MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Star hollywoodiane

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• X Canter

Per quanto riguarda Il sorpasso e l'incidente sull' Aurelia con il camion degli elettrodomestici non ricordo: la scena mostra solo la parte posteriore del camion e il rottame di una Lancia Appia,credo che il camion sia a sua volta un Lancia o un Orione....riguarderò......
    Nella scena finale Risi non solo ha voluto risparmiare l'Aurelia (che in realtà erano due, una per le riprese esterne, una per le interne e le differenze si vedono bene) dal botto ma si è preoccupato di evitare danni anche al 682N3......guardando bene la scena finale si vede chiaramente il muso del Fiat inquadrato in primo piano che investe i due protagonisti, ma nel fotogramma successivo,l'inquadratura si sposta sul lato del mezzo,vicino ad un paracarro, permettendo di distinguere facilmente la parte bassa della cabina di un Tigrotto prima serie! I gruppi ottici anteriori,infatti, con le freccie laterali incorporate in un unico elemento con quelle anteriori sono proprio degli Om anni '50!
    Evidentemente un N3 all'epoca nuovo di pacca (e credo anche costosetto) non poteva rischiare di essere danneggiato!

Commenta

• In fondo il cinema è finzione...rende possibile l'impossibile....e ci restituisce in pellicola l'illusione della realtà

PS Per la serie veicoli che cambiano dopo l'incidente:A-Team,in un episodio,una Cadillac
      del'73 (A 6fari)mi diventa dopo un cappottamento,una del'67(a 4fari sovrapposti)....

PS2Ah dimenticavo,per Kurt che aveva avuto un flashback qualche post addietro su una serie da me segnalata("Il giustiziere della strada"--non "il guerriero",come avevo erroneamente detto--,in originale "The Highwayman",1988,prodotto da Glen E.Larson,lo stesso di "BJ & the Bear" e "KnightRider/Supercar")ecco la locandina
      Attached Files
      Ultima modifica di Canter; 03/07/2006, 18:35. Motivo: rettifica al secondo PS

Commenta

• Avevo pocopiù di 10 anni non mi ricordo il titolo esatto, però cmq era il periodo in cui uscivano tutti sti film in stile supercar, Il giustiziere della Strada, poi c'era una moto super armata, infine l'elicottero da combattimento...la trama era identica per tutti cambiava il mezzo.I titoli delle serie non me li ricordo, però ricordo che rimanevo incollato alla tv in quel periodo,o per questi film qua o per Hazzard, A-Team, Miami Vice, tutti telefilm che confrontati con ciò che fa oggi la tv agli stessi orari viene automatico pensare che sono stato fortunato a poterli vedere...oggi fanno vedere Amici...il Cervia.. Gf...e che palle!
        Menomale che sto nel camion tutto il giorno e nn vedo la tv!

Commenta

• Allora,Kurt,nell'ordine:
          la moto super-armata era "Street Hawk-il falco della strada"(praticamente una Supercar a 2 ruote)

l'elicottero da combattimento era "Blue Thunder-Tuono Blu"(serie ispirata da un film di poco precedente)

Chiedo venia agli amministratori del forum se mando un post dietro l'altro,ma spero mi perdonerete per l'ennesima volta,perchè volevo proporvi delle chicche che nessuno finora ha pubblicato in questo topic:

1)Un locandina di "Over the top",con gli attori protagonisti ed una scena del White-Autocar usato da Sylvester Stallone nel film

2)Una foto del film "Black Rain-Pioggia sporca"('89),in cui Michael Douglas apparentemente sembra inseguito da un camion da cantiere,mentre in realtà sta per scansarsi per non essere investito da questo,come si vede nel film(la marca pare Hino,però il dubbio mi rimane)

3)2scene tratte da "007 Vendetta privata",pure'89(con le motrici Kenworth che trainano le cisterne nel finale del film,girato in Messico)

4)Una locandina del misconosciuto film TV tedesco"Inseguita dalla follia"('98),con una scena del camion protagonista(che Iveco è???)

ciao
          Attached Files
          Ultima modifica di Canter; 05/07/2006, 10:46.

Commenta

• Si dovrebbe essere un Hino...di quelli che vengono spuntano come mosche nel Giappone..e caricando di luci e accessori a tratti veramente incomprensibili...

Commenta

• Canter, non per polemica, ma tu è un vizio che hai... la vogliamo smettere cortesemente, oppure impari ad usare "modifica mesaaggio", Grazie

Commenta

• Scusate, ma che film è quello dell'ultima foto allegata da canter???

Commenta

• è sempre del film 007 Vendetta privata..

Commenta

• Canter cortesemente , marcella ha ragione ....

Basta usare il ... lo abbiamo fatto apposta ....
                    così non c'è bisogno di chiedere venia

Dai su , basta poco

Grazie per la collaborazione
                    http://www.portpictures.nl/ ღaritime world

Commenta

• okay,non mi è venuto in mente sul momento...però dopo che vi ho riempito di chiacchiere per mesi e mesi(senza foto)adesso dovete ammettere che non sono solo "chiacchiere e distintivo"(parafrasando un famoso film...)

PS Trakker-Marcella(non so più come chiamarti),mi devi scusare se metto sempre in qualche post dei mezzi jap,ma è la mia passione(lo so che li detesti,a te piacciono le serie
                      animate provenienti dal Sol Levante e vai pazza per i camion Mercedes ed Iveco;è normale,de gustibus non disputandum est)

Commenta

• Canter, ti uccido Chi l'ha messa i giro sta menzogna che a me piacciono Mercedes? Diiiimmelo, che lo impicco per i piedi.....

Lascia stare per i Jap (ma se ne mettessi meno e fossi meno prolisso, al punto da perderrti nei tuoi discorsi forse sarebbe meglio ), ma per favore, impara ad usare la funzione indicata....

Commenta

• Ma piantala Marcella che lo sanno tutti che muori dalla voglia di lavorare con un ACTROS BLACK EDITION!!!

(ecco, ho definitivamente firmato la mia condanna a morte... )
                          http://www.forum-macchine.it/showthread.php?t=63096

Commenta

• per me prerferirebbe un 4150

anzi senza dubbio........

Commenta

• Trakker,ti rispondo con un proverbio della tua amata Calabria:

"chi beni ti vò,petruzzi ti mina"(traduzione:"chi ti vuol bene ,ti tira sassolini")

Allora,tutti i tuoi richami li devo interpretare come sprone per fare meglio???E se non rigo dritto,torture inenarrabili(scherzo,ovviamente!!!)

PS Però mi sembra strano,da svizzera d'adozione,che non adori i FBW o i Saurer;ma sui gusti io non discuto...

ciao

Commenta

• Infatti, "stranamente", all'orecchio sinistro porto un Saurer 3 assi ribaltabile...

¨Quando arrivai io, il mio titolare il Saurer lo aveva sostituito da poco...
                                Bravo, vedo che cominci a ^conoscermi.. i miei richiami, a quello servono, a far si che gli amici miglioriate..

Commenta

• Chi di voi si ricorda i sosia (pessimi) di Bud spencer e Terence Hill nel film "Simone e Matteo un gioco da ragazzi"???Si improvvisano camionisti su un bel 691n 4 assi solo motrice.Ma nel film si vedon un paio di perle non da poco!Un altro 691T cisterna Mobil ed un 682n2 mi pare con il quale si scontrano ripetutamente in una scena!Film di pochissimo valore ma i camion son proprio belli.

Commenta

• E pensare che credevo di essere l'unico ad aver visto quello pseudo-film...

Commenta

• Parlando di pseudo-coppie alla Spencer-Hill,ricordo un film girato nel 1974 tra Italia e Francia,dal titolo"Arrivano Joe e Margherito";all'inizio si vede una scena ad inseguimento dove c'è una Fiat 124(praticamente sui titoli d'inizio),credo girata in Sicilia;ma è in Francia che si vede la parte interessante:si vede infatti un Berliet classe media fine anni'60 a cabina avanzata(un pre"club dei 4")che ne insegue un altro simile,rischiando di scontrarsi con un pullman GT

ciao
                                      Ultima modifica di Canter; 24/07/2006, 11:44. Motivo: modifica nel testo del post

Commenta

• Se proprio vogliamo vedere invece un bel 180nc 6x2 basta rivedere il camion di "Carburo" nel film "La Cicala"!Anche se lì si vedon altri modelli come il magirus a guida arretrata e un 220-38 e anche qualche altro 180 o 691 non so di preciso!

Commenta

• La cicala? Non lo conosco! Potresti darmi qualche informazione tipo anno di uscita, attori e quant'altro???

Commenta

• Tra gli attori principali c'è Virna Lisi!del 1980!Non è un film "tecnico" come Il Bestione!Si vede qua e là la carrellata di mezzi menzionati sopra!tutto qui!

Commenta

• Chi ha mai visto il film del'74"Questa volta...ti faccio ricco!",divertentissimo film girato a Taiwan(anche se il regista Frank Kramer,apparentemente americano,è in realtà l'italianissimo Gianfranco Parolini,autore anche di film spaghetti-western)???C'è una scena per me indimenticabile,dove compare un camion Prince-Nissan Clipper anni'60, utilizzato per portare a destinazione un anguria che all'interno contiene un sacchetto di droga ad un losco figuro del posto...è memorabile quando si vede questo inseguimento con le auto dei cattivi ed il camion che saltano sullo sterrato ripresi al rallentatore...poco prima di questa scena ingaggiano con i cattivi in un cantiere persino una partita di rugby utilzzando l'anguria come pallone!!!... Uno dei 2 attori protagonisti è Antonio Sàbato,interprete di tanti spaghetti-western,l'altro è un attore credo inglese o americano
                                              (essi interpretano rispettivamente un napoletano ed uno scozzese che con espedienti poco legali,vogliono mettere su una distilleria di whisky in sociètà)...uno di quei tanti film nati sulla scia del successo del duo Spencer-Hill,che però qui fonde anche il genere arti marziali(sempre in chiave demenziale)...Vi è persino una scena in una palestra,che ricorda molto il film coevo"Altrimenti...ci arrabbiamo!"

ciao

PS Dato che il camion che compare nel film non è una visione facile alle nostre latitudini,ve ne posto una foto,tratta però non dal film,ma da un annuncio pubblicitario degli anni'60(così,se ne ricordate la insolita fisionomia della griglia,forse ricordate di averlo visto in un film)

PS2 Mi è venuto in mente una scena con i camion nel film "Banana Joe"('82)con Bud Spencer(senza Hill,stavolta),girato in Sud America:
                                              infatti,nella scena in cui i camion che debbono caricare le banane al porto ingaggiano una gara a chi arriva primo(così potrà stabilire i prezzi al mercato locale)con veicoli che vengono eliminati perchè escono fuoristrada;ebbene,tutti i camion coinvolti in questa scena sono dei Dodge D-600(si può leggere chiaramente la targhetta sul parafango anteriore,nelle riprese ravvicinate),dei "musoni"di classe medio-grande assai diffusi da quelle parti;ogni Dodge ha un suo soprannome scritto dal suo proprietario sulla carrozzeria(per esempio,c'è n'è uno che è soprannominato"El Toboso")

PS3 Anche nel film "Io sto con gli ippopotami"('79) ve ne sono di camion:se escludiamo il buffo bus con carrozzeria artigianale su telaio da camion di Bud Spencer(un Bedford TJ anni'50-'60),un camion che si guadagna un suo spazio nella pellicola è un bell'International Harvester Paystar motrice anni'70,in mano ai cattivi del film
                                              Attached Files
                                              Ultima modifica di Canter; 08/07/2006, 11:42. Motivo: Aggiuto file e PSal post precedente

Commenta

• Chi ricorda i titolo del film in cui Manfredi lavora in un' impresa stradale, usa un esadelta grigio, con la gru, e una finitrice barber-green?
                                                Saluti Marco

Commenta

• Rettifico: l'Esadelta non ha la gru ma la botte per spargere il bitume... Se non sbaglio nel film c'è anche Leo Gullotta e Manfredi crede che il figlio sia gay. Il film credo sia quello, ma il titolo non me lo ricordo!

Commenta

• Originalmente inviato da Nico-Terex
                                                    Rettifico: l'Esadelta non ha la gru ma la botte per spargere il bitume... Se non sbaglio nel film c'è anche Leo Gullotta e Manfredi crede che il figlio sia gay. Il film credo sia quello, ma il titolo non me lo ricordo!

Testa o croce,1982,un film suddiviso in due episodi

PS Oggi pomeriggio su Rete 4 hanno dato il film"I 2 vigili"con Franco e Ciccio;mi sono molto divertito a vedere l'inseguimento fatto dai nostri beniamini a dei cattivi salendo sul camion della N.U. di un certo Romoletto(che si definisce"er Fangio della Nettezza Urbana" !!!)che guida mi pare un Fiat 650N grigio-argento;in una scena ingaggia addirittura un sorpasso ai danni di un OM Leoncino o Lupetto(quelli a "calandra alta")rosso in una strada stretta del centro storico di Roma!!!

ciao
                                                    Ultima modifica di Canter; 08/07/2006, 18:57.

Commenta

• Nel film con Manfredi oltre all'Esadelta (che comunque mi sembra che abbia anche una gru), c'è una bellissima carrellata di mezzi anni '60, basta vedere la scena iniziale ambientata nel cantiere dove asfaltano per ritovare un 650n verde con ruote stampate,un 682 rosso ed altri! Se ben ricordo compaiono anche alcuni bus ATAC, mi pare Inbus e 410 o 418.

Se non vado errato "I 2 vigili" ha parecchie scene ambientate su un 640 dei Vigili del Fuoco....

Commenta

• No, in quello che ho visto io i vigili erano urbani motociclisti

Quello che dici tu è "i 2 pompieri",del 1968(mi ricordavo il camion Fiat ma non il modello)

PS un altro film dove ricordo un autoscala dei pompieri in una scena è "Fantasmi a Roma"
                                                        del '61 circa,dove il grande Vittorio Gassman (che interpreta un fantasma di un pittore del '400 che vive in un palazzo rinascimentale nella Capitale)si trova materializzato sulla scala di questo mezzo antincendio quando i pompieri vanno a spegnere un incendio

ciao
                                                        Ultima modifica di Canter; 15/07/2006, 23:52.

Commenta

• video bello di un film francese:

Commenta

• Me lo sono visto tutto...il fatto che sia stato girato con mezzi italiani,mi fa pensare ad una scena realizzata dalla troupe di stunt-men motorizzati del francese Remy Julienne
                                                            (che prediligeva gli stunt con veicoli italiani-Fiat,Lancia ed Alfa-come appunto la 1750 della clip).Molto ben girato(mi sbaglio o l'attore nell'auto sfasciata è Alain Delon???).

Commenta

• ma come avete fatto a dimenticarvi di Smokey & the Bandit, ovvero in italia "Una canaglia a tutto gas"
                                                              Attached Files

Commenta

Caricamento...
                                                              X