MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Incidente al SAIE 2012 (piattaforma aerea ribaltata)

Collapse
X
 
  • Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

  • #61
    Ovvio, ma spesso in fiera si portano mezzi in versione prototipo o non terminati, o in attesa di ottenere le debite certificazioni.
    Naturalmente, ovviamente e solitamente, in casi simili, si espone il mezzo e non lo si usa.

    Ma alcuni visitatori, esperti e tecnici, hanno accennato al fatto di non aver visto la targhetta.
    Sicuramente non l'avranno semplicemente "vista", ma ad oggi non è arrivata ne smentita ne conferma della presenza di tale marchiatura.
    Più lavoro e meno ferie

    Commenta


    • #62
      So di sembrare insistente, ma ad oggi, per quanti clienti, costruttori, venditori, utilizzatori, noleggiatori, io abbia incontrato la frase è sempre stata la stessa:
      -Sai che non aveva ancora il CE-
      Spero realtamente, da ex cliente CMC ma anche semplicemente da utilizzatore noleggiatore, che arrivi a stretto giro una smentita.
      So che qualche utente del Forum è in contatto con la CMC.
      Più lavoro e meno ferie

      Commenta


      • #63
        Questo mi sembrerebbe un aspetto formale,di interesse solo per gli organi ufficiali.
        In quel caso c'è stata la dimostrazione di una grave mancanza di "controllo" del mezzo,vuoi per sicurezze in-attive,vuoi per progetto,vuoi per gestione dello stand espositivo.
        Se una fiera serve a far conoscere il prodotto,loro ci son riusciti benissimo.......
        Ognuno è ciò che è,non ciò che finge di essere....

        Commenta


        • #64
          A parte la gravità dell'incidente, che in concomitanza con la pessima gestione della sicurezza dell'ente fiera sarebbe potuto accadere a chiunque, resta il fatto che vi è comunque una differenza abissale tra il permettere l'utilizzo di un mezzo omologato ed uno no.
          Ritengo che sia si un aspetto formale, ma non di interesse riservato.
          Più lavoro e meno ferie

          Commenta


          • #65
            Originalmente inviato da deggio Visualizza messaggio
            A parte la gravità dell'incidente, che in concomitanza con la pessima gestione della sicurezza dell'ente fiera sarebbe potuto accadere a chiunque,.
            Si,poteva,ma è successo solo a loro.

            Originalmente inviato da deggio Visualizza messaggio
            resta il fatto che vi è comunque una differenza abissale tra il permettere l'utilizzo di un mezzo omologato ed uno no..
            Credo vada considerata la situazione,un mezzo in esposizione nella sola disponibilità e controllo del produttore,non un utilizzo professionale.

            Originalmente inviato da deggio Visualizza messaggio
            Ritengo che sia si un aspetto formale, ma non di interesse riservato.
            In che senso?
            Formalmente è chiaro sia rilevante,ma da ignorante del settore chiedo,l'elettronica di gestione può permettere che un uso improprio porti ad "incidenti" come quello di cui discutiamo,oppure questa è la dimostrazione di una grave "lacuna" nel sistema di gestione?
            Ognuno è ciò che è,non ciò che finge di essere....

            Commenta


            • #66
              Sicuramente l'elettronica implementa la sicurezza, ma è l'omologazione che si premura di verificare l'effettiva prestazione del mezzo
              Più lavoro e meno ferie

              Commenta


              • #67
                "Spero realtamente, da ex cliente CMC ma anche semplicemente da utilizzatore noleggiatore, che arrivi a stretto giro una smentita.
                So che qualche utente del Forum è in contatto con la CMC."

                E' arrivata poi qualche smentita?
                Ultima modifica di

                Commenta

                Caricamento...
                X