Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Camion Italiani
Collapse
Questo argomento è stato chiuso.
X
X
Collapse
-
Originalmente inviato da SUPER CAMION Visualizza messaggioCiao 124 dove hai visto tiner transport? io sono passato davanti la loro sede ed è molto piccola credo che nn hanno neanche 10 camion e hanno tutti scania mi sembra tutti r e tutti uguali e forse attualmente fanno soltanto frigo/refrigerati e prima credo che facessero anche centinati perchè davanti casa mia passa qualche volta un loro semi centinato agganciato a vari trattori o daf o volvo.
Questo è tutto quello che so su quest'azienda.
Ciao
Commenta
-
tre video fatti al mercato...
i 2 daf: ;-))
http://dailymotion.alice.it/capov8/v...f-eurocot_auto :-))))
il 164: ;-)
Commenta
-
Ciao amici...voglio postarvi le foto di un R500 della prov. di foggia,ringraziando l'amico,padrone del camion,per le foto che mi ha fatto realizzare....era sporco,vederlo pulito è tutto un'altro andare.sound da paura..questo era il periodo estivo,trasporto pomodori,se no di linea effettua trasporti con il nord italia,mattoni e ferro...
a voi i commenti,spero che il mezzo sia gradito!
Thanks to ImageShack for Free Image Hosting
Commenta
-
Intressante come mezzo,se non alto pur essendo molto simile alla miriade di Scania R che girano in Italia non è sempre uno dei soliti postati.
Ma si può trasportare dell'alimentare su dei semirimorchi che fino al mese prima trasportano ferro e mattoni?
Oltre a richiedere le relative D e A per circolare con i prodotti anche la Domenica per esempio...c' è bisogno di qualche altro passaggio burocratico oppure prendo e carico?
Commenta
-
Sono d'accordissimo con te piergigio, come mezzo è interessantissimo, però non direi che è identico e preciso a tutta la miriade di scania che si intravedono sulle nostre strade italiane. Credo che qualcosa di diverso rispetto agli altri c'è e come. Per quanto riguarda il trasporto di prodotti alimentari, io sapevo che potevano circolare la domenica soltanto coloro che avevano un permesso regolare dal ministero. Ora non so come si sia evoluta la cosa. SALUTI A TUTTI VOI.
Commenta
-
Grazie dei complimenti ragazzi...guardate io ci sono salito,l'ho vista dentro fuori...sentito il motore...ha veramente pochi eguali credetemi.
Per PIERGIGGIO...credo assolutamente,che con rimorchio lavato,e pomodori dentro le casse come da foto,non ci siano problemi.Anche perche credo che è un tipo di alimentare il pomodoro che comunque va trattato prima dell'uso finale (ad esempio bollito,lavato...).(I pomodori che compriamo al mercato che giri fanno???...quelli del sugo passato oppure no...???etc etc..)Poi se sbaglio corregetemi eh!
Commenta
-
ecco qua finalmente sono riuscito a caricare un immagine ecco qua il camion che guida mio padre http://img512.imageshack.us/my.php?i...0081221fh2.jpg
Commenta
-
Vado un secondo O.T ...io sapevo per esempio che nelle celle frigorifere montate sugli autocarri non ci potevi trasportare altre cose al di fuori di quelle autorizzate. Se trasporti carne, fiori, alimenti in genere...non ci puoi caricare mobili, bancali con merce ecc...
Mi chiedo se la cosa non vale per un semirimorchio che prima trasporta "cose" e poi trasporta alimenti...che veranno si trattati e lavorati, ma sempre alimenti sono
Commenta
-
questi sono gli interni http://img230.imageshack.us/my.php?i...8080800du4.jpg
se volete chiedere se c'è qualcosa di modificato sia dentro che fuori chiedetemeloUltima modifica di Friz; 18/11/2008, 18:30.
Commenta
-
buonasera io so che la domnica posso girare solo i frigo a pieno carico corregetemi se sbaglio... comunque complimenti per lo scania sopratutto l'adesivo del bulldog che il solito grifone.saluti
X trakker è un po di tempo ch mi faccio questa domanda ma perch sei contro gli scania?
domada rivolta a tutti gli utenti:scusate mi potete spiegare cos'è un O.T?
Commenta
-
Thanks to ImageShack for Free Image Hosting
scusa per l'ignoranza ma non lo sapevo comunque il camion è stato comprato alla concessionaria iveco in calabria a catanzaro nell'anno 1989 quando erano appena usciti i 190-36Ultima modifica di Friz; 18/11/2008, 18:31.
Commenta
-
oggi o trovato questi...spero siano di vostro gradimento
scania 164L 580 the king del consar
2 scania 164L 480 del consar
iveco stralis e scania r 500 di ZACCARIA
volvo fh12-460 del gam di mantova
scania 164L 580 the king del consorzio gam
scania r480 f.llitroiani
4 scania r
per lo stralis se lo ritrovo gli facci oqualche altra foto...
Commenta
-
Eì logico che se un camio fa un determinato trasporto d merce inquinante o pericolosa non viene usato per il traporto per prodotti alimenteri... nel caso del trailer trasporto ferro nella mia zona prima di iniziare la lavorazione lo lavano e disinfettano... per quanto riguarda il trasporto nei giorni festivi come ho detto nel messaggio precedente lo possono fare solo i prodotti che ha deciso il ministero es. pomodori, kiwi, agrumi, frutta e verdura, latte fresco ecc... poi il camion per transitare nei giorni festivi deve avere il 70% del carico di merce deperibile se no non è autorizzato...
Commenta
-
Originalmente inviato da Piergigio Visualizza messaggioVado un secondo O.T ...io sapevo per esempio che nelle celle frigorifere montate sugli autocarri non ci potevi trasportare altre cose al di fuori di quelle autorizzate.
dico la mia, se qualcuno può correggermi non esiti a farlo;
con la licenza di conto terzi puoi trasportare quello che vuoi, ovviamente poi è il committente a richiedere il tipo di trasporto (ad esempio per i gelati ti chiederà il refrigerato); tecnicamente , se non vado errato, potrei trasportare rottami ferrosi con il centinato e sacchi di concime con il semi per i rottami;
l'unico impedimento che ci potrebbe essere è dato dal fatto che sono alimenti, ma questo non rientra nelle mie competenze (anche se ,secondo me, si puo fare, come viaggiano su un centinato viaggiano su un semi rottami)Giovanni
Commenta
-
Facciamo un pò di chiarezza sul mistero della domenica... Possono circolare nei giorni festivi tutti quegli automezzi che espongono gli adesivi con lettere "a" e "d" nere su sfondo verde. La lettera "d" (deperibile) viene applicata su tutti gli automezzi decisi dal ministero che trasportano appunto merce deperibile come carne, ortofrutticolo (pomodori compresi) ecc. Per la lettera "a" il discorso è un pò differente. Le autorizzazioni vengono concesse dal prefetto della provincia a cui si fa la richiesta (noi ad esempio quando non siamo in emergenza e dobbiamo movimentare mezzi pesanti nei festivi facciamo richiesta al prefetto di Ferrara (o della provincia da cui partiamo per tornare a Ferrara) che ci prepara le dovute autorizzazioni a circolare, che sono valide per i giorni della richiesta (nel caso i giorni di fermo siano più di uno, tipo Natale e S.Stefano) e con tale richiesta possono circolare TUTTI gli automezzi il cui numero di targa sia scritto su detta autorizzazione. Sono esclusi i mezzi eccezionali che devono fare dei permessi a parte.
Basta recarsi nella zona fra la Toscana e l'Emilia dove ci sono i cantieri della variante di valico per vedere betoniere e ribaltabili (mezzi d'opera e non) con una bella "a" appiccicata sugli sportelli della cabina (betoniera spazio utile per attacarci l'adesivo = 0...)
Poi magari nel caso dei mezzi autorizzati ci saranno altre deroghe e regolamentazioni che però non conosco non avendo mai guidato mezzi di questa categoria all'infuori dei trasporti autorizzati per conto della Protezione Civile.http://www.forum-macchine.it/showthread.php?t=63096
Commenta
Commenta