai mai come e quando si muovono gli animali............io non lo farei mai.............

Commenta

Originalmente inviato da ScaniaR620 Visualizza messaggio
          a mio avviso trasporto bestiame è una brutta bestia ,soprattutto se si trasportano animali dio una certa massa mucche cavalli,peggio ancora che del cisternato non sai mai come e quando si muovono gli animali............io non lo farei mai.............
          Per non parlare delle norme sul benessere animale che sono ad un nuovo giro di vite con sanzioni da paura.
          Ognuno è ciò che è,non ciò che finge di essere....

Commenta

Originalmente inviato da mefito Visualizza messaggio
            Per non parlare delle norme sul benessere animale che sono ad un nuovo giro di vite con sanzioni da paura.

si si vero poi non so come funzioni sulle lunghe distanze se bisogna anche darli da mangiare pulire etc etc...............a mio avviso il bestiame è il peggiore dei trasporti..........

Commenta

ma perche secondo voi hanno tutte barre positive ????certi scaniozzi vanno in giro

Commenta

Originalmente inviato da cb-LUPO Visualizza messaggio
                ma perche secondo voi hanno tutte barre positive ????certi scaniozzi vanno in giro

che intendi per barre positive????????

Commenta

che intendi per barre positive????????
                  tutte macchine nuove belle, full-optional, quasi tutti scania ,è sintomo che il settore è ricco o sono scelte tecniche???'

Commenta

Mai piaciuto il trasporto bestiame, troppa puzza....Come si dice si guadagna bene, ma soprattutto penso che si corra anche tanto...ecco perchè le macchine belle potenti...

Commenta

tutte macchine nuove belle, full-optional, quasi tutti scania ,è sintomo che il settore è ricco o sono scelte tecniche???'

beh anche i frigo hanno delle belle macchine............e tra i due preferirei i frigo.............se il settore è ricco non lo so bisognerebbe chiedere a chi lavora in questo settore............

Commenta

allora il fatto che siano quasi tutti scania penso che derivi dal fatto che sono macchine con un telaio molto rigido,e viaggiando con il baricentro molto alto questa rigidità puo aiutare,ma davvero non mi spiego perche sono tutte macchine nuove e "acchittate" boo forse saranno tutti padroncini

Commenta

Oggi venendo a Roma,sull A 14 ne ho visto uno..era un bilico tanto per cambiare con trattore stradale Scania 4 serie,grigio e mediamente "acchittato" Ah poi ne ho visto un altro sulla A 25...era però una motrice rossa Eurostar.
                          Ultima modifica di Piergigio; 05/11/2007, 15:29.

Commenta

Originalmente inviato da Piergigio Visualizza messaggio
                            Oggi venendo a Roma,sull A 14 ne ho visto uno..era un blico tanto per cambiare con trattore stradale Scania 4 serie,grigio e mediamente "acchittato" Ah poi ne ho visto un altro sulla A 25..era però una motrice rossa Eurostar.

ma erano trasporto bestiame????

Commenta

si è probabile sulla A25 portano i maiali a pianella alla rea carni è un grosso macello

Commenta

Eh si...di Off topic ne ho fatti,ma questa volta no...ho scritto nel posto giusto

Commenta

mi pareva scontato, dato che l'argomento tratta di trasporto bestiame
                                  Fede, BID Division Member

Commenta

insomma mi sembra di capire che nessuno ama il trasporto bestiame, secondo me non è peggio della bisarca!!!!!!!!!!!

Commenta

insomma mi sembra di capire che nessuno ama il trasporto bestiame, secondo me non è peggio della bisarca!!!!!!!!!!!

è verooooooooo..............anche la bisarca deve essere una brutta bestia non mi era venuta in mente......

Commenta

Scusate l'ignoranza, ma posso chiedervi perché la bisarca è ancor più problematica degli animali?

Commenta

Originalmente inviato da FrancescoPatti Visualizza messaggio
                                          Scusate l'ignoranza, ma posso chiedervi perché la bisarca è ancor più problematica degli animali?

è l'unico che arriva all'altezza di 4metri e 30 e coi ponti bisogna avere 4 occhi.........................poi boh mi da l'idea di ingombrante anche se alla fine la lunghezza è quella,l'aerodinamicita' non è certto quella di frigo li se esci da una galleria c'è il rischio che ti parta il semi..........rischio alto di furto se porti macchine di un certo lavoro ocio dove ti fermi...........carico e scarico non so come funzioni ma se è l'autista a farlo azzzz non vorrei essere io....................bastano????????

beh secondo mè si....................io non lo farei poi mai dire mai..................

Commenta

Però, se non altro, non ci sono i problemi legati agli improvvisi e a volte imprevedibili movimenti del carico come può accadere con gli animali o con i liquidi mal stipati.

La possibilità che "parta" il semirimorchio all'uscita da una galleria è legata alla pessima aerodinamica laterale di una bisarca?

Commenta

Originalmente inviato da FrancescoPatti Visualizza messaggio
                                              Però, se non altro, non ci sono i problemi legati agli improvvisi e a volte imprevedibili movimenti del carico come può accadere con gli animali o con i liquidi mal stipati.

La possibilità che "parta" il semirimorchio all'uscita da una galleria è legata alla pessima aerodinamica laterale di una bisarca?

boh non so cosè ma a mè da un senso strano la bisarca non mi piace proprio...................mi da l'idea che come prende un piccolo avvalamento cada tutto.............. infatti quando le sorpasso ho sempre paura che mi cada addosso una macchina..............................gusti personali......

Commenta

boh non so cosè ma a mè da un senso strano la bisarca non mi piace proprio...................mi da l'idea che come prende un piccolo avvalamento cada tutto.............. infatti quando le sorpasso ho sempre paura che mi cada addosso una macchina..............................gusti personali......
                                                si io anche ho la stessa impressione,ma poi sono tutte barre vecchie e sopratutto a cabina bassissima fare una settimana con quella cabina non è bello!!!!!!!!

Commenta

Le bisarche non è che siano tutte macchine vecchie,tra l'altro recentemente iniziano a diffondersi quelle con un posto auto in meno,quello sull'imperiale,cosi' si puo'avere la cabina che si vuole,certo che le grandi flotte a sacrificare il 10%del carico pagante non ci pensano proprio.
                                                  Comunque è un lavoraccio,bisogna caricare e scaricare i veicoli con precisione millimetrica,incastrare i pianalini in modo che le macchine quasi si sfiorino,bisogna legare tutte le ruote delle macchine,e con la pioggia o con 40gradi non è divertente,inoltre bisogna controllare minuziosamente ogni macchina prima del carico alla ricerca del minimo difetto,riga o ammaccatura,idem per la dotazione di bordo,triangolo,ruota di scorta,copricerchi,ecc,onde evitare di farselo contestare al momento dello scarico che tra l'altro spesso si trova nel bel mezzo di città piu'o meno grandi coi relativi problemi di viabilità,le rotonde dove non ci si passa,l'assenza di aree dove poter scaricare in sicurezza,classico veder scricare una bisarca ferma nel traffico in doppia fila.
                                                  Inoltre per ogni carico spesso i luoghi di consegna sono tre o quattro,poi bisogna fare attenzione ai rami,alle sporgenze,agli atti vandalici che vengono spesso subiti dalle vetture durante la sosta notturna,ecc.
                                                  Anche chi porta camion nuovi ha le sue rogne,cabine già piccole cui viene ancora tagliata via una bella porzione di abitacolo,distanze lunghe da percorrere e se a vuoto spesso si mette una bisarca sopra l'altra cosi'si viaggia in due,per non parlare di carico e scarico,l'ho visto fare e bisogna essere degli artisti a fare quelle manovre senza praticamente vedere dove poggiano le ruote.
                                                  Trasporto bestiame,un'altra bella vitaccia,sta piano piano scomparendo,si sta impostando la filiera in modo da macellare gli animali nella zona di provenienza in modo di far viaggiare la carne già lavorata e confezionata.
                                                  Le norme sacrosante che prevedono impianti di ventilazione e abbevveratoi a bordo dei mezzi,oltre che le soste obbligatorie per uomini e bestie rendono difficile organizzare trasporti sulla lunga distanza.
                                                  All'epoca una bella mazzata al settore fu dato dal fenomeno della mucca pazza.
                                                  Certo che a vederli i porta bestiame sono sempre tra gli allestimenti piu' belli,ma il sapere che vita ingrata quella fatta dall'autista,ad esempio ad ogni scarico tutto il camion va accuratamente lavato e disinfettato,lo rende certo molto poco appetibile.
                                                  Discorso baricentro alto,certo che portare due piani di mucche sulla cisa o sulla xxmiglia-ge dev'essere tuttaltro che divertente.
                                                  A tale proposito ho notato che sono praticamente spariti i terzi assi gemellati delle motrici dei portabestiame che praticamente erano gli unici a montarli ad es.sugli scania 141/142 e volvo f12.
                                                  Chissà perchè.

Commenta

Se è per questo,si vedono anche più rimorchi a due assi nani piuttosto che tre!

Commenta

ah dimenticavo le bisarche mi sembra che possono arrivare fino a 21metri di lunghezza altra rogna in piu'...............e soprattutto poi perchè di solito le concessionarie si trovano in citta e girare con un 21metri per 4e30 di altezza deve essere una bella rogna..........................

Commenta

Autotreno Trasporto Bestiame = La Più Bella Attaccata Mai Vista Circolare Sulla Strada.....!!!!!!!!!!!!!!

Commenta

spettacolo......!!!!!!!!!!!!!

Commenta

red hawk è di vicino Mestre.....il paese non lo ricordo
                                                            144L530 del....1997 mi pare

Commenta

Caricamento...
                                                            X