MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

SAMOTER 2011 - 2/6 marzo Verona

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

andato ieri in fiera...quello che mi interessava l'ho trovato, ma mi è sembrata un pò moscia...ad esempio autogru quasi nessuna!
    PS: bello vedere Biasion sul Trakker di De Rooy della Dakar fare qualche giro!

Commenta

L'EX1900 non c'era esposto... giusto??

Commenta

Cursor, puoi confermarmi che i biglietti stampati da internet sono validi?
        Dai

Commenta

Nessuno che inserisce un paio di foto?????

Commenta

per chi è interessato ho 4 biglietti per l'ingresso gratuito

Commenta

Originalmente inviato da Panizaro Visualizza messaggio
              Cursor, puoi confermarmi che i biglietti stampati da internet sono validi?
              Confermo che i biglietti stampati da internet attraverso il sito del Samoter sono validi e di una notevole comodità!

Dopo la visita di venerdì non posso che confermare che l'ho trovata una fiera ridotta e sottotono; a detta di molti agenti, complice la crisi, la gente non va più in fiera per comperare ma vengono portati avanti discorsi già iniziati o si prendono nuovi contatti. E' stata comunque un'occasione per rivedere rappresentanti che non vedevo da un pò e scambiare qualche opinione.
              Il momento più bello è stato quando di fronte al Trakker Overland ho incontrato il sig. Raimondo Paradisi (capo meccanico ed autista) ed ho potuto ascoltare delle testimonianze dirette sulla spedizione Overland 12 in Africa. Un' emozione fortissima per chi come me quei camion ha potuto vederli solamente in video. Non mi sembrava vero di poter sentire dal vivo quelle testimonianze e poter rivolgerGli delle domande a cui, pur non conoscendomi, rispondeva con emozione. Non finirò mai di ringraziarlo!
              Ultima modifica di Roby85; 07/03/2011, 22:25. Motivo: aggiunta

Commenta

Originalmente inviato da lollo4x4 Visualizza messaggio
                Nessuno che inserisce un paio di foto?????
                Io ho inserito qualche foto che ho fatto...

Originalmente inviato da caterpillar86 Visualizza messaggio
                Eccomi appena tornato dal SAMOTER 2011... è stata la mia prima volta ad una fiera di MMT e quindi non ho metri di paragone per poter dire se la fiera era sottotono o meno, comunque il tempo di fare una doccia poi scarico le 550 foto che ho fatto e inizio a postarne qualcuna così potete valutare voi che sicuramente siete più esperti e competenti di me... posso solo dire che, forse anche per il fatto che per me era la prima volta ad una fiera del genere, io ho passato una giornata piacevolissima in mezzo a delle MMT che purtroppo per me non ho l'occasione di vedere tutti i giorni!

Un grazie speciale và alla mia donna che mi ha accompagnato e ha sopportato pazientemente tutte le mi richieste del tipo: fammi una foto qui, una li ecc ecc... grazie amore!

A più tardi per le foto.

http://img545.imageshack.us/g/83404431.jpg/
                Confermo al 100% quello che ha detto Roby85: i biglietti stampati dal sito del Samoter si sono rivelati di una comodità estrema!
                Ultima modifica di caterpillar86; 04/03/2011, 18:35.

Commenta

confermo per i biglietti!!!!!!!!!

Commenta

Sono tornato dal Samoter,ho trovato una fiera un po'scialba poche le novità per non dire nessuna, a parte qualche attrezzatura da demolizione vedi Trevi,e Cat che esponeva il D7E forse la macchina piu' gettonata.Le aree espositive piu' belle a mio parere erano Cat e Volvo non male anche New Holland e Hyndai,Liebherr escluso il movimentatore di rottami Elettrico,e l'escavatore 974 che era interessante d'altro aveva quattro macchine in croce,Hitachi nell'area coperta era un labirinto di polistirolo tutto nero senza senso con le macchine all'interno.
                    Speriamo nell'edizione del 2014...........

Commenta

• Sono tornato ieri sera e condivido con voi le stesse impressioni.
                      Mi aspettavo, non tanto la presenza di prodotti, ma un pò di entusiasmo in più....

Approfitto per salutare tutti i forumisti incontrati vecchie e nuove conoscienze....

P.S mi avanza 1 biglietto se serve a qualcuno gli invio il codice e lo registra. Chi prima arriva....
                      :help: Vincenzo :help: - Per ricordare un amico

Commenta

• ciao a me interesserebbero! come faccio ad averli??

Commenta

• tornato ora dal samoter e devo dire che si è parecchio ristretta dall'edizione scorsa...
                          purtroppo la crisi c'è e si nota molto!!!!!!

Commenta

• Originalmente inviato da annina Visualizza messaggio
                            ciao a me interesserebbero! come faccio ad averli??
                            Ti ho mandato un messaggio privato leggilo
                            Originalmente inviato da ziofester Visualizza messaggio
                            tornato ora dal samoter e devo dire che si è parecchio ristretta dall'edizione scorsa...
                            purtroppo la crisi c'è e si nota molto!!!!!!
                            Effettivamente mancava molta roba.... Un padiglione praticamente inutilizzato, nelle aree esterne stand molto larghi e addirittura alcuni piazzali vuoti. A soffrire di più mi sembra sia stato il settore sollevamento.... pochissime gru. Gli altri alla fine hanno risparmiato molto sulle "attrazioni" come coreografie, dimostrazioni acrobatiche e fesserie del genere... I mezzi ci sono, mancano quelli di grossa taglia.... Comunque più che la crisi, dai commenti raccolti mi sembra di capire che gli espositori stanno pian piano perdendo interesse verso questo tipo di manifestzioni... Esporre costa molto ed alla fine i contratti si fanno comunque al di fuori della fiera... Datemi tempo di riorganizzarle e metto le foto. Ne ho circa 400!!!

Commenta

• ciao rispetto alla scorsa edizione è stata fiacca x non dire deludente... Sono arrivato alle 8 convinto di vedere cose favolose invece... Se lo sapevo stavo volentieri a casa almeno riposavo...

Commenta

• parafrasando una frase detta da Vincenzo che ho incontrato venerdì "per gli appassionati è pur sempre una festa, per gli espositori meno..." confermo poca roba per il sollevamento, gli stand specie all'interno non sempre ben organizzati, ad esempio Hitachi ha messo la sua top di gamma ZW550 in uno spazio ridicolo che per farle una foto decente dovevi fare i numeri.....se non altro ho avuro il piacere di conoscere o ritrovare qualcuno del forum, per le foto mi organizzerò anche io nel ho circa 500

Commenta

• e stata una fiera a basso profilo mancavano molti terex, le pale kawasaki , anche se era presente l hitachi zw 550 che e una kawasaki, i cingolati cinesi di cui ero molto curioso,
                                  vedremo il prossimo anno,

Commenta

• Ciao ragazi mi voglio unire a tutti quelli che speravano di andare al samoter e riportarsi una bella foto un 1900 da vicino......unica consolazione che "posso" vantare e di aver visto una posatubi.
                                    Da molte persone si sentiva dire,nei pressi della posatubi,chi mai si potra permettere di ammortizzare nel proprio parco auto una macchina del genere???Ma anche dai stessi della cgt.
                                    Invece dalla scai mi e stato spiegato che sarebbe stato troppo costoso portare l'ex in fiera assemblarlo e poi riportare il tutto dal cliente che dovrebbe essere nel centra italia......
                                    Voto complessivo fiera 6

Commenta

• In Italia ci sono già diverse macchine di quella taglia.... Perciò c'è anche chi può utilizzarla e ammortizzarne i costi.
                                      Le foto della macchina smontata risalgono a Novembre!! e le voci sull Ex 1900 sono partite proprio da Scai che diceva sul suo profilo FB che se il cliente voleva sarebbe stato esposto a Verona... parliamo però di una notizia di ormai alcuni mesi fa. Evidentemente le cose saranno cambiate oppure la macchina è già stata consegnata.
                                      Comunque non per cattiveria ma lo stand Hitachi-Scai era in assoluto il meno funzionale....

Commenta

• Appena tornato dal samoter, deluso per la poca gente (alle 14.30 c'era già praticamente nessuno, giravi gli stand e vedevi già i rappresentanti indaffarati a smantellare striscioni e impacchettare merce...) e anche da quello che ho visto... felice solo di aver constatato che non tutte le case stanno prendendo la strada di Cat che sugli escavatori serie E ha fatto un vero monumento, mi sto riferendo al New holland E265C, che rientra nei parametri della normativa in vigore dal 2011 con l'ausilio della tecnologia SCR e l'addittivo Adblue senza intaccare la cofanatura posteriore...

Originalmente inviato da Cursor13 Visualizza messaggio
                                        PS: bello vedere Biasion sul Trakker di De Rooy della Dakar fare qualche giro!
                                        Io purtroppo non ho visto Biasion sul Trakker ma comunque un pò di derapate con lo stesso camion le ho viste pure io, forse la cosa più emozionante dell'intero samoter

Commenta

• Posso capire la crisi,ma non portare un paio di teli mare(shop hitachi)è stato una vera delusione dato che era una richiesta specifica della mia compache dopo che me lo ha visto sfoggiare in spiaggia....merita proprio ora dovro ripiegare sul sito.....
                                          scusate lo sfogo!!!!!!

Commenta

• molto bello lo stand Volvo ed il campo prove, incredibile che Man e Mercedes ci abbiano rinunciato

Commenta

• Eccomi in ufficio a sistemare/riordinare/cercare di ricordare i contatti avuti al Samoter. Che dire, sicuramente è stata un'edizione sottotono (ma come tutte le fiere da un paio d'anni a questa parte) però, dalle voci che ho sentito in giro, mi sembra che ci sia un pò più di ottimismo. Vedremo
                                              Purtroppo non sono riuscito a vedere molto la fiera perchè ero sempre allo stand (giusto per capirci, ero all'area esterna B a 50 metri dallo stand Perlini e ho notato i dumper bianchi solo venerdì sera... :-)) però qualcosina ho visto:
                                              Carino lo stand Liebherr e molto bello il 974.
                                              Inquitante lo stand Scai.
                                              Come ogni fiera la Abicert è una garanzia in fatto di standiste.
                                              Carino lo stand JCB dove il presentatore chiedeva al pubblico un applauso per la nuova minipala...
                                              Non sono mai riuscito a vedere il Burlesque, qualcuno lo ha visto?

Personalmente sono molto soddisfatto della fiera, è passata tanta gente allo stand OSMA/Batemag, praticamente tutti i miei clienti, CAT320 e Luca88 (che ringrazio della visita anche se purtroppo siamo potuti stare poco a chiacchierare causa pioggia) e un bel pò di contatti nuovi.
                                              Appena ho un pò di tempo metto su le foto che ho fatto, ora è meglio tornare a lavorare... :-))

Commenta

• Nell'album MMT è stato aperto un nuovo album per poter inserire le foto del samoter 2011. Tutti gli utenti che hanno foto dell'evento e vogliono condividerle con gli altri utenti, possono inserirle nell'album : Samoter 2011

Commenta

• Un edizione sottotono rispetto al 2005, 2008 mancavano un sacco di gru e molte aree erano libere. Tuttosommato per noi appasionati va sembre bene, tante novità le avevo gia viste al Bauma.
                                                  Quasi tutti belli gli stand anche nella loro semplicita, apparte Hitachi-Scai, mancavano i fiori e sembrava un cimitero.
                                                  Nota negativa per New Holland, Hyundai e Volvo per chiedergli un depliant dovevi essere cliente....e se non lo sono e vorrei diventarlo che faccio????
                                                  Ringrazio Vincenzo, Aldo, Giorgio (e la pazienza della sua ragazza per averci soportato...si parlava solo di mmt) e tutti i nuovi forumisti conosciuti per questi 2 giorni di fiera.
                                                  Grazie Marco e Matteo per l'ospitalita allo stand Osma-Batemag

Commenta

• Samoter 2011

Inizio con le foto. Sicuramente ci vorranno un paio di giorni per inserirle tutte. Abbiate pazienza.

Commenta

• Komatsu

Stand Komatsu

Commenta

• New holland - astra - iveco

Commenta

• :help: Vincenzo :help: - Per ricordare un amico

Commenta

Commenta

Commenta

Caricamento...
                                                              X