senza contare che quando lavori con le ple con singolo snodo(senza fare nomi..)dalla parte opposta quanto esci fuori sagoma?se devi lavorare in strada? in luoghi stretti?l'altezza del punto di snodo?(dove finisce l'articolato e inizia il pacco sfili)e ribadisco se devi stabilizzare(vedi pagliero) con un marciapiede,un dislivello qualsiasi con il piede devi andare a fine corsa...vedi tu...
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Piattaforme aeree
Collapse
X
-
[quote=teo 89;315610]allora per quanto riguarda l'85 mt parlando in pagliero sembra che ormai ci dovremmo essere...
Ti confermo che la macchina è ormai pronta e la potrete vedere al
Meci (fiere di Erba) il 28/29/30 Marzo, in quanto la esporremo insieme ad un'altro nostro nuovo acquisto. Sfortunatamente non è possibile provarla per regolamento della fiera. Comunque vi confermo che la macchina è pronta ed operativa.
Commenta
-
finalmente...per voi che la potrete utilizzare...per noi che avremo modo di ammirarla...e per soddisfazione di pagliero..
non è che potresti darci qualche informazione su portata, sbraccio giusto per poterla confrontare con le altre...grazie
ps se ti capita posta pure qualche foto che non fa mai maleUltima modifica di teo 89; 13/03/2008, 17:37.
Commenta
-
Originalmente inviato da teo 89 Visualizza messaggiofinalmente...per voi che la potrete utilizzare...per noi che avremo modo di ammirarla...e per soddisfazione di pagliero..
non è che potresti darci qualche informazione su portata, sbraccio giusto per poterla confrontare con le altre...grazie
ps se ti capita posta pure qualche foto che non fa mai male
Commenta
-
ti allego l'invito,se qualche altro si vuole aggregare,le si possono provare presso la sede BINI a bologna..nn sò se posso dire altro,comunque il tutto è anche sul sito www.binigru.it per i moderatori scusatemi se ho sforato...vi devo un caffè..
naturalmente siete tutti invitati,almeno ci conosciamo,moderatori e non... ovviamente...
Commenta
-
Originalmente inviato da zeus80 Visualizza messaggioAllora lo sbraccio massimo è confermato in 37 metri centro ralla con 200 kg di portata o 35 mt con 400 kg, con 3 aree di stabilizzazione
Immagino essere a 35m in orizzontale....o ad 85 in verticale, deve tirare un arietta lassù...
Complimenti per la tua azienda che conoscevo già per i vari mezzi che circolano.
Chissà mai che venga a fare un giretto ad Erba o perchè no in sede...
ciaoACTROS"CB COMINO"
Commenta
-
Sapete dire più informazioni su questa 70 m nuova SOCAGE? Ero riuscito a provare la 75 m 3-4 anni fa sempre da Bini e mi era piaciuta, premetto che non sono un esperto di macchine così alte, di solito noleggiamo roba da 20 metri che per i nostri lavori va bene, ma è sempre piacevole fare un girettinopoi piano piano ti viene un po' la passione e ti interessi (amatorialmente) anche i macchinoni...
Commenta
-
Originalmente inviato da graser Visualizza messaggiola mx200 ha avuto un gran successo voi come vi trovate?
Non mi sembra una macchina da noleggio, la maggior parte della gente non sa neanche che deve stabilizzare prima di lavorare, almeno noi fin qui ci arriviamo.
M ne avevano parlato bene perchè è bassa, ma sinceramente qualcuno mid eve spiegare a che cavolaccioserve una macchina che è una ventina di cm in meno rispetto alle altre..
Commenta
-
Originalmente inviato da 320 c s Visualizza messaggioCiao...
Si la isoli,la cte sono a doppio pantografo,la mx e' a due sfili poi a l'articolazione poi ancora due sfili,la oil e stell un articolazione sola.
La mx dietro stabilizza come i ragnetti cioe' la "zampa" non esce ma si abbassa...In effetti la mx a un costo molto piu elevato ed e' fatta in lega di alluminio.....La isoli monta comandi elettro meccanici...Un altra cosa che abbiamo notato e che la isoli e oil e stell anno la cesta che gira +- 90° le altre 75 o addirittura 60...queste mi sembrano dei punti a favore delle altre..pero' come dicevo abbiamo usato solo oil e stell a noleggio le altre dobbiamo provarle...La cte mi pare che abbia il telaio alleggerito e tagliato....Perche' parlando con i venditori delle macchine concorrenti t dicono i loro difetti e' anche vero che ognuno tira l'acqua al suo mulino...VOI cosa mi consigliate di tenere piu in considerazione escludendo la mx per appunto il prezzo e il fatto che e' di alluminio...Ha la socage ci deve fare ancora il prezzo..
riguardo le altre macchine le migliori secondo me sono socage e la gsr, entrambe doppio articolate e idrauliche. Oil & Steel non mi piace perchè ha il pantografo singolo (che a mio avviso non serve a niente) poi ho sentito dire che danno molti problemi, avevo provato la 21 metri e andaa sempre un po' a strattoni, niente di che alla fine, ma quando sei su..
Commenta
-
Originalmente inviato da 320 c s Visualizza messaggioCiao raga....
Noi come ditta stiamo trattando delle piattaforme sui 18/20 mt nuove e non avendo molta conoscenza della macchine e marche voi cosa mi consigliate?????
Per ora abbiamo avuto proposte le seguenti macchine:
CTE Z 19 EURO 45.000
OIL E STEEL 189 46.500
ISOLI PNT 205 51.500
PAGLIERO MX200 57.00
Voi cosa mi consiglòiate???Gli sbracci sono tutti sui 9 mt c.ca
Il mio capo e' piu orientato su isoli per come a visto la macchin,per il prezzo e' piu sulla Z 19....COME mai c'e questa diff economica????
Commenta
-
per minnieepluto:
parlando con quelli in socage la nuova 70 mt è una 65 con un 2° jib di 5 metri quindi concettualmente una macchina completamente diversa dalla 75 che anch'io ebbi modo di provare da bini 4-5 anni fa; quello che non so è il carro sulla quale viene installata e le aree di lavoro.
per quel che riguarda la mx200 noi ne abbiamo una e facciamo noleggio, è una macchina che o piace o prorpio la odi questo almeno lo dicono i clienti i 20 cm invece servono ad entrare in portici ai quali con le altre non accedi. mi è capitato di fare dei lavori che con le altre non ci passavi con quella li si, poi è mezzo metro più corta e il passo è un 2900
Commenta
-
La risposta potrebbe esser banale ma non lo è...
Le si usa ogni volta che bisogna raggiungere posti (elevazione, profondità o sbalzo) per i quali non esistono altre vie d'accesso o l'utilizzo di altre vie è vietato o troppo oneroso per il lavoro che bisogna svolgere...
In questa casistica rientrano migliaia di situazioni che sarebbero impossibili da elencare.ACTROS"CB COMINO"
Commenta
-
con le piattaforme ci puoi fare di tutto
dalle potature alle riprese dall'alto poi tanta lattoneria e manutenzione in genere dove il montaggio di un'impalcatura risulti troppo oneroso (in proporzione) per lo svolgimento del lavoro stesso o dove prorpio non vi è la possibilità di arrivarci con altri metodi
Commenta
-
Originalmente inviato da bv645782 Visualizza messaggioSalve a tutti. Sono nuova.
Sono una profana delle piattaforme aeree, ma mi incuriosiscono. Posso sapere queli scopi le utilizzate in campo?
Ciao
Considera che ci sono macchine per tutte le altezze (anche oltre 100 metri) e sbracci possibili,con configurazioni di lavoro incredibili per raggiungere,come diceva Actros,quote e angolazioni diverse.
PS Fa' sempre piacere avere una "LEI" nel gruppone :BENVENUTA
La piu' singolare che ho sentito di recente e' una macchina che porta l'operatore in una specie di tunnel sotto il livello del suolo!!!
Commenta
-
noi abbiamo una pagliero ma una mx200 quindi non ti posso essere di grande aiuto, però una volta ho avuto modo di provare una 52 mt l'impressione non cambia rispetto che lavorare con un jib tradizionale con il cilindro e le bielle di rinvio.
piuttosto però penso che quel tipo di soluzione possa essere applicata solo fino ad una certa metratura delle piattaforme, perchè il rotore dell'85 mt pesa circa 50 q.li e questo limiti lo sbraccio perchè e un aggravante non di poco conto
Commenta
Commenta