MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Speciale Raduni!!

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Grazie scaniav8 the king.
    Mi hai capito al volo.
    Ad assen tra l'altro come de te auspicato,ci sono i mezzi militari,gli eccezionali,ecc.
    Spazio per farlo?
    Senza sognare il circuito di Monza ad esempio,ribadisco che a vairano l'editoriale Domus,casa editrice di quattroruote e tuttotrasporti,possiede un proprio circuito prova,con diversi tracciati,ampi piazzali,edifici vari,tra l'altro in quella sede si svolgono corsi di guida sicura.
    Poi,se per raduni di auto d'epoca,la fiat presta il suo impianto a balocco,o per il raduno delle 500 a garlenda usano un aeroporto,penso che i problemi su come trovare location adeguate non siano di difficile soluzione.

Commenta

• Originalmente inviato da aerodyne Visualizza messaggio
      Lancio un piccolo sondaggio:
      come dovrebbe essere il vostro raduno ideale?
      Cioè,lanciate le vostre idee,cosa vi piacerebbe trovarci,a un raduno?
      Inizio io,intanto rigorosamente bandite quelle trovate da bifolchi tipo gare di braccio di ferro,tiro alla fune,ecc.
      Piuttosto ci vedrei bene la simulazione di incidenti e relative operazioni di soccorso,ovviamente coinvolgendo le istituzioni: polstrada,118,vigili del fuoco,ecc.
      Esempio:ribaltamento di un bilico,principio di incendio,simulazione del soccorso all'autista intrappolato nella cabina,sollevamento e rimozione del mezzo incidentato............................
      Ora dite la vostra,son sicuro che di idee simpatiche e originali non ne mancheranno.
      Propongo anche io aerodyne come capo organizzatore dei raduni. Comunque anche secondo me sarebbero delle ottime idee quelle che hai espresso aereodyne, così il raduno colpisce mggiormente l'attenzione del pubblico presente, e non diventa un raduno noioso composto da solo foto alle bestie presenti al raduno. Io aggiungerei anche qualche postazione per cibo e bevande, di solito in questi periodi il clima è caldissimo, quindi le bevande sono utili in qualsiasi momento del raduno. Non so se vi piace come idea, però questa è la prima che ho elaborato mentalmente. SALUTI.

-----------------------------------------

By Scn R500

"The Angel of the Road"

Team Diesel Tecnica by Spolzino

-----------------------------------------
      GiOvAnNi in arte Rocco

Commenta

• Ti ho capito al volo, perchè è così che mi piacciono i raduni.
        Come quando vado ad interlaken che solo per vederli tutti ci va un giorno.
        Al raduno aggiungerei qualche manifestazione parallela per la serata.
        ovviamente banditi e penso che Aerodyne sia daccordo le le gare di sgasate a chi fa + musica (intendo il cantare dei motori ovviamente).
        L'ingresso ovviamente dovrebbe essere gratuito od a un costo ragionevole sia per gli espositori che per i visitatori (ad Interlaken 5.0 CHF solo il parcheggio per tutto il giorno e l'accesso al parco diverimenti in stile USA era a pagamento).

Commenta

• Originalmente inviato da magnaromagna Visualizza messaggio
          ha fatto la C+E con il cap x quello lo usa se no doveva aspettare i 21!
          anche io o 18 anni o preso la patente B C cap E ma non posso certo guidare il bilico e poi guarda che il cap serve per guidare tutte le motrici non il bilico chiedilo a qualsiasi scuola guida. poi se il tuo amico lo guida a suo rischio e pericolo sono fatti suoi ma ti assicuro che prima di 21 anni anche avendo il cap non lo puo gudiare ti saluto P.S. complimenti per saetta e veramente bello

Commenta

• ma.........state bene? mi sa che qua il caldo si fa sentire!

Commenta

• si che si può guidare il bilico, per definizione "autoarticolati, autotreni, autosnodati con massa complessiva a pieno carico superiore a 7,5 t".rilasciato ai minori di 21 anni.
              Ovviamente si deve avere la CE.
              Per conferma guardare qui domanda 12 oppure qui

Commenta

• infatti è quello che dicevo io..il mio amico lo usa tranquillamente tutti i giorni il bilico pur avendo 19 anni!!k k collega

Commenta

• Giretto da un'oretta ieri al raduno di Tezze sul Brenta.Carini i mezzi,sembrava che tutti si conoscessero.Ho notato con piacere che si sta diffondendo pian piano l'Holland Style anche qui.Posto solo le foto degne di nota anche perchè le altre verranno messe quasi sicuramente sul sito di mondotrasporto.

Commenta

• Complimenti aresv8power per le foto che hai postato. Mi piacciono in particolare i due scania bianchi 144L. Anche l'Actros non è male come areografie estetiche. Per quanto riguarda l'Holland Style, personalmente non piace, io sono dalla parte dell'ITALIA STYLE. SALUTI.

------------------------------------------

By Scn R500

"The Angel of the Road"

GiOvAnNi in arte Rocco
                    Ultima modifica di Scn R500; 14/08/2008, 11:39.

Commenta

• bellissime foto ares...il primo scania è un pò più danish style che holland, quello bianco e blu con la cisterna che è di un signore molto simpatico conosciuto al tartaruga invece è holland..due mezzi bellissimi, antonio conte tra l' altro prima aveva un serie 4 molto holland bianco e arancione. non so se lo ricordate..bellissimo raduno..

Commenta

• Conte deve averlo cambiato da tanto poco comunque perchè le gomme avevano ancora tutti gli aghi e la ralla era ancora con tutto il colore originale senza una sbavatura.Il serie 4 magari l'ho visto spesso in giro per la provincia ma non me lo ricordo se qulacuno avesse la foto mi farebbe un piacere.Io mi sono innamorato dello Scania con la cisterna per il latte,è semplice ma mi piace un sacco.Ah grazie Checco delle delucidazioni

Commenta

• ringrazio moltissimo tutti dei complimenti per la nuova grafica del camion, 10 con lode propio non me lo aspettavo, mi fa molto piacere che abbia riscosso successo, comunque come ho gia detto i complimenti non dovete farli solo a me, ma anche a checco85,perchè è un progetto che abbiamo ideato insieme, abbiamo deciso come doveva venire prendendo un po spunto in qua e in la, poi checco al computer ha tirato fuori il nuovo progetto,che non nascondo abbiamo modificato piu volte soprattutto per renderlo piu unico, e forti della nostra grande passione per i camion del nord europa è nata la nuova grafica dell'oronero che sicuramente ora è piu unica che mai...........in un secondo tempo si arricchirà di nuovi progetti che in questo momento sono in fase di elaborazione.............!!!!!!vero checco!!!!?????grazie mille ancora a tutti...............scusate l'ot

Commenta

• il camion di antonio conte a mio avviso è veramente bello penso abbia preso spunto da questo

Commenta

• spettacolo! complimenti a te fabio per il mezzo e complimenti anche a checco per la collaborazione!

Commenta

• Intanto complimenti ad Oronero per il suo mezzo!!Si penso che Conte abbia preso spunto da quello cambia l'insegna e la decorazione sulle minigonne almeno a prima occhiata.
                                Ecco il link delle foto: http://www.mondotrasporto.it/galleri...wsection&id=17

Commenta

• Mi associo ai complimenti per oronero.
                                  Personalmente mi piacciono molto i due rombi agli spigoli cabina,la grafica di paraurti e minigonne,l'illuminazione curata,le trombe montate al posto giusto.
                                  Il camion di conte è semplicemente spettacolare,davvero splendido.
                                  Essendo nuovo è prevedibile che verrà ulteriormente arricchito con altri accessori.
                                  Personalmente ci vedrei bene 4fari rett. incastonati nella parte inf.della calandra.
                                  E magari 5 luci sagoma cromate a goccia americane sul tetto.
                                  Come grafica credo che i primi camion ad averla adottata siano quelli di una scuderia danese di hanstolm.
                                  E'stata imitata in vari modi da diverse aziende o padroncini in diverse parti d'europa.
                                  Bello anche l'ultimo scania bianco con la cisterna,design semplice ma elegante,ricorda quello olandese frigo di qui ho poatato le foto una settimana fa.

Commenta

• Complimenti anche da parte mia per lo scania di Antonio Conte, semplicemente stupendo. Anche se ha preso spunto da qualche altro camion, resta il fatto che alla fine non è venuto male il suo scania, anzi è stupendo. SALUTI.

By Scn R500

"The Angel of the Road"

GiOvAnNi in arte Rocco

Commenta

• spettacolo puro quello di conte . . . complimenti pure a Fabio. . . di notte è ancor più bello!!! aspetto altre foto magari fatte con la macchina fotografica ihih

Commenta

• Guardate che spettacolo di raduni:

un mucchio di streamline spettacolari,questo è lo stile che amo di piu'

Questo invece è un raduno di storici.
                                        per modo di dire,f12,scania 112/142,transcontinental,ecc.
                                        roba che da noi quando la vedi o è in condizioni pietose o è abbandonata come rottame in un campo o in un cortile.

qui invece lo stile francese che ho avuto modo di ammirare tante volte a le mans o a le castellet

qui invece il raduno di interlaken che quest'anno ho saltato.
                                        Un grazie come sempre al mitico ferdy e al suo bellissimo sito www.toprun.ch

Commenta

• Ciao a tutti, con grande gioia vi annuncio che nei giorni 5,6 e 7 settembre c.m. a Trebaseleghe (PADOVA) ci sarà un mega raduno. Ovviamente la giornata clou sarà domenica 7. Vi aspetto numerosi, vi invierò al più presto il programma dettagliato della manifestazione.

Commenta

• 14^ Festa Del Camionista

Come promesso, ecco a voi il programma dettagliato del Raduno di cui avevo accennato nel precedente messaggio. Scusandomi per il disturbo, vi auguro buon divertimento.

venerd' 5/9/08:
                                            ore 9.30: apertura dell'esposizione dei veicoli industriali di prestigio della Comunità Europea: rimorchi, semirimorchi, allestimenti frigo, cisterne, rimorchi eccezionali, piattaforme aeree.
                                            ore 10.30: inaugurazione della 14^ festa del camionista.
                                            ore 16.00: iscrizione e inizio prove del simulatore di guida dei mezzi pesanti.
                                            ore 20.30: intrattenimento.

sabato 6/9/08:
                                            ore 10.00: esposizione dei veicoli industriali con possibilità di visitare gli interni dei mezzi di ultima generazione.
                                            ore 11.00: proseguono le iscrizioni e le prove del simulatore di guida dei mezzi pesanti:
                                            *medaglia d'oro: I° classificato simulazione di guida;
                                            * med. d'argento: II° class. simulazione di guida;
                                            *trofeo del camionista: III° class. simulazione di guida;
                                            *med. d'oro: I^ donna class. simulazione di guida.
                                            ore 16.00: arrivo alla festa dei veicoli più decorati d'Italia.
                                            *med. d'oro: camion più decorato;
                                            *med d'oro: camion più tecnologico;
                                            *med. d'oro: camion con interni più originali.
                                            ore 20.00: dimostrazione spettacolo delle minimoto.
                                            ore 20.30: cena offerta dagli organizzatori della manifestazione ai conducenti dei veicoli decorati.

domenica 7/9/08:
                                            ore 9.30: saluto del presidente e brindisi per tutti gli espositori alla 14^ festa del camionista;
                                            ore 10.30: taglio del nstro e interventi delle autorità
                                            ore 11.30: aggiornamento sulla professionalità del camionista. Alla fine verrà offerto l'aperitivo a tutti i partecipanti;
                                            ore 13.00 Pranzo del camionista e simpatizzanti (prenotazione obbligatoria)
                                            ore 16.30: 4^ prova di celocità a squadre cambio gomme e consegna degli attestati di partecipazione agli espositori;
                                            ore 18.00: intrattenimento;
                                            ore 21.00: conclusione della 14^ festa con brindisi finale.

Buona partecipazione a tutti e vi aspetto numerosi.

Commenta

• Qualcuno di voi è stato al raduno del Coast To Coast???

Commenta

• Buonasera,io ci sono stato in quanto giocavo in casa,vi posto alcune immagini,e siccome ho fatto una quarantina di foto farò più messaggi,chiedo scusa se non è possibile

Thanks to ImageShack for Free Image Hosting

Commenta

• decorati

a più tardi con altre

Commenta

• Belle foto, non sapevo che c'era stato il raduno...
                                                    www.webalice.it/m.pirola

Commenta

• limited e varie

Commenta

• per checco 85

ultime foto....

chiedo scusa ai moderatori,magari per evitare messaggi consecutivi era meglio l'album,solo che non sono molto capace.
                                                        buona visione

Commenta

• grazie mille per le foto cele..sono stupende, dev' essere stato davvero un gran bel raduno...!!

Commenta

• Complimenti anche da parte mia Cele83. Foto super eccezionali, tranne la sezione "decorati", la quale mi piace poco. Gli scania che mi colpiscono sempre di più sono quelli della ditta Vercesi e Valcarenghi. Sono super per me. Complimenti ancora. SALUTI.

------------------------------------------------

By Scn R500

"The Angel of the Road"

------------------------------------------------
                                                            GiOvAnNi in arte Rocco

Commenta

• Grazie cele davvero belle le fotoanche su qui le hanno messe...

Commenta

Caricamento...
                                                              X